Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2311
    Originally posted by Luka#7 View Post
    Non fa una piega
    concordo

    Comment


    • Font Size
      #2312
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Ivan

      Il discorso ? a mio paree di correttezza da parte della Casa, che sulle versioni S ha SEMPRE offerto il parafango cos?. Oltretutto il delta di prezzo rispetto alla Base (6000 euro!) non ? mai stato cos? alto, e visto che ora sulla base offrono pure gli stessi fari a led della S i 6000 euro sarebbero stati ingiustificati pure a fronte del parafango in carbonio, figuriamoci senza, Cos? come sono del tutto ingiustificati i 12000 euro in pi? della Speciale che ? semplicemente una S con scarico in dotazione e quattro accessori montati, ci sono almeno 5000 euro di troppo in quel prezzo. Il fatto che le Speciale siano numerate non cabia la sostanza, sempre una S rimane.
      Ripeto, i concessionari stessi, almeno diversi di loro, hanno detto che le moto in fiera erano col parafango Kymco style in quanto 'preserie'... probabilmente sembra una cosa inverosile anche a loro, ed hanno sbagliato in buona fede. Poi giusto quello che dici, l'abbiamo prenotata e ce lo facciamo andare bene, ma almeno possiamo dire che stanno oggettivamente tirando un p? troppo la corda.
      Perfetto,ho capito benissimo il tuo discorso,sopratutto quello delle differenze di prezzo che anche secondo me non ? equo.

      Comment


      • Font Size
        #2313
        scusate, ma come dicevo a mio avviso tanto rumore per nulla ed ? una questione di come ? stata preparata la moto esposta/fotografata da Mikiff:

        come sospettavo esiste un passacavo con il quale si pu? regolare la lunghezza e sostenere il cavo lambda (vedi particolare cerchiato in giallo)..

        le foto sono di una V4S con scarico originale





        Last edited by mito22; 30-12-17, 19:27.

        Comment


        • Font Size
          #2314
          Originally posted by klemmax View Post
          Ivan quella ? una valutazione che spetta al venditore... Ad esempio chi pensa di non avere clientela per fare il target ma le deve vendere comunque cerca di attrarre con pi? sconto... Sai meglio di me che le politiche commerciali non sono sempre cos? semplici

          Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
          Di famiglia abbiamo avuto concessionaria Ducati dal 1980 al 2010.
          Sai quanta gente che per 1% in pi? si fa 200 km e poi torna a fare il primo tagliando,perch? si fida di te.
          Ecco,se ci fosse il prezzo uguale il problema non,ci sarebbe.
          Certo,chi ? in difficolt? sull’officina cerca almeno di vendere,ma a lungo andare non paga.

          Scusate la divagazione,mi sono collegato al discorso di Mito.
          Last edited by Terribile; 30-12-17, 17:21.

          Comment


          • Font Size
            #2315
            Ivan

            Totalmente d'accordo con te , non ha nemmeno senso fare un listino gonfiato per poi dare modo di applicare scontistiche diverse in ogni concessionaria. Io ho avuto un buono sconto e l ho presa nel posto di cui mi fico anche se altrove facevano sconti pi? alti, c'era chi arrivava al 10 ed anche oltre. Perch? non me la sono mai sentita di comprare la moto da Tizio e poi andare a fare l'asistenza da caio, non mi pare corretto. . Chi lavora bene ha costi pi? alti, questo ? un fatto. Servirebbe una politica pi? chiara, perch? non ha nemmeno senso che ci siano concessionari che raccontano la favola dello 'sc0nto zero imposto dalla casa' quando poi a 30 chilomentri ti fanno il 10 per cento.
            Last edited by Bladerunner72; 30-12-17, 17:24.

            Comment


            • Font Size
              #2316
              Originally posted by Terribile View Post
              Di famiglia abbiamo avuto concessionaria Ducati dal 1980 al 2010.
              Sai quanta gente che per 1% in pi? si fa 200 km e poi torna a fare il primo tagliando,perch? si fida di te.
              Ecco,se ci fosse il prezzo uguale il problema non,ci sarebbe.
              Certo,chi ? in difficolt? sull?officina cerca almeno di vendere,ma a lungo andare non paga.

              Scusate la divagazione,mi sono collegato al discorso di Mito.

              Io ho sempre preso le moto nei concessionari vicino casa ....ho sempre avuto un buon trattamento a seconda dei casi soprattutto X i tagliandi come comodit? ....anche xche se quello che risparmio sul listino poi lo spendo in viaggio che senso ha ?mah.......

              Comment


              • Font Size
                #2317
                Tutti a lamentarsi del prezzo ma intanto hanno gi? firmato il contratto.

                Se ci fosse veramente una richiesta bassa allora ? solo allora si potrebbero abbassare i prezzi. Ma dubito fortemente che ci? possa accadere.

                Comment


                • Font Size
                  #2318
                  Originally posted by ilCONDOR View Post
                  Tutti a lamentarsi del prezzo ma intanto hanno gi? firmato il contratto.

                  Se ci fosse veramente una richiesta bassa allora ? solo allora si potrebbero abbassare i prezzi. Ma dubito fortemente che ci? possa accadere.
                  No aspetta... Ci sono persone che a mio avviso giustamente disquisiscono sulla differenza di prezzo tra base e S per cerchi e sospensioni elettroniche, ma nessuno punta il fucile alla testa per comprarla ;-)

                  Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #2319
                    Se non sbaglio Yamaha su r1m non permette ai concessionari di fare sconto proprio per tenere alto il prestigio del modello e per evitare concorrenza sleale fra concessionari

                    Comment


                    • Font Size
                      #2320
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      Ivan

                      Totalmente d'accordo con te , non ha nemmeno senso fare un listino gonfiato per poi dare modo di applicare scontistiche diverse in ogni concessionaria. Io ho avuto un buono sconto e l ho presa nel posto di cui mi fico anche se altrove facevano sconti pi? alti, c'era chi arrivava al 10 ed anche oltre. Perch? non me la sono mai sentita di comprare la moto da Tizio e poi andare a fare l'asistenza da caio, non mi pare corretto. . Chi lavora bene ha costi pi? alti, questo ? un fatto. Servirebbe una politica pi? chiara, perch? non ha nemmeno senso che ci siano concessionari che raccontano la favola dello 'sc0nto zero imposto dalla casa' quando poi a 30 chilomentri ti fanno il 10 per cento.
                      Originally posted by Bmwinowhite View Post
                      Io ho sempre preso le moto nei concessionari vicino casa ....ho sempre avuto un buon trattamento a seconda dei casi soprattutto X i tagliandi come comodit? ....anche xche se quello che risparmio sul listino poi lo spendo in viaggio che senso ha ?mah.......
                      Quindi concordiamo tutti.......per? fidatevi e Blade lo ha anche scritto,che senza una politica pi? chiara ne perde di blasone il marchio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2321
                        Non so se ricordo bene e la cosa risale comunque ad anni fa, ma mi sembra che la Triumph avese introdotto il discorso dello sconto zero e prezzo fisso in tutta Italia, non so se lo facciano ancora.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2322
                          Originally posted by Cancellino View Post
                          Se non sbaglio Yamaha su r1m non permette ai concessionari di fare sconto proprio per tenere alto il prestigio del modello e per evitare concorrenza sleale fra concessionari
                          Mah..... i concessionari ormai sono pi? un giocattolo rognoso per bambini ricchi che altro....

                          Non ? che abbiano un 35% di marginalit?..... pi? di tanto non si muovono cmq..

                          Comment


                          • Font Size
                            #2323
                            Originally posted by ilCONDOR View Post
                            Tutti a lamentarsi del prezzo ma intanto hanno gi? firmato il contratto.

                            Se ci fosse veramente una richiesta bassa allora ? solo allora si potrebbero abbassare i prezzi. Ma dubito fortemente che ci? possa accadere.
                            Vabb?.... come detto dall'altra parte.. non ? che il conce ha una marginalit? pazzesca... non vende GOMME


                            E dal 5 al 10%... (che ? una bella forbice)... non ? che la moto viene regalata eh!

                            Sono sempre 200 kg di giocattolo costoso

                            Comment


                            • Font Size
                              #2324
                              Originally posted by Bmwinowhite View Post
                              Io ho sempre preso le moto nei concessionari vicino casa ....ho sempre avuto un buon trattamento a seconda dei casi soprattutto X i tagliandi come comodit? ....anche xche se quello che risparmio sul listino poi lo spendo in viaggio che senso ha ?mah.......
                              Oddio... il 5% di 22mila euro sono 1100 euro eh... Magari uno si muove pure..


                              Parlo per me.. anche perch? tanto poi uso cos? poco la moto che tanti tagliandi non ne ho mai fatti.. e poi conosco tanti meccanici e preparatori...

                              Comment


                              • Font Size
                                #2325
                                Originally posted by Terribile View Post
                                Di famiglia abbiamo avuto concessionaria Ducati dal 1980 al 2010.
                                Sai quanta gente che per 1% in pi? si fa 200 km e poi torna a fare il primo tagliando,perch? si fida di te.
                                Ecco,se ci fosse il prezzo uguale il problema non,ci sarebbe.
                                Certo,chi ? in difficolt? sull?officina cerca almeno di vendere,ma a lungo andare non paga.

                                Scusate la divagazione,mi sono collegato al discorso di Mito.
                                Il problema ? che che specialmente su queste ultime moto.... COSTOSE..... specialmente su Ducati e Aprilia (per DIRE) ... vendere ? un conto.... assistenza meccanica altro.. e spesso tanta gente si fa la strada....

                                Quando lavoravo a Modena da Bursi, aveva clienti dalla SICILIA e dalla SARDEGNA.... per dire....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X