Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pi? che la molla d? un p? fastidio ?a ?arte sopra, almeno con la S
    Last edited by Bladerunner72; 23-06-17, 09:25.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      ? probabile che assumendo una postura corretta non ho contatti con il mono....
      pare che sei il solo ad avere una postura corretta!!
      Che poi non e' un difetto, solo che lo si sentiva, se lo levano di li secondo me e' meglio.

Comment

• Font Size
        Ma, in effetti anche io non ho alcun contatto col mono... forse essendo 1.90m le mie gambe fanno un "giro" diverso da chi ha quote diverse

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Io solo quando stringo molto le gambe mi poso sulla cover, per? recentemente ho visto foto di molle segnate dalla cover...la mia non l'ho ancora controllata...io sono 1.80

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Nnn sono un ingegnere, ma credo che centrarlo in posizione tradizonale anche meccanicamente farebbe solo del bene, a prescindere dal fastidio alla gamba o meno.

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo25 View Post
                speriamo che il mono ritorni in un posto normale li dava un po fastidio, anche se piu comodo a regolarlo!
                A me avevano detto che il mono non sar? pi? li

Ora non so che prototipo ? questo, ma il mono laterale non lo vedo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Nnn sono un ingegnere, ma credo che centrarlo in posizione tradizonale anche meccanicamente farebbe solo del bene, a prescindere dal fastidio alla gamba o meno.
                  Dajje, ? anni che lo diciamo : anche meccanicamente non cambia praticamente nulla

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Dajje, ? anni che lo diciamo : anche meccanicamente non cambia praticamente nulla
                    Per una volta sono daccordo con briskola... l'importante ? come fai "il leverismo", non la sua posizione o orientamento...

Il mondo MTB, con la sua estrema variabilit? di leverismi e posizioni mono lo fa capire bene

Comment

• Font Size
                      Beh ma credo che c'entri poco la Mountain Bike con una moto da 200 cavalli. Io pensavo a quel 'muoversi' simile ad un pompaggio che sulla Panigale si sente in percorrenza, mi venivano in mente due possibili 'inneschi', il forcellone monobraccio e il mono laterale. Il carico delle forze ? comunque diverso se montato in posizione centrale. Io sono ignorante ma credo sia fisica elementare.. Mia idea eh " da ignorante, ripeto.Di certo in Motogp non diventerebbero matti a fare grovigli per metterlo al centro, se metterlo di lato fosse uguale.
                      Last edited by Bladerunner72; 23-06-17, 10:31.

Comment

• Font Size
                        Idea sbagliata

Comment

• Font Size
                          In MMotop allora non lo sanno. fanno grovigli incredibili con gli scarichi per lasciare il mono centrato... quando potrebbero metterlo a fianco senza problemi e cam ia niente? Non credo proprio, saranno mica fessi, no ?

Comment

• Font Size
                            Beh ma credo che c'entri poco la Mountain Bike con una moto da 200 cavalli. Io pensavo a quel 'muoversi' simile ad un pompaggio che sulla Panigale si sente in percorrenza, mi venivano in mente due possibili 'innischi', il forcellone nonovravvio e il mono laterale. Il carico delle forze ? comunque diverso se montato in posizione centrale. Io sono ignorante ma credo sia fisica. Mia idea eh " da ignorante, ripeto.

Se "pompa" la colpa non ? sicuramente n? del monobraccio n? del leverismo ma di qualcosa di sbagliato a livello monoammortizzatore.
                            La rigidit? torsionale e flessionale del sistema decentrato della Pani ? sicuramente alla pari rispetto ai sistemi tradizionali.
                            E comunque a livello cinematico le caratteristiche di un sistema MTB non sono dissimili dal mondo moto... cambiano le forze in gioco ma per quello basta dimensionare i componenti a seconda della loro funzione specifica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              In MMotop allora non lo sanno. fanno grovigli incredibili con gli scarichi per lasciare il mono centrato... quando potrebbero metterlo a fianco senza problemi e cam ia niente? Non credo proprio, saranno mica fessi, no ?
                              Non centra una minkia: in motogp non ci sono nemmeno i monobracci
                              Quello si che ha una certa influenza sul comportamento moto... che comunque centrano nulla con gli ondeggiamenti
                              Ma Meccanicamente il mono li non comporta nulla , fidati

Dopo anni leggere ancora di queste paturnie sul mono laterale ? spettacolare
                              Last edited by arabykola; 23-06-17, 10:38.

Comment

• Font Size
                                le panigale si muovono tutte, ?una caratteristica di questa moto. Una origine del problema ci deve pur essere, e non credo c'entri il monoscocca. Poi la moto si guida benissimo ugluale, per carit?, e se lo mettono di lato la prendo lo stesso

Il mono braccio c'entra nulla, il mono si pu? montare centrale pure col monobracci. Di sicuro, se non cambiasse nulla, im Motogp preferirebbero ottimizzare l'andamento dei cllettori e spostare il mono, non credo avrebbero dubbi.

Per me, il mono laterale ? la sola cosa che turba l'armonia estetica di questa moto, mi ? sembra andato un p? per traverso
                                Last edited by Bladerunner72; 23-06-17, 10:41.

Comment

X
                                Working...
                                X