Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente ? FINITA !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpio66 View Post
    Scusate ma non e' stato detto che Marione ha fatto un 1:58 prima del fattaccio?!?
    seee ciao
    il 58 l'ha fatto con il gixxer
    col cesso rosso ha fatto qualche 03 di culo e poi venerd? il catrame ha pensato bene di suicidarsi

Comment

• Font Size
      Chobo ora e' a bancock e in pista dopo 2 belle legnate gira con un cbr 600 in tempi ridicoli...

... tornando alla Panigale secondo me ha grosse potenzialit?, ma ti devi violentare per tirar le fuori, frena do dentro le curve, spigolando e aprendo presto, cosa non da tutti...

... in piu' non bisogna scendere mai sotto i 7000 giri, cosa che comunque viene abbastanza facile in pista...

... secondo me per un amatore medio migliorare rispetto alla 1198 e' semplice.
      Last edited by MiKiFF; 13-08-13, 19:29.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Ma proprio non riesci a farti i fatti tuoi?
        l'ho anche scritto che la Panigale si ? rotta al secondo giro del primo turno.
        Meno male che ho ancora LA MOTOPOTENTE!!!
        Portinaia senza pudore.
        Puoi fare di meglio, lo so :-D Ti ci vorrebbe un addetto stampa, tu sei troppo ermetico per i tuoi fans :-D

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Si ciccio , io ho capito che x uso stradale/bar/pistaperdirevadoinpista ? perfetta,sei tu che nn leggi e capisci il resto

E toscanaccio infatti ha colto
          Tu ( e nn solo ) nn cogli , ma nn preoccuparti, fa nulla
          calma!
          quello che colgo io ? che ci vuole dell'obbiettivit?, e qua dentro ce n'? veramente poca!

non ? giusto paragonare una moto da 38mila euro, magari elaborata con una da 20 o 24mila praticamente originale.

che la Panigale base/S in mano ad amatori veramente veloci, non sia efficace e facile come una crucca, o la vecchia R, ? vero e alcune vostre esperienze sembra dimostrarlo, ma ? anche vero che il campione vostro non ? tale da farne una statistica veramente attendibile.

ma ? anche vero che storicamente tutte le Ducati, non siano cos? facili da portare al limite come le moto giapponesi, soprattutto le vecchie glorie 916-998 ma tanto efficaci e veloci lo erano per davvero...

definirla un progetto sbagliato mi sembra troppo eccessivo, (mio punto di vista) la moto soprattutto nel rapporto peso/potenza (ved anche erogazione)e molto estrema, e quindi la "finestra" degli interventi x azzeccare al meglio come cucirsela addosso, e di conseguenza tirarle fuori il suo meglio, ? minore!

la moto sulla carta non ha motivo di andare pi? piano della vecchia, se confrontata con il giusto criterio, non lo ?, cio? base con base, esse con esse, e erre con erre.
          certo che se mi confronti una 1098R perlinata xon una 1199s praticamente originale...

pi? si estremizza un progetto, e pi? questo diventa difficile da "raccordare" per trarne fuori il meglio, questa ? una regola valida su tutto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            calma!
            quello che colgo io ? che ci vuole dell'obbiettivit?, e qua dentro ce n'? veramente poca!

non ? giusto paragonare una moto da 38mila euro, magari elaborata con una da 20 o 24mila praticamente originale.

che la Panigale base/S in mano ad amatori veramente veloci, non sia efficace e facile come una crucca, o la vecchia R, ? vero e alcune vostre esperienze sembra dimostrarlo, ma ? anche vero che il campione vostro non ? tale da farne una statistica veramente attendibile.

ma ? anche vero che storicamente tutte le Ducati, non siano cos? facili da portare al limite come le moto giapponesi, soprattutto le vecchie glorie 916-998 ma tanto efficaci e veloci lo erano per davvero...

definirla un progetto sbagliato mi sembra troppo eccessivo, (mio punto di vista) la moto soprattutto nel rapporto peso/potenza (ved anche erogazione)e molto estrema, e quindi la "finestra" degli interventi x azzeccare al meglio come cucirsela addosso, e di conseguenza tirarle fuori il suo meglio, ? minore!

la moto sulla carta non ha motivo di andare pi? piano della vecchia, se confrontata con il giusto criterio, non lo ?, cio? base con base, esse con esse, e erre con erre.
            certo che se mi confronti una 1098R perlinata xon una 1199s praticamente originale...

pi? si estremizza un progetto, e pi? questo diventa difficile da "raccordare" per trarne fuori il meglio, questa ? una regola valida su tutto...
            Ti faccio fare un altro paragone, forse pi? scomodo.
            Panigale R e 1098R.
            Vai

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              Ti faccio fare un altro paragone, forse pi? scomodo.
              Panigale R e 1098R.
              Vai
              Come mn detto,Nn ha colto
              Ma puoi fare pure 1198s vs 1199s , vedi paolo con lo sfizzero

Ma come gi? gli avevo chiesto : toscanaccio tu le moto le provi ?
              Last edited by arabykola; 13-08-13, 19:48.

Comment

• Font Size
                Come mn detto,Nn ha colto
                Ma puoi fare pure 1198s vs 1199s , vedi paolo con lo sfizzero

Ma come gi? gli avevo chiesto : toscanaccio tu le moto le provi ?
                certo che le provo le moto, ma al Mugello mi mancano 10 secondi per poter parlare di limiti del mezzo, e quindi non ti ho risposto x ovvi motivi...

la Panigale l'ho avuta l'anno scorso, ma per strada ? un altro discorso...

io porto l'esperienza dei collaudatori "fast lap" che per mesi e mesi hanno paragonato le 1198 vs 1199, e al mugello tra le due completamente originali con gomme di serie, targa e specchietti x intendersi, la differenza ? di circa 1,5sec con iil miglior passo del 57-58 per la Panigale.

Comment

• Font Size
                  certo che le provo le moto, ma al Mugello mi mancano 10 secondi per poter parlare di limiti del mezzo, e quindi non ti ho risposto x ovvi motivi...

la Panigale l'ho avuta l'anno scorso, ma per strada ? un altro discorso...

io porto l'esperienza dei collaudatori "fast lap" che per mesi e mesi hanno paragonato le 1198 vs 1199, e al mugello tra le due completamente originali con gomme di serie, targa e specchietti x intendersi, la differenza ? di circa 1,5sec con iil miglior passo del 57-58 per la Panigale.
                  Toscanaccio parli di draghi dei semimanubri di gente che dorme sulle moto, che le rivolta come un calzino, qui dentro stanno cercando di farvi/farci capire che, a parita di allestimento, una 1199, con alla guida un amatore veloce, non riesce a far migliorare i tempi rispetto alla ASI 1098, che sia essa una "base" una S o una R...e inoltre ? tutt'altro che affidabile, nonostante ormai siano passati due anni dal debutto...

I discorsi che ? la pi? bella, che fa battere il cuore, che diverte su strada, sono discorsi da bar, niente pi?. Se in Stock ? competitiva credo che il merito sia di Barni che ? riuscito a trovare la quadra e dei suoi piloti, quante altre 1199, oltre quelle di Barni, vanno a podio o lottano con i primi...?

Giustifichi troppo gli ultimi prodotti di Borgo Panigale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Toscanaccio parli di draghi dei semimanubri di gente che dorme sulle moto, che le rivolta come un calzino, qui dentro stanno cercando di farvi/farci capire che, a parita di allestimento, una 1199, con alla guida un amatore veloce, non riesce a far migliorare i tempi rispetto alla ASI 1098, che sia essa una "base" una S o una R...e inoltre ? tutt'altro che affidabile, nonostante ormai siano passati due anni dal debutto...

I discorsi che ? la pi? bella, che fa battere il cuore, che diverte su strada, sono discorsi da bar, niente pi?. Se in Stock ? competitiva credo che il merito sia di Barni che ? riuscito a trovare la quadra e dei suoi piloti, quante altre 1199, oltre quelle di Barni, vanno a podio o lottano con i primi...?

Giustifichi troppo gli ultimi prodotti di Borgo Panigale
                    dai su, io non porto esempi di draghi, parlo certo di professionisti che per lavoro sono in pista una settimana si e l'altra pure, che con una Panigale base completamente originale e con specchietti e targa al Mugello gira in 58, ma questi sono pagati non tanto per fare il tempo, quanto per testare, confrontare e riportare sensazioni.
                    quello che riportano ? che a parit? di allestimento, la 1199 ? 1,5sec pi? veloce della 1198.
                    il vero problema ? che qua la panigale la confrontano con i vecchi 1098R sbombardati perlinati, o con componentistica RS, oppure con una BMW, che io per primo reputo pi? facile da portare al limite, nonostante la cavalleria che ha!
                    a casa mia i confronti si fanno a parit? di fattori, altrimenti perdono di attendibilit?.

per il discorso affidabilit?, ? ovvio che voi vedete e prendete in considerazione chi rompe e chi quindi lo scrive su un forum, ma state vedendo solo una delle due realt?.
                    oggi si scrive molto di pi? sui forum rispetto 5 anni fa, e nella maggior parte dei casi, ci si prende la briga di scrivere solo per denunciare problemi x cercare conforto o soluzioni, e molto anche x delusione...

Posso garantirvi che dati e statistiche alla mano, la 1199 ha una % di affidabilit? maggiore della vecchia moto ASI... ma di questo potete solo fidarvi, perch? i dati che avete voi (leggere i forum) dicono che si rompono, o almeno che se ne sono rotte alcune, ma di Panigale, in questi quasi 2 anni, ne sono state prodotte 15mila...

Comment

• Font Size
                      Si ciccio , io ho capito che x uso stradale/bar/pistaperdirevadoinpista ? perfetta,sei tu che nn leggi e capisci il resto

E toscanaccio infatti ha colto
                      Tu ( e nn solo ) nn cogli , ma nn preoccuparti, fa nulla
                      Porello!!
                      Ti spiego, la percentuale di "comprensione" dipende sempre anche dalla controparte, e, in questo caso, la tua propriet? di esposizione lascia alquanto a desiderare.
                      Vatte a beve na bottiglia di vermentino Depperu, lo trovi a Luras, vedrai, riuscirai finalmente a far funzionare quei 4 neuroni

Comment

• Font Size
                        dai su, io non porto esempi di draghi, parlo certo di professionisti che per lavoro sono in pista una settimana si e l'altra pure, che con una Panigale base completamente originale e con specchietti e targa al Mugello gira in 58, ma questi sono pagati non tanto per fare il tempo, quanto per testare, confrontare e riportare sensazioni.
                        quello che riportano ? che a parit? di allestimento, la 1199 ? 1,5sec pi? veloce della 1198.
                        il vero problema ? che qua la panigale la confrontano con i vecchi 1098R sbombardati perlinati, o con componentistica RS, oppure con una BMW, che io per primo reputo pi? facile da portare al limite, nonostante la cavalleria che ha!
                        a casa mia i confronti si fanno a parit? di fattori, altrimenti perdono di attendibilit?.

per il discorso affidabilit?, ? ovvio che voi vedete e prendete in considerazione chi rompe e chi quindi lo scrive su un forum, ma state vedendo solo una delle due realt?.
                        oggi si scrive molto di pi? sui forum rispetto 5 anni fa, e nella maggior parte dei casi, ci si prende la briga di scrivere solo per denunciare problemi x cercare conforto o soluzioni, e molto anche x delusione...

Posso garantirvi che dati e statistiche alla mano, la 1199 ha una % di affidabilit? maggiore della vecchia moto ASI... ma di questo potete solo fidarvi, perch? i dati che avete voi (leggere i forum) dicono che si rompono, o almeno che se ne sono rotte alcune, ma di Panigale, in questi quasi 2 anni, ne sono state prodotte 15mila...
                        toscanaccio, quando fa comodo si parla di amatori veloci, quando non fa pi? comodo si parla del mondiale SBK, se far? pi? comodo si parler? di strada. Qu? ognuno ha una sua teoria e ognuno ? convinto delle sue idee, tranquillo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpio66 View Post
                          Scusate ma non e' stato detto che Marione ha fatto un 1:58 prima del fattaccio?!? Non mi sembra poi cosi' male per un cesso rosso e dovrebbe cmq essere lui a dire se con il gixxer ha fatto meglio o peggio.

Stiamo parlando di una rottura di motore, quindi di fragilita' oppure di tutto il progetto panigale?!!?

Mario, a te la parola. Mi sembra che tu sia l'unico a questo punto che possa chiarire l'arcano mistero

Ecco perche' si e' rotta una moto del genere non puo andare cosi forte!!:gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by isle_of_man View Post
                            Porello!!
                            Ti spiego, la percentuale di "comprensione" dipende sempre anche dalla controparte, e, in questo caso, la tua propriet? di esposizione lascia alquanto a desiderare.
                            Vatte a beve na bottiglia di vermentino Depperu, lo trovi a Luras, vedrai, riuscirai finalmente a far funzionare quei 4 neuroni
                            Boono il vermentino, i 4 neuroni ringraziano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post
                              comunque
                              tutti quelli che sento sono concordi su una cosa: la moto ? leggerissima, frena fortissimo e volta in un fazzoletto; il problema ? uno solo (in pista per andare forte davvero, non a spasso come potrei fare io): il motore ? inadatto e mette in crisi la ciclistica quando si riprende il gas in mano scomponendo la moto e facendola derapare o allargare
                              i piloti tipo la marra sono dei professionisti disposti a rischiare molto ma molto pi? degli altri (di tirarsela in testa) facendo oltretutto una fatica boia e provano a stare l? ma dopo qualche giro il grip cala e perdono contatto inesorabilmente

magari per uno come me potrebbe essere vantaggioso usare una panigale perch? (visto che non d? gas a moto stesa) probabilmente i vantaggi di una moto manovrabile e molto facile sarebbero maggiori degli svantaggi del motore
                              ma i gentleman driver (che comunque viaggiano a 6-7 secondi da me) usano il gas a moto stesa ed hanno problem

prova a chiedere ad uno di loro che ne penserebbero di una moto con la manovrabilit? della panigale ed il motore della 1098R

l'errore di ducati, a mio avviso, ? stata la ricerca della potenza (con l'alesaggio e le valvole esagerate) a discapito dell'erogazione... un p? come fatto in motogp

premettiamo subito, per non perdere d'occhio la realt?, che i risultati nelle gare delle derivate di serie parlano chiaro: ducati con 1098R ha fatto il vuoto ed ha vinto all'esordio ANCHE con 1098S
                              panigale S ed R stanno deludento (CONSIDERATA L'ABITUDINE, NELLE DERIVATE DI SERIE, DEL DUCATISTA MEDIO A VEDER VINCERE LE PROPRIE MOTO PREFERITE)

tu non parli sicuramente di checa, hayden o rossi ma di piloti veri tipo petrucci e polita, professionisti pagati per stare in pista tutte le settimane, dare gas e tenerlo aperto se la moto li sta per sparare nella ionosfera perch? LORO le moto non le pagano e se si fratturano e si infortunano seriamente sono comunque pagati perch? stanno facendo il loro lavoro

in questo senso i tuoi discorsi sono tutto fuorch? oggettivi... posso anche capire che tu DEBBA farli ma mi ricordano tanto la miopia di ducati in motogp quando asseriva di avere una moto straordinaria e non si rendeva conto invece di avere solo un pilota straordinario

honda e yamaha nelle competizioni fanno l'opposto: la moto straordinaria ? quella che fa andare fortissimo tutti, non solo qualcuno

la realt? ? che le persone che frequentano la pista nei nostri gruppi sono gentleman driver, gente che il luned? deve portare avanti l'azienda con dipendenti oppure dipendenti e liberi professionisti che sicuramente mettono in conto, nel proprio piccolo, dei rischi nelle garette che fanno ma non si possono permettere di oltrepassare quel limite che li differenzia dal pilota professionista (che se ne fotte della moto e dei voli anche per il differenziale d'et?)

per quanto all'affidabilit? tu puoi raccontarci quello che ti pare di ci? che ? stato visto e fatto a borgo ma la realt? ? che noi in pista ci andiamo e le moto le vediamo girare e sappiamo anche quanto ESCE DALLE NOSTRE TASCHE per manutenzionarle

per quanto alla prestazione del motore uscendo dalla bucine una panigale S guidata da uno che girava in 59 di passo nella garetta si beccava 60-80m fino al traguardo dalle bmw di chi girava sui suoi tempi (il vincitore aveva un best di 58,2) e lui doveva scannarsi ad ogni staccata per recuperare il gap accumulato in uscita di curva dal motore che non spingeva
                              magari un la marra o un petrucci stringono i denti, rischiano molto ed escono dalla bucine con la moto che derapa e si imbizzarrisce ma al 4to giro le gomme perdono grip e si prendono metri anche loro come il mio amico

non facciamo sempre i discorsi dei piloti, stiamo pi? con i piedi per terra

la moto, come dicevo ieri, ? bellissima, leggerissima ed in strada ? fantastica... ma in pista per chi d? gas e cerca di stare davanti ? deludente (l'intervista di la marra nel warm up della gara scorsa l'ho vista solo io mi sa)

maracan? ci racconta correttamente il suo punto di vista ? d? il report dell'utilizzatore che la moto la vive per strada
                              noi raccontiamo la visione della moto di chi l'ha comprata o la noleggia dai team (perch? qualche dubbio lo nutriva) e la usa in pista, gente comune che il luned? va al lavoro ma che comunque gira nell'intorno del 2 secco al mugello

capisco benissimo che un'azienda vive delle vendite e del profitto ricavato ed a borgo dei problemi degli amatori molto veloci se ne possono fregare allegramente visto che hanno venduto pi? panigale in 2 anni che 1098-1198 in tutti i 5 anni di vita del modello per? tant'?
                              Last edited by elio; 14-08-13, 07:21.

Comment

• Font Size
                                Ora son curioso ki mi presta una panigale per una giornata al mugello ? .... Le kr le metto io ...

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

X
                                Working...
                                X