Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recensione 1199 Panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by armaduke View Post
    un peso alto ti fa aggredire prima la curva ma ti penalizza nel cambio di direzione.....viceversa un peso posto in basso non ti aiuta a scendere in piega ma non si opppone nei cambi di direzione....
    E qui te lo appoggio alla grandissima:yeah:

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by sergiomala View Post
      Eccole:




      Cacchio,ormai di assiale non c ? piu nulla,perfino le pedane hanno l attacco radiale...
      So almeno 2/10 al giro buoni...

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by armaduke View Post
        i kg sulle moto possono dare o meno svantaggi......pensi che un peso posto in alto porti solo svantaggi?....non e' cosi'.....un peso alto ti fa aggredire prima la curva ma ti penalizza nel cambio di direzione.....viceversa un peso posto in basso non ti aiuta a scendere in piega ma non si opppone nei cambi di direzione.....e' ovvio che una moto leggera e' avvantaggiata nei confronti di una piu' pesante per un discorso meramente fisico......tra l'altro l'incidenza del peso varia col quadrato della velocita' quindi i benefici si apprezzano soprattutto quando si va forte.........credo che il vantaggio di una batteria leggera sia soprattutto la possibilita' dello stipaggio.....e' molto piu' piccola quindi ti permette di sfruttare spazi ritenuti inaccessibili e in fase di progettazione ti puo' permettere, per esempio, una carena piu' attillata....e l'aerodinamica e' sempre bene accetta......la 749r supersport con poco piu' di 130 cv arrivava ai 300 orari

        Non e' del tutto corretto ...

        Al di la del fatto che centralizzare le masse il piu' possibile vicino al centro di gravita' del mezzo e' comunque un vantaggio a prescindere dalla collocazione dello stesso , una moto con baricentro alto nei cambi di direzione risulta comunque piu' veloce di una con baricentro basso per il fatto che quello che guadagni in velocita' di discesa in piega e' molto piu' di quello che perdi nel rialzarla ..

        Chiaramente il tutto e' valido entro certi limiti .

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by *Dago* View Post
          Non e' del tutto corretto ...

          Al di la del fatto che centralizzare le masse il piu' possibile vicino al centro di gravita' del mezzo e' comunque un vantaggio a prescindere dalla collocazione dello stesso , una moto con baricentro alto nei cambi di direzione risulta comunque piu' veloce di una con baricentro basso per il fatto che quello che guadagni in velocita' di discesa in piega e' molto piu' di quello che perdi nel rialzarla ..

          Chiaramente il tutto e' valido entro certi limiti .
          mah, non la penso cosi'......soprattutto se hai dei cerchi leggeri, che avendo un bassissimo effetto giroscopico non ti aiutano minimamente nel rialzare la moto.....lo studio della collocazione delle masse e', secondo me, molto piu' utile in fase di frenata e in fase di accelerazione

          Comment


          • Font Size
            #125
            La posizione del baricentro influenza anche l'angolo di piega ...

            In ogni caso a me pare evidente che la velocita' di inserimento abbia un effetto sulle prestazioni del mezzo superiore alla velocita' nel rialzare il mezzo .

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by *Dago* View Post
              La posizione del baricentro influenza anche l'angolo di piega ...

              In ogni caso a me pare evidente che la velocita' di inserimento abbia un effetto sulle prestazioni del mezzo superiore alla velocita' nel rialzare il mezzo .
              dici? pensa quante uscite sull'erba se non fai in tempo a rialzare la moto o pensa a quanto tempo puoi perdere se devi rallentare per prenderti il tempo necessario a rimetterla su......e comunque vieni a quello che ho detto io, un peso spostato verso l'alto ti porta ad aggredire la corda molto piu' facilmente....ma ahime', la moto va anche rialzata....paradossalmente se hai dei cerchi "pesanti", l'effetto giroscopico ti aiuta non poco a rialzare la moto......pero' paghi il conto in inserimento curva, perche' lo stesso effetto non ti fa scendere.....complessi dinamismi

              Comment


              • Font Size
                #127
                state parlando di 2 forze e pesi diversi come effetto nella guida

                l'effetto giroscopico delle ruote (peso dei cerchi+gomme) stabilizza e viceversa

                cio? oppone resistenza alle variazioni di spostamento dell'asse
                tradotto : cerchi leggeri uguale + facilit? a scendere in piega,rialzare,nonch? facilit? di curvare a parit? di tutto il resto

                tutto il resto che ? il peso e dove ? collocato (baricentro) : un peso posto in basso ? + duro da spostare (leggi chicane e cambi di direzione) rispetto ad un peso posto in alto

                diversamente le moto da accelerazione sarebbero alte e corte e le moto da cross/enduro/motard basse e lunghe

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by arabykola View Post
                  state parlando di 2 forze e pesi diversi come effetto nella guida

                  l'effetto giroscopico delle ruote (peso dei cerchi+gomme) stabilizza e viceversa

                  cio? oppone resistenza alle variazioni di spostamento dell'asse
                  tradotto : cerchi leggeri uguale + facilit? a scendere in piega,rialzare,nonch? facilit? di curvare a parit? di tutto il resto

                  tutto il resto che ? il peso e dove ? collocato (baricentro) : un peso posto in basso ? + duro da spostare (leggi chicane e cambi di direzione) rispetto ad un peso posto in alto

                  diversamente le moto da accelerazione sarebbero alte e corte e le moto da cross/enduro/motard basse e lunghe
                  Quando ti leggo mi incanto...!:gaen: Mi sembri un libro aperto.....:1:
                  Un misto tra tecnica e povesia....

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Quando ti leggo mi incanto...!:gaen: Mi sembri un libro aperto.....:1:
                    Un misto tra tecnica e povesia....

                    invece ? solo Pirla

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      invece ? solo Pirla

                      che ne sai tu ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by arabykola View Post
                        che ne sai tu ?

                        Coki, Blundik, eGlio, Dany, Toledo, StN, Doraemon, Marcopiega, Wolf, Maoni, Trottalemme... te... direi che me li so scegliere

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          Coki, Blundik, eGlio, Dany, Toledo, StN, Doraemon, Marcopiega, Wolf, Maoni, Trottalemme... te... direi che me li so scegliere

                          hai dimenticato nessuno :gaen:

                          Last edited by arabykola; 20-03-12, 21:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by arabykola View Post
                            hai dimenticato coki :gaen:

                            va che il Presidente non ha caso l'ho citato per primo... PIRLA

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              va che il Presidente non ha caso l'ho citato per primo... PIRLA

                              ho editato appunto

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by arabykola View Post
                                hai dimenticato nessuno :gaen:

                                DUE VOLTE PIRLA... ma sempre meno di Coki

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X