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1299 e la concorrenza agguerrita 2015

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  • alex_1098
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    Se capiti qu? basta che mi avverti, possiamo organizzare una bella pistata !!!

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  • desmoteo21
    replied
    Originally posted by alex_1098 View Post
    Boooooooooo non capisco, comunque a prescindere dal nuovo o dal vecchio, non s? come funzionate, ma non ho MAI DETTO CHE LA 1198 VA MEGLIO DELLA PANIGALE !!!!!! Ho semplicemente parlato di caratteristiche tra i due modelli parlando di sensazioni di guida, assolutamente soggettive, quindi condivisibili o meno !!!!!! Ho detto che forse la S, per il mio modo di vivere la moto, ? pi? adatta ad un'uso stradale, aggiungendo il dubbio di dire forse una cazzata !!!!!
    Ecco il tuo errore, qui su ddg bisogna sempre dire che le asi son meglio della 1199.
    Ma ti adatterai e capirai....
    Tornando alle moto, io su strada nn capisco ne 1299 ne r1 ne bmw ma se proprio devi farti una ss visto che hai pure una multi beh, che ti frega di come andava la vecchia, prendi il nuovo e goditelo.....

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  • gigino
    replied
    Grande mezzo la multi...se non avessi la fissa per la velocit? e pista la multi sarebbe la mia moto ideale..
    Comunque spero che stavolta sia davvero il motore giusto altrimenti chiudo con ducati...dai che Vallelunga ci attende!!

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  • alex_1098
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Ti quoto solo x replicare il tuo messaggio

    L ho appreso qui , tu si vede sei nuovo e non hai idea
    Boooooooooo non capisco, comunque a prescindere dall'essere nuovo o vecchio, non s? come funzionate, ma non ho MAI DETTO CHE LA 1198 VA MEGLIO DELLA PANIGALE !!!!!! Ho semplicemente parlato di caratteristiche tra i due modelli parlando di sensazioni di guida, assolutamente soggettive, quindi condivisibili o meno !!!!!! Ho detto che forse la S, per il mio modo di vivere la moto, ? pi? adatta ad un'uso stradale, aggiungendo il dubbio di dire forse una cazzata !!!!!

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  • alex_1098
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    [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]

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  • alex_1098
    replied
    Originally posted by mailandrea View Post
    allora mi sa che ti conviene prendere il nuovo multistrada....ha pi? coppia di un 1198...
    Se ? per questo anche la "vecchia" Multistrada ha pi? coppia della 1198, chiaramente ai bassi !!!!!!

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  • alex_1098
    replied
    Originally posted by gigino View Post
    Mitico Alex sei tornato? Ti davo quasi per disperso...sono Gianluigi da Bruxelles...
    Comunque sono fiducioso anche io per la 1299..attendiamo le prove e vediamo che succede.
    Poi questo pacchetto elettronico ? da favola...
    Che piacere sentirti !!!!! Gi? hai proprio ragione penso che questa volta me la prendo !!!!!!! Su carta i dati sono incoraggianti !!!!!!! Come dici, aspettiamo le prove !!!

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  • mailandrea
    replied
    Originally posted by alex_1098 View Post
    Salve a tutti ragazzi, credo che questa nuova Panigale la prender?, ero sempre rimasto abbastanza scettico con il modello precedente, per il fatto che comunque rispetto alla 1x98 avesse meno tiro ai bassi, provengo da svariate 1098, 1198 e anche una 1098 R Bayliss, e svariate volte ho provato la Panigale, ma non mi ha mai convinto, gira come un 4 cilindri, e ti scordi del poderoso calcio nel sedere che dava la sua antenata, premetto che ne faccio un uso prettamente stradale e non pistaiolo, quindi ai fini del puro divertimento (ovviamente per come lo intendo io) la coppia ai bassi ? l'elemento fondamentale !!!!! Per? ora da quello che vedo mi sembrerebbe di capire che con questa nuova versione siamo arrivati a ben 144 Nm di coppia a 8700 giri, contro i vecchi 132 Nm a 9000 giri, da questi dati e guardando il grafico sembrerebbe mooolto pi? piena ai bassi della precedente versione. Voi che pensate ????
    allora mi sa che ti conviene prendere il nuovo multistrada....ha pi? coppia di un 1198...

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  • gigino
    replied
    Mitico Alex sei tornato? Ti davo quasi per disperso...sono Gianluigi da Bruxelles...
    Comunque sono fiducioso anche io per la 1299..attendiamo le prove e vediamo che succede.
    Poi questo pacchetto elettronico ? da favola...

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  • arabykola
    replied
    Originally posted by alex_1098 View Post
    Amico sei simpatico !!!!!! E' un vero piacere scambiare qualche opinione con un saggio come te !!! Ma da quale fonti apprendi codeste minchiate ????
    Ti quoto solo x replicare il tuo messaggio

    L ho appreso qui , tu si vede sei nuovo e non hai idea

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  • alex_1098
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Io parlo esclusivamente di sensazione di guida, non di cv reali ed efficacia.

    Estremizzando il concetto e'come paragonare l'erogazione di una Street Triple ad una ninja zx10r 2011.

    Se fai una ripresa sembrer? sempre pi? piena la Triumph rispetto alla Kawasaki ma la seconda andr? sempre nettamente di pi? pur sembrando vuota ai bassi.

    Infatti quello che dici ? assolutamente vero !!!! Corsa corta e alesaggio maggiore aumentano il regime massimo di giri e spostano inevitabilmente la coppia pi? in alto, ed in termini di sensazioni viene a mancare quella poderosa e specialmente brusca spinta che caratterizzava il classico Pompone !!! La Panigale per certi versi ha snaturalizzato un pochino il classico vecchio bicilindrico a favore per? di una maggiore fluidit? e per contrastare il tiro e l'allungo dei 4 cilindri !! Per? i primi modelli hanno avuto dei problemi di vuoti ai bassi che Ducati ha parzialmente risolto con un'aggiornamento sulle centraline !!!!

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  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by alex_1098 View Post
    I modelli precedenti e specialmente le prime versioni ai bassi regimi dai 4000 ai circa 6000 avevano un bel buco !!!!! Tant'? che Ducati ha dovuto fare un'aggiornamento sulla centralina per tutti i modelli, la R "vecchia" per ovviare a questo problema l'hanno infarcita di materiali leggeri (bielle in titanio, albero alleggerito, volano alleggerito ) e addirittura la corona da 41 denti contro i 39 !!! Espediente blando per ovviare alla poca prontezza ai bassi !!! Ora la nuova R rimonta la corona da 39, il ch? fa presagire finalmente ad una soluzione, anche se in questo caso quest'ultima rimane 1199 di cilindrata e con 135 Nm di coppia, per rispettare il regolamento !!! Penso che per un utilizzo stradale da cazzeggio magari la nuova S sia pi? divertente rispetto alla nuova R , ovviamente sono tutte supposizioni che st? facendo e magari dico cazzate !!!
    Io parlo esclusivamente di sensazione di guida, non di cv reali ed efficacia.

    Estremizzando il concetto e'come paragonare l'erogazione di una Street Triple ad una ninja zx10r 2011.

    Se fai una ripresa sembrer? sempre pi? piena la Triumph rispetto alla Kawasaki ma la seconda andr? sempre nettamente di pi? pur sembrando vuota ai bassi.

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  • alex_1098
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    Amico sei simpatico !!!!!! E' un vero piacere scambiare qualche opinione con un saggio come te !!! Ma da quale fonti apprendi codeste minchiate ????

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  • arabykola
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    Originally posted by alex_1098 View Post
    I modelli precedenti e specialmente le prime versioni ai bassi regimi dai 4000 ai circa 6000 avevano un bel buco !!!!! Tant'? che Ducati ha dovuto fare un'aggiornamento sulla centralina per tutti i modelli, la R "vecchia" per ovviare a questo problema l'hanno infarcita di materiali leggeri (bielle in titanio, albero alleggerito, volano alleggerito ) e addirittura la corona da 41 denti contro i 39 !!! Espediente blando per ovviare alla poca prontezza ai bassi !!! Ora la nuova R rimonta la corona da 39, il ch? fa presagire finalmente ad una soluzione, anche se in questo caso quest'ultima rimane 1199 di cilindrata e con 135 Nm di coppia, per rispettare il regolamento !!! Penso che per un utilizzo stradale da cazzeggio magari la nuova S sia pi? divertente rispetto alla nuova R , ovviamente sono tutte supposizioni che st? facendo e magari dico cazzate !!!
    Si, stai dicendo caxxate :gaen:
    La panigale 1200 va meglio di qualsiasi 1198 :gaen:

    L hanno fatta 1300 solo x stare sul sicuro se qualcuno x caso sbaglia corona
    Last edited by arabykola; 06-11-14, 18:26.

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  • alex_1098
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    Originally posted by MiKiFF View Post
    Che di certo spinger? di pi? della 1199 ma la sensazione che non gradisce i bassi regimi ci sar? sempre, ? connaturata con la corsa corta e la ricerca di massima potenza in alto, condotti corti, scarico corto, alti giri.

    I modelli precedenti e specialmente le prime versioni ai bassi regimi dai 4000 ai circa 6000 avevano un bel buco !!!!! Tant'? che Ducati ha dovuto fare un'aggiornamento sulla centralina per tutti i modelli, la R "vecchia" per ovviare a questo problema l'hanno infarcita di materiali leggeri (bielle in titanio, albero alleggerito, volano alleggerito ) e addirittura la corona da 41 denti contro i 39 !!! Espediente blando per ovviare alla poca prontezza ai bassi !!! Ora la nuova R rimonta la corona da 39, il ch? fa presagire finalmente ad una soluzione, anche se in questo caso quest'ultima rimane 1199 di cilindrata e con 135 Nm di coppia, per rispettare il regolamento !!! Penso che per un utilizzo stradale da cazzeggio magari la nuova S sia pi? divertente rispetto alla nuova R , ovviamente sono tutte supposizioni che st? facendo e magari dico cazzate !!!

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