Pi? che la molla d? un p? fastidio ?a ?arte sopra, almeno con la S
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
V4
Collapse
X
-
Io solo quando stringo molto le gambe mi poso sulla cover, per? recentemente ho visto foto di molle segnate dalla cover...la mia non l'ho ancora controllata...io sono 1.80
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Nnn sono un ingegnere, ma credo che centrarlo in posizione tradizonale anche meccanicamente farebbe solo del bene, a prescindere dal fastidio alla gamba o meno.
Comment
-
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostNnn sono un ingegnere, ma credo che centrarlo in posizione tradizonale anche meccanicamente farebbe solo del bene, a prescindere dal fastidio alla gamba o meno.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4393
- 47
- Maschio
- 1,865
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by arabykola View PostDajje, ? anni che lo diciamo : anche meccanicamente non cambia praticamente nulla
Il mondo MTB, con la sua estrema variabilit? di leverismi e posizioni mono lo fa capire bene
Comment
-
Beh ma credo che c'entri poco la Mountain Bike con una moto da 200 cavalli. Io pensavo a quel 'muoversi' simile ad un pompaggio che sulla Panigale si sente in percorrenza, mi venivano in mente due possibili 'inneschi', il forcellone monobraccio e il mono laterale. Il carico delle forze ? comunque diverso se montato in posizione centrale. Io sono ignorante ma credo sia fisica elementare.. Mia idea eh " da ignorante, ripeto.Di certo in Motogp non diventerebbero matti a fare grovigli per metterlo al centro, se metterlo di lato fosse uguale.Last edited by Bladerunner72; 23-06-17, 10:31.
Comment
-
In MMotop allora non lo sanno. fanno grovigli incredibili con gli scarichi per lasciare il mono centrato... quando potrebbero metterlo a fianco senza problemi e cam ia niente? Non credo proprio, saranno mica fessi, no ?
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostBeh ma credo che c'entri poco la Mountain Bike con una moto da 200 cavalli. Io pensavo a quel 'muoversi' simile ad un pompaggio che sulla Panigale si sente in percorrenza, mi venivano in mente due possibili 'innischi', il forcellone nonovravvio e il mono laterale. Il carico delle forze ? comunque diverso se montato in posizione centrale. Io sono ignorante ma credo sia fisica. Mia idea eh " da ignorante, ripeto.
Se "pompa" la colpa non ? sicuramente n? del monobraccio n? del leverismo ma di qualcosa di sbagliato a livello monoammortizzatore.
La rigidit? torsionale e flessionale del sistema decentrato della Pani ? sicuramente alla pari rispetto ai sistemi tradizionali.
E comunque a livello cinematico le caratteristiche di un sistema MTB non sono dissimili dal mondo moto... cambiano le forze in gioco ma per quello basta dimensionare i componenti a seconda della loro funzione specifica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostIn MMotop allora non lo sanno. fanno grovigli incredibili con gli scarichi per lasciare il mono centrato... quando potrebbero metterlo a fianco senza problemi e cam ia niente? Non credo proprio, saranno mica fessi, no ?
Quello si che ha una certa influenza sul comportamento moto... che comunque centrano nulla con gli ondeggiamenti
Ma Meccanicamente il mono li non comporta nulla , fidati
Dopo anni leggere ancora di queste paturnie sul mono laterale ? spettacolareLast edited by arabykola; 23-06-17, 10:38.
Comment
-
le panigale si muovono tutte, ?una caratteristica di questa moto. Una origine del problema ci deve pur essere, e non credo c'entri il monoscocca. Poi la moto si guida benissimo ugluale, per carit?, e se lo mettono di lato la prendo lo stesso
Il mono braccio c'entra nulla, il mono si pu? montare centrale pure col monobracci. Di sicuro, se non cambiasse nulla, im Motogp preferirebbero ottimizzare l'andamento dei cllettori e spostare il mono, non credo avrebbero dubbi.
Per me, il mono laterale ? la sola cosa che turba l'armonia estetica di questa moto, mi ? sembra andato un p? per traversoLast edited by Bladerunner72; 23-06-17, 10:41.
Comment
X
Comment