Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati e la crisi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mtluc View Post
    Ducati ? un marchio che declina sportivit? ma anche e sempre di pi? immagine. Per il motociclista sportivo ? una moto sportiva, ma per l'utente medio ? un marchio sempre di pi? Luxury/Fashion, questa la spinta evidente del loro marketing.
    Quindi buona parte degli acquirenti sono persone di ceto medio alto e alto e economicamente non cos? colpiti dalla crisi.
    Quel -14% in Italia rappresenta probabilmente il motociclista che si comprava una Ducati per piacere o per apparire, indebitandosi e ora non pu? pi?.
    All'estero vende nei mercati che si continuano a chiamare emergenti, ma ormai sono molto emersi (in Cina ci sono 400.000.000 di benestanti di cui 160.000.000, ricchi, alla ricerca dell'immagine e del lusso "western"!!), oppure in mercati in ripresa, come gli USA, che aumentano il PIL, oppure ancora mercati europei guarda caso fuori dall'euro, come gli UK, etc.

    Suzuki invece non ha queste caratteristiche, ma quelle di un buon produttore di moto, con un catalogo obsoleto e sappiamo bene quanto tutti noi motociclisti sbaviamo davanti alle novit?. Che sul mercato ci sono rivolgendosi ad altre marche. Qualche hanno fa il gap tecnologico tra Suzuki e la concorrenza non era ancora cos? netto, oggi si (es. elettronica), ed ? un peccato, in pi? anche sotto il punto di vista sportivo o non c'? o non brilla di certo.

    Questo il mio tedioso parere
    concordo

    si ho letto del -14 in italia
    in effetti noi navighiamo nella merda pesantemente

    eppure quei numeri del conce in una cittadella nella quale non si vende una cippa fanno impressione

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by livelegend View Post
      chi sta appunto in crisi essendoci la crisi ma gli serve una moto
      no?
      A chi "serve" una ss 1000? A nessuno
      se prendi un suzuki 1000 oggi e lo paghi nuovo 14000, lo metti in vendita domani a 10000 e ti rimane sul groppone perch? non lo vendi. Che ne pensi di4000 euro di svalutazione in un giorno?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Alcune mie considerazioni:
        - Ducati e (soprattutto) Bmw curano molto l'aspetto finanziaro. Basta guardare nei loro siti le offerte. C'? la soluzione per tutto, dal privato all'azienda.
        - Ducati (e Bmw) a torto o a ragione sono considerate moto che conservano il valore dell'usato.
        - Ducati fa moto oggettivamente belle e sono bravi a a fa sentire l'acquirente di una loro moto accolto in un mondo tutto particolare.
        - Il marketing Ducati (ed in parte bmw) ? bravo nel saper cogliere il momento. Guarda l'esempio di Borile, quando hanno visto che poteva essere un'idea vincente, sono partiti a fionda
        - e poi c'? la soddisfazione di dire, al bar, ma tu che moto hai?: "ho una ducati"

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by paolo25 View Post
          io nel 2012 quando comprai la panigale sono stato il primo a dire cio' che secondo me non andava e seppur bellissima mi aveva deluso molto, anche se avevo speso parechci soldi.
          Detto questo devi ammettere che esteticamente la panigale e' sopra a tutte le altre moto questo abbinato a un marchio blasonato come ducati aiuta molto nelle vendite a prescindere dalle prestazioni.
          P.s. anche io sto guardando per tornare su una moto!!!
          a me non ? mai piaciuta perch? ho dei gusti reazionari in campo moto

          tutto cio' che ? nuovo mi fa storcere il naso, mi riferisco al non telaio allo scarico e all'ammortizzatore

          devo anche dire che difficilmente giudico una moto bella, anzi quasi mai
          forse l'ultimo moto che ho detto bella ? la r1 98 e prima la rc 3O

          con questo non voglio dire che le altre siano belle, le suzuki per me sono inguardabili anche se sono le moto che preferisco

          ovvio che pero' nel complesso la linea della panigale ? un'altra cosa e sicuramente bella

          per me diciamo ? come se vedessi una donna che capisco essere molto bella ma a me non piace

          anche quando comprai la bmw la trovavo tutto fuorche' bella
          e la mia in versione nw 2OO probabilmente invece era bella

          boh, non riesco piu' ad innamorarmi, l'ultima volta ? stata appunto con la r198
          unica moto infatti che non ho venduto e mai vendero'

          sembrava con la f3, ma poi vista bene anche con quella non ? scoppiata la scintilla

          stai certo che se mi innamorassi di nuovo sarei disposto a spendere anche parecchio
          ovviamente facendo buffi

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Guru View Post
            Alcune mie considerazioni:
            - Ducati e (soprattutto) Bmw curano molto l'aspetto finanziaro. Basta guardare nei loro siti le offerte. C'? la soluzione per tutto, dal privato all'azienda.
            - Ducati (e Bmw) a torto o a ragione sono considerate moto che conservano il valore dell'usato.
            - Ducati fa moto oggettivamente belle e sono bravi a a fa sentire l'acquirente di una loro moto accolto in un mondo tutto particolare.
            - Il marketing Ducati (ed in parte bmw) ? bravo nel saper cogliere il momento. Guarda l'esempio di Borile, quando hanno visto che poteva essere un'idea vincente, sono partiti a fionda
            - e poi c'? la soddisfazione di dire, al bar, ma tu che moto hai?: "ho una ducati"
            Quoto assolutamente tutto a pieno
            -aggiungi che quelli che dicono che ducati in Sbk ha fatto un flop,che aspettino il prossimo anno(dove ridurranno i badget disponibili per l allestimento dei mezzi),poi....io non sono a favore di ducati ma avete mai visto (o visto dei motori sbk dell anno scorso)i motori 4cilindri (es aprilia e kawa) di quest anno??
            B? erano dei "Gp"!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by bobber View Post
              A chi "serve" una ss 1000? A nessuno
              se prendi un suzuki 1000 oggi e lo paghi nuovo 14000, lo metti in vendita domani a 10000 e ti rimane sul groppone perch? non lo vendi. Che ne pensi di4000 euro di svalutazione in un giorno?
              si sul 1OOO siamo d'accordo
              nel caso specifico difficile trovare i motivi per comprarne una
              anche io al limite prenderei un usato sempre dal conce proprio causa svalutazione
              svalutazione da cui anche ducati non ? esente sopratutto nei primi anni

              ma in catalogo ci sono diverse motorelle che fanno tutto bene
              e anche li si vende altro

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Guru View Post
                Alcune mie considerazioni:
                - Ducati e (soprattutto) Bmw curano molto l'aspetto finanziaro. Basta guardare nei loro siti le offerte. C'? la soluzione per tutto, dal privato all'azienda.
                - Ducati (e Bmw) a torto o a ragione sono considerate moto che conservano il valore dell'usato.
                - Ducati fa moto oggettivamente belle e sono bravi a a fa sentire l'acquirente di una loro moto accolto in un mondo tutto particolare.
                - Il marketing Ducati (ed in parte bmw) ? bravo nel saper cogliere il momento. Guarda l'esempio di Borile, quando hanno visto che poteva essere un'idea vincente, sono partiti a fionda
                - e poi c'? la soddisfazione di dire, al bar, ma tu che moto hai?: "ho una ducati"
                beh bmw, almeno a roma, ha anche un'altro grosso punto di forza

                ti sopravvaluta l'usato in maniera sfacciata
                dandoti cifre alle quali non rivendera' mai, completamente fuori mercato

                infatti poi alla fine il parco moto usato infinito che ha lo svende a commercianti

                penso che chi gira a roma puo' confermare che nuovo si vede solo bmw e penso che sia proprio per questo risaputo modus operandi della concessionaria
                prenestina
                e la concessionaria in questione ? bmw italia......non un affiliato
                Last edited by livelegend; 15-01-15, 13:44.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by livelegend View Post
                  si sul 1OOO siamo d'accordo
                  nel caso specifico difficile trovare i motivi per comprarne una
                  anche io al limite prenderei un usato sempre dal conce proprio causa svalutazione
                  svalutazione da cui anche ducati non ? esente sopratutto nei primi anni

                  ma in catalogo ci sono diverse motorelle che fanno tutto bene
                  e anche li si vende altro
                  Anche io sono un fan di suzuki, almeno lo ero fino al 2006; ora hanno solo moto "intelligenti " a listino, moto che fanno tutto e bene, ma che puzzano di vecchio da un chilometro, non c'? niente di emozionante, niente che ti faccia dire " adesso faccio una pazzia". NOI MOtociclisti, non siamo intelligenti, siamo bambinoni pazzi e abbiamo bisogno di cose che ci facciano emozionare, ad oggi, se guardo il catalogo suzuki, mi viene da piangere.......e se penso che questa casa ? quella che ai tempi tir? fuori il k5 l'rgv 250, l'rg 500 la katana gli rm .....mi fa proprio incazzare

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by livelegend View Post
                    per me e la ducati, ben volentieri se potessi, la nuova tdi ? un bel mostriciattolo
                    A te che le prediligi molto.... Non sai quanto ca22o impenna quel mostriciattolo... (Wheelie control OFF ovviamente)

                    Ha un rapporto peso/potenza, ma soprattutto peso/coppia, da trasformare in terrorista da strada anche la pi? tranquilla delle nonnine!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by livelegend View Post
                      scrivi poco e quando lo fai potresti anche non farlo visto lo spessore degli interventi

                      non hai capito un *****

                      la mia era una considerazione da una parte di vera ammirazione per chi riesce a vendere in controtendenza al mercato
                      quindi a ducati

                      e dall'altra a quanto le ragioni di un acquisto siano spesso impalpabili e legate a questioni umorali, come appunto la bellezza, piu' che alla sostanza o al risparmio

                      tanto ? che in un altra discussione in questa sezione ho scritto che io oggi comprerei una panigale nuova piuttosto che una r1

                      quarda un po' se pensassi che chi compra ducati ? un coglione imbonito dal marketing vuol dire che mi sono dato del coglione
                      Carciofino da mo che ti ho capito....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bobber View Post
                        Anche io sono un fan di suzuki, almeno lo ero fino al 2006; ora hanno solo moto "intelligenti " a listino, moto che fanno tutto e bene, ma che puzzano di vecchio da un chilometro, non c'? niente di emozionante, niente che ti faccia dire " adesso faccio una pazzia". NOI MOtociclisti, non siamo intelligenti, siamo bambinoni pazzi e abbiamo bisogno di cose che ci facciano emozionare, ad oggi, se guardo il catalogo suzuki, mi viene da piangere.......e se penso che questa casa ? quella che ai tempi tir? fuori il k5 l'rgv 250, l'rg 500 la katana gli rm .....mi fa proprio incazzare

                        Con molta tristezza Quoto alla grande.

                        Trovo che ad oggi Suzuki ? diventata la casa con meno appeal sul mercato...non c'? una moto che emoziona che sia una.

                        A maggior ragione in un periodo di crisi, se piaci e costi poco puoi pensare di vendere, ma se non piaci uno i soldi se li tiene e compra altro.

                        X Ducati ? tutto un altro discorso: ha immagine, forza nel marchio e fa belle moto. Ed anche se costano di pi? vende perch? ricordiamoci che la crisi ha colpito il ceto medio...ma chi ha i soldi ce li ha ancora x comprarsi Multistrada piuttosto che Panigale.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by livelegend View Post
                          beh bmw, almeno a roma, ha anche un'altro grosso punto di forza

                          ti sopravvaluta l'usato in maniera sfacciata
                          dandoti cifre alle quali non rivendera' mai, completamente fuori mercato

                          infatti poi alla fine il parco moto usato infinito che ha lo svende a commercianti

                          penso che chi gira a roma puo' confermare che nuovo si vede solo bmw e penso che sia proprio per questo risaputo modus operandi della concessionaria
                          prenestina
                          e la concessionaria in questione ? bmw italia......non un affiliato
                          livelegend posso confermare visto che sono di roma che bmw vende il nuovo bene e fa anche dei bei sconti,per? per la sopravvalutazione ti devo dire no perch? per la mia che poi l'ho data ad un amico, quando ero andato per farla valutare e darla indietro a loro mi volevano dare nemmeno 3000 euro,e pure ducati stavamo li come valutazione dell'usato,sia bmw che ducati mi sa che non vogliono i miei soldi
                          Last edited by Warrior; 15-01-15, 20:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Credo che ci siano due 'livelli' di discussione.
                            Il primo ? monetario: Ducati ? un po' il lusso delle moto, costa cara e la crisi c'? soltanto per i 'poveri', le maserati le vendono lo stesso oggigiorno.
                            Il secondo ? l'immagine: viviamo in un'epoca in cui l'immagine ? tutto, le prestazioni contano poco, la differenza ? tra la giapponese (generico) e la ducati. Se compro Ducati (paragonaa giusto o sbagliato alla ferrari delle moto) sono figo. Poi che vada, che costi uno spropostito ? un'altra. Lo dice uno che ha comprato l'hypermotard base a 11500, un telaio, un motore due valvole stravecchio, 'nsomma non valeva assolutamente quel prezzo. Per? mi piaceva e non ha mai considerato altro.

                            Ducatista ON
                            Girato all'eicma, non c'? storia tra le moto italgliane (Ducati, Aprilia, MV) e le giapponesi, troppo anonime oppure esagerate (Kawa), il fascino di una Panigale, di una MV brutale, Rivale o F3, la bellezza della RSV1000... inutile, le italgliane hanno fascino, attraggono, le giappo no. E la scrambler... lassamo perde che ? meglio.
                            Ducatista OFF

                            Ducati quindi si ? messa in un mercato di chi ha ancora i soldi e chi in teoria non potrebbe la compra per far finta di averli... e fa bene
                            Last edited by kuorenero; 16-01-15, 04:36. Reason: Itagliano....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bobber View Post
                              Anche io sono un fan di suzuki, almeno lo ero fino al 2006; ora hanno solo moto "intelligenti " a listino, moto che fanno tutto e bene, ma che puzzano di vecchio da un chilometro, non c'? niente di emozionante, niente che ti faccia dire " adesso faccio una pazzia". NOI MOtociclisti, non siamo intelligenti, siamo bambinoni pazzi e abbiamo bisogno di cose che ci facciano emozionare, ad oggi, se guardo il catalogo suzuki, mi viene da piangere.......e se penso che questa casa ? quella che ai tempi tir? fuori il k5 l'rgv 250, l'rg 500 la katana gli rm .....mi fa proprio incazzare
                              beh, si, l'acquisto di una moto ? un acquisto d'impulso
                              tutto cio' che non ? necessario ? spesso un acquisto d'impulso

                              sicuramente per avere un impulso c'? bisogno di poter sognare un poco
                              e molte jap non fanno sognare

                              ? questo quello che volevo dire

                              che volevo evidenziare

                              quanto, nonostante la crisi, sia importante sognare, forse piu' di prima della crisi
                              e in questo ducati ? bravissima

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                A te che le prediligi molto.... Non sai quanto ca22o impenna quel mostriciattolo... (Wheelie control OFF ovviamente)

                                Ha un rapporto peso/potenza, ma soprattutto peso/coppia, da trasformare in terrorista da strada anche la pi? tranquilla delle nonnine!
                                magari potessi

                                intanto la provo, mi hanno messo in lista
                                quella vera di lista....

                                pero' penso che la dovro' provare con tutti i controlli accesi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X