Con i 5000? di differenza rispetto alla 1199 base ci fai bei lavoretti sulla 899, un mono serio, prepari la forca, una coppia di M4 e dopo credo diventi davvero un bel giocattolino, in pista e in strada
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899 contro 1199
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guarda, il mio discorso e' molto semplice e in parte suffragato dai discorsi fatti da quelli che nell'altra discussione non sono daccordo. il prezzo e' ok, ma a quel prezzo ducati doveva fornire componenti di qualita'/estetica superiore (sopratutto perche' gia' in casa con la 1199). se la 899 avesse avuto il monobraccio i freni e la possibilita' di regolare la progressivita' del mono, sarebbe stata l'arma totale, invece sono andati proprio al risparmioOriginally posted by doberman View PostHo letto ma non sono d'accordo , costa 16000 euro il moster 1200s e costava 21000 il 1098s nel 2007 fai tu
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L'hai provata cos? come definita dal reparto sviluppo prima di ipotesi sulle modifiche?Originally posted by desmodannato View PostCon i 5000? di differenza rispetto alla 1199 base ci fai bei lavoretti sulla 899, un mono serio, prepari la forca, una coppia di M4 e dopo credo diventi davvero un bel giocattolino, in pista e in strada
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Si! I freni non sono male, ma abituato a qualcosa di pi? serio, mi sarei aspettato di ritovarlo anche sulla 899. Sulla 848 il mono era Showa e non era male, ? incomprensibile perch? sulla 899 siano passati ad un ancora pi? economico Sachs montato sugli entry-level Monster...Originally posted by HSG View PostL'hai provata cos? come definita dal reparto sviluppo prima di ipotesi sulle modifiche?
Per dire, la versione base del new Monster monta componentistica migliore ed ? una naked, su una supersportiva invece sono andati al risparmio, misteri Ducati...
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La 899 pesa di pi? ma non troppo ed ha prestazioni ben minori, ? quasi ovvio che sar? pi? facile andarci piano, perch? pi? amichevole ed equilibrata della sorellona, mentre se si guida sfruttando davvero i freni ed il motore non lasciandosi intimorire dalla tendenza a impennare con la 1199 si andr? ovviamente pi?forte.
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Intendevo una sensazione sulla dinamica complessiva, come qui sotto pi? o meno.Originally posted by desmodannato View PostSi! I freni non sono male, ma abituato a qualcosa di pi? serio, mi sarei aspettato di ritovarlo anche sulla 899. Sulla 848 il mono era Showa e non era male, ? incomprensibile perch? sulla 899 siano passati ad un ancora pi? economico Sachs montato sugli entry-level Monster...
Per dire, la versione base del new Monster monta componentistica migliore ed ? una naked, su una supersportiva invece sono andati al risparmio, misteri Ducati...
Mi immagino tu l'abbia provata.Originally posted by MiKiFF View PostLa 899 pesa di pi? ma non troppo ed ha prestazioni ben minori, ? quasi ovvio che sar? pi? facile andarci piano, perch? pi? amichevole ed equilibrata della sorellona, mentre se si guida sfruttando davvero i freni ed il motore non lasciandosi intimorire dalla tendenza a impennare con la 1199 si andr? ovviamente pi?forte.
La sensazione ? che sia pi? facile proprio andare pi? forte (strada). Secondo me, date anche le minori prestazioni motoristiche, la ciclistica ? molto meglio accordata ai CV e Nm seppur la componentistica sia di minor pregio.
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Ripeto, si l'ho provata, scrissi anche un mini report sulle sensazioni provate dopo la prova
Ha un motore dall'erogazione fluida, sale di giri velocemente, senza picchi, la ciclistica ? svelta ma le sospensioni non mi so piaciute, andranno pure bene, ma a primo impatto non mi hanno convinto. Per i freni, odio usare pi? di un dito per frenare e adoro sentire sotto le dita la forza frenante cosa che le M4.32 non trasmettono essendo votate alle turistiche. Poi ripeto, per 16000? danno un Monster con sospensioni full Ohlins, freni della 1199 e cerchi forgiati e allo stesso prezzo invece la 899 ha componentistica da entry-level...non lo concepisco
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Duecentocinquanta
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Non ti accontenti mai... sei proprio un cagacazzo!Originally posted by desmodannato View PostRipeto, per 16000? danno un Monster con sospensioni full Ohlins, freni della 1199 e cerchi forgiati e allo stesso prezzo invece la 899 ha componentistica da entry-level...non lo concepisco

Quando sarai meno cagacazzo, ti spiegher? la differenza di costo (maggiore) tra il motore/veicolo piattaforma panigale e quello piattaforma monster, al netto nelle pinze e sospensioni...:gaen:
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I cagacazzi aiutano a migliorare :gaen:Originally posted by toscanaccio34 View PostNon ti accontenti mai... sei proprio un cagacazzo!
Quando sarai meno cagacazzo, ti spiegher? la differenza di costo (maggiore) tra il motore/veicolo piattaforma panigale e quello piattaforma monster, al netto nelle pinze e sospensioni...:gaen:
Sulla serie ASI gran parte del motore 848/1098 era uguale, mo vorresti farmi credere che costa uguale definere una testa e i relativi stampi rispetto al solo ridefinire due condotti, relative valvole e fasatura...tanto per dire
Scommetto che pure lo scarico ? uguale alla 1199
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Anche io te l'ho gi? detto nell'altra discussione, appena ne incontri una, vedrai che cambi idea!!Originally posted by bobber View Postio lo ho gia' detto in un'altra discussione:- peccato che la 899 la abbiano fatta veramente povera e a quel prezzo
PS: vedremo che tempi far? in pista, povero sar? chi sta dietro
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