Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Complimenti a ducati !!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Bilancieri a dito...
    Ah... Si fra i due quelli semplici da progettare...!

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Le cose semplici, a volte, sono quelle migliori

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by desmodannato View Post
      Le cose semplici, a volte, sono quelle migliori
      A fare le cose semplici non c'? gusto e non ci si diverte...

      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        A fare le cose semplici non c'? gusto e non ci si diverte...

        Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

        Pienamente daccordo ma, nel caso di cose complicate, dovrebbero pure funzionare poi

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          La mia era una battuta per fare ironia e sdrammatizzare...
          purtroppo sbronzinare ? un grosso danno... poi se succede per cause facilmente ovviabili ? una beffa ancor peggiore...

          ma se non sei un ducati store, comunque sei un'officina autorizzata...? vedo le attrezzature da service ufficiale nella foto?

          io faccio il fresatore,non faccio nulla di officina moto.
          marginalmente a volte mi rientra come lavoro secondario in tempi di carestia.

          semplicemente aiuto un meccanico della mia zona quando si trovano le rogne.
          diciamo che gli faccio da valvola di sfogo tra i pezzi che si rompono,i pezzi che non si trovano e i clienti incavolati.
          ad esempio,per ovviare al problema sbronzinata di carter stiamo valutando se recuperare le bronzine di un mezzo vw(non dirmi quale perch? non me l'han comunicato) e rettificare l'esterno per eseguire la maggiorazione(barenando quindi il carter).

          questo ? quello che svolgo io.
          con la dea misuro,trovo il difetto e poi di rettifica cerco di rimediare(se possibile).
          a sto giro vorrei provarci seriamente.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by maracan? View Post
            tiz....caschi sempre nel medesimo errore...e io te lo rispiego per l'ennesima volta.......
            non ? il numero di mezzi rotti che entra nella tua officina che definisce la bont? o meno di un progetto....se non lo metti in relazione ai pezzi circolanti in strada e in pista.....nel medesimo momento...
            ..se tu lo facessi....scopriresti verit? diverse da quelle che "involontariamente! propagandi raccontando dei due motori rotti in due mesi ....
            a dirla tutta in due anni sul parco moto circolante di 19 unit? siamo a quota 8.
            non tutte per lo stesso problema.
            ma sono cose marginali.

            ti riporto quello che ho scritto pi? sopra:

            Originally posted by tiz851 View Post
            di per se il motore della 1199 ? spettacolare.
            ha delle soluzioni e delle lavorazione fantastiche.
            cosa che le vecchie moto si sognano.

            la foto era una risposta ironica a chi ho quotato.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by arabykola View Post
              In ambito moto di certo no

              In ambito metalmeccanica di precisione ( vera e certificata) ormai ? un attrezzatura indispensabile
              e a volte non ? sufficiente...anche se ? una di quelle ancora con il basamento in diabase e a "lievitazione"...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                O.T.: Ma la bottiglia ? per festeggiare la centesima bronzina?
                bastardo XD

                ? la tangente per poter entrare nella camera della Dea

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by HSG View Post
                  Ecco, adesso mi butto dal balcone...
                  lasciami il bandone Gomunista,poi Gi penZo io a venderlo :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    finto giovane , dove trovo a meno il kit dischi per la 48 denti? per il ora il meglio ? 230 con campana

                    fammi sapere per giove che ci sono anche a cena

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by tiz851 View Post
                      e a volte non ? sufficiente...anche se ? una di quelle ancora con il basamento in diabase e a "lievitazione"...
                      Si infatti ormai le stiamo sostituendo coi tridimensionali automatizzati a portale ,ma ? sempre una signora macchina x i suoi tempi

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        io faccio il fresatore,non faccio nulla di officina moto.
                        marginalmente a volte mi rientra come lavoro secondario in tempi di carestia.

                        semplicemente aiuto un meccanico della mia zona quando si trovano le rogne.
                        diciamo che gli faccio da valvola di sfogo tra i pezzi che si rompono,i pezzi che non si trovano e i clienti incavolati.
                        ad esempio,per ovviare al problema sbronzinata di carter stiamo valutando se recuperare le bronzine di un mezzo vw(non dirmi quale perch? non me l'han comunicato) e rettificare l'esterno per eseguire la maggiorazione(barenando quindi il carter).

                        questo ? quello che svolgo io.
                        con la dea misuro,trovo il difetto e poi di rettifica cerco di rimediare(se possibile).
                        a sto giro vorrei provarci seriamente.
                        Non ho capito, secondo te lo sbronzinamento ? frutto di un difetto di rotondit? e/o linearit? e/o cilindricit? della sede bronzina nel carter?
                        Dopo aver barenato (di quanto allargheresti il diametro?) in che tolleranze geometriche t'imponi di stare dentro?

                        Occhio che le bronzine non sono tutte uguali!?!?!
                        E non sto parlando ovviamente delle sole dimensioni eh...
                        Parlo di materiali dell'anima, del riporto superficiale lato albero, nella forma del limone, per non parlare poi che una bronzina auto ? dimensionata per diversi carichi, diverse temperature, diversi oli e diversi regimi di rotazione.

                        Con che interferenza le monteresti?
                        Con che gioco finale chiuderesti l'albero/bronzina/carter?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Pienamente daccordo ma, nel caso di cose complicate, dovrebbero pure funzionare poi
                          quelli sono dettagli

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Non ho capito, secondo te lo sbronzinamento ? frutto di un difetto di rotondit? e/o linearit? e/o cilindricit? della sede bronzina nel carter?
                            Dopo aver barenato (di quanto allargheresti il diametro?) in che tolleranze geometriche t'imponi di stare dentro?

                            Occhio che le bronzine non sono tutte uguali!?!?!
                            E non sto parlando ovviamente delle sole dimensioni eh...
                            Parlo di materiali dell'anima, del riporto superficiale lato albero, nella forma del limone, per non parlare poi che una bronzina auto ? dimensionata per diversi carichi, diverse temperature, diversi oli e diversi regimi di rotazione.

                            Con che interferenza le monteresti?
                            Con che gioco finale chiuderesti l'albero/bronzina/carter?

                            ...troppo complicato!!!.... certo con i cuscinetti a sfere era tutto molto pi? semplice.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Non ho capito, secondo te lo sbronzinamento ? frutto di un difetto di rotondit? e/o linearit? e/o cilindricit? della sede bronzina nel carter?
                              queste cose dovrebbero saperle in ducati


                              p.s. x HSG: sono offeso con te perch? non hai degnato di risposta la mia offerta su subito.it :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by tiz851 View Post
                                lasciami il bandone Gomunista,poi Gi penZo io a venderlo :gaen:
                                ma se nonggi?i nemmeno la tessera del pdup... anzi... nemmeno sai cos'?:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X