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1299 e la concorrenza agguerrita 2015
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Originally posted by alex_1098 View PostBoooooooooo non capisco, comunque a prescindere dal nuovo o dal vecchio, non s? come funzionate, ma non ho MAI DETTO CHE LA 1198 VA MEGLIO DELLA PANIGALE !!!!!! Ho semplicemente parlato di caratteristiche tra i due modelli parlando di sensazioni di guida, assolutamente soggettive, quindi condivisibili o meno !!!!!! Ho detto che forse la S, per il mio modo di vivere la moto, ? pi? adatta ad un'uso stradale, aggiungendo il dubbio di dire forse una cazzata !!!!!
Ma ti adatterai e capirai....
Tornando alle moto, io su strada nn capisco ne 1299 ne r1 ne bmw ma se proprio devi farti una ss visto che hai pure una multi beh, che ti frega di come andava la vecchia, prendi il nuovo e goditelo.....
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Grande mezzo la multi...se non avessi la fissa per la velocit? e pista la multi sarebbe la mia moto ideale..
Comunque spero che stavolta sia davvero il motore giusto altrimenti chiudo con ducati...dai che Vallelunga ci attende!!
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Originally posted by arabykola View PostTi quoto solo x replicare il tuo messaggio
L ho appreso qui , tu si vede sei nuovo e non hai idea
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Originally posted by gigino View PostMitico Alex sei tornato? Ti davo quasi per disperso...sono Gianluigi da Bruxelles...
Comunque sono fiducioso anche io per la 1299..attendiamo le prove e vediamo che succede.
Poi questo pacchetto elettronico ? da favola...
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Originally posted by alex_1098 View PostSalve a tutti ragazzi, credo che questa nuova Panigale la prender?, ero sempre rimasto abbastanza scettico con il modello precedente, per il fatto che comunque rispetto alla 1x98 avesse meno tiro ai bassi, provengo da svariate 1098, 1198 e anche una 1098 R Bayliss, e svariate volte ho provato la Panigale, ma non mi ha mai convinto, gira come un 4 cilindri, e ti scordi del poderoso calcio nel sedere che dava la sua antenata, premetto che ne faccio un uso prettamente stradale e non pistaiolo, quindi ai fini del puro divertimento (ovviamente per come lo intendo io) la coppia ai bassi ? l'elemento fondamentale !!!!! Per? ora da quello che vedo mi sembrerebbe di capire che con questa nuova versione siamo arrivati a ben 144 Nm di coppia a 8700 giri, contro i vecchi 132 Nm a 9000 giri, da questi dati e guardando il grafico sembrerebbe mooolto pi? piena ai bassi della precedente versione. Voi che pensate ????
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Mitico Alex sei tornato? Ti davo quasi per disperso...sono Gianluigi da Bruxelles...
Comunque sono fiducioso anche io per la 1299..attendiamo le prove e vediamo che succede.
Poi questo pacchetto elettronico ? da favola...
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Originally posted by alex_1098 View PostAmico sei simpatico !!!!!! E' un vero piacere scambiare qualche opinione con un saggio come te !!! Ma da quale fonti apprendi codeste minchiate ????
L ho appreso qui , tu si vede sei nuovo e non hai idea
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Originally posted by MiKiFF View PostIo parlo esclusivamente di sensazione di guida, non di cv reali ed efficacia.
Estremizzando il concetto e'come paragonare l'erogazione di una Street Triple ad una ninja zx10r 2011.
Se fai una ripresa sembrer? sempre pi? piena la Triumph rispetto alla Kawasaki ma la seconda andr? sempre nettamente di pi? pur sembrando vuota ai bassi.
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Originally posted by alex_1098 View PostI modelli precedenti e specialmente le prime versioni ai bassi regimi dai 4000 ai circa 6000 avevano un bel buco !!!!! Tant'? che Ducati ha dovuto fare un'aggiornamento sulla centralina per tutti i modelli, la R "vecchia" per ovviare a questo problema l'hanno infarcita di materiali leggeri (bielle in titanio, albero alleggerito, volano alleggerito ) e addirittura la corona da 41 denti contro i 39 !!! Espediente blando per ovviare alla poca prontezza ai bassi !!! Ora la nuova R rimonta la corona da 39, il ch? fa presagire finalmente ad una soluzione, anche se in questo caso quest'ultima rimane 1199 di cilindrata e con 135 Nm di coppia, per rispettare il regolamento !!! Penso che per un utilizzo stradale da cazzeggio magari la nuova S sia pi? divertente rispetto alla nuova R , ovviamente sono tutte supposizioni che st? facendo e magari dico cazzate !!!
Estremizzando il concetto e'come paragonare l'erogazione di una Street Triple ad una ninja zx10r 2011.
Se fai una ripresa sembrer? sempre pi? piena la Triumph rispetto alla Kawasaki ma la seconda andr? sempre nettamente di pi? pur sembrando vuota ai bassi.
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Amico sei simpatico !!!!!! E' un vero piacere scambiare qualche opinione con un saggio come te !!! Ma da quale fonti apprendi codeste minchiate ????
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Originally posted by alex_1098 View PostI modelli precedenti e specialmente le prime versioni ai bassi regimi dai 4000 ai circa 6000 avevano un bel buco !!!!! Tant'? che Ducati ha dovuto fare un'aggiornamento sulla centralina per tutti i modelli, la R "vecchia" per ovviare a questo problema l'hanno infarcita di materiali leggeri (bielle in titanio, albero alleggerito, volano alleggerito ) e addirittura la corona da 41 denti contro i 39 !!! Espediente blando per ovviare alla poca prontezza ai bassi !!! Ora la nuova R rimonta la corona da 39, il ch? fa presagire finalmente ad una soluzione, anche se in questo caso quest'ultima rimane 1199 di cilindrata e con 135 Nm di coppia, per rispettare il regolamento !!! Penso che per un utilizzo stradale da cazzeggio magari la nuova S sia pi? divertente rispetto alla nuova R , ovviamente sono tutte supposizioni che st? facendo e magari dico cazzate !!!
La panigale 1200 va meglio di qualsiasi 1198 :gaen:
L hanno fatta 1300 solo x stare sul sicuro se qualcuno x caso sbaglia coronaLast edited by arabykola; 06-11-14, 18:26.
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Originally posted by MiKiFF View PostChe di certo spinger? di pi? della 1199 ma la sensazione che non gradisce i bassi regimi ci sar? sempre, ? connaturata con la corsa corta e la ricerca di massima potenza in alto, condotti corti, scarico corto, alti giri.
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