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    #31
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Ah ah ah... non lo sapevo... guarda dove si trova l'azienda !!!!

    E' Ghetti Lubrificanti di Faenza... hanno cominciato a vendere online. Sono loro....
    Si ? lui

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      #32
      Validi tutti, per quello che posso dire dai motori da fuoristrada il Motul e il Motorex sono ottimi, il primo sembrerebbe avere una resa migliore a livello di cambio/frizione; si nota soprattutto nei motori con olii cambio e termica separati, vedi Honda CRF.
      Il 20/60 da fuoristrada ? pensato pi? per motori dove la quantit? d'olio difficilmente supera il kg e il raffreddamento ? relativo. Per le stradali anche usate in circuito il 15/50 ? abbondantemente sufficiente. Con il 20/60 va bene lo stesso, ma serve pi? attenzione dopo l'accensione, far girare il motore da fermo un po' non sarebbe certo sbagliato...

      Buongiorno.

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        #33
        Originally posted by HSG View Post
        Validi tutti, per quello che posso dire dai motori da fuoristrada il Motul e il Motorex sono ottimi, il primo sembrerebbe avere una resa migliore a livello di cambio/frizione; si nota soprattutto nei motori con olii cambio e termica separati, vedi Honda CRF.
        Il 20/60 da fuoristrada ? pensato pi? per motori dove la quantit? d'olio difficilmente supera il kg e il raffreddamento ? relativo. Per le stradali anche usate in circuito il 15/50 ? abbondantemente sufficiente. Con il 20/60 va bene lo stesso, ma serve pi? attenzione dopo l'accensione, far girare il motore da fermo un po' non sarebbe certo sbagliato...

        Buongiorno.
        oh cacchio

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          #34
          Originally posted by elio View Post
          oh cacchio
          che accoglienza...

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            #35
            Originally posted by HSG View Post
            che accoglienza...

            l'unica che meriti

            piuttosto preoccupati di venire con un mezzo recentissimo, non vorrei doverto aspettare di nuovo

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              #36
              Originally posted by HSG View Post
              Validi tutti, per quello che posso dire dai motori da fuoristrada il Motul e il Motorex sono ottimi, il primo sembrerebbe avere una resa migliore a livello di cambio/frizione; si nota soprattutto nei motori con olii cambio e termica separati, vedi Honda CRF.
              Ma se io ho gli olii separati, non dovrei usarne due diversi per cambio e termica?

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                #37
                Originally posted by Torakiky View Post
                Ma se io ho gli olii separati, non dovrei usarne due diversi per cambio e termica?
                naturale, l'importante ? non usare su moto con frizione a bagno d'olio (tipo le jappe) il bardahl 10W50 off road, la versione on road ? aumentata di prezzo ed ha anche cambiato sigla(bardahl xts)....

                in soldoni, non avendo reperito nella mia citt? la nuova versione xts(16?/litro), mi sono accontentato della versione off road(11?/litro) che ? sempre 100% sintetico, con il risultato che la frizione slittava,e di brutto anche.....su una moto violenta e nervosa come la R1 carbu non ? proprio piacevole.....

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                  #38
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  naturale, l'importante ? non usare su moto con frizione a bagno d'olio (tipo le jappe) il bardahl 10W50 off road, la versione on road ? aumentata di prezzo ed ha anche cambiato sigla(bardahl xts)....

                  in soldoni, non avendo reperito nella mia citt? la nuova versione xts(16€/litro), mi sono accontentato della versione off road(11€/litro) che ? sempre 100% sintetico, con il risultato che la frizione slittava,e di brutto anche.....su una moto violenta e nervosa come la R1 carbu non ? proprio piacevole.....
                  S?, ma se ? cos? non ho capito il discorso che "il Motul e il Motorex sono ottimi, il primo sembrerebbe avere una resa migliore a livello di cambio/frizione; si nota soprattutto nei motori con olii cambio e termica separati, vedi Honda CRF"
                  Chemmefrega? Tanto nel cambio metto un'altro olio... Oppure non ho capito qualcosa (molto probabile)

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                    #39
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    S?, ma se ? cos? non ho capito il discorso che "il Motul e il Motorex sono ottimi, il primo sembrerebbe avere una resa migliore a livello di cambio/frizione; si nota soprattutto nei motori con olii cambio e termica separati, vedi Honda CRF"
                    Chemmefrega? Tanto nel cambio metto un'altro olio... Oppure non ho capito qualcosa (molto probabile)
                    no no hai capito benissimo, quella ? una supercazzola

                    a meno che non intendesse dire che i motori con frizione e cambio non separati dalla camera manovelle giovano maggiormente della bont? del motul, piuttosto che di un olio specifico.....per? boh,ci vuole il conte mascetti per districare l'annosa questione

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                      #40
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Ma se io ho gli olii separati, non dovrei usarne due diversi per cambio e termica?
                      S?, ma non ho voglia di comprare un olio apposito solo per il CRF...
                      Quindi uso quello che va benissimo anche su quelle a lubrificazione di cambio e termica assieme.

                      Complicati!

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                        #41
                        Originally posted by HSG View Post
                        S?, ma non ho voglia di comprare un olio apposito solo per il CRF...
                        Quindi uso quello che va benissimo anche su quelle a lubrificazione di cambio e termica assieme.

                        Complicati!
                        Noi, eh?!?

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                          #42
                          Originally posted by HSG View Post
                          S?, ma non ho voglia di comprare un olio apposito solo per il CRF...
                          Quindi uso quello che va benissimo anche su quelle a lubrificazione di cambio e termica assieme.

                          Complicati!
                          indi, schiaffi il 300V anche su motori con cambio/frizione separati dalle manovelle?

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                            #43
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Noi, eh?!?
                            Facciamo a met?...

                            Il Motorex va benissimo, ma siccome il Motul mi d? pi? garanzie per il cambio e frizione uso solo quello. Non che l'altro sia olio di semi per?...

                            Cos? ? pi? semplice?

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                              #44
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              indi, schiaffi il 300V anche su motori con cambio/frizione separati dalle manovelle?
                              S?, lo uso dappertutto. A parte che la Honda specifica 10W40 anche per il cambio volendo proprio essere pignoli...

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                                #45
                                Originally posted by elio View Post
                                l'unica che meriti

                                piuttosto preoccupati di venire con un mezzo recentissimo, non vorrei doverto aspettare di nuovo
                                Recentissimo addirittura. Diciamo che con una cosa meno d'epoca gi? sarebbe un supplizio per il collo a guardare dietro...

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