Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi...forcelle panigale S tricole..incidentate posso recuperare qualcosa??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Queste cose mi fanno morire, quindi, Ohlins, avrebbe messo una boccola sul tin e l'altra sull'acciao, quindi con scorrevolezze diverse?
    Io vedo un foro poco sopra la fine del trattamento, fanno scorrere una boccola dove c'? un foro?
    Top Fueeeeeeeeeeeeelllllllllll n'do stai?


    Mi spiace per te ma ? cos?.....la bassa lavora sul TIN e l'alta sulla cromatura classica (che non ? solo acciaio).
    In pratica ? solo un trattamento estetico, la boccola bassa lavora tra i fori e il piedino e quella alta tra i fori e la sommit?, basta guardare lo stelo per capire che non ci potrebbero stare le due boccole nel TIN vista la corsa dello stelo, sarebbero troppo ravvicinate per poter lavorare in modo corretto......
    La boccola alta, come quella bassa, ? piantata nel fodero a interferenza dal basso, sistema utilizzato anche su molte forcelle di blasonate jap di casa Yamaha, kawa, Suzuki.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Cosmocorse View Post
      Mi spiace per te ma ? cos?.....la bassa lavora sul TIN e l'alta sulla cromatura classica (che non ? solo acciaio).
      In pratica ? solo un trattamento estetico, la boccola bassa lavora tra i fori e il piedino e quella alta tra i fori e la sommit?, basta guardare lo stelo per capire che non ci potrebbero stare le due boccole nel TIN vista la corsa dello stelo, sarebbero troppo ravvicinate per poter lavorare in modo corretto......
      La boccola alta ? piantata nel fodero a interferenza dal basso, sistema utilizzato anche su varie jap di casa Yamaha, kawa, Suzuki.
      Ok, grazie della spiegazione

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        Ok, grazie della spiegazione
        C'? anche da dire che il carico maggiore in una forcella ? supportato dalla boccola bassa.......quindi tutto sommato non ? proprio un mal lavoro trattare lo stelo a met?!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by *Dago* View Post
          Servirebbe a far lavorare entrambe le boccole , che sulla ohlins sono entrambe nel fodero , su una zona trattata anziche solo quella inferiore .


          Sent from my iPad using Tapatalk
          Appunto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Cosmocorse View Post
            C'? anche da dire che il carico maggiore in una forcella ? supportato dalla boccola bassa.......quindi tutto sommato non ? proprio un mal lavoro trattare lo stelo a met?!
            Ah sicuro, ma in quelle che devono funzionare x davvero li trattano x intero, e tolgono il parapolvere che fa attrito pure lui
            Last edited by arabykola; 11-06-14, 07:40.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              Ah sicuro, ma in quelle che devono funzionare x davvero li trattano x intero, e tolgono il parapolvere che fa attrito pure lui
              Vero....oltretutto dal 1098 oltre ad essere stato dimezzato il TIN ? decisamente + scadente del precedente infatti si deteriora maggiormente rispetto alle vecchie forcelle!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Cosmocorse View Post
                Mi spiace per te ma ? cos?......
                Perch? ti spiace per me? Non lavoro mica in Ohlins e non faccio il meccanico di sospensioni; faccio tutto un'altro lavoro, la mia era curiosit? ma, finch? non mi risponde Topfuel, noto sospensionista Laziale, mi spiace per te, ma io mi fido solo di lui

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Perch? ti spiace per me? Non lavoro mica in Ohlins e non faccio il meccanico di sospensioni; faccio tutto un'altro lavoro, la mia era curiosit? ma, finch? non mi risponde Topfuel, noto sospensionista Laziale, mi spiace per te, ma io mi fido solo di lui
                  Vedo che fai tutto un altro lavoro.....ma non credo che sia corretto prodigarti a contraddire e perculare persone tipo Dago che parlano con cognizione di causa

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Cosmocorse View Post
                    Vedo che fai tutto un altro lavoro.....ma non credo che sia corretto prodigarti a contraddire e perculare persone tipo Dago che parlano con cognizione di causa
                    Chi sta perculando? Perch? qu? dentro in molti hanno la coda di paglia?
                    Sei il suo difensore? Perch? lui non mi ha detto nulla?
                    Ho detto che mi fido solo di un mio amico, posso? O devo prendere per oro colato qualsiasi cosa venga detta da persone che non conosco?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Perch? ti spiace per me? Non lavoro mica in Ohlins e non faccio il meccanico di sospensioni; faccio tutto un'altro lavoro, la mia era curiosit? ma, finch? non mi risponde Topfuel, noto sospensionista Laziale, mi spiace per te, ma io mi fido solo di lui
                      Beh ma ? evidente che una delle due boccole non pu? stare sul TIN.... come fanno a stare cos? vicine????

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Cosmocorse View Post
                        C'? anche da dire che il carico maggiore in una forcella ? supportato dalla boccola bassa.......quindi tutto sommato non ? proprio un mal lavoro trattare lo stelo a met?!
                        Ecco, questa ? gi? una spiegazione che mi piace di pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Cosmocorse View Post
                          Vero....oltretutto dal 1098 oltre ad essere stato dimezzato il TIN ? decisamente + scadente del precedente infatti si deteriora maggiormente rispetto alle vecchie forcelle!!
                          devono risparmiare in qualche modo questi poveri italiani cruccati..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MSIAMD View Post
                            devono risparmiare in qualche modo questi poveri italiani cruccati..
                            Questa cosa ? interessante, secondo voi, quanto risparmieranno, facendo solo mezzo stelo una volta che hanno avviato tutto il procedimento?
                            Siamo sicuri che ? solo per risparmio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mezzo stelo, per ogni stelo, per ogni moto venduta, sono un sacco di soldi.

                              Contando che gli steli vengono acquistati in blocco dal fornitore (Ohlins o altri a seconda del modello di moto).

                              Se acquisto delle forche nuove di pacca Ohlins Nix 30, stranamente sono trattate su tutta la lunghezza.
                              Perch??

                              Forse perch? si pagano per intero...

                              P.S. A prescindere che il trattamento serva completo o meno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Topfuel, ma io mi fido solo di lui
                                Annamo bene......

                                Proprio bene......

                                non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X