Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 e la concorrenza agguerrita 2015

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by alex_1098 View Post
    Salve a tutti ragazzi, credo che questa nuova Panigale la prender?, ero sempre rimasto abbastanza scettico con il modello precedente, per il fatto che comunque rispetto alla 1x98 avesse meno tiro ai bassi, provengo da svariate 1098, 1198 e anche una 1098 R Bayliss, e svariate volte ho provato la Panigale, ma non mi ha mai convinto, gira come un 4 cilindri, e ti scordi del poderoso calcio nel sedere che dava la sua antenata, premetto che ne faccio un uso prettamente stradale e non pistaiolo, quindi ai fini del puro divertimento (ovviamente per come lo intendo io) la coppia ai bassi ? l'elemento fondamentale !!!!! Per? ora da quello che vedo mi sembrerebbe di capire che con questa nuova versione siamo arrivati a ben 144 Nm di coppia a 8700 giri, contro i vecchi 132 Nm a 9000 giri, da questi dati e guardando il grafico sembrerebbe mooolto pi? piena ai bassi della precedente versione. Voi che pensate ????
    Che di certo spinger? di pi? della 1199 ma la sensazione che non gradisce i bassi regimi ci sar? sempre, ? connaturata con la corsa corta e la ricerca di massima potenza in alto, condotti corti, scarico corto, alti giri.

    Leave a comment:


  • toscanaccio34
    replied
    Originally posted by alex_1098 View Post
    Salve a tutti ragazzi, credo che questa nuova Panigale la prender?, ero sempre rimasto abbastanza scettico con il modello precedente, per il fatto che comunque rispetto alla 1x98 avesse meno tiro ai bassi, provengo da svariate 1098, 1198 e anche una 1098 R Bayliss, e svariate volte ho provato la Panigale, ma non mi ha mai convinto, gira come un 4 cilindri, e ti scordi del poderoso calcio nel sedere che dava la sua antenata, premetto che ne faccio un uso prettamente stradale e non pistaiolo, quindi ai fini del puro divertimento (ovviamente per come lo intendo io) la coppia ai bassi ? l'elemento fondamentale !!!!! Per? ora da quello che vedo mi sembrerebbe di capire che con questa nuova versione siamo arrivati a ben 144 Nm di coppia a 8700 giri, contro i vecchi 132 Nm a 9000 giri, da questi dati e guardando il grafico sembrerebbe mooolto pi? piena ai bassi della precedente versione. Voi che pensate ????
    Ovviamente ha una curva di coppia e una erogazione pi? piena su tutta la curva, e non solo a confronto della 1199, ma anche della 1198 e quindi anche della 1098R.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • alex_1098
    replied
    Salve a tutti ragazzi, credo che questa nuova Panigale la prender?, ero sempre rimasto abbastanza scettico con il modello precedente, per il fatto che comunque rispetto alla 1x98 avesse meno tiro ai bassi, provengo da svariate 1098, 1198 e anche una 1098 R Bayliss, e svariate volte ho provato la Panigale, ma non mi ha mai convinto, gira come un 4 cilindri, e ti scordi del poderoso calcio nel sedere che dava la sua antenata, premetto che ne faccio un uso prettamente stradale e non pistaiolo, quindi ai fini del puro divertimento (ovviamente per come lo intendo io) la coppia ai bassi ? l'elemento fondamentale !!!!! Per? ora da quello che vedo mi sembrerebbe di capire che con questa nuova versione siamo arrivati a ben 144 Nm di coppia a 8700 giri, contro i vecchi 132 Nm a 9000 giri, da questi dati e guardando il grafico sembrerebbe mooolto pi? piena ai bassi della precedente versione. Voi che pensate ????

    Leave a comment:


  • gray-fox
    replied
    Perch? non fate due terminali omologati per la Panigale (nuova o vecchia) cos? vi prendete quella bella fetta di utenti che non cambiano lo scarico solamente perch? non esiste una omologazione (anche fittizka) da esibire alle FDO!

    Leave a comment:


  • desmoone
    replied
    Originally posted by Arrow spa View Post
    Ciao Pinzo,
    non voglio "dire gatto se non ce l'ho nel sacco" per parafrasare il Trap.

    Quindi per il momento non posso rispondere, n? in un senso o nell'altro. Personalmente spero che si possa aggiungere una pagina al catalogo, anzi due... e prima possibile!

    Saluti, Raffaele
    E allora...buon lavoro.
    Aspettiamo fiduciosi

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Bravi!

    Leave a comment:


  • Arrow spa
    replied
    Ciao Pinzo,
    non voglio "dire gatto se non ce l'ho nel sacco" per parafrasare il Trap.

    Quindi per il momento non posso rispondere, n? in un senso o nell'altro. Personalmente spero che si possa aggiungere una pagina al catalogo, anzi due... e prima possibile!

    Saluti, Raffaele

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    Originally posted by Arrow spa View Post
    Salve a tutti,
    sinceramente da tennico e "tennico" che lavora in una azienda che vende accessori aftermarket, sono soddisfatto del fatto che finalmente ci sia un po' di vitalit? nel settore delle maxi sportive superbike. Certo, nel catalogo Arrow c'? un buco alla ?voce" 1199 anzi manca proprio una pagina...
    Saluti, Raffaele

    con l'arrivo della 1299 pensate di fare qualcosa?

    Leave a comment:


  • Arrow spa
    replied
    Salve a tutti,
    sinceramente da tennico e "tennico" che lavora in una azienda che vende accessori aftermarket, sono soddisfatto del fatto che finalmente ci sia un po' di vitalit? nel settore delle maxi sportive superbike. Certo, nel catalogo Arrow c'? un buco alla "voce" 1199 anzi manca proprio una pagina... Per? era da tempo che non si leggevano discussioni cos? appassionate, generate non dalla MANCANZA di novit? ma dalle "troppe" novit? tutte in una volta.

    Non ? mio compito dire quale delle SBK sia o sar? la migliore (sinceramente ho una mia idea, che non ? quella del Direttore n? quella del Capo..., a me personalmente piaceva e tutt'ora piace un sacco la BB3, ma io sono un po' di parte...) ma speriamo che tutte queste novit? (da quelle per esotici milionari, come potrebbe essere la Honda, a quelle per comuni - o quasi - mortali, come Panigale e R1, passando per le cose strane tipo H2 ed H2R e per le "evoluzioni" - tra virgolette in senso elogiativo, non spregiativo - come RSV4 e S1000RR) siano il punto di partenza per una nuova stagione di numeri in positivo, per quel che riguarda le vendite di moto sportive.

    Saluti, Raffaele
    Last edited by Arrow spa; 06-11-14, 15:58.

    Leave a comment:


  • rna
    replied
    Originally posted by paolo25 View Post
    A leggere sembra che i miracoli li facciano tutti visto che adesso la moto meno potente e' quella che negli ultimi anni dava mezzo secondo al giro alle concorrenti!!!
    Tutto cambia...

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    Originally posted by rna View Post
    la nuova rsv promette miracoli

    A leggere sembra che i miracoli li facciano tutti visto che adesso la moto meno potente e' quella che negli ultimi anni dava mezzo secondo al giro alle concorrenti!!!

    Leave a comment:


  • rna
    replied
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Ma in due anni io l'ho pagato solo per la rimappatura della centralina (voluta da me), tagliandi come da garanzia Ducati e tanti treni di gomme Pirelli, dopo 11000 km la moto andava alla grande di motore (mai aperto), discorso diverso per la ciclistica ma vabb? non voglio tirare fuori il solito argomento.
    Pure per lo ZX mi stava trattando bene... per dire una cazzatella, la bancata della ninja me l'ha fatta pagare la met? di quanto si fa pagare di solito...tieni conto cmq che si parla di meccanico Ducati e quando dici Ducati ovvio che i prezzi salgono rispetto le altre marche, ? lo scotto da pagare!

    Non escludo cmq di prendere una RSV4 aprc usata, certo andare da Fiore per me ? problematico...

    Naaa, la verit? ? che ho in testa R1 e 1299
    la nuova rsv promette miracoli

    Leave a comment:


  • heybaby
    replied
    Originally posted by Pinzo? View Post
    alla fine il feeling l'avevo trovato..........

    .... probabile che inizier? con una F3 800 od al massimo una RSV4 R aprc usata, cos? intanto aspetto di vedere come vanno le new entry di questo thread...
    bene dai allora prendi quella che ti piace di pi?

    Leave a comment:


  • Dottor_D
    replied
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Ovviamente occorrono le prove/comparative, non vedo l'ora...


    esteticamente togliete innanzitutto i faretti a led tanto criticati (*) , targa e specchietti, et voil? una piccola sbk pronto pista!

    Fermo restando che la Panigale rimane esteticamente superba, non mi sembra che l'R1 sia da meno!!!

    (*) mamma mia ma possibile che siano stati criticati quando ? palese che l'obiettivo di averli messi proprio l? ? quello di agevolare il pistaiolo?
    La penso proprio come te

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    Originally posted by heybaby View Post
    b? allora vai di R1 , mi sembra di ricordare che con la Panigale a livello di ciclistica il feeling non fosse eccellente
    alla fine il feeling l'avevo trovato, ero io che non mi fidavo della moto (il limite ? spesso nella testa); una volta che ho capito la moto ? subentrato il problema forcella, dopo 3 rotture mi sono stufato e l'ho venduta, ma se avessi messo le sospensioni Mupo e rifatto le quote, beh saraebbe stato tutto pi? divertente.

    L'R1 te lo confermo, mi piace..... ma.... mi piace anche il fatto che alla 1299 hanno messo finalmente la piattaforma inerziale, ora ? una moto completa al pari dell'aprilia, puoi mettere pure le gomme che preferisci senza paura che il tc lavori male. Per esempio io non gradisco molto le pirelli, avrei voluto mettere le Dunlop ma non potevo mannaggia...

    Beh cmq ho altro per la testa e l'inverno ? lungo, ho tempo per decidere se e quando tornare in moto e con quale modello, probabile che inizier? con una F3 800 od al massimo una RSV4 R aprc usata, cos? intanto aspetto di vedere come vanno le new entry di questo thread...

    Leave a comment:

X
Working...
X