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    #76
    Quindi, ricapitolando:

    Vuole essere una "Light Sport", ossia una supersportiva leggera meno impegnativa in termini di cavalli che punta sull'efficacia di guida, oppure una "sport-touring" ossia una sportiva comoda con la quale macinare anche qualche kilometro in pi??

    Nel secondo caso, 190 kg in ordine di marcia sono pochissimi, quasi "troppo" pochi per una sport touring :gaen:

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      #77
      Originally posted by Motoretta View Post
      Non mi riferisco ai cavalli, mi riferisco alla cilindrata.

      Poi se ? vero che peser? 190kg in marcia tanto pochi non sono.

      Se facessero un 1500cc da 100cv e me la chiamano supersport non mi parrebbe proprio supersport.
      Non capisco...
      190kg in ordine di marcia per una tourer sarebbero davvero pochi (anche se ovviamente peser? di pi?)... metti sulla bilancia una Z1000SX o qualsiasi altra cosa paragonabile e vedi che valore leggi.
      Ribadisco il concetto che 115cv da un bicilindrico che spingono una massa da 300kg su strada proprio pochi non sono. In questo caso, come da tradizione Ducati, SuperSport non indica un ampliamento della gamma Racing ma piuttosto un prodotto all-rounder fruibile e meno impegnativo.
      Non devi paragonare il 959 della Panigale con questo motore... hanno target diversi e sono sicuro che su strada il secondo sar? estremamente piacevole, molto pi? di quello della 959 che avendo come obiettivo la prestazione pura sar? sicuramente pi? spigoloso.
      Last edited by Luca990; 19-09-16, 12:43.

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        #78
        Vero questa la vedo piu' per uno a cui piacciono le sportive un po meno estreme ma che e' intimidito dai tanti cv di cui dispongono le 1000 cc odierne.

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          #79
          Originally posted by cosimo View Post
          Quindi, ricapitolando:

          Vuole essere una "Light Sport", ossia una supersportiva leggera meno impegnativa in termini di cavalli che punta sull'efficacia di guida, oppure una "sport-touring" ossia una sportiva comoda con la quale macinare anche qualche kilometro in pi??

          Nel secondo caso, 190 kg in ordine di marcia sono pochissimi, quasi "troppo" pochi per una sport touring :gaen:
          La supersport non ? mai stata una sportouring, anzi, ? sempre stata veramente scomoda in ogni declinazione, dunque direi la prima opzione, per la seconda si attendono future nuove versioni di ST3 o ST4...

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            #80
            Originally posted by MiKiFF View Post
            La supersport non ? mai stata una sportouring, anzi, ? sempre stata veramente scomoda in ogni declinazione, dunque direi la prima opzione, per la seconda si attendono future nuove versioni di ST3 o ST4...

            Si certo, se il riferimento ? alla gamma "supersport" anni '90 senz'altro.

            Per? mi sembrava di aver visto/letto di manubri alti, maggiore comodit? etc...

            Ed allora si va in concorrenza con GSX-F, Z1000 SX, VFR 800 e perch? no anche R1200RS, quindi sport-touring...

            La vecchia supersport non era pi? comoda di un 996, era una panca uguale, solo pi? agile e meno potente, secondo la concezione di moto da montagana anni '90...
            Last edited by cosimo; 19-09-16, 14:00.

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              #81
              Mi date una definizione di supersport e superbike?

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                #82
                Originally posted by Luca990 View Post
                Non capisco...
                190kg in ordine di marcia per una tourer sarebbero davvero pochi (anche se ovviamente peser? di pi?)... metti sulla bilancia una Z1000SX o qualsiasi altra cosa paragonabile e vedi che valore leggi.
                Ribadisco il concetto che 115cv da un bicilindrico che spingono una massa da 300kg su strada proprio pochi non sono. In questo caso, come da tradizione Ducati, SuperSport non indica un ampliamento della gamma Racing ma piuttosto un prodotto all-rounder fruibile e meno impegnativo.
                Non devi paragonare il 959 della Panigale con questo motore... hanno target diversi e sono sicuro che su strada il secondo sar? estremamente piacevole, molto pi? di quello della 959 che avendo come obiettivo la prestazione pura sar? sicuramente pi? spigoloso.
                Ma si chiama "ducati 939 sport turing" o "ducati 939 supersport"?

                190kg per una sport turing sono pochi, 190kg per una supersport 1000 di cilindrata e "soli" 115cv sono tanti visto che dovrebbe puntare almeno sull'agilit?.

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                  #83
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Si certo, se il riferimento ? alla gamma "supersport" anni '90 senz'altro.

                  Per? mi sembrava di aver visto/letto di manubri alti, maggiore comodit? etc...

                  Ed allora si va in concorrenza con GSX-F, Z1000 SX, VFR 800 e perch? no anche R1200RS, quindi sport-touring...

                  La vecchia supersport non era pi? comoda di un 996, era una panca uguale, solo pi? agile e meno potente, secondo la concezione di moto da montagana anni '90...
                  La VFR800 ? sicuramente una rivale, le prime due son troppo pi? prestanti e l'ultima troppo pi? touring, o almeno credo...

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                    #84
                    Originally posted by Motoretta View Post
                    Ma si chiama "ducati 939 sport turing" o "ducati 939 supersport"?

                    190kg per una sport turing sono pochi, 190kg per una supersport 1000 di cilindrata e "soli" 115cv sono tanti visto che dovrebbe puntare almeno sull'agilit?.

                    Al di l? di come si chiama, stiam "parlando" di "cosa ?", almeno per far passare il tempo fino ad eicma...

                    Comunque, anche come "vera" supersport, non giudicherei troppi 190 kg in ordine di marcia con 115 cv bicilindrici a sgroppare...Se veri, sono numeri pi? che sufficienti su strada, su una moto "fatta bene".

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                      #85
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      La VFR800 ? sicuramente una rivale, le prime due son troppo pi? prestanti e l'ultima troppo pi? touring, o almeno credo...

                      La VFR 800 ? una kulona inkiavabile di 245 kg in ordine di marcia

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                        #86
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Al di l? di come si chiama, stiam "parlando" di "cosa ?", almeno per far passare il tempo fino ad eicma...

                        Comunque, anche come "vera" supersport, non giudicherei troppi 190 kg in ordine di marcia con 115 cv bicilindrici a sgroppare...Se veri, sono numeri pi? che sufficienti su strada, su una moto "fatta bene".
                        Quoto Per fare un esempio, la MT-09 che avevo, mappata e affinata, aveva 117cv alla ruota, ed era perfetta su strada, quello che le mancava era un minimo di protezione dall'aria e una ciclistica degna di tale nome, se questa Supersport avr?, oltre a un ottimo motore, anche una ciclistica e una protezione aerodinamica sufficiente, sar? un'arma

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                          #87
                          Impossibile che la nuova super sport Ducati avr? sospensioni cesso come la mt 09 per un semplice motivo.....coster? molto di pi? e hai paragonato due robe completamente diverse che hanno in comune solo una cosa ( forse ) cio? il numero di equini.

                          Per il resto la 09 e' una moto super facile e comoda ( a parte protezione aria ) ma io che sono 80 kg vestito, gi? seduto da fermo faccio ballare sospensione e mono come se fossero Carla Fracci .

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                            #88
                            Originally posted by Motoretta View Post
                            Ma si chiama "ducati 939 sport turing" o "ducati 939 supersport"?

                            190kg per una sport turing sono pochi, 190kg per una supersport 1000 di cilindrata e "soli" 115cv sono tanti visto che dovrebbe puntare almeno sull'agilit?.
                            Alt Motoretta... 190kg in ordine di marcia sono 165kg a secco... nemmeno la Panigale ci arriva senza imbrogliare
                            Poi da quanto dicevi sei un po' digiuno di 2 ruote ergo non ti immagini cosa facciano 115cv se non si devono portar dietro 5 posti, 4 ruote e una bella scatola di ferro sopra... in soldoni questa cosa ti "spara" a 230 all'ora in tempo zero!
                            Poi il discorso agilit? ? pi? una questione di quote ciclistiche che di pesi.
                            Comunque questa ? la Ducati SuperSport che fa categoria a s? e non ha nulla da spartire con le 600 o 675 che fanno parte della categoria supersport se non il nome. Tempo fa anche la Italjet chiamava il suo scooter 50 "Dragster", anche se aveva proprio poco in comune coi mostri che bruciano i 400m in 5s...

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                              #89
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Al di l? di come si chiama, stiam "parlando" di "cosa ?", almeno per far passare il tempo fino ad eicma...

                              Comunque, anche come "vera" supersport, non giudicherei troppi 190 kg in ordine di marcia con 115 cv bicilindrici a sgroppare...Se veri, sono numeri pi? che sufficienti su strada, su una moto "fatta bene".
                              Come ho pi? volte chiarito, il mio discorso verteva solo sul nome.

                              Pu? anche avere 200kg e 80cv, non ha importanza, il muo concetto verteva sul nome che sembra ducati abbia dato a questa moto.

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                                #90
                                Originally posted by cosimo View Post
                                La VFR 800 ? una kulona inkiavabile di 245 kg in ordine di marcia
                                Che la Ducati come da tradizione sar? pi? sportiva ? certo (credo che i 190 per? siano a secco) ma la categoria ? quella, carena integrale, postura non sacrificata con comportamento dinamico ottimo ma cavalleria limitata...

                                ... non ne vedo altre pi? simili, se mettono una carenatura integrale ad una MT09 forse.

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