Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...e se fosse Streetfighter?!??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...e se fosse Streetfighter?!??

    Dopo avervi smaronato per S4rs vs Monster 1100 mi ? "caduto l'occhio" sui prezzi delle SF usate...direi che una "base" ben tenuta la porti via con cifre pericolosamente vicine a quelle della monster 1100s dello stesso anno...quindi mi ? salita una scimmia non da poco...

    Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha perlomeno provata? Io il desmodue della 1100 l'ho provato e mi ? piaciuto molto soprattutto per i bassi prontissimi...la SF ? stupenda (per me) ma non ho idea di come vada rispetto al sopracitato 1100...

    Ho tutto l'inverno per decidere (ho promesso a mia moglie che prima cambiamo casa...e poi mi scateno )

    Attendo vostri fidbek

  • Font Size
    #2
    Il desmodue ad aria ? tutto e subito con poco allungo, il motore 1098 ? ben pi? progressivo e potente in alto, decisamente diversi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mmmm...ma lo definiresti "vuoto" ai bassi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Certo che no ma la differenza sopratutto sensoriale ? netta, il 1098 4 valvole da il meglio 2000 giri pi? in alto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma una moto che non sia un catenaccio no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dopo quasi 20 anni di Giap 4 cilindri cambiare per una rossa di Borgo Panigale non mi sembra una cattiva idea...anche perch? penso che ormai siamo a livelli di affidabilit? e qualit? costruttiva perlomeno confrontabili...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ProvaRe ? sempre la cosa migliore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Occhio che lo sf1098 ha quote ciclistiche diciamo "bislacche"

                Sterzo aperto e forcellone lungo lo rendono strano da guidare, vago di anteriore

                Se ti piace il genere di moto, e piace pure a me, guarderei la sorellina minore dove hanno corretto queste diciamo "anomalie " di quote con scelte pi? convenzionali che migliorano nettamente la moto


                Ce l ha un amico lo sf1098, e ha fatto modificare il telaio da pierobon
                Ho potuto provarlo prima e dopo la cura e c? un abisso

                Non si sa perch? in ducati hanno stravolto in qst modo le quote del 1098 per creare uno sf1098 simile. Quel motore avrebbe molto da dire

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Occhio che lo sf1098 ha quote ciclistiche diciamo "bislacche"

                  Sterzo aperto e forcellone lungo lo rendono strano da guidare, vago di anteriore

                  Se ti piace il genere di moto, e piace pure a me, guarderei la sorellina minore dove hanno corretto queste diciamo "anomalie " di quote con scelte pi? convenzionali che migliorano nettamente la moto


                  Ce l ha un amico lo sf1098, e ha fatto modificare il telaio da pierobon
                  Ho potuto provarlo prima e dopo la cura e c? un abisso

                  Non si sa perch? in ducati hanno stravolto in qst modo le quote del 1098 per creare uno sf1098 simile. Quel motore avrebbe molto da dire
                  quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per evitare il ribaltamento il forcellone ? ben 35 mm pi? lungo del 1098 ma il "problema" ? appunto il cannotto di un grado pi? aperto, cosa che rende la moto molto stabile ma fa caricare meno l'avantreno e in accoppiata a pinze poderose l'entrata in curva cattiva pu? essere problematica perch? per l'interasse lungo si deve piegare tanto con poco peso davanti rendendo possibile la chiusura di sterzo, ma ad andature normali e anche allegre io non ho riscontrato problemi, ma non andrei in pista con la sf1098.
                    Last edited by MiKiFF; 06-01-15, 09:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Occhio che lo sf1098 ha quote ciclistiche diciamo "bislacche"

                      Sterzo aperto e forcellone lungo lo rendono strano da guidare, vago di anteriore

                      Se ti piace il genere di moto, e piace pure a me, guarderei la sorellina minore dove hanno corretto queste diciamo "anomalie " di quote con scelte pi? convenzionali che migliorano nettamente la moto


                      Ce l ha un amico lo sf1098, e ha fatto modificare il telaio da pierobon
                      Ho potuto provarlo prima e dopo la cura e c? un abisso

                      Non si sa perch? in ducati hanno stravolto in qst modo le quote del 1098 per creare uno sf1098 simile. Quel motore avrebbe molto da dire
                      Si sa piu' o meno il prezzo del lavoretto??

                      In quanto al perch? pare che il prototipo fatto provare anche ai giornalisti non stava in strada e han dovuto modificare le quote ricavando sta moto strana
                      Last edited by kuorenero; 06-01-15, 09:21. Reason: NEssuno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Avevo il motore 1098SF sotto il telaio 848 con sospensioni Ohlins hypermollate, mai avuto una moto pi? godibile ed emozionale su strada. Concordo con chi dice che il 1098SF ha molto da dire, e' un motore portentoso su strada! Il top sarebbe prendere la SF848 e trapiantarci sotto il motore 1098

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok...non mi state tranquillizzando molto
                          Last edited by Pabloexup; 06-01-15, 09:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            SF 848 divertente sia su strada che in pista ed appaga pure l'occhio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Per evitare il ribaltamento il forcellone ? ben 35 mm pi? lungo del 1098 ma il "problema" ? appunto il cannotto di un grado pi? aperto, cosa che rende la moto molto stabile ma fa caricare meno l'avantreno e in accoppiata a pinze poderose l'entrata in curva cattiva pu? essere problematica perch? per l'interasse lungo si deve piegare tanto con poco peso davanti rendendo possibile la chiusura di sterzo, ma ad andature normali e anche allegre io non ho riscontrato problemi, ma non andrei in pista con la sf1098.
                              si mikiff ? corretto ma il punto ? proprio questo una naked ss che nasce come progetto PER andare forte su strada ed in pista che senso ha se poi NON CI SI PU? andare forte?
                              Del resto ricordo che molti tester all'epoca dei test su strada ed in pista si sdraiarono per la geometria che tu riferisci.
                              Vero anche che poi la ducati sui modelli successivi rimedi? modificando le geometrie sbagliate.
                              Ma per le vecchie il problema resta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X