Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati e la crisi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    quella vera di lista....
    Ce n'? anche una falsa?!

    Inviato dal mio HAL 9000

    Comment


    • Font Size
      #47
      Beh live....oggi in Italia si vendono bene tre tipi di moto:
      -BMW in quasi ogni salsa
      -moto economiche ed intelligenti (vedi la Nc750x)
      -moto belle veloci e elitarie (ducati)

      La crisi ha ammazzato il mercato dei poveri. Qualche anno fa i primi posti in classifica vendite erano occupati dalle moto che si comprava l'operaio: la Hornet, la zx750, la Cbr. poi c'era la BMW che piazzava sempre quelle 3/4000 GS.

      Oggi di GS se ne vendono sempre 3/4000....ma sono sparite le 8000 Hornet.

      Il discorso si estende a Ducati....moto che grazie all'impegno nel marketing e nei prodotti ? arrivata a livelli di eccellenza notevoli.

      Suzuki ? morta. Ha a listino solo moto abominevoli. L'appassionato del marchio vorrebbe ancora la K5 piuttosto che la gsxr 2014. E non venitemi a dire che la K5 va meglio di una moto 9 anni pi? giovane.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Docste View Post
        Ce n'? anche una falsa?!

        Inviato dal mio HAL 9000
        avoja............

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by desmoone View Post
          Beh live....oggi in Italia si vendono bene tre tipi di moto:
          -BMW in quasi ogni salsa
          -moto economiche ed intelligenti (vedi la Nc750x)
          -moto belle veloci e elitarie (ducati)

          La crisi ha ammazzato il mercato dei poveri. Qualche anno fa i primi posti in classifica vendite erano occupati dalle moto che si comprava l'operaio: la Hornet, la zx750, la Cbr. poi c'era la BMW che piazzava sempre quelle 3/4000 GS.

          Oggi di GS se ne vendono sempre 3/4000....ma sono sparite le 8000 Hornet.

          Il discorso si estende a Ducati....moto che grazie all'impegno nel marketing e nei prodotti ? arrivata a livelli di eccellenza notevoli.

          Suzuki ? morta. Ha a listino solo moto abominevoli. L'appassionato del marchio vorrebbe ancora la K5 piuttosto che la gsxr 2014. E non venitemi a dire che la K5 va meglio di una moto 9 anni pi? giovane.
          quoto

          la k5, si piu' o meno va come una gsxr attuale, migliorati alcuni aspetti
          un k9 sicuro va come una 2O14
          Last edited by livelegend; 18-01-15, 11:28.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Non mi stupisce il dato su Suzuki. Rispetto alla concorrenza ? rimasta indietro di BRUTTO... poche novit? e quasi sempre insipide. Lo dico con dispiacere... ho avuto 4 Suzuki e sono affezionato al marchio. Secondo me oggi venderebbero bene anche una DRZ400SM se avesse un prezzo basso (cosa non impossibile).

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              ? proprio di oggi...


              In Europa le vendite hanno mostrato un rallentamento (-3% con 19.743 unit?), legato soprattutto alla situazione difficile di alcuni mercati. Se in Italia le immatricolazioni non hanno mantenuto il livello del 2013 (-14% con 4,284 moto)
              .
              2014 vs 2013. Chi sale e chi scende nelle immatricolazioni - News - Moto.it
              Gia nel primo semestre 2014 Suzuki aveva +20% mentre Ducati era a -12%


              Comunque ? clamoroso che si parli di dati alla maniera di mio cugggggino mi ha detto e ci si tiri su una serie di cazzate basate sul nulla.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ultras998s View Post
                2014 vs 2013. Chi sale e chi scende nelle immatricolazioni - News - Moto.it
                Gia nel primo semestre 2014 Suzuki aveva +20% mentre Ducati era a -12%


                Comunque ? clamoroso che si parli di dati alla maniera di mio cugggggino mi ha detto e ci si tiri su una serie di cazzate basate sul nulla.
                si invece quello che hai messo tu ? la bibbia

                peccato che sia per i primi mesi mentre i conti si fanno al 31. 12

                ad ogni modo non ? mio cugggino ? un concessionario ducati e suzuki
                che ha venduto piu' di 1OO ducati e solo 5O suzuki

                quando ai bei tempi ne vendeva 28O di suzuki

                per me questo ? un segnale da capire, e in questa discussione sono venuti fuori piu' o meno dei validi motivi

                a livello di forum

                quando il ministro dell'economia italiano mi chiedera' dei dati piu' precisi per fare resoconto al parlamento europeo se stiamo dentro i dictat firmati, e per l'emanzione della nuova legge finanziaria

                cerchero' di fare una ricerca piu' mirata accurata ed esaustiva

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  In Romagna si vedono (dato visivo non corroborato da fonti certe) ben poche Suzuki nuove. Ricordo che a met? degli anni 2000 vendevano a manetta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Scusate...ma secondo me ogni logica di mercato e di numeri cade all'istante stesso nel quale guardi le foto delle nuove moto Susuki : gi? tanto che ancora non sono falliti

                    ps: l'ultima foto ? vera...trattasi di moto regolarmente in produzione





                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by livelegend View Post
                      si invece quello che hai messo tu ? la bibbia

                      peccato che sia per i primi mesi mentre i conti si fanno al 31. 12

                      ad ogni modo non ? mio cugggino ? un concessionario ducati e suzuki
                      che ha venduto piu' di 1OO ducati e solo 5O suzuki

                      quando ai bei tempi ne vendeva 28O di suzuki

                      per me questo ? un segnale da capire, e in questa discussione sono venuti fuori piu' o meno dei validi motivi

                      a livello di forum

                      quando il ministro dell'economia italiano mi chiedera' dei dati piu' precisi per fare resoconto al parlamento europeo se stiamo dentro i dictat firmati, e per l'emanzione della nuova legge finanziaria

                      cerchero' di fare una ricerca piu' mirata accurata ed esaustiva
                      Ducati in tutto il 2014 in Italia ha perso il 14% , dato UFFICIALE ED INCONTROVERTIBILE , altro che bibbia e tra l'altro l'aveva postato subito Toscanaccio.
                      Quindi tutti i discorsi su markette e pugnette anche in tempo di crisi vanno a farsi benedire.

                      Un moto salone non fa statistica

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        In Romagna si vedono (dato visivo non corroborato da fonti certe) ben poche Suzuki nuove. Ricordo che a met? degli anni 2000 vendevano a manetta.
                        vero...erano oro colato
                        Originally posted by ultras998s View Post
                        Ducati in tutto il 2014 in Italia ha perso il 14% , dato UFFICIALE ED INCONTROVERTIBILE , altro che bibbia e tra l'altro l'aveva postato subito Toscanaccio.
                        Quindi tutti i discorsi su markette e pugnette anche in tempo di crisi vanno a farsi benedire.

                        Un moto salone non fa statistica
                        si vero ma il il dato ? confrontato con il 2013 anno irripetibile(almeno a breve) per ducati
                        Last edited by magro59; 21-01-15, 16:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by ultras998s View Post
                          Ducati in tutto il 2014 in Italia ha perso il 14% , dato UFFICIALE ED INCONTROVERTIBILE , altro che bibbia e tra l'altro l'aveva postato subito Toscanaccio.
                          Quindi tutti i discorsi su markette e pugnette anche in tempo di crisi vanno a farsi benedire.

                          Un moto salone non fa statistica
                          si il -14 ? anche dato da un 2O13 davvero scoppiettante

                          ma bisogna vedere se in quel meno -14 hanno cmq venduto piu' moto di suzuki

                          perch? di questo parlavo

                          ad ogni modo capire il mercato di dove vivo ? sempre utile, al di la' dei numeri nazionali o internazionali

                          per capire cmq qual'? la spinta all'acquisto di un bene tutto sommato superfluo
                          dato che anche io vendo beni non di prima necessita'

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ducati nel 2014 ha venduto 4.285 -14% (2013 - 4.989) moto in Italia, mentre Suzuki ne ha vendute 2.375 + 30%(2013 - 1.685) scrivono grazie alla V-storm 1000, forse il vero nuovo modello vendibile da qualche anno, naked a parte.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by mtluc View Post
                              Ducati nel 2014 ha venduto 4.285 -14% (2013 - 4.989) moto in Italia, mentre Suzuki ne ha vendute 2.375 + 30%(2013 - 1.685) scrivono grazie alla V-storm 1000, forse il vero nuovo modello vendibile da qualche anno, naked a parte.
                              quindi ha venduto 2OOO moto in piu' mica poche...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by livelegend View Post
                                si il -14 ? anche dato da un 2O13 davvero scoppiettante

                                ma bisogna vedere se in quel meno -14 hanno cmq venduto piu' moto di suzuki

                                perch? di questo parlavo

                                ad ogni modo capire il mercato di dove vivo ? sempre utile, al di la' dei numeri nazionali o internazionali

                                per capire cmq qual'? la spinta all'acquisto di un bene tutto sommato superfluo
                                dato che anche io vendo beni non di prima necessita'
                                E questo ? un altro discorso ed impostato cos? se ne pu? parlare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X