Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hyper 2013: test (al freddo...)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kuorenero View Post
    Mai avuto il problema, e ho una +/- base del 2009.
    scherzi? io nn riuscivo ad uscire dal box :gaen:
    l'ho dovuta vendere insieme al box

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Ah si? non la so...perch?,che faceva(o meglio,diceva di voler fare)?
      Non so e non voglio sapere!

Comment

• Font Size
        Su strada
        In sella alla Hypermotard 2013 emergono immediatamente le differenze rispetto alla versione uscente. I tecnici di Borgo Panigale hanno arretrato la posizione in sella del pilota di 80 mm, e questa modifica la si pu? percepire facilmente: non si ? pi? seduti praticamente sul serbatoio, col manubrio basso che sembra troppo a ridosso del corpo, quindi la moto ? ben pi? accogliente e comoda, anche grazie a una sella ben imbottita e morbida, col manubrio pi? largo e ad una distanza accettabile. Rimane la sensazione di essere ben caricati sull'anteriore, ma ci si sente anche “pi? inseriti” nella moto, e non pi? “appoggiati sopra” ad essa.

“Rimane la sensazione di essere ben caricati sull'anteriore, ma ci si sente anche “pi? inseriti” nella moto, e non pi? “appoggiati sopra” ad essa”

Le strade tortuose scelte per questo test mettono in evidenza la grande agilit? della Hyper, che se da una parte ha lasciato al precedente modello parte quel “nervosismo” legato a quote ciclistiche spinte, ha in questa versione 2013 un comportamento pi? composto. Rapida e reattiva, come ci si aspetta da una moto del genere, la nuova Hyper ? decisamente pi? amichevole nelle reazioni. Rimangono la grande rapidit? di risposta ai comandi e la facilit? nei cambi di direzione, ma anche una certa tendenza della forcella ad affondare troppo repentinamente in fase di frenata. In compenso, il mono ? poco propenso a comprimersi, e tende anche a pompare se lo stile di guida risulta troppo aggressivo, specie se l'asfalto ? ondulato. Questa caratteristica non ne compromette la stabilit?, ma va metabolizzata chilometro dopo chilometro, e una volta assuefatti … il divertimento ? assicurato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Dire che come coppia si avvicina potrebbe aver senso se fosse molto tirato, pi? facilmente sar? il peso in meno a premiarla...

Alura: la coppia ? funzione del lavoro del pistone, che a sua volta dipende in estrema sintesi dall'efficenza termodinamica. Il fatto di avere 4 valvole, iniezione di aria secondaria, rapporto di compressione molto pi? spinto, lunghezza di biella e corsa decisamente superiori hanno permesso un motore pi? coppioso e questo sena dover raggiungere giri stratosferici.

Ovvio che poi senza la cilindrata non si fanno miracoli; rimangono semtre 170 cc, che ? il 17% (ma il 17% di 1000, se li rapporto ad 821 sono il 20%.. ? tutto relativo a questo mondo...). Quindi un gap di "solo" 8 Nm (97 vs. 89) ? un ottimo risultato, tenendo poi conto che non serve girare altissimi.

Oh sono stato attento al training eh? :-) :1:

Comment

• Font Size
            tutti giu per terra
            Ducati Hypermotard 2013: pi? bella da guidare (quasi) dappertutto - Motociclismo

Comment

• Font Size
              Ma diamo ancora retta alle riviste??

Comment

• Font Size
                Originally posted by 55best View Post
                Alura: la coppia ? funzione del lavoro del pistone, che a sua volta dipende in estrema sintesi dall'efficenza termodinamica. Il fatto di avere 4 valvole, iniezione di aria secondaria, rapporto di compressione molto pi? spinto, lunghezza di biella e corsa decisamente superiori hanno permesso un motore pi? coppioso e questo sena dover raggiungere giri stratosferici.

Ovvio che poi senza la cilindrata non si fanno miracoli; rimangono semtre 170 cc, che ? il 17% (ma il 17% di 1000, se li rapporto ad 821 sono il 20%.. ? tutto relativo a questo mondo...). Quindi un gap di "solo" 8 Nm (97 vs. 89) ? un ottimo risultato, tenendo poi conto che non serve girare altissimi.

Oh sono stato attento al training eh? :-) :1:

Beh...che siano solo 8 Nm ? un dato dichiarato...fatico a credere che possa superare i 10 kgm/litro,come invece pare,da quello che dici...
                Oltretutto il fatto che sia a corsa lunga non ha alcuna influenza sulla coppia,in questo caso,visto che mi pare comunque che non sia un motore avaro di giri...
                Ah...
                La differenza tra 821 e 990,partendo dal primo dato,? del 17% non del 20%...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                  Quando nel 95%delle volte dicono la stessa cosa SI

Comment

• Font Size
                    Mai avuto il problema, e ho una +/- base del 2009.
                    Ok.
                    Evidentemente TU non sei incorso in problemi.
                    C ? anche gente che si ? sdraiata di prima uscita con la kappona,tuttavia questo non cambia la sostanza delle cose...

Comment

• Font Size
                      ma sei mai andato con la faccia per terra perche' si e' chiuso l'anteriore?
                      io no e ne conosco tantissimi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post

La pi? bella da guidare ... vado a fiducia... sicuramente la pi? brutta da guardare! - realt? oggettiva ed incontestabile -.

Comment

• Font Size
                          Qualche tempo fa provai l'HM e in fatto di guida non mi entusiasmo affatto, davvero poco intuitiva e sincera.
                          Voi direte estrema.
                          Io con estremo non identifico un mezzo difficile da guidare.
                          Se dovessi comprare una moto a scatola chiusa chiederei sicuramente ad uno come Stefano Cordara!
                          Uno dei pochissimi, forse l'unico, di cui io mi fidi.
                          Giornalista con i contro caxxi, tecnico e molto preparato.

Qui di seguito il suo personale punto di vista.

Prova Ducati Hypermotard 2013 | Test Moto | RED Live

(vedasi SF 1098! Un cancellone con motore stratosferico! Estrema?
                          No! Inguidabile!!!)

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=Catilina;8836346]La pi? bella da guidare ... vado a fiducia... sicuramente la pi? brutta da guardare! - realt? oggettiva ed incontestabile -.[/QUOTE]

no punto di vista personale tuo inconstestabile .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Koala19 View Post
                              Qualche tempo fa provai l'HM e in fatto di guida non mi entusiasmo affatto, davvero poco intuitiva e sincera.
                              Voi direte estrema.
                              Io con estremo non identifico un mezzo difficile da guidare.
                              Se dovessi comprare una moto a scatola chiusa chiederei sicuramente ad uno come Stefano Cordara!
                              Uno dei pochissimi, forse l'unico, di cui io mi fidi.
                              Giornalista con i contro caxxi, tecnico e molto preparato.

Qui di seguito il suo personale punto di vista.

Prova Ducati Hypermotard 2013 | Test Moto | RED Live

(vedasi SF 1098! Un cancellone con motore stratosferico! Estrema?
                              No! Inguidabile!!!)
                              ma l'autore qui nn e' cordara

Comment

• Font Size
                                Beh...che siano solo 8 Nm ? un dato dichiarato...fatico a credere che possa superare i 10 kgm/litro,come invece pare,da quello che dici...
                                Porta pazienza, al momento gli unici dati che ho sono quelli; appena possibile, banco prova

Oltretutto il fatto che sia a corsa lunga non ha alcuna influenza sulla coppia,in questo caso,visto che mi pare comunque che non sia un motore avaro di giri...
                                La coppia ? funzione del rendimento termodinamico e del braccio di leva (rimembranze di fisica del secolo scorso... almeno, tanti anni fa me la raccontava cos? il prof...).
                                Se poi qui ci fosse qualche ingegnere, grazie attendo una illuminazione.
                                Cmq si, il motore spinge bene e regolare, senza picchi ma con crescita costante della potenza (il che implica una erogazione della coppia abbastanza piatta, che fa crescere la potenza in modo abbastanza lineare). Anche qui, attendo banco prova...

Ah...
                                La differenza tra 821 e 990,partendo dal primo dato,? del 17% non del 20%...
                                eh no: a differenza delle moto, la matematica non ? un'opinone.
                                170 diviso 821 ? 0,207, cio? appunto il 21% scarso.
                                170 diviso 990 ? 01717, cio? 17% abbondante.

Poi ovviamente ? relativo...

Comment

X
                                Working...
                                X