Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: addio al raffreddamento ad aria e... anche al Desmo?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    C'? chi fa di peggio E da tecnico apprezzo la tecnica, ma aborro le prese per il culo, figlie del marketing ;-)
    Vedi, il discorso ? condivisibile ma, e qu? te lo dico seriamente, hai un'arma potente, non acquistare quello che ritieni figlio del marketing e che non rispetta i canoni delle precedenti versioni. Io non sono cos? rigido, ho imparato ad apprezzare i dischi quando giravano i Fontana, l'iniezione elettronica, quando tutti gli altri avevano spilli e getti da cambiare, il TC, quando tutti dicevano che la moto volevano guidarla loro e non un sistema elettronico.
    Io la vedo cos?, quando cambier? idea, smetter? di acquistare Ducati.
    p.s. che bella la mia caviglia fratturata tentando di accendere il mio primo Scrambler 350

Comment

• Font Size
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Vuoi per? mettere la differenza quando io vado al bar dove ci sono le tipe giuste?
      Non vorrei dire, ma alle tipe giuste (ma anche a quelle sbagliate) la moto che guidi "je rimbarza"

Comment

• Font Size
        Originally posted by *Dago* View Post
        Detto questo , posso scrivere che per me il cantilever ? una cacata o pecco di lesa maest? nei confronti di Ducati ?
        Il cantilever ? sicuramente triste, ma non per i motivi che dici tu

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Non vorrei dire, ma alle tipe giuste (ma anche a quelle sbagliate) la moto che guidi "je rimbarza"
          E' no caro, lasciami dire che, dopo esserci passato con la quattroruote giusta, la dueruote giusta ? il suo degno complemento, soprattutto d'estate

Comment

• Font Size
            E' no caro, lasciami dire che, dopo esserci passato con la quattro ruote giusta, la dueruote giusta ? il suo degno complemento, soprattutto d'estate
            Diciamo cos?: aiuta a rompere il ghiaccio, toh. Ma proprio proprio se non hanno altri argomenti

Comment

• Font Size
              Toscanaccio ma credi davvero che l'allungamento degli intervalli di manutenzione siano questa grande conquista? Le cinghie della MTS 1200 sono le stesse della 1198... l'olio consigliato non ? cambiato.
              Il motore della nuova Hyper cos'ha di tanto diverso rispetto al motore 848, a parte l'ovvia diversa fasatura e cubatura?
              Ricordo che la vecchia Hyper aveva particolari del telaio lavorati di macchina, i carter frizione in magnesio, le pompe radiali, gli speccietti restovisori di un design ricercato seppur poco pratici, e continuate a dire che oggi Ducati non stia impoverendo la gamma...?!
              Il pacchetto elettronico lo aveva gi? nuovo Monster...
              Prima sottolineatura:
              Non ti rispondo neanche... argomento che non t'interessa, e quindi ? tempo sprecato

Seconda sottolineatura:
              Ma che cazz....o! Ma paragonami il motore della nuova hyper a quello della vecchia hyper, che cazz centra il motore 848 che ? di fascia superiore...????
              Se di confronto tra hyper vecchia/nuova stiamo ancora parlando... (hai presente il discorso appena fatto sul mettere le cose su entrambi i piatti della stessa bilancia???)

Terza sottolineatura:
              Continui a tirare le somme del giudizio, solo in base a ci? che ? stato levato, ma non con ci? che ? stato anche introdotto...

Comment

• Font Size
                Diciamo cos?: aiuta a rompere il ghiaccio, toh. Ma proprio proprio se non hanno altri argomenti
                Caro mio, sfortunatamente non ? il mio caso ma, ti assicuro che ? cos?.
                Poi possiamo stare qu? fino a dopodomani a scrivere flames, ma sai benissimo che la gnocca segue il soldo, che ti piaccia o no

Comment

• Font Size
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Il cantilever della mia ex 900ss era decisamente una cagata e ti spaccava la schiena, nulla ? servita una molla progressiva Hyperpro tanto che avevo detto che mai piu una moto con sistema simile.
                  Poi provai la MTS senza badare a che sistema adottasse, tra l'altro era di sera e badai solo alla moto in generale, me ne accorsi a cose fatte quando la moto era casa ma sinceramente non fu e non ? oggi un problema perche funziona onestamente, non sara un sistema da race ma neanche la moto lo ?, direi che c'? un'abisso con la vecchia SS, le ragioni non le conosco perche non sono un tecnico ma non ho da che lamentarmi.

Aho' sempre se non ho preso una cantonata e chiamo cantilever un sistema che non lo ?.
                  Ess?, per? la cantonata l'hai presa con la MTS1200

La SS aveva il Cantilever vero e proprio con mono al centro (penso che sia almeno migliorata notevolmente con Hyper, perch? la perfezione ? n'altra cosa, ma la differenza con l'originale ? un abisso)

Mentre la MTS ha un "Cantilever" Laterale, ma sempre senza leveraggi ?
                  Il fatto che funzioni meglio ? Solo grazie alla Maggior Escursione da Endurone o SUV a 2ruote ...
                  Lo stesso sistema c'? pure sul Monster Nuovo, e fa ne + ne - della SS

Tornando IT ... sugli entry level fanno bene a togliere il Desmo !!! primo perch? devono ridurre i costi ...
                  Poi visto che le faranno in Thailandia, ? bene che non passino Tecnologia

Pi? che altro avrei da ridire sul fatto che ? Tedesca e produce in Thailandia

Per? le entry level Ducati non le ho mai considerate, ? solo giusto che commercialmente esistano ...
                  Per il resto oggi la Panigale ? Favolosa, e le altre nel loro segmento sono tutte Moto di alto livello ...
                  Un GS vale la met? di una MTS ... ma i prezzi sono l? !!!
                  Una S1000 costa il 30% meno di una Panigale ... ma le finiture BMW sono ridicole ...
                  Anche peggio delle Jappe

Comment

• Font Size
                    sottolineo solo che la vecchia Hyper non aveva i carter in magnesio, ma solo verniciati similimi, un avantreno che ? tutto strano. Il cantilever io l'ho avuto sul monster 1100S e fino a 100 cv fa bene il suo lavoro a patto di avere un buon mono (io l'ohlins originale l'ho dato in pasto alle ortiche). non ho mai regolato l'altezza anche se con il nuovo mono potevo. Discorso diverso sulla multistrada dove si hanno pi? di 100cv ma per un uso ben diverso e allora il cantilever ci pu? stare. Sicuro ? qualcosa su cui hanno studiato di meno di un progressivo e che ? meno fine come soluzione.

Io spero che sul nuovo monster 4v la studino bene perch? altrimenti fanno la cazzata del secolo. Pensare che il Diavel cel'ha un bel leveraggio e anche ottimo

Comment

• Font Size
                      Avere una due 1098 base, trasformarla in S, provare tutti i cerchi disponibili sul mercato, Al forgiato, magnesio, carbonio, tutta la gamma di frizioni STM, Ducati corse, per non parlare degli scarichi ecc, ecc e oggi ho una 848 con motore Streetfighter.... Si son cose che fanno tutti... Ma sopratutto tutte cose che mi fanno desiderare l'ultima Ducati...
                      Vabbe ma questo che c'entra, mica ho detto che sei un'incapace! e comunque ora che ti sei presentato dovrei darti reverenza a prescindere? poi che c'entra il fatto di desiderare o meno una Ducati dell'ultima generazione. senti... secondo me hai sbagliato persona.
                      Comunque... vedo che hai 31 anni, cosiderando che giochi con le moto da quando ne avevi 20, deduco che sono 11 anni che ti sporchi le mani, non una gara ma se lo fosse di certo non sei primo, forse... dico forse qualcuno gioca da un po piu di tempo di te

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Prima sottolineatura:
                        Non ti rispondo neanche... argomento che non t'interessa, e quindi ? tempo sprecato

Seconda sottolineatura:
                        Ma che cazz....o! Ma paragonami il motore della nuova hyper a quello della vecchia hyper, che cazz centra il motore 848 che ? di fascia superiore...????
                        Se di confronto tra hyper vecchia/nuova stiamo ancora parlando... (hai presente il discorso appena fatto sul mettere le cose su entrambi i piatti della stessa bilancia???)

Terza sottolineatura:
                        Continui a tirare le somme del giudizio, solo in base a ci? che ? stato levato, ma non con ci? che ? stato anche introdotto...
                        Toscanaccio il motore della Hyper nuova ? un motore 848 rivisto, ma di certo non mi puoi parlare di chiss? quale rivoluzione, dai... Hanno usato le bronzine, hanno abolito le cinghie? No hanno solo cercato pi? coppia giocando su fasatura ed elettronica. Con la 1199 a livello motoristico hanno cercato di fare qualcosa di nuovo questo si.

Comment

• Font Size
                          Vabbe ma questo che c'entra, mica ho detto che sei un'incapace! e comunque ora che ti sei presentato dovrei darti reverenza a prescindere? poi che c'entra il fatto di desiderare o meno una Ducati dell'ultima generazione. senti... secondo me hai sbagliato persona.
                          Comunque... vedo che hai 31 anni, cosiderando che giochi con le moto da quando ne avevi 20, deduco che sono 11 anni che ti sporchi le mani, non una gara ma se lo fosse di certo non sei primo, forse... dico forse qualcuno gioca da un po piu di tempo di te
                          Ma perch? la prendete tutti sul personale??? Il mio intervento era per far capire che, visto quello che ho fatto, non mi faccio ammaliare dal giocattolo nuovo, ma valuto ci? che, per me, ? davvero pi? valido di quello che possiedo, e di certo non voleva essere na sparata di posa ;-

Comment

• Font Size
                            Aho ma sto punto vorrei sapere quale sono le moto giuste! se si tratta di trombare butto la ducati alle ortiche e mi compro la moto giusta!!!

Comment

• Font Size
                              Caro mio, sfortunatamente non ? il mio caso ma, ti assicuro che ? cos?.
                              Poi possiamo stare qu? fino a dopodomani a scrivere flames, ma sai benissimo che la gnocca segue il soldo, che ti piaccia o no
                              Aaaaah, in questo senso sono d'accordo: infatti, se al bar ti presenti in yatch li batti tutti!

Comment

• Font Size
                                Aho ma sto punto vorrei sapere quale sono le moto giuste!
                                Se leggi bene, nessuna!

Comment

X
                                Working...
                                X