Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peso effettivo 1199

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Hai ragione, gli scarti sono identici, ma il peso delle singole motociclette ? REALE (in pi? o in meno) o "drogato" dal metodo utilizzato?
    Pi? che le due bilance, il tipo che regge potrebbe influenzare "ad arte"...

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Pinzo? View Post
      Hai ragione, gli scarti sono identici, ma il peso delle singole motociclette ? REALE (in pi? o in meno) o "drogato" dal metodo utilizzato?
      io guido un camion e quasi dappertutto si pesa su due bilance, la persona che ha pesato le moto ? sempre la stessa quindi secondo m? il metodo ? giusto

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Torakiky View Post
        Pi? che le due bilance, il tipo che regge potrebbe influenzare "ad arte"...
        dovrebbe spingere davanti o dietro , ma i presenti se ne accorgerebbero

        Comment


        • Font Size
          #124
          Credo che il peso non sia influenzato da chi tiene la moto.... Ci sarebbe pi? differenza tra l avantreno e il retro..... Comunque e incredibile!!! Pesa davvero poco!!

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by desmodromikman View Post
            Credo che il peso non sia influenzato da chi tiene la moto.... Ci sarebbe pi? differenza tra l avantreno e il retro..... Comunque e incredibile!!! Pesa davvero poco!!

            Se la tiene spingendo verso l'alto certo che influenza!

            Per? credo sia abbastanza evidente se uno, invece che limitarsi a tenerla in equilibrio, spinge...

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by doberman View Post
              dovrebbe spingere davanti o dietro , ma i presenti se ne accorgerebbero
              Basterebbe anche solo inclinarla di lato per falsare un p? la pesata

              Ma sarebbe una cosa piuttosto sciocca perch? se la moto pesa di piu' alla prima prova di una rivista crolla tutto il teatrino ...

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Pinzo? View Post
                A casa mia avevo pesato l'R1 prima solo davanti, poi solo dietro...con la stessa bilancia...infine ho sommato i due pesi, ma non sono convinto di aver fatto la cosa giusta.
                E' fisica da scuola media :-)

                La somma delle forze peso a terra ? uguale al peso della moto ...

                L'unico errore che puoi introdurre con questo sistema ? quello di pesare la moto senza tenerla in piano (la bilancia ha un cero spessore) , ma ? comunque un errore quasi trascuarabile .

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by doberman View Post
                  io guido un camion e quasi dappertutto si pesa su due bilance, la persona che ha pesato le moto ? sempre la stessa quindi secondo m? il metodo ? giusto

                  ok daccordo, con quel metodo ? stato trovato il peso X di cui tutti siamo entusiasti!

                  Se facessi per? una pesata su una sola bilancia, mettendo la moto su un supporto che poggia al centro, secondo te troviamo lo stesso peso X oppure di pi? o di meno?

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by *Dago* View Post
                    E' fisica da scuola media :-)
                    La somma delle forze peso a terra ? uguale al peso della moto ...
                    L'unico errore che puoi introdurre con questo sistema ? quello di pesare la moto senza tenerla in piano (la bilancia ha un cero spessore) , ma ? comunque un errore quasi trascuarabile .
                    bene allora son contento, dato che ho trovato 177 kg :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Che spettacolo di moto..una piuma

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        E' fisica da scuola media :-)

                        La somma delle forze peso a terra ? uguale al peso della moto ...

                        L'unico errore che puoi introdurre con questo sistema ? quello di pesare la moto senza tenerla in piano (la bilancia ha un cero spessore) , ma ? comunque un errore quasi trascuarabile .
                        Insomma, mica tanto: dipende da quanto ? spessa la bilancia

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          bene allora son contento, dato che ho trovato 177 kg :1:
                          Se era l'R1 di serie, mi sa proporio che l'errore l'avevi introdotto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Se era l'R1 di serie, mi sa proporio che l'errore l'avevi introdotto...
                            ma che di serie, ? una R1 naked

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Insomma, mica tanto: dipende da quanto ? spessa la bilancia

                              come mai lo spessore influenza la pesata?

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                Se facessi per? una pesata su una sola bilancia, mettendo la moto su un supporto che poggia al centro, secondo te troviamo lo stesso peso X oppure di pi? o di meno?
                                occhio che se la moto si poggia sul supporto, vai scaricare in maniera pi? o meno considerevole il peso che grava sulle ruote.

                                secondo me la dovevi pesare senza supporto centrale!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X