Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la ducati storicamente ? pi? difficile di altre da mettere a posto uso pista...questo si sa.....non ? moto che ci sali sopra e stampi il best...per ottenere risultati bisogna lavorarci e spenderci su pi? di altre...questa ? la verit?...l'unica che concedo a live....oltre al fatto che le prime sono un po debolucce... :gaen:
..resta il fatto che a me live (real road racer...) per uscire per strada non mi ha mai invitato....sar? sempre perch? je sto antipatico. ...e non perch? rischia de riman? dietro al cesso rosso....
Briscola, cosa c'entra?
Mi sarei potuto comprare 2 jap o una crucca, e mi avanzavano dei bei soldini.
Poi le vedo, le tocco, e, scusate, inorridisco.
Dai, non sar? la moto pi? performante del mondo, ma a me piace tantissimo, posso, oppure devo essere giudicato anche per questo?
Le ducati fanno un po storia a se molti le comprano solo per il gusto di possederla, per quanto ne so mai nessuno ducati ha aiutato a fare ottimi tempi in pista, per quello ci sono le jappo e adesso la bmw!
Bugia :gaen:
Io i tempi del 999 ancora devo batterli
Cattivik ha tolto secondi ovunque con la 1199
Paolone idem col 1198
Briscola, cosa c'entra?
Mi sarei potuto comprare 2 jap o una crucca, e mi avanzavano dei bei soldini.
Poi le vedo, le tocco, e, scusate, inorridisco.
Dai, non sar? la moto pi? performante del mondo, ma a me piace tantissimo, posso, oppure devo essere giudicato anche per questo?
Ci sta, eccome
Anche a me piacciono molto
Ma, ripeto, nn la vendono come bella moto e basta
Come c? chi nn si trova col bmw, c? chi nn si trova sulla panigale
Caro mio, quante Ferrari vengono acquistate per praticare automobilismo sportivo? Oh, lungi da me voler paragonare una Ducati ad una Ferrari, potrei fare il paragone con tantissime altre cose. Qu?, su DDG, vivete su un mondo parallelo, fatto di piccoli numeri; rispetto le tue passioni e il tuo pensiero, ma ce ne stanno tanti altri altrettanto rispettabili, e non tutti riconducibili a meri secondi in circuito.
Isle, c'? un piccola differenza...Chi compra una Ferrari per farne uso sportivo di certo non rimane deluso, cosi come non rimane deluso il tipo di turno con la bionda al fianco sulla costa Smeralda Con sta 1199, a sentir chi ci gira in pista, sta gran arma letale non ?... E se uno la compra per usarla l? dove hanno pubblicizzato di averla sviluppata come arma di distruzione della concocorrenza, f? incazzare non poco
Caro mio, quante Ferrari vengono acquistate per praticare automobilismo sportivo? Oh, lungi da me voler paragonare una Ducati ad una Ferrari, potrei fare il paragone con tantissime altre cose. Qu?, su DDG, vivete su un mondo parallelo, fatto di piccoli numeri; rispetto le tue passioni e il tuo pensiero, ma ce ne stanno tanti altri altrettanto rispettabili, e non tutti riconducibili a meri secondi in circuito.
il paragone con la ferrari ? un tantinello azzardato
la ferrari nella nostra societ? ? uno status
costa troppo per le persone normali
ecco che chi la compra difficilmente ci va in pista, anche perch? molto spesso non ne ha le capacit?
fermo restando che diverse ferrari in pista vanno benissimo
ma ? proprio un concetto diverso, l'auto sportiva vera costa come un appartamento quindi pochi fortunati possono praticare quello sport
discorso diverso per la panigale che costa pi? o meno come altre moto sportive di riferimento, e che chiunque pu? comprare, magari a rate, costando meno di un auto tedesca di segmento medio
la panigale si pu? comprare anche come complemento di arredo, ci? non toglie che ? una moto da corsa e quindi va paragonata alle altre moto da corsa
la ducati storicamente ? pi? difficile di altre da mettere a posto uso pista...questo si sa.....non ? moto che ci sali sopra e stampi il best...per ottenere risultati bisogna lavorarci e spenderci su pi? di altre...questa ? la verit?...l'unica che concedo a live....oltre al fatto che le prime sono un po debolucce... :gaen:
..resta il fatto che a me live (real road racer...) per uscire per strada non mi ha mai invitato....sar? sempre perch? je sto antipatico. ...e non perch? rischia de riman? dietro al cesso rosso....
questo non ? del tutto vero
devi sforzarti di ricordare il periodo di quando eri japparolo
la 1098 ? stata una buona moto fin dall'inizio
io all'epoca facevo GIA' del motociclismo sportivo, quindi lo ricordo bene
nei vari trofei in molti utilizzavano la 1098..............e nessuno ne parlava male
forse non andava come una gsxr ma i tempi erano buoni
anzi.......diversi video dell'epoca dimostrano che poi tutta quella differenza di motore con le jap non c'era........... (vedi toledo vs speeed)
io stesso all'epoca dissi che in rettilineo faticavo con le 1098 ben messe nel trofeo dove correvo
questo si traduceva nel fatto concreto che, chiunque la guidasse alla fine girava bene.......molto bene
poi era solo questione di scelta e di gusti, ma stavi certo che con quella moto alla fine andavi forte, e se avevi soldi da spendere sul motore.................molto forte
come affidabilit?, non c'erano grossi problemi c'? chi con la 1098 ha fatto davvero vagonate di km...................
non voglio convincere nessuno vorrei solo un po' di oggettivit?, fosse solo per i numeri emersi in questo forum, e non passare per visionario
il problema ? della panigale...............non della ducati
sono sicuro che poi c'? anche chi ci va forte, ma a me per scartare una moto basta che un paio di conoscenze l'abbiano venduta prima di arrivare ai tempi che facevano con altre moto e che un altre paio ci abbiano speso bei soldi, ci abbiano creduto, abbiano aspettato per mettere mano al motore (vero problema della moto...).................e prima di arrivare a meta abbiano rotto..............
i perch? di questo sono ben noti
per quanto riguarda l'uscire in moto la domenica, ti sbagli
io esco pochissimo
una volta ogni 3-4 mesi e non ho mai organizzato in 20 anni
mi aggrego all'ultimo
la prossima volta che esco ordiner? a chi organizza di uscire con te
per quanto riguarda restare dietro al cesso rosso, nutro fortissimi dubbi
in pista non sono tra i pi? veloci, su strada pensare di starmi davanti rasenta il ridicolo
da qualche anno ? ormai il mio sport nel quale pur correndo con dei veri cessi di moto me la cavo, considerando che quello che becca 5 secondi da me in un uscita domenicale cmq vi si metterebbe dietro tutti
insomma...........io faccio il campionato italiano..........mica bau bau micio micio
se tutto va liscio, per fare una rehm una speer..........e non gli importa un ***** dei tempi
si forse uno c'?, dany
...
come la k5 e la bmw s rr
con la bmw chiunque c'? salito sopra ha abbassato i tempi, addirittura gente che non sa guidare riusciva a girare sotto al 5 al mugello con una bmw
............
concludendo, per girare forte con una panigale forse serve la formula magica, di certo non ? un cesso, ma manco una moto che aiuta
e le moto che non aiutano vanno bene per dany, non per il 99,9% che va in pista e se non migliora il suo best torna incazzato come una iena a casa
sono ovviamente contento che anche in questo caso non mi sbagliavo
Live posso proporti una lettura leggermente diversa, anche a rischio di passare per stupido? Ti porto il mio caso, ed ho diversi amici in situazione simile, ? vero che sono contento se miglioro il mio best ma sono pi? contento se mi sono divertito a guidare. Sono sempre andato pi? forte con le quattro cilindri ma mi piace di pi? guidare (e guardare - anche se quest'anno sono spesso in pista a fine stagione avr? girato 25gg su 365, il resto del tempo la moto da pista la guardo ... non che la compri per quello ma conta in fondo anche quello ) le Ducati. Cos? dopo la 999s, 749R ex ss ho preso un bel 1098R bench? avessi provato in pista la BMW con la quale andavo pi? forte... Ho un et? per la quale le gare le faccio per il piacere di farle, le velleit? dei vent' anni sono superate, e mi diverto quando arrivo bene, quando battaglio e quando sento di aver guidato bene divertendomi, e in questo preferisco le bicilindriche.
Detto ci? ho provato le 1199s ed ho ancora e mi tengo stretto la mia 1098R ...
EDIT: dopo aver letto il tuo ultimo post direi che comunque sono d'accordo, anzi avendola provata in pista della 1199 ti dir? che ti da l'impressione di poter andar forte subito, ma quando provi a spingere il risultato non ? esattamente quello che ti aspetti
Live posso proporti una lettura leggermente diversa, anche a rischio di passare per stupido? Ti porto il mio caso, ed ho diversi amici in situazione simile, ? vero che sono contento se miglioro il mio best ma sono pi? contento se mi sono divertito a guidare. Sono sempre andato pi? forte con le quattro cilindri ma mi piace di pi? guidare (e guardare - anche se quest'anno sono spesso in pista a fine stagione avr? girato 25gg su 365, il resto del tempo la moto da pista la guardo ... non che la compri per quello ma conta in fondo anche quello ) le Ducati. Cos? dopo la 999s, 749R ex ss ho preso un bel 1098R bench? avessi provato in pista la BMW con la quale andavo pi? forte... Ho un et? per la quale le gare le faccio per il piacere di farle, le velleit? dei vent' anni sono superate, e mi diverto quando arrivo bene, quando battaglio e quando sento di aver guidato bene divertendomi, e in questo preferisco le bicilindriche.
Detto ci? ho provato le 1199s ed ho ancora e mi tengo stretto la mia 1098R ...
EDIT: dopo aver letto il tuo ultimo post direi che comunque sono d'accordo, anzi avendola provata in pista della 1199 ti dir? che ti da l'impressione di poter andar forte subito, ma quando provi a spingere il risultato non ? esattamente quello che ti aspetti
condivisibile, infatti hai una 1098R
meicojoni...........
quando provavo la tua moto mi dicevo, con questa sar? fermo
poi invece se la usi in quarta senza cambiare marcia al mugello..........eri sotto al 10
oggi sali su una 1199..............e ti dici, con questa girer? fortissimo
e poi stai a qualche secondo del tuo giro medio
..tutti ingegneri..tutti esperti...ma allora se hanno fatto una moto peggiore della precedente perch? non scrivete a Ducati spa borgo panigale (BO)...mandate il curriculum ...e descrivete le vostre sensazioni....ma sopratutto gli dite che gli ingegneri smattessero di drogarsi e che il tester tale TB..non capisce un caxxo di moto mentre voi si..... AHAHHAHAHAHAHAHHAH ....
..al verit? ? che come tutte le moto c'? a chi piace e a chi no...c'? chi ci ha migliorato e chi no...ma dire che rispetto al precedente modello ? un passo indietro..solo perch? a voi non piace..? simplicemente ridicolo...punto.
....cmq..a me per strada piace da morire... forse non dovendo cercare trazione io la moto l'ho puntata e a differenza di chi va in pista a me le curve le chiude e pure bene...non stanca ? divertente ed ? la bellissima....e a quanto pare dopo oltre 12mila km neanche si rompe...
Comment