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Ma è sempre meglio partecipare no?
io non sono accecato proprio da niente, visto che non ho fede di marchio, e ho avuto aprilia yamaha suzuki e yamaha, la mia attuale con ogni probabilita', stara' con me solo questa stagione, poi sotto un'altra. io a differenza di tanti altri, anche se ho ducati, mi incazzo con ducati per delle minchiate che non si possono ammettere su moto di questo livello, non mettere l'oblo', e' una cazzata, ma non solo per la scomodita' di controllare con la lucetta e lo specchietto da dentista, proprio da il senso della cosa fatta con i piedi, come l'assemblaggio e tutte le altre cazzate fatte (piccole o grandi- fedi forca base). io verso la mia ducati, sono critico, e quando qualcuno mi fa' notare che su una moto da 21000 euro manca il segnalatore di marcia, o la frizione antisaltellamento, io non rispondo che :- vabbe' tanto mollo la frizione gradualmente o tanto mi ricordo la marcia che ho inserito, dico che ducati fa' delle cappelle incredibili, perdendo credibilita' per cazzate che a lei costerebbero 2 lire. poi c'e' chi ci sta' e chi non ci sta', ma questo e' un'altro discorso
ma perch? ti incazzi se manca l'indicatore di marcia? Quando ho comprato il 1098 lo sapevo che mancava perch? mi sono letto bene il depliant.....tu no ? Io mi incazzerei se quello che ho comprato non ? preciso alle caratteristiche publicizzate..
per toscanaccio (questa volta sono serio) ma come mai tutta questa difettosit? nella componentistica usata da ducati?
alla fine le forcelle le compra non le produce perch? non richiedete maggiori controlli ai fornitori?
poi ovvio c'? la garanzia per? non ci si fa una bellerrima figura con i clienti (talebani a parte)
per toscanaccio (questa volta sono serio) ma come mai tutta questa difettosit? nella componentistica usata da ducati?
alla fine le forcelle le compra non le produce perch? non richiedete maggiori controlli ai fornitori?
poi ovvio c'? la garanzia per? non ci si fa una bellerrima figura con i clienti (talebani a parte)
Io parlo per me , se ti pu? interessare, 1098s 32000km strada pista sostituzione cuscinetti albero motore stop.Se mi dici che ? una riparazione importante ok , ma per il resto nulla se non qualche vite della carena persa per strada.La 1199panigale ha 12000 km strada e poca pista l'unico difetto ? una trafilatura d'olio dal coperchio cilindro post e il cruscotto che faceva le bizze.tutto risolto velocemente e senza batter ciglio.Ad un raduno del 1098 forum l'unica moto che perdeva l'olio era di un mio amico con un cbr1000 che si era unito a noi......e non ti dico le battute
Io parlo per me , se ti pu? interessare, 1098s 32000km strada pista sostituzione cuscinetti albero motore stop.Se mi dici che ? una riparazione importante ok , ma per il resto nulla se non qualche vite della carena persa per strada.La 1199panigale ha 12000 km strada e poca pista l'unico difetto ? una trafilatura d'olio dal coperchio cilindro post e il cruscotto che faceva le bizze.tutto risolto velocemente e senza batter ciglio.Ad un raduno del 1098 forum l'unica moto che perdeva l'olio era di un mio amico con un cbr1000 che si era unito a noi......e non ti dico le battute
su una moto con 32.000 con met? di pista al limite ci potrebbe stare anche la magagna pi? grossa.
per? le trafilature su moto nuove ed ancora di pi? leggere di sospensioni che scoppiano su moto nuove dovrebbe far riflettere.
chiedevo a toscanaccio perch?, visto che ci lavora, volevo capire come mai accadano ste cose.
alla fine una forcella base di una panigale ? comunque 1000 volte meglio di una showa di una hornet eppure quest'ultima non perde non trafila e non scoppia se non nelle media fisioogica delle cose ed in mille mila km.
ragazzi,io una cosa non capisco e mai capir?,esistono vari tipi di guida tra le carena-munite
a parte i 4 cilindri v o l che siano ed i 3,ma i 2 cilindri sono sempre stati motori con pi? spinta ai medi ed un filo meno agli alti,ma perch? mai stravolgere un 2 cilindri e portarlo alle quote e rendimenti di un 4,mi sembra una cosa un po azzardata non saprei..
il concetto ? se la forcella la compra la honda e la compra la ducati e la ducati la paga anche di pi? perch? compra e monta roba migliore (? un dato di fatto) perch? la roba esterna che monta ducati si rompe e quella homda (? solo un esmpio potete metterci qualsiasi altra marca) anche se di qualit? peggiore invece no?
per toscanaccio (questa volta sono serio) ma come mai tutta questa difettosit? nella componentistica usata da ducati?
alla fine le forcelle le compra non le produce perch? non richiedete maggiori controlli ai fornitori?
poi ovvio c'? la garanzia per? non ci si fa una bellerrima figura con i clienti (talebani a parte)
Rna, seriamente, purtroppo il brutto vizio su questo forum, ma in Italia funziona cos?, ? quello di riportare sensazioni non suffragate da fatti o numeri certi, mi spiego meglio: tu, cosa intendi per difettosit?? Percentuale di guasti in funzione del totale venduto? Percentuale di guasti sulla componentistica?
perch?, vedi, un conto ? la cosa percepita, un conto quella reale-, ora, che le 1199 si rompano, ? un dato di fatto, come ? altrettanto vero che si rompono s1000rr, GS, CBR, ecc., bisognerebbe avere numeri certi, e "normalizzati" per poter affermare che un modello, o un marchio, ? pi? difettoso degli altri, tu pensi che Ducati e/o la 1199 siano pi? difettosi di altri marchi o modelli? Se ? cos?, dovresti spiegarlo con numeri alla mano, il sentito dire, o "il mio amico ha rotto le molle" lasciano il tempo che trovano, certo, succede, io credo fermamente che ci? sia accaduto, ma succede anche ad altri, questo, ovviamente, non mi rende felice, ma in un discorso globale, secondo la mia "sensazione" non esiste un modello o marchio pi? difettoso di un altro ( parlo ovviamente dei marchi top mondiali )
Io parlo per me , se ti pu? interessare, 1098s 32000km strada pista sostituzione cuscinetti albero motore stop.Se mi dici che ? una riparazione importante ok , ma per il resto nulla se non qualche vite della carena persa per strada.La 1199panigale ha 12000 km strada e poca pista l'unico difetto ? una trafilatura d'olio dal coperchio cilindro post e il cruscotto che faceva le bizze.tutto risolto velocemente e senza batter ciglio.Ad un raduno del 1098 forum l'unica moto che perdeva l'olio era di un mio amico con un cbr1000 che si era unito a noi......e non ti dico le battute
sull'affidabilit? lascia perdere,la mia sar? pure una zona rimasta indietro,ma si vedono quasi solo jappe,vuoi sapere quanti km fa una nipponica?
un mio amico ha un gixxer 1000 del 2003 con 204.000 km,mai pista,solo uso turistico,mai al limitatore,ma sono comunque tanti e gli aggiunge 1 litro d'olio tra un cambio e l'altro.
ragazzi,io una cosa non capisco e mai capir?,esistono vari tipi di guida tra le carena-munite
a parte i 4 cilindri v o l che siano ed i 3,ma i 2 cilindri sono sempre stati motori con pi? spinta ai medi ed un filo meno agli alti,ma perch? mai stravolgere un 2 cilindri e portarlo alle quote e rendimenti di un 4,mi sembra una cosa un po azzardata non saprei..
Tu l'hai guidata? Hai avuto questa sensazione?
La maggior coppia ? dovuta alla maggior cubatura unitaria ( per cilindro ), non mi sembra che la Panigale sia un 1000
Rna, seriamente, purtroppo il brutto vizio su questo forum, ma in Italia funziona cos?, ? quello di riportare sensazioni non suffragate da fatti o numeri certi, mi spiego meglio: tu, cosa intendi per difettosit?? Percentuale di guasti in funzione del totale venduto? Percentuale di guasti sulla componentistica?
perch?, vedi, un conto ? la cosa percepita, un conto quella reale-, ora, che le 1199 si rompano, ? un dato di fatto, come ? altrettanto vero che si rompono s1000rr, GS, CBR, ecc., bisognerebbe avere numeri certi, e "normalizzati" per poter affermare che un modello, o un marchio, ? pi? difettoso degli altri, tu pensi che Ducati e/o la 1199 siano pi? difettosi di altri marchi o modelli? Se ? cos?, dovresti spiegarlo con numeri alla mano, il sentito dire, o "il mio amico ha rotto le molle" lasciano il tempo che trovano, certo, succede, io credo fermamente che ci? sia accaduto, ma succede anche ad altri, questo, ovviamente, non mi rende felice, ma in un discorso globale, secondo la mia "sensazione" non esiste un modello o marchio pi? difettoso di un altro ( parlo ovviamente dei marchi top mondiali )
sui numeri certi hai assolutamente ragione.
per? mi ? parso (con tutti i margini d'incertezza del caso ovvio) che percentualmente le sospensioni base della panigale abbiano pi? problemi delle omologhe della concorrenza per questo chiedevo a toscanaccio e senza perculare...
chiedevo:
1-questa sensazione che ho avuto leggendo qua e la ? vera?
2-qualora alla 1 la risposta fosse si, mi chiedevo il perch?.
il concetto ? se la forcella la compra la honda e la compra la ducati e la ducati la paga anche di pi? perch? compra e monta roba migliore (? un dato di fatto) perch? la roba esterna che monta ducati si rompe e quella homda (? solo un esmpio potete metterci qualsiasi altra marca) anche se di qualit? peggiore invece no?
Magari la Hornet monta forcelline della Chicco e Ducati invece Marzocchi SBK un pelino pi? delicate?
Magari la Hornet monta forcelline della Chicco e Ducati invece Marzocchi SBK un pelino pi? delicate?
che siano migliori ? ovvio e l'ho anche scritto sul fatto che debbano essere meno robuste non mi pare altrettanto ovvio scusami.
L'equazione forcella migliore=forcella meno affidabile secondo me non ha molto senso.
o meglio pu? averlo su un mezzo solo pista non su un mezzo da strada.
Forcelle RSV che scoppiano%
Forcelle cbr che scoppiano%
forcelle s1000RR che scoppiano%
ecc ecc
poi a sottolineare l'illogicit? di questa tua affermazione ti dir? che mi pare che le forcelle MIGLIORI montate sulla S non abbiano questo difetto.
quindi?
..io ho 15.000 km.....e non mi trafila nulla...mai fatto un rabocco....le molle sono al loro posto..la vasca ? perfetta....la soddisfazione ? totale...
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