Isle... forse non ha capito il senso del paragone sbk>motogp e il mio discorso e' centrato sulle competizioni al top e non sull'utilizzo stradale o competizioni di moto prettamente di serie. Anzi in questo campo "competizioni" visto che il divario forse si sta delineando tra i 2 cilindri e i 4, facessero una categoria a parte dove corrono solo i bicilindri, ducati, ktm e si dessero da fare gli altri
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
senza parole
Collapse
X
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostMolto di ci? che dici ? giusto, anzi praticamente quasi tutto!
Per? permettimi di fare ulteriori considerazioni e chiarimenti al discorso che le 4 cilindri sbk si stanno avvicinando molto alle prestazioni della MotoGP.
Perch? si stanno avvicinando cos? tanto alle MotoGP?
Perch? la realt? dei fatti ? che sono i motori MotoGP che si stanno avvicinando alle performance dei motori SBK!!!
Il regolamento motoristico MGP ? castrato di anno in anno, mentre quello della SBK 4 cilindri resta sempre libero, quindi ? normale che le prestazioni siano cos? simili...
MGP alesaggio max 81mm (era libero stavano su valori di 86mm)
SBK alesaggio siamo a 80mm (BMW)
MGP vincolo di 5 motori per fare 17 gare
SBK Nessun vincolo, (Aprilia usa pi? di un motore a week end di gara)
(Le prestazioni sono inversamente proporzionali all'affidabilit?)
MGP vincolo di 21litri per fare gare di 120km
SBK 25 litri per fare gare di 100-110km
(Le prestazioni sono proporzionali al maggior consumo a parit? di rendimento)
A conferma di ci?, si nota che In MotoGP stanno rincominciando solamente adesso ad eguagliare le potenze che avevano raggiunto negli ultimi anni di regolamento 1000cc con alesaggio e n? di motori libero della prima era 2003-2006, le MotoGP gi? nel 2004 facevano i 348km a barcellona...
Oggi una MGP 1000cc ha le stesse performance motoristiche di 10 anni.
IN SBK in questi ultimi 10 anni c'? stato un incremento di almeno 30-40cv
Comment
-
in un campionato mondiale ci DEEVONO ESSERE delle regole..... quindi che mi vieni a dire che se la guzzi viene col v2 1400 o harley col v2 1600 e dovono correre, beh mi rifiuto di parlare con te!!!!!
a questo punto nella supersport yamaha deve portare la r1!!!!! come dici tu, tanto non fai differenze di categorie !!!!!.....
psss..... per gli air restrictr, basta togliere i 200cc e nessuno te li mette piu
solo che voi volete la botte piena e la moglie ubriaca, cio? volete sfruttare la coppia max e la curva di coppia del bicilindrico, e in piu volete anche i 200cc per l'allungo !!!!!
beh mi dispiace ma le cose sono 2 e sono con 1000cc, poi con i 1000cc o scegliete il 2cil e vi sfruttate la coppia o scegliete il 4cil o 5cil e sfruttate l'allungo !!!!!
Comment
-
Originally posted by flaga View PostIsle... forse non ha capito il senso del paragone sbk>motogp
Comment
-
[QUOTE=NicoHRC;8924372]in un campionato mondiale ci DEEVONO ESSERE delle regole..... quindi che mi vieni a dire che se la guzzi viene col v2 1400 o harley col v2 1600 e dovono correre, beh mi rifiuto di parlare con te!!!!!
QUOTE]
infatti ci sono, da oltre 20 anni, e tutte le case le accettano firmando l'iscrizione al mondiale anno dopo anno.
qualcosa non ti piace? non ti iscrivi.punto!
gli unici a rompere il caxxo siete voi
Comment
-
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4393
- 47
- Maschio
- 1,864
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by NicoHRC View Postin un campionato mondiale ci DEEVONO ESSERE delle regole..... quindi che mi vieni a dire che se la guzzi viene col v2 1400 o harley col v2 1600 e dovono correre, beh mi rifiuto di parlare con te!!!!!
a questo punto nella supersport yamaha deve portare la r1!!!!! come dici tu, tanto non fai differenze di categorie !!!!!.....
psss..... per gli air restrictr, basta togliere i 200cc e nessuno te li mette piu
solo che voi volete la botte piena e la moglie ubriaca, cio? volete sfruttare la coppia max e la curva di coppia del bicilindrico, e in piu volete anche i 200cc per l'allungo !!!!!
beh mi dispiace ma le cose sono 2 e sono con 1000cc, poi con i 1000cc o scegliete il 2cil e vi sfruttate la coppia o scegliete il 4cil o 5cil e sfruttate l'allungo !!!!!
Quando invece ci sono decine e decine di esperti del settore, di tutte le case motociclistiche, che sono convenuti e hanno concordato accettando un regolamento, di sta cosa di +200cc se con 2 cilindri in meno.
Dunque: a chi dare ragione, a NicoHRC o agli uomini di Aprilia, Ducati, Kawasaki, Honda, BMW, Yamaha che hanno concordato, stabilito e accettato che 1000 4 cilindri e 1200 2 cilindri, sono due soluzioni pi? che eque e lecite farle gareggiare assieme...?
Mah... difficile decidere...
Comment
-
Poi, signor nico, quanta veemenza nelle tue risposte, calma, non ti agitare troppo, sembrersti quasi tu il talebano Ducatista
Di cosa hai paura? Che quella splendida CBR smetta di vincere?
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostVedo che vuoi restare fermo solle tue convinzioni, ovvero che la cilindrata dev'essere per forza un parametro categoricamente uguale...
Quando invece ci sono decine e decine di esperti del settore, di tutte le case motociclistiche, che sono convenuti e hanno concordato accettando un regolamento, di sta cosa di +200cc se con 2 cilindri in meno.
Dunque: a chi dare ragione, a NicoHRC o agli uomini di Aprilia, Ducati, Kawasaki, Honda, BMW, Yamaha che hanno concordato, stabilito e accettato che 1000 4 cilindri e 1200 2 cilindri, sono due soluzioni pi? che eque e lecite farle gareggiare assieme...?
Mah... difficile decidere...
siete voi a lamentervi .....
Originally posted by isle_of_man View PostPoi, signor nico, quanta veemenza nelle tue risposte, calma, non ti agitare troppo, sembrersti quasi tu il talebano Ducatista
Di cosa hai paura? Che quella splendida CBR smetta di vincere?
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostSBK Nessun vincolo, (Aprilia usa pi? di un motore a week end di gara)
(Le prestazioni sono inversamente proporzionali all'affidabilit?)la cosa buffa...? che ora nessuno storce il naso
Nessuno inneggia ad un cambiamento del regolamento per limitare i costi....
Comment
-
Originariamente inviata da toscanaccio34
Originally posted by desmoone View Postla cosa buffa...? che ora nessuno storce il naso
Nessuno inneggia ad un cambiamento del regolamento per limitare i costi....
la MotoGP ne usa 5, beh in sbk 3 o 4 sono anche troppi!!!!!
per me deve essere premiata anche l'affidabilit? della moto di serie, essendo derivate di serie
Comment
-
Originally posted by NicoHRC View Postma vi lamentate degli air restrictor!!!!! io vi sto dicendo, non li volete? togliete i 200cc e non li avrete!!!!!
siete voi a lamentervi .....
ah no, della Honda in sbk non importa a me quanto non importa alla Honda stessa, visto che la Honda non c'? in sbk, ma c'? solo ten kate che ? a tutti gli effetti un team clienti con una moto del 2008 !!!!! .....
fai una telefonata a Carmelo, magari ti assume
Comment
-
Originally posted by NicoHRC View Postma infatti il mio pensiero ? stato sempre sul fatto di mettere un numero ai motori
per me deve essere premiata anche l'affidabilit? della moto di serie, essendo derivate di serie
Comment
-
Originally posted by NicoHRC View PostOriginariamente inviata da toscanaccio34
ma infatti il mio pensiero ? stato sempre sul fatto di mettere un numero ai motori
Nico ma come fai a passare da una risposta Talebana a una risposta corretta e sensata?
Comment
X
Comment