Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: addio al raffreddamento ad aria e... anche al Desmo?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Sei un nostalgico sallo:gaen:
    Ducati ultimamente fa solo cose giuste, innova, sviluppa, ma sopratutto VENDE, quindi porta rispetto
    Non capisco questo tuo malcelato sarcasmo, potrei arrivare a pensare che rosichi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by *Dago* View Post
      Resta da capire perch? uno dovrebbe molti pi? soldi per comprarsi una Ducati quando spendendo molto meno ci si diverte uguale ...
      Mmmmm, dunque, mi avanzano dei soldi e non so come buttarli?
      la moda, e il marketing, mi impongono di acquistare la moto che fa piu figo?
      Ce l'ha il mio amico e quindi io non posso essere inferiore a lui?

Perch? la tua motivazione dovrebbe essere giusta e queste sopra no?
      Avrei voluto risparmiartelo ma non ci riesco, ognuno spende i propri soldi come meglio crede e, se acquista una moto per appenderla al muro, va bene anche quello

Comment

• Font Size
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Non capisco questo tuo malcelato sarcasmo, potrei arrivare a pensare che rosichi?
        Rosico...? Isle ho una moto che ho smontato e rimesso a nuovo con le mie mani, me la sono plasmata addosso a livello di sospensioni, ne curo la manutenzione e, dopo 7 moto e svariate migliaia di euro bruciati in elaborazioni e modifiche,oggi tutto posso essere tranne che un rosicone dell'ultimo modello di moto ;-)

Comment

• Font Size
          Che fai, me copi? Ho affiancato alla belva una HM796, mi sto divertendo come un matto, pieghe da panico e motore da paura, non credevo il 796 tirasse tanto!!
          Non fare lo sborone ? solo grazie alla frizza a olio che puoi concederti cose del genere:gaen:

Comment

• Font Size
            E chi dice il contrario ?

Sino a che riescono a venderle a quei prezzi hanno comunque ragione loro ...

Io posso pensare che a tirar la corda impoverendo (tecnicamente parlando) i modello proposti si rischia di spezzarla ...
            Ma per ora i dati sulle vendite sembrano dire che la corda ? solida .

Detto questo , posso scrivere che per me il cantilever ? una cacata o pecco di lesa maest? nei confronti di Ducati ?

Comment

• Font Size
              Rosico...? Isle ho una moto che ho smontato e rimesso a nuovo con le mie mani, me la sono plasmata addosso a livello di sospensioni, ne curo la manutenzione e, dopo 7 moto e svariate migliaia di euro bruciati in elaborazioni e modifiche,oggi tutto posso essere tranne che un rosicone dell'ultimo modello di moto ;-)
              vabbe ma quello lo fanno tutti

Comment

• Font Size

Detto questo , posso scrivere che per me il cantilever ? una cacata o pecco di lesa maest? nei confronti di Ducati ?
                E chi dice il contrario?
                Ognuno ? liberissimo di esprimere le proprie idee, siamo in un paese democratico

Comment

• Font Size

Io posso pensare che a tirar la corda impoverendo (tecnicamente parlando) i modello proposti si rischia di spezzarla ...

Il cantilever della mia ex 900ss era decisamente una cagata e ti spaccava la schiena, nulla ? servita una molla progressiva Hyperpro tanto che avevo detto che mai piu una moto con sistema simile.
                  Poi provai la MTS senza badare a che sistema adottasse, tra l'altro era di sera e badai solo alla moto in generale, me ne accorsi a cose fatte quando la moto era casa ma sinceramente non fu e non ? oggi un problema perche funziona onestamente, non sara un sistema da race ma neanche la moto lo ?, direi che c'? un'abisso con la vecchia SS, le ragioni non le conosco perche non sono un tecnico ma non ho da che lamentarmi.

Aho' sempre se non ho preso una cantonata e chiamo cantilever un sistema che non lo ?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by topfuel View Post
                    vabbe ma quello lo fanno tutti
                    Avere una due 1098 base, trasformarla in S, provare tutti i cerchi disponibili sul mercato, Al forgiato, magnesio, carbonio, tutta la gamma di frizioni STM, Ducati corse, per non parlare degli scarichi ecc, ecc e oggi ho una 848 con motore Streetfighter.... Si son cose che fanno tutti... Ma sopratutto tutte cose che mi fanno desiderare l'ultima Ducati...

Comment

• Font Size

Certo che puoi avere le tue idee, e soprattutto hai ragione sul cantilever!

Per? voi parlate d'impoverimento, ma in realt? non si parla di un impoverimento assoluto perch? per una sospensione meno sofisticata, una pompa pi? basica, e un filo ecc, la moto di contro si ? arricchita di tanti altri contenuti, ved testastretta 11? con intervallo tagliandi a 15mila km, raffreddamento a liquido, ABS, TC, Riding Mode, ecc...

Quindi mettiamo sulla bilancia tutto, ci? che ? venuto via, ma anche tutto ci? che ? arrivato, prima di fare la tara del peso!

Per me la nuova hyper non ? pi? povera della vecchia.

Comment

• Font Size
                        Avere una due 1098 base, trasformarla in S, provare tutti i cerchi disponibili sul mercato, Al forgiato, magnesio, carbonio, tutta la gamma di frizioni STM, Ducati corse, per non parlare degli scarichi ecc, ecc e oggi ho una 848 con motore Streetfighter.... Si son cose che fanno tutti... Ma sopratutto tutte cose che mi fanno desiderare l'ultima Ducati...
                        Scusami, seriamente, forse vivi un po fuori dal mondo. Qualche post fa mi feci notare che ho una certa et?, ebbene, da quando ho inizato a ragionare, e appassionarmi a tutto quello che ? tecnologia, frequento ambienti motoristici. Non ti sto a fare la storia della mia vita ma, quello che hai fatto tu, lo facevo su un Morini Scrambler 125, su una Laverda SFC750 o una MV125. Non per sminuire il tuo lavoro ma per dire, che altri, come te, hanno la tua stessa passione, ? una cosa molto bella, ma non sei ne il primo ne l'ultimo

Comment

• Font Size
                          a che serve parlare cos? tanto se poi arriva l'ultimo scemo del villaggio con una jappa di seconda mano de 4000 euro e ve sfonna :gaen:

ma tradizione de che :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Certo che puoi avere le tue idee, e soprattutto hai ragione sul cantilever!

Per? voi parlate d'impoverimento, ma in realt? non si parla di un impoverimento assoluto perch? per una sospensione meno sofisticata, una pompa pi? basica, e un filo ecc, la moto di contro si ? arricchita di tanti altri contenuti, ved testastretta 11? con intervallo tagliandi a 15mila km, raffreddamento a liquido, ABS, TC, Riding Mode, ecc...

Quindi mettiamo sulla bilancia tutto, ci? che ? venuto via, ma anche tutto ci? che ? arrivato, prima di fare la tara del peso!

Per me la nuova hyper non ? pi? povera della vecchia.
                            Toscanaccio ma credi davvero che l'allungamento degli intervalli di manutenzione siano questa grande conquista? Le cinghie della MTS 1200 sono le stesse della 1198... l'olio consigliato non ? cambiato.
                            Il motore della nuova Hyper cos'ha di tanto diverso rispetto al motore 848, a parte l'ovvia diversa fasatura e cubatura?
                            Ricordo che la vecchia Hyper aveva particolari del telaio lavorati di macchina, i carter frizione in magnesio, le pompe radiali, gli speccietti restovisori di un design ricercato seppur poco pratici, e continuate a dire che oggi Ducati non stia impoverendo la gamma...?!
                            Il pacchetto elettronico lo aveva gi? nuovo Monster...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              a che serve parlare cos? tanto se poi arriva l'ultimo scemo del villaggio con una jappa di seconda mano de 4000 euro e ve sfonna :gaen:

ma tradizione de che :gaen:
                              Vedi, dipende dai punti di vista, accetto la tua battuta e mi faccio 4 risate ma, ti assicuro, che al sottoscritto, se il tizio con moto da 4000 euro "me sfonna" ( vorrei poi capire a fondo il significato di questa affermazione ) ha un interesse prossimo allo zero. Vuoi per? mettere la differenza quando io vado al bar dove ci sono le tipe giuste?
                              Li lo sfonno io

Comment

• Font Size
                                Scusami, seriamente, forse vivi un po fuori dal mondo. Qualche post fa mi feci notare che ho una certa et?, ebbene, da quando ho inizato a ragionare, e appassionarmi a tutto quello che ? tecnologia, frequento ambienti motoristici. Non ti sto a fare la storia della mia vita ma, quello che hai fatto tu, lo facevo su un Morini Scrambler 125, su una Laverda SFC750 o una MV125. Non per sminuire il tuo lavoro ma per dire, che altri, come te, hanno la tua stessa passione, ? una cosa molto bella, ma non sei ne il primo ne l'ultimo
                                C'? chi fa di peggio ;-) Ma nel mio piccolo ho imparato ad apprezzare le cose, a non rincorrere le mode a tutti i costi, a migliorare la mia moto senza svenarmi per avere l'ultimo modello ;-) E da tecnico apprezzo la tecnica, ma aborro le prese per il culo, figlie del marketing ;-)

Comment

X
                                Working...
                                X