Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Storia (amara) di una ducatista [lungo..]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    prescindendo dal fatto che mi dispiace fortemente per quanto ti ? capitato.....credo che Ducati non c'entri proprio nulla.

Se hai dubbi del comportamente del concessionario (ovviamente un buco nel radiatore senza fuoriuscita di liquido ? inverosimile) credo che l'unica strada percorribile sia una denuncia legale allo Store.

Comment

• Font Size
      se ben mi ricordo a live avevano sostituito il motore intero alla sua r1 98 a garanzia scaduta da un po e 20.000 km sul groppone

Comment

• Font Size
        Originally posted by DesmoPay View Post
        eh come si dice... salla
        mi hanno fatto passare un anno di cacca.
        eh immagino... anche io ora st? in causa con un finto rivenditore MV.... lasciamo stare va

Comment

• Font Size
          Originally posted by fabio2t View Post
          se ben mi ricordo a live avevano sostituito il motore intero alla sua r1 98 a garanzia scaduta da un po e 20.000 km sul groppone
          Con tutto il rispetto per voi, ma Livelegend ? un "Indernescional Pailot"

Comment

• Font Size
            comunque se il conce ha chiuso e riaperto sotto altro nome credo che ci sia ben poco da fare purtroppo...

Comment

• Font Size
              a prescindere da tutto, capisco che tu possa aver cercato di dare una dimensione umana alla tua delusione scrivendo quelle bellissime parole nella lettera a Ducati.
              Ma probabilmente davanti a una lettera cos? lunga l'operatore l'avr? cestinata senza nemmeno leggerla.
              Io ti consiglierei di fare un tentativo con una comunicazione pi? stringata in cui narri in maniera sintetica quanto accaduto e dicendo che se non interverranno procederai per vie legali.
              Certo il concessionario non era pi? un ufficiale Ducati, l'unica cosa a tuo sfavore ? questa...
              Last edited by GASte; 16-05-13, 10:37.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GASte View Post
                e dicendo che se non interverranno procederai per vie legali.
                Please, leggi sopra, quelli si fanno una risata grossa come una casa.
                Sapete cosa significa "legalmente" la parola Concessionario?
                In parole povere Ducati non c'entra nulla con quel ladro, che ? un privato, al quale Ducati ha "concesso" l'uso del marchio, insegne ecc..
                Il discorso umano, ovviamente, viaggia su di un altro piano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by saytta View Post
                  Elio ... sai perfettamente quanto ti stimo ed apprezzo e forse ... forse hai perfettamente ragione ma ... mi chiedo ... ricevendo una lettera come quella che la ragazza ha scritto ... come si fa a non rispondere dimostrando dapprima una vicinanza almeno virtuale eppoi ... ma quanto costerebbe a Ducati accollarsi magari la met? della spesa? Sar? che sono vecchio, ma non riesco a scindere il puro dato amministrativo con la passione ed i sentimenti per il marchio!!
                  era il concessionario ufficiale che doveva provare a sbattersi: l'ispettore che va a controllare la moto per decidere se interventire nell'indennizzo/garanzia ? sempre istruito dallo store in cui ? il mezzo

Comment

• Font Size
                    Fai bene ad andare avanti, io dopo 3 anni e 4 incontri, tramite il mio legale ho avuto giusta soddisfazione da Benelli, ricevendo circa 11.000 EUR per i danni protratti avuti sulla mia TnT Sport, poi venduta.
                    L'avvocato ce l'ho in azienda quindi spese minime, o cmq ti puoi accordare se lui lo ritiene opportuno, per il saldo a contenzioso chiuso e pagamento delle sole spese vive.

Per? fai bene ad andare avanti, per come sono stati esposti i fatti non vedo perch? tu debba ottenere attenzione e giustizia per quanto accaduto.

Comment

• Font Size
                      Vorrei ricordarvi che, siamo su un forum, e per quanto creadiamo a quello esposto dalla nostra amica, ? solo una campana. Dall'altro lato c'? la controparte, con le sue argomentazioni, che noi, ovviamente, non conosciamo, quindi, l'esito del giudizio, se ci sar?, non lo darei gi? per scontato. Potrei citare alcuni detti sugli avvocati, ti?, giusto un paio:
                      "Sinch? pende, rende" oppure "Se hai torto fai causa, se hai ragione cerca di arrangiarla"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        era il concessionario ufficiale che doveva provare a sbattersi: l'ispettore che va a controllare la moto per decidere se interventire nell'indennizzo/garanzia ? sempre istruito dallo store in cui ? il mezzo
                        Quindi l'allora Romanelli?
                        Sicuramente tu ne sai pi? di me ... ma pensa che bello se in un'Azienda di cuore e passione, istituissero una figura che almeno ti risponda e partecipi emotivamente!
                        Lo so, lo so ... sono un caxxone sognatore ... ma posto che secondo me, escludendo le emozioni e la passione una moto sportiva estrema ? l'oggetto pi? inutile dell'universo ... se per l'appunto non ti curi delle emozioni e della passione di chi ti permette di esistere non fai perdere di senso un po a tutto quello specifico universo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by saytta View Post
                          Quindi l'allora Romanelli?
                          Sicuramente tu ne sai pi? di me ... ma pensa che bello se in un'Azienda di cuore e passione, istituissero una figura che almeno ti risponda e partecipi emotivamente!
                          Lo so, lo so ... sono un caxxone sognatore ... ma posto che secondo me, escludendo le emozioni e la passione una moto sportiva estrema ? l'oggetto pi? inutile dell'universo ... se per l'appunto non ti curi delle emozioni e della passione di chi ti permette di esistere non fai perdere di senso un po a tutto quello specifico universo?
                          questa funzione la dovrebbe svolgere il bravo concessionario che ti cura da quando prendi la moto a quando la rivendi

ora per? te la metto diversamente
                          tu sei un concessionario ufficiale
                          hai i tuoi clienti, affezionati e non al marchio, che hanno preso la moto da te e la manutenzionano da te: sai chi sono, le condizioni della loro moto (motore originale, usato in strada/pista etc.) e come tengono il mezzo
                          sai che c'? un indice statistico di diffettosit?/problematiche e che la casa/ispettore te ne passa un tot l'anno, di pi? ? difficile
                          ti viene una persona che non ha preso la moto da te, che non la manutenziona da te e che non ? stata tua cliente: ha un problema con una moto fuori garanzia e non sai da cosa ? dipeso
                          che fai? ti giochi una delle tue diffettosit?/problematiche con la casa/ispettore rischiando di non farla passare ad un tuo cliente affezionato?

io le moto e le macchine in genere le prendo sempre in concessionaria ufficiale: le pagher? il 10% in pi? rispetto ad un multimerche ma se ci fosse un problema loro (tutti, ducati e non) non si tirano dietro per tenersi il cliente

sulla moto del mio amico, usata in pista e sbronzinata ad 1 mese dalla scadenza garanzia, ducati ha passato tutto, anche olio e filtro
                          sempre lo stesso amico dopo 18 mesi aveva un disco che manifestava un piccolissimo gioco sui nottolini, cambiati entrambi in garanzia senza battere ciglio (chiedi ai possessori di rsv2 se aprilia passava i dischi freno che si storcevano nei primi anni 2000, ducati li passava)
                          su entrambe le moto (mia e del mio amico) richiamo del piedino dx forcella, cambiati entrambi gli steli

ducati in genere non si fa parlare dietro se utilizzi i canali ufficiali

Comment

• Font Size
                            isle_of_eGliocan?
                            Last edited by Mario Il Polso; 16-05-13, 13:12.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post
                              questa funzione la dovrebbe svolgere il bravo concessionario che ti cura da quando prendi la moto a quando la rivendi

ora per? te la metto diversamente
                              tu sei un concessionario ufficiale
                              hai i tuoi clienti, affezionati e non al marchio, che hanno preso la moto da te e la manutenzionano da te: sai chi sono, le condizioni della loro moto (motore originale, usato in strada/pista etc.) e come tengono il mezzo
                              sai che c'? un indice statistico di diffettosit?/problematiche e che la casa/ispettore te ne passa un tot l'anno, di pi? ? difficile
                              ti viene una persona che non ha preso la moto da te, che non la manutenziona da te e che non ? stata tua cliente: ha un problema con una moto fuori garanzia e non sai da cosa ? dipeso
                              che fai? ti giochi una delle tue diffettosit?/problematiche con la casa/ispettore rischiando di non farla passare ad un tuo cliente affezionato?

io le moto e le macchine in genere le prendo sempre in concessionaria ufficiale: le pagher? il 10% in pi? rispetto ad un multimerche ma se ci fosse un problema loro (tutti, ducati e non) non si tirano dietro per tenersi il cliente

sulla moto del mio amico, usata in pista e sbronzinata ad 1 mese dalla scadenza garanzia, ducati ha passato tutto, anche olio e filtro
                              sempre lo stesso amico dopo 18 mesi aveva un disco che manifestava un piccolissimo gioco sui nottolini, cambiati entrambi in garanzia senza battere ciglio (chiedi ai possessori di rsv2 se aprilia passava i dischi freno che si storcevano nei primi anni 2000, ducati li passava)
                              su entrambe le moto (mia e del mio amico) richiamo del piedino dx forcella, cambiati entrambi gli steli

ducati in genere non si fa parlare dietro se utilizzi i canali ufficiali
                              Azzo, Elio, non avrei potuto scrivere meglio.
                              Io sono almeno 8 anni che ho abbandonato i concessionari Ducati della piazza di Roma, e ho fatto bene visto la fine che hanno fatto. Fuori, mi conoscono, sanno come tratto le moto, se gli porto un problema sanno che ? vero. Ho avuto sostituite parti e mi sono vergognato perch? il difetto era praticamente inesistenete. Nel lontano 2001, mi pare, avevo un 996R, ci giravo in pista, adu uncerto punto si ? scassata, andava ad un cilindro, diagnosi, martelletto chiusura scarico rotto, io non l'avevo portata a fare i richiami per questo problema e la garanzia era scaduta da 4 mesi, risultato? Sostituiti tutti i martelletti, costo? Una calorosa stretta di mano

Comment

• Font Size
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Azzo, Elio, non avrei potuto scrivere meglio.
                                Io sono almeno 8 anni che ho abbandonato i concessionari Ducati della piazza di Roma, e ho fatto bene visto la fine che hanno fatto. Fuori, mi conoscono, sanno come tratto le moto, se gli porto un problema sanno che ? vero. Ho avuto sostituite parti e mi sono vergognato perch? il difetto era praticamente inesistenete. Nel lontano 2001, mi pare, avevo un 996R, ci giravo in pista, adu uncerto punto si ? scassata, andava ad un cilindro, diagnosi, martelletto chiusura scarico rotto, io non l'avevo portata a fare i richiami per questo problema e la garanzia era scaduta da 4 mesi, risultato? Sostituiti tutti i martelletti, costo? Una calorosa stretta di mano
                                io andavo a frosinone apposta
                                per l'aprilia andavo a padova

Comment

X
                                Working...
                                X