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    #61
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Elio, proprio perch? non tutti possiamo provare moto simili, chiediamo, a chi pu? farlo, di illustrarci differenze, sensazioni, insomma, trasmetterci qualcosa, o i forum servono solo per le prese per il cu@@o?
    Ciao Isle of man !

    Scusami se mi permetto di intervenire, ma non ti basta il Regolamento FIM WSTCK1000 per dare dei giudizi sulle differenze di preparazione tra una bicilindrica ed una quadricilindrica...

    Dovremmo avere il Regolamento da una parte della scrivania, e poi la FICHE di Omologazione rilasciata ( ed approvata ) dalla FIM dall'altra parte.
    Ogni singlo modello ha una FICHE, che differisce dalle altre.
    All'interno della FICHE ci sono tante sorprese...

    Quando la tua moto va in verifica, nessuno ha il Regolamento in mano, ma tutti i Verificatori hanno la FICHE Tecnica del modello.

    Ti faccio un esempio : leggendo il Regolamento non arriveresti MAI a pensare che la 1199R possa arrivare a costare quasi 60K Euro in configurazione SSTCK... poi, prendi in mano la FICHE e capisci subito il perch?

    Preferisco non entrare in merito alla pura preparazione del motore, dove l'esperienza & la dovizia del preparatore fanno la vera differenza.

    Nel WSTCK1000 hai a disposizione 3 motori x tutta la stagione.
    I motori sono punzonati, e ti assicuro che nessuno ( mi riferisco ai top team ) "gioca" al piccolo chimico per truffare i Verificatori.
    Il Regolamento dice per?, che in caso di Verifica, ovviamente i punzoni vanno aperti. Ovviamente, ecco l'occasione per rinfrescare il motore senza perdere "un gettone".

    Ti assicuro che 3 motori ( o 3 revisioni ) per tutta la stagione non bastano x nessuna delle moto che vedi nella TopTen.
    Pardon, a quanto mi risulta, la Kawasaki ( Team Pedercini ) invece riesce a restare nel kilometraggio senza particolari problemi.


    Spero di essere stato utile !
    Ciao !

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      #62
      Una volta
      Adesso si pu? mettere il rad aggiuntivo
      Si possono cambiare i dischi

      E fatta la legge, trovato l inganno



      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      Verissimo, ma con i nuovi regolamenti del wstk che contingentano il numero dei motori, i propulsori sono si ottimizzati, ma non troppo distanti dagli originali.
      Questo vale sia per i 2 che per i 4 cilindri.
      Nel CIV c'? qualche libert? in pi?, ma ? limitata ai soli team privati e non c'? dietro lo sviluppo della casa madre.
      In quanto al resto della moto, elettronica compresa, non si sono cose straordinarie. Probabilmente i team hanno la facolt? di personalizzare e ottimizzare i parametri, ma l'hardware resta lo stesso.
      Non possono sostituire forcellone, telaio, serbatoio, radiatori... insomma, direi che una moto stock ? indubbiamente quanto di pi? vicino alle moto che possiamo acquistare.

      NON SO VOI, MA TUTTE LE VOLTE CHE HO COMPRATO UNA MOTO, IO NON SENTIVO SULLE SPALLE IL DOVERE DI VINCERE IL MONDIALE SBK.
      QUINDI CONTINUO A NON CAPIRE I PROBLEMI DI CHI QUESTA MOTO NEMMENO CE L'HA


      N.B.: POTANICK TERRONE :gaen:

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        #63
        Originally posted by elio View Post
        motoristicamente una stk vero "suona" in maniera assolutamente diversa, non vibra (o almeno vibra pochissimo rispetto all'omologa di catena), ha il cambio con innesti precisissimi, sale di giri molto pi? veloce, ha un ridottissimo (o comunque variato) freno motore, allunga meglio in alto, ha pi? potenza, ha la coppia dove e come serve venga erogata, ha uno scarico che TU non puoi comprare, ha una elettronica che TU non puoi avere

        se la usi dici: ma che ***** ? sta moto?
        L'elettronica ? quella del kit, costa uno sproposito, ma se paghi ce l'hai.
        lo scairco, sempre compreso nel kit, lo puoi comprare.
        ovvio che sulla panigale la storia dello scarico ? un po pi? travagliata e stanno andanto avanti con sperimentazioni e chiaramente queste non sono disponibili da subito per tutti.

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          #64
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Verissimo, ma con i nuovi regolamenti del wstk che contingentano il numero dei motori, i propulsori sono si ottimizzati, ma non troppo distanti dagli originali.
          Questo vale sia per i 2 che per i 4 cilindri.
          Nel CIV c'? qualche libert? in pi?, ma ? limitata ai soli team privati e non c'? dietro lo sviluppo della casa madre.
          In quanto al resto della moto, elettronica compresa, non si sono cose straordinarie. Probabilmente i team hanno la facolt? di personalizzare e ottimizzare i parametri, ma l'hardware resta lo stesso.
          Non possono sostituire forcellone, telaio, serbatoio, radiatori... insomma, direi che una moto stock ? indubbiamente quanto di pi? vicino alle moto che possiamo acquistare.

          NON SO VOI, MA TUTTE LE VOLTE CHE HO COMPRATO UNA MOTO, IO NON SENTIVO SULLE SPALLE IL DOVERE DI VINCERE IL MONDIALE SBK.
          QUINDI CONTINUO A NON CAPIRE I PROBLEMI DI CHI QUESTA MOTO NEMMENO CE L'HA


          N.B.: POTANICK TERRONE :gaen:
          ricordi lo scarico che avevano goi e la marra venerd??
          e che non avevano gli altri?

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            #65
            Ecco
            Io facevo il misterioso e arriva un killer a caso a rovinarmi la piazza

            Ciao v?z


            Originally posted by Killer Gianpy View Post
            Ciao Isle of man !

            Scusami se mi permetto di intervenire, ma non ti basta il Regolamento FIM WSTCK1000 per dare dei giudizi sulle differenze di preparazione tra una bicilindrica ed una quadricilindrica...

            Dovremmo avere il Regolamento da una parte della scrivania, e poi la FICHE di Omologazione rilasciata ( ed approvata ) dalla FIM dall'altra parte.
            Ogni singlo modello ha una FICHE, che differisce dalle altre.
            All'interno della FICHE ci sono tante sorprese...

            Quando la tua moto va in verifica, nessuno ha il Regolamento in mano, ma tutti i Verificatori hanno la FICHE Tecnica del modello.

            Ti faccio un esempio : leggendo il Regolamento non arriveresti MAI a pensare che la 1199R possa arrivare a costare quasi 60K Euro in configurazione SSTCK... poi, prendi in mano la FICHE e capisci subito il perch?

            Preferisco non entrare in merito alla pura preparazione del motore, dove l'esperienza & la dovizia del preparatore fanno la vera differenza.

            Nel WSTCK1000 hai a disposizione 3 motori x tutta la stagione.
            I motori sono punzonati, e ti assicuro che nessuno ( mi riferisco ai top team ) "gioca" al piccolo chimico per truffare i Verificatori.
            Il Regolamento dice per?, che in caso di Verifica, ovviamente i punzoni vanno aperti. Ovviamente, ecco l'occasione per rinfrescare il motore senza perdere "un gettone".

            Ti assicuro che 3 motori ( o 3 revisioni ) per tutta la stagione non bastano x nessuna delle moto che vedi nella TopTen.
            Pardon, a quanto mi risulta, la Kawasaki ( Team Pedercini ) invece riesce a restare nel kilometraggio senza particolari problemi.


            Spero di essere stato utile !
            Ciao !

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              #66
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              L'elettronica ? quella del kit, costa uno sproposito, ma se paghi ce l'hai.
              lo scairco, sempre compreso nel kit, lo puoi comprare.
              ovvio che sulla panigale la storia dello scarico ? un po pi? travagliata e stanno andanto avanti con sperimentazioni e chiaramente queste non sono disponibili da subito per tutti.
              ? cos? non solo per gli scarichi
              piccole cose a quel livello ma ? cos?

              e gi? la moto di poggiali con una di catena non c'entra nulla (a livello di rendimento del mezzo)

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                #67
                Originally posted by arabykola View Post
                Una volta
                Adesso si pu? mettere il rad aggiuntivo
                Si possono cambiare i dischi

                E fatta la legge, trovato l inganno
                i dischi non li ho citati di proposito perch? se guardi le moto ti accorgi che hanno quasi tutte i 6mm, ma vale per tutti e non dirmi che questo stravolge la moto

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                  #68
                  Originally posted by Killer Gianpy View Post
                  Ciao Isle of man !

                  Scusami se mi permetto di intervenire, ma non ti basta il Regolamento FIM WSTCK1000 per dare dei giudizi sulle differenze di preparazione tra una bicilindrica ed una quadricilindrica...

                  Dovremmo avere il Regolamento da una parte della scrivania, e poi la FICHE di Omologazione rilasciata ( ed approvata ) dalla FIM dall'altra parte.
                  Ogni singlo modello ha una FICHE, che differisce dalle altre.
                  All'interno della FICHE ci sono tante sorprese...

                  Quando la tua moto va in verifica, nessuno ha il Regolamento in mano, ma tutti i Verificatori hanno la FICHE Tecnica del modello.

                  Ti faccio un esempio : leggendo il Regolamento non arriveresti MAI a pensare che la 1199R possa arrivare a costare quasi 60K Euro in configurazione SSTCK... poi, prendi in mano la FICHE e capisci subito il perch?

                  Preferisco non entrare in merito alla pura preparazione del motore, dove l'esperienza & la dovizia del preparatore fanno la vera differenza.

                  Nel WSTCK1000 hai a disposizione 3 motori x tutta la stagione.
                  I motori sono punzonati, e ti assicuro che nessuno ( mi riferisco ai top team ) "gioca" al piccolo chimico per truffare i Verificatori.
                  Il Regolamento dice per?, che in caso di Verifica, ovviamente i punzoni vanno aperti. Ovviamente, ecco l'occasione per rinfrescare il motore senza perdere "un gettone".

                  Ti assicuro che 3 motori ( o 3 revisioni ) per tutta la stagione non bastano x nessuna delle moto che vedi nella TopTen.
                  Pardon, a quanto mi risulta, la Kawasaki ( Team Pedercini ) invece riesce a restare nel kilometraggio senza particolari problemi.


                  Spero di essere stato utile !
                  Ciao !
                  perfetto
                  non avevo voluto parlare delle fiches di omologazione perch? sono un argomento un p? tab?

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                    #69
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    i dischi non li ho citati di proposito perch? se guardi le moto ti accorgi che hanno quasi tutte i 6mm, ma vale per tutti e non dirmi che questo stravolge la moto
                    No di certo
                    Ma il vecchio reg stk proibiva i dischi
                    I radiatori
                    La telemetria

                    Ecc ecc

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                      #70
                      Originally posted by Killer Gianpy View Post
                      Ciao Isle of man !

                      Scusami se mi permetto di intervenire, ma non ti basta il Regolamento FIM WSTCK1000 per dare dei giudizi sulle differenze di preparazione tra una bicilindrica ed una quadricilindrica...

                      Dovremmo avere il Regolamento da una parte della scrivania, e poi la FICHE di Omologazione rilasciata ( ed approvata ) dalla FIM dall'altra parte.
                      Ogni singlo modello ha una FICHE, che differisce dalle altre.
                      All'interno della FICHE ci sono tante sorprese...

                      Quando la tua moto va in verifica, nessuno ha il Regolamento in mano, ma tutti i Verificatori hanno la FICHE Tecnica del modello.

                      Ti faccio un esempio : leggendo il Regolamento non arriveresti MAI a pensare che la 1199R possa arrivare a costare quasi 60K Euro in configurazione SSTCK... poi, prendi in mano la FICHE e capisci subito il perch?

                      Preferisco non entrare in merito alla pura preparazione del motore, dove l'esperienza & la dovizia del preparatore fanno la vera differenza.

                      Nel WSTCK1000 hai a disposizione 3 motori x tutta la stagione.
                      I motori sono punzonati, e ti assicuro che nessuno ( mi riferisco ai top team ) "gioca" al piccolo chimico per truffare i Verificatori.
                      Il Regolamento dice per?, che in caso di Verifica, ovviamente i punzoni vanno aperti. Ovviamente, ecco l'occasione per rinfrescare il motore senza perdere "un gettone".

                      Ti assicuro che 3 motori ( o 3 revisioni ) per tutta la stagione non bastano x nessuna delle moto che vedi nella TopTen.
                      Pardon, a quanto mi risulta, la Kawasaki ( Team Pedercini ) invece riesce a restare nel kilometraggio senza particolari problemi.


                      Spero di essere stato utile !
                      Ciao !
                      Finalmente qualcuno che parla di FICHE

                      Correggimi se sbaglio.
                      Per la 1098R la fiche prevedeva l'omologazione dei pezzi del catalogo?
                      Catalogo molto ampio e non interamente pubblicizzato, vero?
                      Se non sbaglio ad oggi c'? poco o nulla per la Panigale.

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                        #71
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        Finalmente qualcuno che parla di FICHE

                        Correggimi se sbaglio.
                        Per la 1098R la fiche prevedeva l'omologazione dei pezzi del catalogo?
                        Catalogo molto ampio e non interamente pubblicizzato, vero?
                        Se non sbaglio ad oggi c'? poco o nulla per la Panigale.
                        Ciao Mario !

                        ...c'? poco o nulla ??!!??!!??
                        ...un file di 108Mega ti sembra cos? poco ???

                        ...quello della 1098 era di 23Mega...


                        Purtroppo ad oggi il file della FICHE 1199R non ? ancora disponibile ( direi, BarniRacing Team escluso )...

                        Vedr? di procurarmelo....

                        Comment


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                          #72
                          Originally posted by Killer Gianpy View Post
                          Ciao Mario !

                          ...c'? poco o nulla ??!!??!!??
                          ...un file di 108Mega ti sembra cos? poco ???

                          ...quello della 1098 era di 23Mega...


                          Purtroppo ad oggi il file della FICHE 1199R non ? ancora disponibile ( direi, BarniRacing Team escluso )...

                          Vedr? di procurarmelo....
                          Azz, e ci voleva tanto!
                          Finalmente qualcuno che sa, e parla, a?, mica ? un segreto di stato.
                          Rimango in attesa di sviluppi, per ora, grazie
                          p.s. la dimensione del file conta poco se ? zeppo di foto ad alta risoluzione, se invece il layout ? lo stesso del 1098 direi che ? tanta roba

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                            #73
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            Finalmente qualcuno che parla di FICHE

                            Correggimi se sbaglio.
                            Per la 1098R la fiche prevedeva l'omologazione dei pezzi del catalogo?
                            Catalogo molto ampio e non interamente pubblicizzato, vero?
                            Se non sbaglio ad oggi c'? poco o nulla per la Panigale.
                            M..F......S.....
                            la panigale non ? la differenza nel mondo stk
                            tutte le stk "buone" sono parecchio diverse dalle moto che compriamo dal concessionario
                            ed i pezzi kit un utente normale come noi non li vede manco con il binocolo... fermo restando che i pezzi kit "fighi" devi avere anche chi te li sa montare bene altrimenti apri il motore in due

                            poi ci sono anche stk che sono prese dal conce, portate a preparare per 2000? con montati su scarichi e sospensioni da banco... ma sono quelle delle squadre che devono far girare le fatture

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by elio View Post
                              ricordi lo scarico che avevano goi e la marra venerd??
                              e che non avevano gli altri?
                              che altro se so inventati a sto giro

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                                #75
                                Originally posted by Killer Gianpy View Post
                                Ciao Mario !

                                ...c'? poco o nulla ??!!??!!??
                                ...un file di 108Mega ti sembra cos? poco ???

                                ...quello della 1098 era di 23Mega...


                                Purtroppo ad oggi il file della FICHE 1199R non ? ancora disponibile ( direi, BarniRacing Team escluso )...

                                Vedr? di procurarmelo....
                                te l'ho gi? detto quanto mi stai sui cerchioni?

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