Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi...forcelle panigale S tricole..incidentate posso recuperare qualcosa??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Secondo voi...forcelle panigale S tricole..incidentate posso recuperare qualc...

    Originally posted by Cosmocorse View Post
    Mi spiace per te ma ? cos?.....la bassa lavora sul TIN e l'alta sulla cromatura classica (che non ? solo acciaio).
    In pratica ? solo un trattamento estetico, la boccola bassa lavora tra i fori e il piedino e quella alta tra i fori e la sommit?, basta guardare lo stelo per capire che non ci potrebbero stare le due boccole nel TIN vista la corsa dello stelo, sarebbero troppo ravvicinate per poter lavorare in modo corretto......
    La boccola alta, come quella bassa, ? piantata nel fodero a interferenza dal basso, sistema utilizzato anche su molte forcelle di blasonate jap di casa Yamaha, kawa, Suzuki.
    Mi sa che non ? cos? ...io l'ho smontata ieri e sia il paraolio che la boccola con l'anello corsoio si trovano in fondo quasi attaccate al parapolvere e se non ci credi ti posto le foto.....ne hai mai smontata una?
    Quindi il tutto lavora sulla parte trattata....


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ANGEL996 View Post
      Mi sa che non ? cos? ...io l'ho smontata ieri e sia il paraolio che la boccola con l'anello corsoio si trovano in fondo quasi attaccate al parapolvere e se non ci credi ti posto le foto.....ne hai mai smontata una?
      Quindi il tutto lavora sulla parte trattata....


      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ti sfugge che le boccole sono 2 una bassa e una alta che devi cercare nel fodero ma c'? anche se non si vede...ne ho smontate qualche centinaio

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Cosmocorse View Post
        Ti sfugge che le boccole sono 2 una bassa e una alta che devi cercare nel fodero ma c'? anche se non si vede...ne ho smontate qualche centinaio
        SI hai ragione,c'? una seconda boccola in alto che lavora dove non c'? il trattamento...sorry!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Questa cosa ? interessante, secondo voi, quanto risparmieranno, facendo solo mezzo stelo una volta che hanno avviato tutto il procedimento?
          Siamo sicuri che ? solo per risparmio?

          Me lo sono spesso domandato anch'io il senso di una scelta del genere ...

          Anche in virt? del danno di immagine che ne deriva , visto che per l'utenza media questo ? uno dei motivi per cui le ohlins pi? recenti non sono pi? considerate "vere ohlins" .

          Io di mestiere faccio tutt'altro , per cui di marketing e strategie aziendali ne capisco il giusto .

          Allo stesso tempo di ohlins ne ho aperte diverse ed altrettante ne ho viste smontate da Tiz851 ... E ti assicuro che se provi a sostituire la boccola in mezzo al fodero poi te lo ricordi bene dove sta messa viste le madonne che devi tirare per smontarla ;-)


          Sent from my iPad using Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by *Dago* View Post
            E ti assicuro che se provi a sostituire la boccola in mezzo al fodero poi te lo ricordi bene dove sta messa viste le madonne che devi tirare per smontarla ;-)
            Immagino

            Comment


            • Font Size
              #36
              Che peccato per quella moto

              ma la ripara ?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by *Dago* View Post
                Beh , nelle showa una lavora sullo stelo solidale al fodero l'altra ? invece sulla sommit? dello stelo stesso ed ha il fodero in alluminio anodizzato come superfice di scorrimento ...


                Sent from my iPad using Tapatalk
                Se ? per questo anche la Ohlins internamente ? tutta anodizzata, non sono un sospensionista ma credo che il trattamento serva maggiormente nella parte inferiore dove gli attriti sono piu forti.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Se ? per questo anche la Ohlins internamente ? tutta anodizzata, non sono un sospensionista ma credo che il trattamento serva maggiormente nella parte inferiore dove gli attriti sono piu forti.

                  Si , chiaro che ? anodizzato anche l'interno della ohlins , a che pro infatti tappare il fodero sopra e sotto quando va nel bagno galvanico ?

                  Avendo come superfice di scorrimento lo stelo cromato sia sotto che sopra (ed in pi? le boccole equidistanti per tutta l'escursione) scorre comunque meglio di una showa anche senza tin sopra ...

                  Resta il fatto che , poco che sia , si tratti di una scelta che comunque io non comprendo affatto .


                  Sent from my iPad using Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Questa la vorrei vedere: come la si mette e toglie quella a met? fodero?
                    Oltre al foro gi? evidenziato da isle...
                    Con l'attrezzo Ohlins, qui quello per MTS ma il concetto ? lo stesso

                    Forcella anteriore - Testa di sterzo: forcella anteriore (1200 S ABS)

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Perch? ti spiace per me? Non lavoro mica in Ohlins e non faccio il meccanico di sospensioni; faccio tutto un'altro lavoro, la mia era curiosit? ma, finch? non mi risponde Topfuel, noto sospensionista Laziale, mi spiace per te, ma io mi fido solo di lui
                      magari appassionato e manco tanto noto, piu che altro perche abitando in Africa se i lavori non te li fai da solo non te li fa nessuno!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Si , chiaro che ? anodizzato anche l'interno della ohlins , a che pro infatti tappare il fodero sopra e sotto quando va nel bagno galvanico ?

                        Avendo come superfice di scorrimento lo stelo cromato sia sotto che sopra (ed in pi? le boccole equidistanti per tutta l'escursione) scorre comunque meglio di una showa anche senza tin sopra ...

                        Resta il fatto che , poco che sia , si tratti di una scelta che comunque io non comprendo affatto .


                        Sent from my iPad using Tapatalk
                        Che poi sto trattamento quanto costera mai, parliamo sempre di un processo industriale con migliaia di pezzi, tra l'altro nasce come trattamento indurente per utensili tipo le seghe circolari per falegnami, quindi tanto costoso non deve essere, quello che costa ? il trattamento di base, levigatura ecc.

                        Comunque avranno le loro ragioni, sicuramente economiche, non vedo altra spiegazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by kadosh View Post
                          Mezzo stelo, per ogni stelo, per ogni moto venduta, sono un sacco di soldi.

                          Contando che gli steli vengono acquistati in blocco dal fornitore (Ohlins o altri a seconda del modello di moto).

                          Se acquisto delle forche nuove di pacca Ohlins Nix 30, stranamente sono trattate su tutta la lunghezza.
                          Perch??

                          Forse perch? si pagano per intero...

                          P.S. A prescindere che il trattamento serva completo o meno.
                          Cri, questo lo so, io intendevo in "moneta sonante"; non ho la bench? minima idea di quanto possa costare questo trattamento ma, ammesso che la differenza dal tutto a mezzo sia di 1 euro moltiplicato 2 forche moltiplicato 10000 moto fanno 20000 euro, dai, sarebbe veramente da purciari, forse il motivo ? un'altro
                          p.s. mi sa che le nix sono completamente diverse, non sono paragonabili

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Volevo farlo io il trattamento DLC e mi chiesero intorno ai 300? per entrambi gli steli, ovvio a un costruttore costerebbe di meno, ma non ? certo un trattamento economico, ne per il singolo utente, ne per un costruttore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Volevo farlo io il trattamento DLC e mi chiesero intorno ai 300? per entrambi gli steli, ovvio a un costruttore costerebbe di meno, ma non ? certo un trattamento economico, ne per il singolo utente, ne per un costruttore.

                              Il DLC costa discretamente pi? del Tin , che ? il medesimo trattamento che fanno sugli utensili da taglio come ad esempio le punte da trapano .


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ricordavo male allora, nemmeno sul 999 erano completi

                                Se non sbaglio le Ohlins di serie le fa la Marzocchi

                                O almeno fino a qualche tempo fa era cosi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X