Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale VS 1198

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Ah ormai il Toscanaccio ? una carta conosciuta Io in un V4 ci spero, ora hanno anche il pap? di un altro V4 che dirige tutta la baracca R&D e Reparto Corse
    non sperare, credici...non pu? essere altrimenti, o meglio se Ducati si vuole farsi ancora del male da sola deve solo immettere sul mercato un'altra bicilindrica sbk...

..dai dai...non vedo l'ora del V4 !
    Last edited by Pinzo™; 27-08-14, 14:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      Tutte sciocchezze, usate un sistema ormai OLD, se fosse vero, Honda lo userebbe al posto del comando pneumatico :gaen:
      Honda come Toyota ferrari ecc... Lo hanno studiato e provato, solo che non sono cos? masochisti per buttarsi nella complicazione dell'aplicazione, e soprattutto non hanno una clientela cos? talebana!

PS la pneumatica come assorbimenti di fatto si comporta tale e quale alle molle, solo che sposta pi? in alto il limite di comando del ritorno...

Confrontate su un bel grafico le 2 curve di assorbimento desmo Vs pneumatica/molle:
      - La desmo da zero a X descrive una parabola.
      - La molla/pneumatica da zero a X descrive una retta (di fatti sia l'aria compressa che la spira di una molla hanno una bella K)

I giappi devono sukare, in quanto la pneumatica non apporta altri vantaggi oltre il solo innalzamento del regime max, ma soprattutto non potr? mai essere messa in produzione...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Guarda, non ho ovvia certezza, ma sarei a dire che ancora oggi il motore della D16 e pi? potente di quello honda, questo perch? la D16 ? pi? lenta in curva, ha molta meno trazione, ma nonostante tutto fa le vmax maggiori... Certo fosse anche screamer andrebbe ancora di pi?... ;-)

Che ci crediate o no, ma il desmo "regala" cv, in quanto riduce gli assorbimenti su praticamente tutta la curva, quindi minori consumi, quindi pi? birra a disposizione... ;-)

i vantaggi del desmo sono noti anche a quelli che come me non sono propriamente dei tecnici

Comment

• Font Size
          Il problema (sopratutto in ottica gara dove si privilegiano gli alti regimi) ? se quel punto di incrocio delle curve del grafico arriva troppo presto.

Con la pneumatica di certo arriva prima perch? le forze d'inerzia sono trascurabili rispetto al desmo, anche se questo compensa col vantaggio prestazionale garantito dai diagrammi di distribuzione pi? spinti.

Di certo, a parit? di tutto il resto, i consumi delle moto stradali desmo sono nettamente inferiori rispetto a quelle con richiami a molla.

Last edited by MiKiFF; 27-08-14, 16:27.

Comment

• Font Size
            Honda come Toyota ferrari ecc... Lo hanno studiato e provato, solo che non sono cos? masochisti per buttarsi nella complicazione dell'aplicazione, e soprattutto non hanno una clientela cos? talebana!

PS la pneumatica come assorbimenti di fatto si comporta tale e quale alle molle, solo che sposta pi? in alto il limite di comando del ritorno...

Confrontate su un bel grafico le 2 curve di assorbimento desmo Vs pneumatica/molle:
            - La molla/pneumatica da zero a X descrive una retta (di fatti sia l'aria compressa che la spira di una molla hanno una bella K)

I giappi devono sukare, in quanto la pneumatica non apporta altri vantaggi oltre il solo innalzamento del regime max, ma soprattutto non potr? mai essere messa in produzione...

Per ora suka ducati
            Che va un p? di pi?, cn 4 litri in pi? e motori liberi da rompere
            Yama e honda con 5 motori congelati dai test prestagione fanno 4/5 km in meno, ma non rompono e hanno pure un erogazione migliore che le aiuta in curva

Chi ? che suka ?

Comment

• Font Size

Permaloso era una provocazione la mia, mi so letto per tre volte un libro di oltre 500 pagine sui motori da corsa, un'infarinatura ce l'ho

Comunque ha ragione Briskola, per ora sukate voi e il vostro caro Desmo:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Per ora suka ducati
                Che va un p? di pi?, cn 4 litri in pi? e motori liberi da rompere
                Yama e honda con 5 motori congelati dai test prestagione fanno 4/5 km in meno, ma non rompono e hanno pure un erogazione migliore che le aiuta in curva

Chi ? che suka ?
                Infatti Sukano dal 2003, il motore desmo ? da sempre il pi? potente, lo era nel 2003 come nel 2013 ovvero l'anno scorso con stessi motori e litri...

Per non parlare del 2007 vero...

Si pu? dire di tutto sulla ciclistica, ma sul motore mutismo e sukamento!!! :-D

Comment

• Font Size
                  Infatti Sukano dal 2003, il motore desmo ? da sempre il pi? potente, lo era nel 2003 come nel 2013 ovvero l'anno scorso con stessi motori e litri...

Per non parlare del 2007 vero...

Si pu? dire di tutto sulla ciclistica, ma sul motore mutismo e sukamento!!! :-D

Ti comunico che i punti li danno in base all ordine di arrivo

Mica ho detto il desmo fa schifo, anzi

Ma non vince,n? in mgp n? in sbk, carta canta
                  Last edited by arabykola; 27-08-14, 18:56.

Comment

• Font Size

E io mica ho detto che il desmo vince...!
                    Si parlava semplicemente di motori e basta qua...

E Cmqe anche se arrivi dietro, farlo dando una qualche sverniciata qua e l? ? sempre meglio!!!

Comment

• Font Size
                      E io mica ho detto che il desmo vince...!
                      Si parlava semplicemente di motori e basta qua...

E Cmqe anche se arrivi dietro, farlo dando una qualche sverniciata qua e l? ? sempre meglio!!!

Ti comunico che una sverniciata in rettilineo ? uguale a una sverniciata in curva

Il desmo lo sappiamo tutti che finezza meccanica ?

Comment

• Font Size

be fino al 1198 se la cavavano benino in SBK il problema ? stato di qualche pilota come haga che si ? fatto rubare il mondiale...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Kikmax View Post
                          Volevo qualche pareri da chi la ha avuta e usata in pista.

Volevo prendere a inizio anno nuovo una Panigale S, ora ho e sono sincero vorrei anche tenere un 1198S.

Ho sentito voci troppo discordanti...

Chi la ha, la ha avuta e usata in pista che mi pu? dire?

Ah precisazione, io la userei solo in pista, niente road.

Non chiedo tanto info di numeri, non mi interessano le prestazioni assolute, ma le impressioni di chi l ha vissuta. Cos? per sapere e farmi un idea... che so perfettamente essere soggettiva, ma magari c'? anche chi ha avuto i modelli precedenti e pu? fare un paragone oggettivo.

Grazie di ogni eventuale parere e chiacchierata
                          Ciao Kikmax sono Alex,

io l'anno scorso sono passato da una 1198sp ad una 1199R.

meno vibrazioni, piu stabile in curva, migliore erogazione , meno problemi

Comment

• Font Size
                            ed il DTC originale funziona anche con Dunlop KR, basta regolarlo

Comment

• Font Size
                              S? ? risaputo che l'erogazione del 1198 SP non ? granch?, per non parlare del fastidioso problema dell'acqua fredda, c'? da nastrare il radiatore d'inverno, una vera scocciatura.

Comment

• Font Size
                                Certo che stare ancora a parlare di una moto del 2008 (R) e del 2009 (1198) nel 2014... sono moto arcaiche

P.s. per miki: sono stato costretto a nastrare il radiatore (originale) pure a maggio, una vera rogna!
                                Last edited by elio; 30-08-14, 06:12.

Comment

X
                                Working...
                                X