Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi...forcelle panigale S tricole..incidentate posso recuperare qualcosa??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    RAGAZZI comuqnue siamo andati un p? fuori topic..avevo chiesto un'altra cosa..!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by dingo125 View Post
      Ricordavo male allora, nemmeno sul 999 erano completi



      Se non sbaglio le Ohlins di serie le fa la Marzocchi



      O almeno fino a qualche tempo fa era cosi

      Esatto , cos? pare.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by *Dago* View Post
        Il DLC costa discretamente pi? del Tin , che ? il medesimo trattamento che fanno sugli utensili da taglio come ad esempio le punte da trapano .


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Si, era per dare un ordine di grandezza, anche se oggi ci sono altri tipi di trattamenti... diversi dal Tin e DLC.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Credo che il costo per ognuna sia un po' pi? di 1 eurino
          E la cifra, considerando il complesso dei pezzi da fornitore, incida maggiormente nel budget di spesa.

          Ale mi faccio questi ragionamenti perch? sto anche pensando di prendere una base e con i soldi risparmiati di mettere forca e mono Ohlins....Veri...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ANGEL996 View Post
            RAGAZZI comuqnue siamo andati un p? fuori topic..avevo chiesto un'altra cosa..!!!
            Fai controllare steli e foderi, se sono dritti meglio, altrimenti se sono lievemente storti li fai raddrizzare....
            l'importante ? che i foderi non siano deformati nella zona delle piastre e semimanubri e non presentino aloni da stiramento e gli steli non abbiano avvallamenti anche minimi sulla superficie (guardandoli in controluce).
            Quindi devono aver subito deformazioni minime....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Infatti , guarda bene che non ci siano "righine" sulla superficie .


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ANGEL996 View Post
                RAGAZZI comuqnue siamo andati un p? fuori topic..avevo chiesto un'altra cosa..!!!
                Mah, se anche fosse perfetto, dove lo trovi uno a cui serve solo lo stelo sinistro? In bocca al lupo

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Secondo me ci fai pi? rivendendo piedini fodero e stelo a parte


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by kadosh View Post
                    Credo che il costo per ognuna sia un po' pi? di 1 eurino
                    E la cifra, considerando il complesso dei pezzi da fornitore, incida maggiormente nel budget di spesa.

                    Ale mi faccio questi ragionamenti perch? sto anche pensando di prendere una base e con i soldi risparmiati di mettere forca e mono Ohlins....Veri...
                    Si, certo, questo ? sicuro, ma era per dare un ordine di grandezza. Tieni anche presente che non tutte sono "S".
                    A me piacciono le "frociate", fai bene comunque a farti questi conti, oramai le Marzocchi pare vadano bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Mah, se anche fosse perfetto, dove lo trovi uno a cui serve solo lo stelo sinistro? In bocca al lupo
                      Quando mi stesero con la F4, e la moto and? contro un sostegno del guard rail, mi si accartocci? solo lo stelo sx...se l'amico si fosse steso prima risolvevamo :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by kadosh View Post
                        Quando mi stesero con la F4, e la moto and? contro un sostegno del guard rail, mi si accartocci? solo lo stelo sx...se l'amico si fosse steso prima risolvevamo :gaen:
                        Vedi? C'? sempre qualche sfigato come te..

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by topfuel View Post
                          Con l'attrezzo Ohlins, qui quello per MTS ma il concetto ? lo stesso

                          Forcella anteriore - Testa di sterzo: forcella anteriore (1200 S ABS)
                          c'? un piccolo errore:
                          va scaldato il fodero,altrimenti cavi la boccola a mazzate e bestemmie.

                          la boccola inferiore ha la sede pi? lasca(da 0 a + 3 centesimi come tolleranza) perch? ? trattenuta dalla battuta e dall'anello circlips.
                          la boccola superiore ? semplicemente piantata,non ha nessun blocco meccanico,e la sede ? lavorata con 0 a + 14 millesimi.
                          in pratica un accoppiamento di forzatura.

                          in fase di rimontaggio va sempre scaldato il fodero,ma va anche spennellato con un retainer coassiale(loctite 610 se non ricordo male) prima di piantare la boccola.

                          l'attrezzo ? cmq quello. un tubo con una boccola di guida e un battente che si innesta nella boccola.
                          stesso discorso per il piantaggio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by topfuel View Post
                            Che poi sto trattamento quanto costera mai, parliamo sempre di un processo industriale con migliaia di pezzi, tra l'altro nasce come trattamento indurente per utensili tipo le seghe circolari per falegnami, quindi tanto costoso non deve essere, quello che costa ? il trattamento di base, levigatura ecc.

                            Comunque avranno le loro ragioni, sicuramente economiche, non vedo altra spiegazione.
                            non ? vero

                            gli steli trattati a met? sono fatti con una lavata di tin.
                            quelli interi,invece sono ricoperti di pvd,che ha lo stesso colore,ma ? un trattamento a "spessore" ed ? un ottimo anti attrito,al pari del dlc.
                            il tin se si vole pu? essere fatto su una superificie non bella,mentre il pvd necessita di una superficie finemente rettificata,altrimenti crea delle creste.
                            come processo ? molto pi? costoso rispetto al tin solo per le lavorazioni che si porta dietro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              tiz, fai schifo per quante ne sai

                              :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Mitico Tiz!

                                Inviato dal mio HAL 9000

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X