Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale... e sei subito fermo.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• elio
    replied
    provata a valle

Originally posted by elio View Post
    andando al passo dell'amatore

mi sembra che la moto sia molto facile (inserimento, variazione di linea e varianti) da usare, ritengo sia decisamente pi? "amichevole" della 1x98
    oltretutto si ? molto "padroni" del mezzo da subito, mi ricorda tanto la cbr1000rr
    la differenza fondamentale a mio avviso ? l'erogazione del motore originale con scarico completo DP che ? molto, molto differente dalla 1x98
    Originally posted by elio View Post
    il motore spinge forte come potenza finale (un p? pi? dell'1198, penso sia al livello del 1098R o poco meno) per? per un "umano" penso sia un p? meno semplice da usare (sempre confrontandolo al vecchio propulsore)
    il motivo penso sia nella scelta di cammes e valvole che hanno privilegiato il top end di potenza perdendo ai medi... ma magari mi sbaglio

la moto comunque ? molto facile da usare fino al mio livello (passeggio)

p.s. in strada penso sia un martirio

Leave a comment:

• desmoone
    replied
    Originally posted by Goldrake View Post
    1)facilit? di guida disarmante, leggerissima e intuitiva.
    2)impinato frenante ottimo: ineccepibile
    3)posizione in sella molto raccolta da vera moto da corsa
    4)motore non sembra affatto un bicilndrico, va tenuta un po' arzilla altrimenti ? fiacca, la mia 10r del 2006 ha dei medi che a confronto sembra lei una bicilindrica, in alto spara di brutto (velocissima)

come gi? dissi andrebbe provata in pista per avere un riscontro con la bmw e la zx10r 2011/12 le quali le ho provate entrambe sia in strada che in pista, in strada tra le 3 mi ? piaciuta la bmw piu' di tutte, in pista mi ? piaciuta di piu' la kawasaki, mi ? sembrata piu' leggera e maneggevole rispetto alla bmw, la panigale non pervenuta.
    cmq in strada bmw apparte quella che mi ? piaciuta meno la kawasaki, non ha medi e non ti tira fuori dalle curve, ma se la provi in pista sembra di guidare una 250, mi piacerebbe molto provare anche la panigale tra i cordoli sono sicuro che da come vedo io il guidare in pista se la giocherebbe di brutto con la verdona.

saluti e baci

confermi quanto riportato da Mikiff.... Cavolo...una Ducati spompa....? raccapricciante!

Leave a comment:

• ric_
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ah!
    Mi consola pensare che tra 50 sar? cos?

PS:
    Complimenti per la recensione

Leave a comment:

• gtmaster
    replied
    Mikiff,siccome non ho,purtroppo,ancora avuto la possibilit? di provarla,la panighella...,e tu hai ancora fresche le impressioni sulla tuono,un paragone tra i due motori (non la rsv 4,la tuono)?
    Parlo di gusto di guida,visceralit?,ste frociate qui insomma...

Leave a comment:

• Rexxx
    replied
    Originally posted by dany999s View Post
    e pensare che in tv non guardo niente che sia a puntate per principio !

:sar5::sar5::sar5:

Leave a comment:

• TarTaRo
    replied
    B? era abbastanza ovvio che con misure del genere avrebbe perso ai bassi..

Cmq ? una moto veramente splendida..
    Devo ammettere che rimango affascinato da sto mezzo

Leave a comment:

• dany999s
    replied
    Originally posted by blackbass View Post
    effettivamente ha una certa somiglianza con dany999s
    ma che raxxo dici !!

quello il patanegra gli arrosticini .... non s? nemmeno cosa siano .

SDRUNZ

Leave a comment:

• blackbass
    replied
    effettivamente ha una certa somiglianza con dany999s

Leave a comment:

• maracan?
    replied
    ...questo dimostra che ho oltre 30 anni di moto davanti a me.....

Leave a comment:

• dany999s
    replied
    ecco perch? non l'ho messa ancora nel garage , non sono mica vecchio come MIP io !

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    Il cliente tipo:

85enne acquista la Ducati 1199 Panigale

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    Certo, la 1199 originale come esce di fabbrica per me non pu? manco essre definita POMPONE.

Leave a comment:

• LANCER EVO84
    replied
    In pista, dove si usa il range di giri che gli ? congeniale, senz'altro meriter? un 8 abbondante e col completo mappato forse anche pi?...

... ma in strada ? davvero penoso che un bicilindirco 1200 sia cos? spompo sotto i 7000 giri.

Quindi la 998 che ho ? pi? cattiva ai bassi?

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    Originally posted by LANCER EVO84 View Post
    Bellissima recensione complimenti!! Per? per quanto riguarda il motore sapevo che non era il massimo per quanto riguarda i bassi ma comunque ? stato giudicato il miglior 2 cilindri in commercio!! Oltre al fatto che a Monza a segnato 294 km/h di velocit? massima contro i 298 della Bmw!! Quindi non male direi come motore, un punticino in pi? se lo meritava secondo me!!
    In pista, dove si usa il range di giri che gli ? congeniale, senz'altro meriter? un 8 abbondante e col completo mappato forse anche pi?...

... ma in strada ? davvero penoso che un bicilindirco 1200 sia cos? spompo sotto i 7000 giri.

Last edited by MiKiFF; 11-07-12, 11:36.

Leave a comment:

• LANCER EVO84
    replied
    Bellissima recensione complimenti!! Per? per quanto riguarda il motore sapevo che non era il massimo per quanto riguarda i bassi ma comunque ? stato giudicato il miglior 2 cilindri in commercio!! Oltre al fatto che a Monza a segnato 294 km/h di velocit? massima contro i 298 della Bmw!! Quindi non male direi come motore, un punticino in pi? se lo meritava secondo me!!

Leave a comment:

X
Working...
X