Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parola di panigalato....!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maracan? View Post
    ..e neanche sa che Goi ha migliorato i suoi best con la panigale rispetto a quanto fatto con la rsv4.......

....basta scrivere all'utente TERRIBILE ... ... terribile si...come certe figure ...... :gaen:
    me so perso una parte di risultati del terribile............mica ho fatto cilecca............eccheccazzo
    non te attacc? a tutto che poi diventi sfacciato, e se capisce troppo il tuo gioco

anche perch? li dove non puoi trovare l'errore glissi..........

nell'altra discussione ho spiegato bene perch? poi presi la bmw, ma hai fatto finta di niente

Comment

• Font Size
      Originally posted by cattivik View Post
      la sua ? una preparazione in
      "Denigrazione Ducati non importa come vadano"
      veramente la mia preparazione sui risultati del civ degli utlimi anni ? molto lacunosa da quando non frequento pi? le pista per la strada

ad ogni modo leggi bene, non denigro argomento, magari sbagliando
      e non sulla ducati in toto, anzi negli ultimi anni in cui sono andato in pista ho molto rivalutato la ducati, in primis per l'esperienza diretta di amici ducati muniti e poi per il resto che tutti sanno

insomma per le stesse identiche cose parlo in un certo modo della panigale......mica per altro

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        sai che ripensandoci...devo aver provato charlize?
        ricordavo male
        in effetti mi sembrava strano non ricordarne le caratteristiche

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          veramente la mia preparazione sui risultati del civ degli utlimi anni ? molto lacunosa da quando non frequento pi? le pista per la strada

ad ogni modo leggi bene, non denigro argomento, magari sbagliando
          e non sulla ducati in toto, anzi negli ultimi anni in cui sono andato in pista ho molto rivalutato la ducati, in primis per l'esperienza diretta di amici ducati muniti e poi per il resto che tutti sanno

insomma per le stesse identiche cose parlo in un certo modo della panigale......mica per altro

:specchio::specchio::specchio::specchio::specchio: :specchio::specchio::specchio::specchio::specchio: :specchio::specchio::specchio::specchio:
          Last edited by maracan?; 16-10-13, 13:46.

Comment

• Font Size
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Non fa una piega!!
            per l'elettronica, aristamo li, che significa quello che funziona meglio e che offre di pi??
            Se poi affermi che di elettronica non capisci una fava?
            E' come se io suggerissi a te come si affronta il curvone a destra in fondo al dritto di Ballacraine, sono un pippa per strada e non do ne suggerimenti ne giudizi

si, in realt? la bmw fu un cambio troppo vantaggioso con una moto obsoleta
            anche se mi facevano tutti i complimenti al bar con la moto obsoleta

non ? che amassi la bmw e non l'ho mai amta, anche se riconosco che con altre moto non avrei fatto quello che ho potuto fare con lei

non ? scattata cmq la scintilla
            ? anche vero che la 2012 ? stata migliorata in tutto quello che per me non andava nella 2010 a partire dalle quote e l'angolo di sterzo

magari se la stessa offerta me l'avesse fatta un concessionario piaggio per una rsv4 ora l'avrei ancora e ne sarei innamorato.........boh
            stessa cosa per la MV nuova, la scintilla c'? stata subito, per? l'offerta non era buona e probabilmente non avrei fatto la stessa NW che ho fatto

insomma la bmw molto brava a fare tutto ma proprio tutto ma non mi ? rimasta nel cuore, tranne il ricordo del suo rumore a 14 mila e le impennate di terza di gas e le detonazioni con l'Akra

per l'elettronica, tu che sai spiegami perch? la rsv4 non ? la migliore come dicono

Comment

• Font Size
              Originally posted by maracan? View Post
              :specchio::specchio::specchio::specchio::specchio: :specchio::specchio::specchio::specchio::specchio: :specchio::specchio::specchio::specchio:

hai sbagliato a quotare

era meglio mettere lo specchio a quello che ho risposto a te..........

Comment

• Font Size
                hai sbagliato a quotare

era meglio mettere lo specchio a quello che ho risposto a te..........
                ..per oggi so soddisfatto..... ...torno al lavoro....

Comment

• Font Size

per l'elettronica, tu che sai spiegami perch? la rsv4 non ? la migliore come dicono
                  E' proprio questo il punto, io, come te d'altronde, non sappiamo.
                  Nonostante la mia preparazione in elettronica, non avendo mai studiato il sistema Aprilia, ma conoscendo bene quello Ducati, non posso affermare che uno sia migliore dell'altro, non mi azzarderei.
                  Per tua, ed altrui conoscenza, affermare che un sistema elettronico, formato da hardware e software, sia, OGGETTIVAMENTE, migliore di un altro, bisogna innanzitutto stabilire quali risultati questi devono ottenere, poi, con prove e misurazioni strumentali e dati INCONFUTABILI alla mano, si procede alla verifica.
                  Ho scritto tutta sta bibbia per evidenziare come noi, comuni utenti delle due ruote, spesso ci lasciamo suggestionare e riportiamo affermazioni lette in rete, da fonti incerte, con prove oggettive inesistenti, e sto parlano di una materia che conosco, per?, se tanto mi da tanto, possiamo traslare il discorso su:
                  1) motore
                  2) architettura
                  3) telaio
                  4) sospensioni
                  5) .......
                  Insomma, reperire informazioni, basate su dati oggettivi, ? praticamente impossibile
                  p.s. sapete che forse ho scoperto dove Ducati ha messo un accelerometro triassiale?
                  Devo verificare ulteriormente, ma, se fosse, la famosa "piattaforma inerziale" di Aprilia sarebbe bella che andata!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    peraltro
                    ? facile che una moto con telaio vada meglio di una senza telaio
                    Trovi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      E' proprio questo il punto, io, come te d'altronde, non sappiamo.
                      Nonostante la mia preparazione in elettronica, non avendo mai studiato il sistema Aprilia, ma conoscendo bene quello Ducati, non posso affermare che uno sia migliore dell'altro, non mi azzarderei.
                      Per tua, ed altrui conoscenza, affermare che un sistema elettronico, formato da hardware e software, sia, OGGETTIVAMENTE, migliore di un altro, bisogna innanzitutto stabilire quali risultati questi devono ottenere, poi, con prove e misurazioni strumentali e dati INCONFUTABILI alla mano, si procede alla verifica.
                      Ho scritto tutta sta bibbia per evidenziare come noi, comuni utenti delle due ruote, spesso ci lasciamo suggestionare e riportiamo affermazioni lette in rete, da fonti incerte, con prove oggettive inesistenti, e sto parlano di una materia che conosco, per?, se tanto mi da tanto, possiamo traslare il discorso su:
                      1) motore
                      2) architettura
                      3) telaio
                      4) sospensioni
                      5) .......
                      Insomma, reperire informazioni, basate su dati oggettivi, ? praticamente impossibile
                      p.s. sapete che forse ho scoperto dove Ducati ha messo un accelerometro triassiale?
                      Devo verificare ulteriormente, ma, se fosse, la famosa "piattaforma inerziale" di Aprilia sarebbe bella che andata!
                      Isle qua dentro sei una perla rara

E ti assicuro che anche ad avere tutte le informazioni e i dati oggettivi, la cosa non resta cmqe semplice e non ti fa diventare illuminati o pozzo del sapere assoluto...

Perch? pi? dati/sapere/nozioni si acquisiscono e pi? si cerca di entrare nel dettaglio per cercare la verit? assoluta, che resta comunque irraggiungibile!!!

(Un po' contorta, ma spero di essermi spiegato...)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post

E ti assicuro che anche ad avere tutte le informazioni e i dati oggettivi, la cosa non resta cmqe semplice e non ti fa diventare illuminati o pozzo del sapere assoluto...

Perch? pi? dati/sapere/nozioni si acquisiscono e pi? si cerca di entrare nel dettaglio per cercare la verit? assoluta, che resta comunque irraggiungibile!!!

Ok...acclarato che che,come gia detto ad isle,non ? dato di sapere cosa abbia o NON abbia un sistema o l altro,resta da capire perch? quando i vari sistemi vengono confrontati dagli addetti ai lavori,emerge sistematicamente che quello bmw e quello aprilia lavorano alla perfezione,mentre quello ducati pur lavorando bene non ragguunge l efficacia degli altri due....
                        Nb: mi si risparmi,cortesemente,la teoria complottistica anti ducati e pro altri da parte della stampa di settore,che basta e avanza maracan? in questo.... :gaen:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

Comment

• Font Size
                          mah...secondo me vi fate un po' troppe pippe sulla assoluta veridicit? di una frase tipo "l'elettronica di questa moto ? da riferimento"...non si parla di migliore elettronica in senso assoluto, tecnico, ma semplicemente di miglior rendimento sulla tal moto...aprilia a detta un po' di tutti ha un'elettronica che funziona a meraviglia...bmw direi pure...forse inizialmente la migliore...le altre rincorrono...c'? quella che funziona meglio e quella peggio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post

Ti sei spiegato, anche perch? una cosa che spesso si trascura ? che tutte i bellissimi modelli matematici che usiamo per progettae/cercare spiegazioni sono approssimazioni limitate di realt? molto complesse e mentre alcuni modelli sono pi? accurati altri sono molto pi? approssimativi, e pi? si cerca di rendere accurato il modello e pi? le cose si complicano in modo esponenziale...

Oltre a questo, quando si parla/scrive si tenta il confronto dei dati con le sensazioni di chi ? in sella con risultati quanto meno singolari: sappiamo tutti che nella fase di impostazione della curva ci troviamo a spingere, per vincere l'inerzia, sul semimanubrio interno ma appena la moto inizia a piegare il manubrio "si gira" dalla parte giusta e a seconda delle geometrie e del profilo gomma il manubrio tende a chiudere; il pilota ti dir? che deve spingere per farla girare, ma in realt? sta solo resistendo al manubrio che si chiude...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              mah...secondo me vi fate un po' troppe pippe sulla assoluta veridicit? di una frase tipo "l'elettronica di questa moto ? da riferimento"...non si parla di migliore elettronica in senso assoluto, tecnico, ma semplicemente di miglior rendimento sulla tal moto...aprilia a detta un po' di tutti ha un'elettronica che funziona a meraviglia...bmw direi pure...forse inizialmente la migliore...le altre rincorrono...c'? quella che funziona meglio e quella peggio...
                              La BMW ? perfetta! Il TC accende pure le manopole per evitare che col le mani intirizzite tu perda il controllo dell'acceleratore

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Ok...acclarato che che,come gia detto ad isle,non ? dato di sapere cosa abbia o NON abbia un sistema o l altro,resta da capire perch? quando i vari sistemi vengono confrontati dagli addetti ai lavori,emerge sistematicamente che quello bmw e quello aprilia lavorano alla perfezione,mentre quello ducati pur lavorando bene non ragguunge l efficacia degli altri due....
                                Nb: mi si risparmi,cortesemente,la teoria complottistica anti ducati e pro altri da parte della stampa di settore,che basta e avanza maracan? in questo.... :gaen:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
                                ? meglio un tv al plasma oppure un led...???
                                Tutti dicono che non vi ? dubbio, led ? meglio.... ma questo lo rende veramente superiore al plasma...?

Oppure entrambi hanno proprie caratteristiche, lati positivi e negativi, uno eccelle in una cosa rispetto all'altro, ma poi l'altro eccelle in un'altra cosa rispetto all'altro...

Aggiungici che poi ci sono i convinti, che un tv si veda meglio di un altro e vice versa per enne mila aspetti... e che la massa si ? autoconvinta che il led sia meglio in assoluto...

Io posso dire cosa preferisco fra i due, quale lavora meglio secondo me per il mio livello di esigenza, ma da li a sostenere che uno ? in assoluto migliore dell'altro perch? lo dicono tutti....

Comment

X
                                Working...
                                X