Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2866
    Originally posted by Mik1199 View Post
    Ivan, hai leccato anche la vetrina?

    Magari ? la tua questa no?
    No ... tra l'altro qui oggi piove ... Non ho parlato ancora bene per la prevista consegna perch? anche se ho fatto il contratto ai primi di Settembre, ero rimasto che non avevo l'urgenza di averla tra le prime .. Vediamo appena riapre settimana prossima e ci parlo bene.

    Un po? come per Blade ...Sai le primissime consegnate, le prime ben smanettate dagli intenditori ..(unghia nel pneumatico .. tittillata alle plastiche .. smanettatta .. strizzata) .. e poi il freddo, le strade spoche, il sale ... le buche ... tutte cose vere ... da mente razionale ..
    Ma poi la vedi da vicino ...e sti cazzi chissene frega!!! pure sotto la pioggia oggi!!!

    Vado OT .. "Il terribile" pu? confermare:
    Ai tempi della R1 2004, quella consegnata dalla casa con la placchetta "First Edition" ... Yamaha regalava ai suoi clienti una giornata in pista con istruttori di alto calibro quali Romboni, Goi, Puccetti, Alfonsi Viziello ... Io fortunello ho beccato in pieno la giornata pi? piovosa dell'anno a Monza ... Romboni coordinatore voleva gettare la spugna ... gli istruttori avevano testato la pista ma era inutile girarci per la tanta acqua ...poi ci ha pensato Viziello per confermare non ci fosse pericolo di acquaplanning ...ad un certo punto noi "clienti" affacciati al muretto box abbiamo visto unscire la sua R1 a cannone dalla parabolica, poi metterla a candela stando in piedi sulle pedane e farsi tutto il rettilineo in "pinna" ... no penna .. pinna vista la tanta acqua... Dopo di che tutti in sella e via!!! ... Tutti quasi incolumi alla fine .. io mi sono beccato sia Ivan che Puccetti in 2 uscite ... se non ricordo male alla fine, solo una bella piallata di un cliente alla staccata in fondo al rettilineo ....
    Last edited by ivan23it; 06-01-18, 14:16.

    Comment


    • Font Size
      #2867
      Beato te Ivan.... io l'entusiasmo di prendere acqua e andare in giro col minestrone freddo nella tuta... l'ho perso da un p?!

      Comment


      • Font Size
        #2868
        Originally posted by Pizio View Post
        Ci sono salito Dave, ? sicuramente pi? larga della mia V2, forse ? comparabile alla V4, ma non ne sono certo.
        Io vengo da Yamaha R1, l'ultima per me la 2009 .. avevo gi? fatto il DRE con la 999 e poi 1098 ..poi passato alla Panigale 1199 e 1299 .. ed in Ducati ? stato come salire su una bicicletta. Tra l'altro parlo per me, ma sopratutto in pista facevo fatica a prendere l'automatismo di stringermela bene tra le gambe ..dovevo sempre mentalmente ricordarmelo ... ? fin troppo stretta per i miei gusti per mettersi bene in carena ed ancorarsi bene in frenata.
        A mio avviso la V4 in foto sembra pi? cicciotta e non rende al meglio.. dal vivo ? pi? aggraziata, compatta e corta.
        In sella all EICMA mi ? sembrata solo leggermente pi? larga la cavalcata dalla V2.. ma giusto quel poco che me la fa sentire meglio una volta strette le gambe attorno.
        Last edited by ivan23it; 06-01-18, 14:29.

        Comment


        • Font Size
          #2869
          Originally posted by ivan23it View Post
          Io vengo da Yamaha R1, l'ultima per me la 2009 .. avevo gi? fatto il DRE con la 999 e poi 1098 ..poi passato alla Panigale 1199 e 1299 .. ed in Ducati ? stato come salire su una bicicletta. Tra l'altro parlo per me, ma sopratutto in pista facevo fatica a prendere l'automatismo di stringermela bene tra le gambe ..dovevo sempre mentalmente ricordarmelo ... ? fin troppo stretta per i miei gusti per mettersi bene in carena ed ancorarsi bene in frenata.
          A mio avviso la V4 in foto sembra pi? cicciotta e non rende al meglio.. dal vivo ? pi? aggraziata, compatta e corta.
          In sella all EICMA mi ? sembrata solo leggermente pi? larga la cavalcata dalla V2.. ma giusto quel poco che me la fa sentire meglio una volta strette le gambe attorno.
          Ivan... hai mai provato la R1M? Vabb? che ormai ? tardi...

          Comment


          • Font Size
            #2870
            Originally posted by Totta View Post
            Ma serio!!! si vede la bavetta ahahahah

            A parte gli scherzi, le foto con vetrina trasmettono sicuramente l'impazienza dei bimbi a Natale ahahah
            Poi dicono che non sono giocattoli per adulti!
            Ma lasciateci songnare!!!!!!!!!!!!!!

            Io non ho mai dovuto attendere l'arrivo di una moto (mesi). Credo che per me sarebbe un'esperienza mistica, tipo Ges? nel deserto 40 giorni. Avrei la tentazione di prenderne un'atra frattanto, per l'impazienza ahahahahah
            Originally posted by Simona199 View Post
            Ivan ti hanno arrestato ehh allora ti portiamo in gattabuia una torta con dentro un modellino di cavallona per le serate tristi [emoji23][emoji23]

            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

            Originally posted by Simona199 View Post
            infatti Nostradamus lo stavo per scrivere io... secondo me ? il "tutto rosso" che non rende tantissimo in foto, in questa come anche nelle altre Ducatone.

            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
            Grazie Totta e Simona ...
            esatto poi dicono che non sono giocattoli per adulti!
            Ma lasciateci songnare!!!!!!!!!!!!!!

            esatto sto pensando e lavorando su come smorzare il tutto rosso ... e dettagli sul posteriore .. l appendi targa non mi piace ...

            Comment


            • Font Size
              #2871
              Originally posted by mito22 View Post
              Ivan... hai mai provato la R1M? Vabb? che ormai ? tardi...
              No sono rimasto alla 2009 ... ti dir? le mie R1 mi sono rimaste nel cuore .. pure la 2009 ..nel 2015 sono stato tentato ... ma dalla 1199 super modificata che avevo, son andato sulla 1299.
              Magari per una estetica e dimensioni da R6 2017 .. con trapiantato il 4 in linea della R1 M e sua ciclistica pi? elettronica ...

              Originally posted by mito22 View Post
              Beato te Ivan.... io l'entusiasmo di prendere acqua e andare in giro col minestrone freddo nella tuta... l'ho perso da un p?!
              l'entusiasmo mi ? rimasto ... ma la vita di tutti i giorni ad oggi me ne fa solo raccontare o scrivere ... presa troppa di acqua in passato ... oggi se posso evito
              Last edited by ivan23it; 06-01-18, 14:54.

              Comment


              • Font Size
                #2872
                Una curiosit? dato che ? la prima Ducati per me...in concessionaria mi hanno sconsigliato di montare gomme diverse dalla Pirelli perch? l'elettronica lavorerebbe male. Le uniche che digerisce sono le Dunlop, che a me non piacciono! Ma nel caso si montassero gomme di altra marca (chiaramente stessa misura) diventa inguidabile o c'? solo qualche lieve differenza nel tc?

                In passato ho avuto la Rsv4, che aveva una procedura che ricalibrava il tc, qui non avviene automaticamente adattandosi alle leggere differenze di rotolamento??

                Comment


                • Font Size
                  #2873
                  Originally posted by Calimero cattivo View Post
                  Una curiosit? dato che ? la prima Ducati per me...in concessionaria mi hanno sconsigliato di montare gomme diverse dalla Pirelli perch? l'elettronica lavorerebbe male. Le uniche che digerisce sono le Dunlop, che a me non piacciono! Ma nel caso si montassero gomme di altra marca (chiaramente stessa misura) diventa inguidabile o c'? solo qualche lieve differenza nel tc?

                  In passato ho avuto la Rsv4, che aveva una procedura che ricalibrava il tc, qui non avviene automaticamente adattandosi alle leggere differenze di rotolamento??
                  Quelli del tuo concessionario vanno in moto?

                  Magari te le vogliono vendere anche loro le gomme? NOI SAI, E' STATA SVILUPPATA CON QUESTE GOMME E VA BENE SOLO CON QUESTE

                  Comeno...

                  Tranqui..... cmq. per Dunlop... su DDG abbiamo DUNLOP ITALIA che risponde agli utenti... meglio di cos?!

                  Dunlop - DaiDeGas Forum

                  Comment


                  • Font Size
                    #2874
                    Originally posted by Calimero cattivo View Post
                    Una curiosit? dato che ? la prima Ducati per me...in concessionaria mi hanno sconsigliato di montare gomme diverse dalla Pirelli perch? l'elettronica lavorerebbe male. Le uniche che digerisce sono le Dunlop, che a me non piacciono! Ma nel caso si montassero gomme di altra marca (chiaramente stessa misura) diventa inguidabile o c'? solo qualche lieve differenza nel tc?



                    In passato ho avuto la Rsv4, che aveva una procedura che ricalibrava il tc, qui non avviene automaticamente adattandosi alle leggere differenze di rotolamento??


                    Tranquillo, va benissimo con qualsiasi gomma purch? sia tonda [emoji23]
                    Se ti ricordi di calibrare va ancora meglio; se non lo fai non ? cos? grave...
                    Io mi sono reso conto di aver fatto mezza stagione dopo esser passato da Dunlop slick a Pirelli Slick senza ricalibrare sulla 1299 e non ho avvertito alcun problema sul TC


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #2875
                      Ah ok ottimo. Quindi anche su Panigale c'? la funzione calibrazione
                      Funziona come in Aprilia di dover fare tipo 10 secondi a velocit? costante?

                      Comment


                      • Font Size
                        #2876
                        Originally posted by Calimero cattivo View Post
                        Una curiosit? dato che ? la prima Ducati per me...in concessionaria mi hanno sconsigliato di montare gomme diverse dalla Pirelli perch? l'elettronica lavorerebbe male. Le uniche che digerisce sono le Dunlop, che a me non piacciono!
                        Scusa ma su una moto del genere cos'altro vorresti montare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #2877
                          Originally posted by Calimero cattivo View Post
                          Ah ok ottimo. Quindi anche su Panigale c'? la funzione calibrazione

                          Funziona come in Aprilia di dover fare tipo 10 secondi a velocit? costante?


                          Sulla 1299 funziona esattamente cos?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #2878
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Dai che ? bella...




                            Ovvio che cmq. anche le ultime 4 cilindri jappesono molto strette e compatte..

                            Per dire non penso sia pi? stretta della Suzuki GSX-R 1000 2017...
                            Certo che e' bella...:1:diciamo che dal vivo mi aveva fatto salire la scimmia,tanto da cambiarla con l'r1 a scatola chiusa...adesso sta scendendo la scimmia e la valuter?' bene di persona dopo le prime impressioni di chi ci metter?' il sedere subito Comunque anche l'R1 rimane una gran moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #2879
                              Originally posted by Calimero cattivo View Post
                              Beh non faccio che controllare il meteo...per sabato prossimo vorrei fare un bel giro sul passo del bracco

                              Ora ho pure la febbre
                              quella ? la febbre d'ammmore per la nuova sbk [emoji4]

                              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #2880
                                Originally posted by ivan23it View Post
                                Grazie Totta e Simona ...
                                esatto poi dicono che non sono giocattoli per adulti!
                                Ma lasciateci songnare!!!!!!!!!!!!!!

                                esatto sto pensando e lavorando su come smorzare il tutto rosso ... e dettagli sul posteriore .. l appendi targa non mi piace ...
                                levi le carene originali e ti fai fare quelle personalizzate? [emoji3]
                                si beh... secondo me i portatarga in generale sono tutti brutti perch? ? proprio la targa in s? che fa schifo, quella roba l? appesa... bleah rovina l'estetica del lato b della moto! [emoji16]

                                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X