Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati e la crisi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ultras998s View Post
    Sono anni che in ogni tuo intervento , celatamente si definisce chi acquista Ducati , riuscita pure male , un cojone imbonito dal marketing che spende tanto quando a poco potrebbe acquistare di meglio.
    Pur fregandomene il giusto e non comprando pi? moto , cambia disco sei ripetitivo ai limiti dell'ossessivo.
    Lo dico per te.
    La spiegazione ? molto semplice :
    Chi aveva 10 ed ora si ritrova 5 non spende o quanto meno se proprio deve fare un sacrificio lo fa per un minimo di qualit? e non l'ennesima lavatrice fotocopia .
    Chi ha 100 continua a spendere , vedi anche successo BMW GS

    Comunque Ducati aumenta il fatturato perch? in altre economie emergenti o non in crisi aumenta le vendite , perch? a parte l'amichetto tuo non mi sembra che in Italia le cose siano rose e fiori nonostante l'offerta maggiore di modelli.
    scrivi poco e quando lo fai potresti anche non farlo visto lo spessore degli interventi

    non hai capito un *****

    la mia era una considerazione da una parte di vera ammirazione per chi riesce a vendere in controtendenza al mercato
    quindi a ducati

    e dall'altra a quanto le ragioni di un acquisto siano spesso impalpabili e legate a questioni umorali, come appunto la bellezza, piu' che alla sostanza o al risparmio

    tanto ? che in un altra discussione in questa sezione ho scritto che io oggi comprerei una panigale nuova piuttosto che una r1

    quarda un po' se pensassi che chi compra ducati ? un coglione imbonito dal marketing vuol dire che mi sono dato del coglione

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by livelegend View Post
      perch? come ho scritto l'amico ? conce suzuki e ducati

      si ok suzuki non ha fatto modelli nuovi
      ma nel 2OO7 2OO8 quando vendeva 28O moto l'anno non ? che c'erano ste suzuki rivoluzionarie, anzi il k7 a detta di tutti andava peggio del k5
      e per gli altri modelli sempre piccoli aggiornamenti come da jap

      honda non fa testo ? troppo grande e potente

      ma se prendiamo kawa al posto di suzuki, che invece di novita' ne ha fatte diverse
      il discorso non cambia
      Nel 2007 e 2008 Suzuki vendeva ancora perch? viveva sul ricordo dei vari Suzuki dal 2000 in poi che bastonavano tutte le altre moto, le japponesi erano tutte li come prestazioni.
      Kawa secondo me fa discorso a se qui da me ne hanno sempre vendute pochissime esteticamente a parte la gloriosa zxr degli anni 90 non ha mai pi? tirato fuori mezzi molto apprezzati.In ogni caso se guardi i modelli nuovi di tutte le marche sono i pi? venduti.
      P.s. S1000rr che e' un riferimento in prestazioni lo scorso anno non comprare nelle prime 50moto vendute, mentre la pi? venduta caso strano e la 899 che e' uscita nel 2014.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by livelegend View Post
        perch? come ho scritto l'amico ? conce suzuki e ducati

        si ok suzuki non ha fatto modelli nuovi
        ma nel 2OO7 2OO8 quando vendeva 28O moto l'anno non ? che c'erano ste suzuki rivoluzionarie, anzi il k7 a detta di tutti andava peggio del k5
        e per gli altri modelli sempre piccoli aggiornamenti come da jap

        honda non fa testo ? troppo grande e potente

        ma se prendiamo kawa al posto di suzuki, che invece di novita' ne ha fatte diverse
        il discorso non cambia
        parlando di sportive
        Suzuki nel 2007 2008 ha "campato di rendita" grazie a quella meravigkia di k5 (poi il nulla)
        Honda ha presentato nel 2008 la sua bella e valida cbr,poi il nulla
        kawa dovrebbe prendere i suoi designers e darli in pasto ai maiali
        daje live accattate na ducati, va provata almeno una volta nella vita

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by paolo25 View Post
          Nel 2007 e 2008 Suzuki vendeva ancora perch? viveva sul ricordo dei vari Suzuki dal 2000 in poi che bastonavano tutte le altre moto, le japponesi erano tutte li come prestazioni.
          Kawa secondo me fa discorso a se qui da me ne hanno sempre vendute pochissime esteticamente a parte la gloriosa zxr degli anni 90 non ha mai pi? tirato fuori mezzi molto apprezzati.In ogni caso se guardi i modelli nuovi di tutte le marche sono i pi? venduti.
          P.s. S1000rr che e' un riferimento in prestazioni lo scorso anno non comprare nelle prime 50moto vendute, mentre la pi? venduta caso strano e la 899 che e' uscita nel 2014.
          ma si ovvio che il modello nuovo sia il motivo principale della vendita
          ma oltre alla 899 ne sono uscite di moto nuove

          la 899 forse ? l'esempio migliore per tornare a quello che dicevo
          essendo una sportiva ducati, bella, che da appagamento e costa anche meno della sorella maggiore

          Comment


          • Font Size
            #20
            tanto adesso la panigale la regalano compratela cosi puoi denigrarla senza che nessuno tipossa dire nulla!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by livelegend View Post
              ma si ovvio che il modello nuovo sia il motivo principale della vendita
              ma oltre alla 899 ne sono uscite di moto nuove

              la 899 forse ? l'esempio migliore per tornare a quello che dicevo
              essendo una sportiva ducati, bella, che da appagamento e costa anche meno della sorella maggiore

              Ducati ha avuto vita facile nel 2012 e 2014 perch? non sono uscite altre sportive per far concorrenza, quindi diciamo che ducati ha giocato di anticipo concentrando a se gli occhi sul nuovo modello.
              Come detto sono convinto che nel 2015 la supersportiva pi? venduta sara' R1, perch? e' la vera novita' del mercato dove puo dare motivo al motociclista di cambiare la propria moto.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bobber View Post
                parlando di sportive
                Suzuki nel 2007 2008 ha "campato di rendita" grazie a quella meravigkia di k5 (poi il nulla)
                Honda ha presentato nel 2008 la sua bella e valida cbr,poi il nulla
                kawa dovrebbe prendere i suoi designers e darli in pasto ai maiali
                daje live accattate na ducati, va provata almeno una volta nella vita
                si tutto giusto

                ma per passare da 28O unita' a 5O e allo stesso tempo invece fare i botti con ducati ci deve essere qualcos'altro sotto
                ed ? di questo che stavo disquisendo

                kawa ? jap fino al midollo, per loro quello ? il bello o meglio il nuovo

                per me e la ducati, ben volentieri se potessi, la nuova tdi ? un bel mostriciattolo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Si col cavolo che la regalano, per un 2012 base da poraccio ci vogliono almeno 12000 cucuzze

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by livelegend View Post
                    si tutto giusto

                    ma per passare da 28O unita' a 5O e allo stesso tempo invece fare i botti con ducati ci deve essere qualcos'altro sotto
                    ed ? di questo che stavo disquisendo

                    kawa ? jap fino al midollo, per loro quello ? il bello o meglio il nuovo

                    per me e la ducati, ben volentieri se potessi, la nuova tdi ? un bel mostriciattolo
                    live, ma chi vorrebbe comprare una mto nuova gi? vecchia? Nessuno
                    suzuki e honda tra le jap, stanno facendo veramente ridere i polli

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bobber View Post
                      Si col cavolo che la regalano, per un 2012 base da poraccio ci vogliono almeno 12000 cucuzze

                      Moto che in 2 anni si e' svalutata di solo 6000e non mi sembra male!!!
                      Nuova avevo letto qui sul forum che a 15 la si prendeva nuova!
                      Last edited by paolo25; 15-01-15, 14:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        tanto adesso la panigale la regalano compratela cosi puoi denigrarla senza che nessuno tipossa dire nulla!!!!
                        denigrare........

                        si chiacchiera, si riportano pareri propri ed altrui, come per ogni altra moto

                        ovvio che piu' una moto crea aspettativa e piu' poi se ne parla nel bene e nel male

                        infatti spero che la r1 nuova vada davvero forte altrimenti vedi che cinema in sezione yamaha

                        considerato che mi devo fare una moto 1OOO per il civs
                        e secondo me la panigale su strada va molto forte, cosa che ho sempre detto
                        la prenderei volentieri, ho anche detto ai senatori ducati di ddg e al pascia' di gualdo che se me la regalano la uso e ci metto pure l'adesivo del bimbo che piscia su jap
                        testimone mikiff che l'ho detto

                        per quanto mi riguarda
                        io in tempo di crisi spendo al max 4-5 sacchi per una moto e per una panigale ci vuole almeno 3 volte tanto
                        quindi k5

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bobber View Post
                          live, ma chi vorrebbe comprare una mto nuova gi? vecchia? Nessuno
                          chi sta appunto in crisi essendoci la crisi ma gli serve una moto
                          no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by livelegend View Post
                            ma si ovvio che il modello nuovo sia il motivo principale della vendita
                            ma oltre alla 899 ne sono uscite di moto nuove

                            la 899 forse ? l'esempio migliore per tornare a quello che dicevo
                            essendo una sportiva ducati, bella, che da appagamento e costa anche meno della sorella maggiore
                            Ducati ? un marchio che declina sportivit? ma anche e sempre di pi? immagine. Per il motociclista sportivo ? una moto sportiva, ma per l'utente medio ? un marchio sempre di pi? Luxury/Fashion, questa la spinta evidente del loro marketing.
                            Quindi buona parte degli acquirenti sono persone di ceto medio alto e alto e economicamente non cos? colpiti dalla crisi.
                            Quel -14% in Italia rappresenta probabilmente il motociclista che si comprava una Ducati per piacere o per apparire, indebitandosi e ora non pu? pi?.
                            All'estero vende nei mercati che si continuano a chiamare emergenti, ma ormai sono molto emersi (in Cina ci sono 400.000.000 di benestanti di cui 160.000.000, ricchi, alla ricerca dell'immagine e del lusso "western"!!), oppure in mercati in ripresa, come gli USA, che aumentano il PIL, oppure ancora mercati europei guarda caso fuori dall'euro, come gli UK, etc.

                            Suzuki invece non ha queste caratteristiche, ma quelle di un buon produttore di moto, con un catalogo obsoleto e sappiamo bene quanto tutti noi motociclisti sbaviamo davanti alle novit?. Che sul mercato ci sono rivolgendosi ad altre marche. Qualche hanno fa il gap tecnologico tra Suzuki e la concorrenza non era ancora cos? netto, oggi si (es. elettronica), ed ? un peccato, in pi? anche sotto il punto di vista sportivo o non c'? o non brilla di certo.

                            Questo il mio tedioso parere
                            Last edited by mtluc; 15-01-15, 14:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              io nel 2012 quando comprai la panigale sono stato il primo a dire cio' che secondo me non andava e seppur bellissima mi aveva deluso molto, anche se avevo speso parechci soldi.
                              Detto questo devi ammettere che esteticamente la panigale e' sopra a tutte le altre moto questo abbinato a un marchio blasonato come ducati aiuta molto nelle vendite a prescindere dalle prestazioni.
                              P.s. anche io sto guardando per tornare su una moto!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by livelegend View Post
                                chi sta appunto in crisi essendoci la crisi ma gli serve una moto
                                no?

                                Secondo me il discorso e' diverso, c'e' crisi allora perch? devo cambiare la moto, mi tengo quella che ho che tanto alla fine e' identica a quella che comprerei.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X