Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: addio al raffreddamento ad aria e... anche al Desmo?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La discussione sta virando sull'accademico...

Vero che su MTS non c'? compensazione di interasse e altezza ma vero anche che la dove esiste il 99% dei possessori non ha mai regolato nulla e sono sopravvissuti lo stesso, il problema si pone solo su usi esasperati e basta, a testimonianza di cio ci sono migliaia di aste di reazione bloccate per ossidazione e questo Ducati lo sa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by topfuel View Post

Vero che su MTS non c'? compensazione di interasse e altezza ma vero anche che la dove esiste il 99% dei possessori non ha mai regolato nulla e sono sopravvissuti lo stesso, il problema si pone solo su usi esasperati e basta, a testimonianza di cio ci sono migliaia di aste di reazione bloccate per ossidazione e questo Ducati lo sa.
      ...non c'ho capito un casso ma ti quoto per simpatia

Comment

• Font Size
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Eccolo, ci mancava!!! Si, la Caponord ? superiore, cos? sei contento
        Ho volutamente evitato di addentrarmi troppo in tecnicismi che solo pochi addetti ai lavori potrebbero capire. Il risultato di tutto questo lavoro, purtroppo, non ? percepito dall'utenza e infatti per contare le Caponord vendute bastano due mani.
        p.s. se per caso succede qualcosa, mi spieghi dove trovo un servizio post vendita decente che ci sappia mettere le mani? sofisticazione non va d'accordo con affidabilit?, facilit? e costi di manutenzione. Sempre scelte sono
        ...dai sii onesto, prima spacci la multistrada/1199 come il top della tecnica, e quando ti viene spiegato che non ? cos? mi vieni a dire che tanto aprilia non vende/non sai a chi mandarla se hai problemi....

un po' di onest? intellettuale, ho capito che hai il multistrada e ne sei contento, ma da l? a spacciarlo per il "best of class", ? esagerare con l'entusiasmo... Il lavoro ? percepito dai clienti, alle prove scendono sempre soddisfatti, i problemi di aprilia sono altri, non certo il prodotto...

ok la ducati ? indietro quindi affidabile, e in caso sai sempre da chi portarla senza aver mai problemi di sorta... ora sei contento?

(ps al confronto tra enduro, di motociclismo, la capo ? l'unica che non ha avuto problemi di affidabilit?... mentre ad altre si incastravano i pulsanti dei blocchetti, etc... ma ovvio dirai che ? una prova che lascia il tempo che trova...)

PPS ho visto gente che si vantava dell'abs, averlo sentito funzionare che li aveva salvati da caduta sicura, e poi quando gli facevi notare che la loro moto non ce l'aveva, cascavano dalle nuvole... potenza del marketing! anti bloccaggio virtuale!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          V? che esistono anche moto col forcellone tradizionale, come lo chiami tu, che hanno la regolazione della catena a eccentrico (come ducati) e quindi lo stesso identico problema (sempre che sia un problema...): mi viene in mente qualche Kawasaki
          A pensarci mi viene in mente anche la Benelli , che non so se abbia la possibilit? di regolare l'altezza del retro ...

Ma questo significa solo che esiste qualche altra moto che presenta lo stesso problema , non che non sia un problema .

Comment

• Font Size

Vero che su MTS non c'? compensazione di interasse e altezza ma vero anche che la dove esiste il 99% dei possessori non ha mai regolato nulla e sono sopravvissuti lo stesso,
            A titolo accademico c'? da chiedersi perch? insistano a montare il freno posteriore ...

La maggior parte degli utenti non lo usa

il problema si pone solo su usi esasperati e basta, a testimonianza di cio ci sono migliaia di aste di reazione bloccate per ossidazione e questo Ducati lo sa.
            Che abbiano ragione loro ? fuori di dubbio ;-)

Questa stessa discussione ne ? la conferma .

Comment

• Font Size
              Originally posted by saggio89 View Post
              ...dai sii onesto, prima spacci la multistrada/1199 come il top della tecnica, e quando ti viene spiegato che non ? cos? mi vieni a dire che tanto aprilia non vende/non sai a chi mandarla se hai problemi....

un po' di onest? intellettuale, ho capito che hai il multistrada e ne sei contento, ma da l? a spacciarlo per il "best of class", ? esagerare con l'entusiasmo...
              Ti consiglierei di andare a rileggere i miei scritti e, se trovi questa mia affermazione, postarla nuovamente.
              Ti dir? di pi?, in un recente post affermo che " Io sono convinto che, a livello di elettronica, la Caponord sia leggermente pi? avanti della Multi" e lo sono davvero, quindi cortesemente, non mettere in bocca ad altri frasi che esistono solo nella tua testa
              p.s. per tua informazione, ora, sfortunatamente, non posseggo il Multistrada

Comment

• Font Size

Quoto!
                E aggiungo:
                Ma chi di voi che ha una MTS1200, un Monster ultimo, una Hyper ultima non ci si diverte a guidarla, perch? limitata dalla geometria delle sospensioni???

Non tiriamo fuori scuse dai...

io negli ultimi anni ho guidato:

2007 1098 = Moto fantastica e da seghe
                2008 848 = Moto fantastica e divertente
                2009 Monster 1100 = Moto fantastica e divertente
                2010 MTS1200 = Moto fantastica e divertente
                2011 MTS1200 = Moto fantastica e divertente
                2012 1199S = Moto fantastica e da seghe a due mani
                2013 Hypermotard base = Moto fantastica e ultra divertente

Quest'anno, rispetto all'anno scorso giro con una moto che per cv, componentistica, geometria e contenuti tecnici dovrei vomitare a salirci sopra... e invece riesco a divertirmici e alla grande...

Se si parla di utilizzo in strada, quando hai sotto il culo gran parte delle moto in commercio, il divertimento alla fine c'? sempre, e i limiti sono sempre in maggioranza nel pilota e/o nella strada/traffico.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  ...non c'ho capito un casso ma ti quoto per simpatia
                  Grazie per la simpatia e contraccambio, quello che intendevo dire che talvolta? inutile mettere duemila regolazioni profondamente tecniche sulla moto se poi la maggior parte della gente non sa che farsenee soprattutto non sa nemmeno che ci siano.

Comment

• Font Size
                    Grazie per la simpatia e contraccambio, quello che intendevo dire che talvolta? inutile mettere duemila regolazioni profondamente tecniche sulla moto se poi la maggior parte della gente non sa che farsenee soprattutto non sa nemmeno che ci siano.
                    Si , ma qui stiamo arrivando al punto che se al posto della sella vi mettono tubo di ferro rivolto verso l'alto stile stile Fantozzi "alla bersagliera" voi comunque scrivete che ? un innovazione perche con un paletto nel calapranzi non si scivola ... :-)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      Si , ma qui stiamo arrivando al punto che se al posto della sella vi mettono tubo di ferro rivolto verso l'alto stile stile Fantozzi "alla bersagliera" voi comunque scrivete che ? un innovazione perche con un paletto nel calapranzi non si scivola ... :-)
                      Perche lo dici propio a me?

Comment

• Font Size
                        Perche lo dici propio a me?
                        Voleva essere solo una battuta :-) rivolta anche a te , ma non solo a te ;-)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

Se si parla di utilizzo in strada, quando hai sotto il culo gran parte delle moto in commercio, il divertimento alla fine c'? sempre, e i limiti sono sempre in maggioranza nel pilota e/o nella strada/traffico.
                          Discorso sicuramente condivisibile .

Resta da capire perch? uno dovrebbe molti pi? soldi per comprarsi una Ducati quando spendendo molto meno ci si diverte uguale ...

Motivi ce sono ancora , solo che sta diventando sempre pi? difficile trovarne .

Comment

• Font Size

Resta da capire perch? uno dovrebbe molti pi? soldi per comprarsi una Ducati quando spendendo molto meno ci si diverte uguale ...

Sei un nostalgico sallo:gaen:
                            Ducati ultimamente fa solo cose giuste, innova, sviluppa, ma sopratutto VENDE, quindi porta rispetto

Comment

• Font Size

Non vedo cosa ci sia da capire, se una cosa mi piace e me la posso permettere me la compro e basta, semplice no? Allora secondo te perche la gente compra un Iphone da 600 euro quando con un telefonino che costa 1/4 ci fai le stesse cose?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Quoto!
                                Quest'anno, rispetto all'anno scorso giro con una moto che per cv, componentistica, geometria e contenuti tecnici dovrei vomitare a salirci sopra... e invece riesco a divertirmici e alla grande...

Che fai, me copi? Ho affiancato alla belva una HM796, mi sto divertendo come un matto, pieghe da panico e motore da paura, non credevo il 796 tirasse tanto!!

Comment

X
                                Working...
                                X