Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati e la crisi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by desmoone View Post
    Scusate...ma secondo me ogni logica di mercato e di numeri cade all'istante stesso nel quale guardi le foto delle nuove moto Susuki : gi? tanto che ancora non sono falliti

    ps: l'ultima foto ? vera...trattasi di moto regolarmente in produzione





    credo che la risposta sia tutta qui..

    poi probabilmente noi guardiamo solo le sportive, magari il mercato ? trainato da altri segmenti che si basano su tutt'altri canoni (per esempio il gs, ma anche la tiger o vstrom, sono moto osceneper)

    Comment


    • Font Size
      #62
      cmq a me le suzuki di queste foto non dispiacciono

      anzi la gsxr mi piace

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by ultras998s View Post
        E questo ? un altro discorso ed impostato cos? se ne pu? parlare
        ma infatti

        la crisi c'? e anche forte
        eppure i clienti mi chiedono sempre prodotti molto costosi
        c'? da dire che il 9O per cento non ha idea di quanto costino

        chiedono la cartella di marca, per poi scoprire che costa 14OO euro

        pero' ? un fatto che TUTTI chiedano la marca che fa status/immagine
        ma nel mio campo ? tedesca

        in questi anni ho lottato per educare il cliente al made in Italy, e in parte ci sono riuscito, grazie anche ad un'azienda che dopo un percorso strano e fortunoso oggi ? davvero interessante

        anche perch? quella marca tedesca, i suoi prodotti, per essere un eccellenza, li produce in italia..............

        insomma, paradossalmente, la crisi ha accentuato la richiesta del prodotto griffato e che nell'immaginario collettivo rappresenta il top

        e probabilmente come per le moto, uno spende a fatica, ma quando spende vuole il massimo, e se riesce a comprarlo anche spendendo di piu', lo fa

        sta alle varie aziende riuscire a costruirsi l'appeal di azienda leader che da il massimo, sicuramente alla base ci vogliono i contenuti, ma oggi marketing e capacita' di raccontare un sogno sono, forse, anche piu' importanti

        davanti a questa capacita' ducati, io cmq, mi tolgo il cappello

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by livelegend View Post
          cmq a me le suzuki di queste foto non dispiacciono

          anzi la gsxr mi piace
          la GSXR passa...rimane sempre un qualcosa di estremamente veloce ed affidabile. Non bello di sicuro. Ed infatti non vende.

          Ma la GSR si scontra con cosette modaiole come Monster....Brutale...una naked di cilindrata media si prende per il fascino non per le prestazioni.
          Ed infatti non vende. Anche se, personalmente, quando ho fatto il test per Pirelli Diablo Rosso II (per Daidegas) fu la mia preferita...un animale!

          L'altra...bah...? veramente orripilante e commercialmente folle.

          Comment


          • Font Size
            #65


            Vendite 13-14 solo moto

            Comment

            X
            Working...
            X