Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si comporta la panigale in circuito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Massimo71 View Post
    Mi chiedo se allora in ducati stiano dando i numeri se ti propongono di aggiungere due denti , qualcosa capiranno ..
    .....infatti.....tra pochi giorni avremo a disposizione il kit....in pratica cambi la trasmissione a prezzo di favore.... :*

...meglio di cosi'?????....

Comment

• Font Size
      tu li cambierai?

Comment

• Font Size
        Originally posted by maracan? View Post
        ...seriamente....per un'utilizzo sportivo..sia in strada che in pista e in condizioni di asfalto perfette....si usa solo la 1..!!!!!
        seeee allora tienilo spento che fai prima...

Comment

• Font Size
          Originally posted by cattivik View Post
          tienilo spento che fai prima...
          perch? spegnerlo se serve a pararti le chiappe in casi LIMITE?

per? in PISTA gi? a 2 diventa in certe situazioni uno svantaggio, specie in uscita di curva quando acceleri, ho infatti notato che la moto ? come se fosse trattenuta da un elastico, e solamente quando ? dritta torna a fare strada...mia sensazione ovviamente!

Piuttosto, la prossima volta voglio provare ad alzare a 2 l'EBC, l'anno scorso l'ho lasciato a 1 ma solo per mia dimenticanza, ero concentrato a togliere la ruggine di dosso

Comment

• Font Size
            io l'ho usato a 3.. e almeno 2/3 volte mi ? partita in uscita ... e credo di essere stato
            salvato dal DTC...

Comment

• Font Size
              io l'ho usato a 3.. e almeno 2/3 volte mi ? partita in uscita ... e credo di essere stato salvato dal DTC...

guarda, potrebbero esserci tanti motivi per un high side, gomme ormai andate, asfalto scivoloso e spesso apertura "esagerata" del gas; il DTC interviene "al pelo" ma non fa miracoli...
              Non ? il tuo caso, ma spesso c'? gente che pensa di poter spalancare letteralmente a moto ancora molto inclinata, affidandosi completamente al controllo di trazione!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Massimo71 View Post
                MARIO di Giulianova , GRANDE !!!!!! Montesilvano , Silvi , loreto Aprutino, le conosci?
                Direi proprio di si

e tu cosa ne sai?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maracan? View Post
                  .....infatti.....tra pochi giorni avremo a disposizione il kit....in pratica cambi la trasmissione a prezzo di favore.... :*

...meglio di cosi'?????....
                  ti han detto il prezzo? perch? se decido di provare quasi quasi monto questo kit che ho sul 1098 passo 520

Comment

• Font Size
                    io ancora aspetto risposta per sapere se sto dtc e' stradale o prestazionale, se si usa lo stesso settaggio in strada e in pista in uno dei due casi sicuramente NON puo' andare come deve!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      Direi proprio di si

e tu cosa ne sai?
                      Semplicemente perch? sono di quelle parti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bananarama View Post
                        io ancora aspetto risposta per sapere se sto dtc e' stradale o prestazionale, se si usa lo stesso settaggio in strada e in pista in uno dei due casi sicuramente NON puo' andare come deve!
                        guarda io su strada l'ho sul 2 ..non l'ho mai visto accendersi, per? col il 1098 in strada non mi ? mai partito il posteriore ma in pista con delle gomme dell'anno prima ho fatto un highside....quindi a te la deduzione.Per? sinceramente non ho capito la domanda

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bananarama View Post
                          Se vuoi posso risponderti io. Il controllo di trazione ? prestazionale nei primi 3 settaggi della mappatura trak con gomme in mescola , poi a secondo della mappatura che scegli ,del tipo road o sport si comporta di conseguenza

Comment

• Font Size
                            questo il dtc regolato a 2 pista di monza mai vista 2 turno al dre con la panigale mai vista manco quella (1 turno bagnato )

Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

Comment

• Font Size
                              io l'ho usato a 3.. e almeno 2/3 volte mi ? partita in uscita ... e credo di essere stato
                              salvato dal DTC...
                              vorr? dire che sei un canGellone e non gli dai del gran gassone
                              in quanto giri al mugello? in 2'15?

Comment

• Font Size
                                bischerate toscane a parte

per quello che ho potuto capire
                                se volete che il dtc funzioni per il vostro modo di guidare (e per gli errori che compiete nella riapertura gas ) dovete regolarlo in maniera che agisca al minimo quando voi guidate
                                nei curvoni (parlo in pista) dovete vedere che l'intervento ? minimo (sulla 1198 lampeggiava la prima spia) ma che la moto avanzi (non tiri dietro) quando riaprite il gas in uscita

se lo tenete troppo basso (non lo vedete mai intervenire con il lampeggio o sul DDA) alla prima cappellata che fate (perch? a quello serve il DTC) interverr? troppo tardi (perch? impostato poco invasivo) e la sua efficacia potr? essere vanificata

esempio
                                ad ottobre 2012 ho girato alla rehm del mugello in condizioni meteo variabili
                                la pista era asciutta con qualche zona umida
                                il dtc era a 2, kr 8854
                                tutto perfetto sulle zone asciutte con solo qualche leggero movimento del posteriore nei rientri dopo la pioggia quando la pista non era proprio il massimo
                                2 volte sono passato sulle tracce umide uscendo fuori linea una volta per necessit? ed una per errore: in entrambi i casi la perdita di aderenza ? stata brusca e violenta ed il dtc non ? intervenuto (immagino perch? tarato troppo poco invasivo per quelle condizioni) controllando sul anche DDA (lo tengo sempre in registrazione)

quindi io consiglierei di vederlo sempre fare l'occhiolino... non che debba stare sempre acceso ma neanche dovete tenerlo che non ? mai vigile (poi fate come vi pare )
                                Last edited by elio; 20-03-13, 06:33.

Comment

X
                                Working...
                                X