Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la nuova Hyperstrada...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato la nuova Hyperstrada...

    Oggi, grazie all'open week-end, ho potuto provare la nuova Hyper Dir? qualcuno e sticazzi

    Dopo due Hyper 1100S old la curiosit? di provare la nuova Hyper era tanta.

    Ho trovato la posizione in sella completamente diversa rispetto alla old, non si sta seduti pi? sul manubrio, ma con una triangolazioni molto pi? "naturale". Manubrio alto il giusto che non affatica le spalle, pedane non troppo avanzate, forse un filo basse.

    La frizione a filo nu se p? guard? ma si aziona con un nulla Il comando del gas, gestito dal rideBywire non trasmette lo stesso feeling del comando peleolitico a cavo.

    I freni anteriori li ho trovati mooolto modulabili e con un'ottima potenza, di certo adeguati al tipo di moto

    Quello che mi ha sorpreso ? stato il motore suona da paura, ha un bel tiro e un bell'allungo, il solito vero bicilindrico Ha per? un p? di incertezza appena si riprende il gas ai bassi regimi, credo il problema sia il catalizzatore o la gestione elettronica del gas, quindi abbasso il Superquadro :gaen:

    Odio l'elettronica, sta moto non derapa

    Riguardo le sospensioni, sono confortevoli e ovviamente cedevoli, in uscita di curva, se si spalanca il gas, la moto tende a muoversi un p? come a dondolare un p? in accelerazione o in frenata. Nessuna sensazione di chiusura di sterzo, anche se in verit? non l'avvertivo neppure sulla old, molto stabile sia in inserimento che in uscita di curva, sella comoda.

    Il piccolo cupolino protegge bene, la strumentazione non ? di immediata lettura e il cambio il solito Ducati, ottimo

    Peccato che la prova sia durata poco, ma ho trovato la nuova Hyper molto sensata e il giusto compromesso per l'uso stradale, in costiera dev'essere una goduria, sarebbe perfetta senza elettronica

    Ho fatto fare un preventivo, il conce ritira la mia 848 a 6000euro e con un'aggiunta di 5700euro prendo la Hyper base, oppure senza permuta la porto a casa a 10500

    Considerando che dalla mia, con la vendita degli accessori recupererei 2/3000euro l'idea di passare alla moto da bar mi stuzzica molto

    Fermatemi

  • Font Size
    #2
    Leggo che hai provato la Hyperstrada che ? la versione turistica delle tre offerte, quindi credo la piu soft, la base dovrebbe essere un po meglio, uno sforzo per la S? Con quella sai che figurone quando arrivi al bar!

    Ps. per la derapata basta disinserire i controlli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Provata la SP sabato scorso... non volevo pi? riportargliela.
      Comprata ieri... non ci devo pi? andare ai test drive

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by topfuel View Post
        Leggo che hai provato la Hyperstrada che ? la versione turistica delle tre offerte, quindi credo la piu soft, la base dovrebbe essere un po meglio, uno sforzo per la S? Con quella sai che figurone quando arrivi al bar!

        Ps. per la derapata basta disinserire i controlli
        Tra Hyperstrada e Hyper base credo che differenze a livello sospensivo non ce ne siano, posso sbagliarmi per?
        Pensavo di prendere la base nera e tunizzarla come dico io al bar mi distinguerei senz'altro

        Originally posted by Redrumdog View Post
        Provata la SP sabato scorso... non volevo pi? riportargliela.
        Comprata ieri... non ci devo pi? andare ai test drive
        Come non quotarti
        Il conce mi ha valutato la mia 848 6000euro senza nemmeno vederla (ovvio sa come tengo le moto ) ? di sti tempi ? oro colato per una ASI...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Tra Hyperstrada e Hyper base credo che differenze a livello sospensivo non ce ne siano, posso sbagliarmi per?
          Pensavo di prendere la base nera e tunizzarla come dico io al bar mi distinguerei senz'altro



          Come non quotarti
          Il conce mi ha valutato la mia 848 6000euro senza nemmeno vederla (ovvio sa come tengo le moto ) ? di sti tempi ? oro colato per una ASI...
          Ci hai rotto il razzo per settimane/mesi su come facesse sGhifo la nuova Hyper, che era povera, che NON era come la vecchia, la frizione a filo, ecc... e adesso pure la vuoi...????

          NON andare mai a provare la 1199 Panigale...

          Ti potresti poi ridicolizzare nei gg a seguire qua sul forum...!

          PS: Se insisti ti vendo la mia Hyper base

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nn derapa ..e nn ? immediata..hai provato la versione tranquilla ...

            Last edited by simo1098(s)ardo; 28-10-13, 07:49.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Redrumdog View Post
              Provata la SP sabato scorso... non volevo pi? riportargliela.
              Comprata ieri... non ci devo pi? andare ai test drive
              Fatti bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Tra Hyperstrada e Hyper base credo che differenze a livello sospensivo non ce ne siano, posso sbagliarmi per?
                Pensavo di prendere la base nera e tunizzarla come dico io al bar mi distinguerei senz'altro



                Come non quotarti
                Il conce mi ha valutato la mia 848 6000euro senza nemmeno vederla (ovvio sa come tengo le moto ) ? di sti tempi ? oro colato per una ASI...
                Sono diverse come assetto e posizione di guida

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post


                  Ci hai rotto il razzo per settimane/mesi su come facesse sGhifo la nuova Hyper, che era povera, che NON era come la vecchia, la frizione a filo, ecc... e adesso pure la vuoi...????

                  NON andare mai a provare la 1199 Panigale...

                  Ti potresti poi ridicolizzare nei gg a seguire qua sul forum...!

                  PS: Se insisti ti vendo la mia Hyper base
                  Ma infatti confermo l'abominio della frizione a filo, delle pinze da Maxienduro, delle frecce ant. da scooter cinese e della pompa freno da Monster 400 e aggiungo un prezzo fuori di melone

                  Per fortuna che ho gi? le pinze freno serie M4 e la pompa radiare Brembo 19x20 da montarci su

                  La tua non la prenderei per principio :gaen:

                  @Simo: sulla SP se estirpo l'elettronica, diventa ignorante come la old?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Ma infatti confermo l'abominio della frizione a filo, delle pinze da Maxienduro, delle frecce ant. da scooter cinese e della pompa freno da Monster 400 e aggiungo un prezzo fuori di melone

                    Per fortuna che ho gi? le pinze freno serie M4 e la pompa radiare Brembo 19x20 da montarci su

                    La tua non la prenderei per principio :gaen:

                    @Simo: sulla SP se estirpo l'elettronica, diventa ignorante come la old?
                    Beh la metti in mappa race che ha controlli minimi ed ? fatta.. Ti assicuro che ? molto pi? ignorante.
                    Poi ripeto tra strada ed sp hanno poco in comune forse un estetica simile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      Beh la metti in mappa race che ha controlli minimi ed ? fatta.. Ti assicuro che ? molto pi? ignorante.
                      Poi ripeto tra strada ed sp hanno poco in comune forse un estetica simile
                      Si la prova di ieri era giusto per farmi un'idea grossolana su come andasse la nuova Hyper, magari vedo di provare la SP

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Ma infatti confermo l'abominio della frizione a filo, delle pinze da Maxienduro, delle frecce ant. da scooter cinese e della pompa freno da Monster 400 e aggiungo un prezzo fuori di melone

                        Per fortuna che ho gi? le pinze freno serie M4 e la pompa radiare Brembo 19x20 da montarci su

                        La tua non la prenderei per principio :gaen:

                        @Simo: sulla SP se estirpo l'elettronica, diventa ignorante come la old?
                        Gi? che ci sei, comprati anche un'auto 4x4 per poi estirpargli la trazione integrale

                        Va l? che c'ha proprio na bella testa disabitata te eh...!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Gi? che ci sei, comprati anche un'auto 4x4 per poi estirpargli la trazione integrale

                          Va l? che c'ha proprio na bella testa disabitata te eh...!
                          Non ho mai permesso a nessuno di tenermi sotto controllo, figurati se lo faccio fare a una moto :gaen:

                          Se trovi un acquirente per la mia 848 faccio lo sforzo di prendere la tua Hyper

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bella bella quella moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io per la season 2014 sto facendo un serio pensierino ad una Hyper SP 821.

                              Ovviamente, il primo step sarebbe mettergli sotto un testastretta ex multistrada o Diaavel.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X