Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 al banco vs. 1299 vs S1000RR 2015 vs RSV4 RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Max Damage View Post
    https://youtu.be/eTEQVgS20zc

    Questa ? la prova di fast bikers della 1299FE con la curva di una 1299 stock 2015, il banco ? lo stesso il video di tre mesi fa dubito abbiano sabotato la prova della v4....e poi potrebbe essere un caso su mille ma fatalit? la curva della 1299 a 10k giri da la stessa identica potenza della mia anche se fatta su un altro banco...secondo me pi? che i strumenti sono altri fattori che incidono sulle potenze diverse da banco a banco poi se credete ai dati tipo tutte 300km/h quando sanno tutti che sono limitate in sesta pazienza

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
    Non ho mai parlato di sabotaggi, ho solo detto che mi sembrava una procedura diversa da quella adottata da altri, non mettermi in bocca cose che non ho detto.........

    Comment


    • Font Size
      #167
      https://youtu.be/9QMTINxRXLU

      ​​​​​​Perch? mai si deve smontare il serbatoio per un lancio corretto al banco?

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by robbysca76 View Post
        https://youtu.be/9QMTINxRXLU

        ​​​​​​Perch? mai si deve smontare il serbatoio per un lancio corretto al banco?
        Perch? probabilmente dovevano andare a prendere gli impulsi per il contagiri del banco da un filo di una candela e la corrente dalla batteria, per? vista la complessit?, mi sarei aspettato che la cosa si potesse risolvere collegandosi a qualche presa USB o simili.......
        Last edited by Nostradamus; 10-02-18, 11:16.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by MiKiFF View Post

          Per ora hanno trovato MINIMO 8cv in pi� della 1299, fattene una ragione che campi meglio.

          poi che da 6k a 10k sia sotto perennemente di almeno 30 non fa testo sono sottigliezze....credo che campero' meglio si

          Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #170
            Ma che ragionamento ?....?!

            Una MotoGP da 18-19k giri e oltre 260cv, da 6k a 10k saranno sotto di 50-70cv rispetto la 1299, lo sapranno allora i piloti che guidano motori che non vanno un cazzo...!?!?

            Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #171
              Perch? in strada tutte due a 8k - 10k giri non capita forse? La coppia adesso passa in secondo piano? Tutti a 15k per sfruttare l'allungo imperiale? OK, ma non si voglia che vi metta in discussione in pista, non mi compete siete voi i "piloti"....

              Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Max Damage View Post
                Perch? in strada tutte due a 8k - 10k giri non capita forse? La coppia adesso passa in secondo piano? Tutti a 15k per sfruttare l'allungo imperiale? OK, ma non si voglia che vi metta in discussione in pista, non mi compete siete voi i "piloti"....

                Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                La coppia per strada conta anche pi? della potenza, ma non ? vero il fatto che pi? ne hai meglio ?: ? inutile avere delle coppie esagerate, tanto in piega non riesci comunque a scaricarli tutti i kgm perch? per forza di cose interverrebbe il TC.
                A mio avviso ? meglio quindi una curva di coppia progressiva che poi spara tutte le sue cartucce in alto, con moto dritta, tra l'altro la coppia negli apri e chiudi destabilizza il mezzo con strattoni che non aiutano la guida. Tra l'altro confrontare diagrammi di due moto diverse non ha senso perch? una "gira di pi?" e lo fa anche in uscita di curva quindi i range di utilizzo sono diversi, tra l'altro conta moltissimo anche come i due motori salgono di giri e ci puoi scommettere che un 4 cilindri sale di giri pi? velocemente.

                Comment


                • Font Size
                  #173


                  Originally posted by Nostradamus View Post

                  La coppia per strada conta anche pi� della potenza, ma non � vero il fatto che pi� ne hai meglio �: � inutile avere delle coppie esagerate, tanto in piega non riesci comunque a scaricarli tutti i kgm perch� per forza di cose interverrebbe il TC.
                  A mio avviso � meglio quindi una curva di coppia progressiva che poi spara tutte le sue cartucce in alto, con moto dritta, tra l'altro la coppia negli apri e chiudi destabilizza il mezzo con strattoni che non aiutano la guida. Tra l'altro confrontare diagrammi di due moto diverse non ha senso perch� una "gira di pi�" e lo fa anche in uscita di curva quindi i range di utilizzo sono diversi, tra l'altro conta moltissimo anche come i due motori salgono di giri e ci puoi scommettere che un 4 cilindri sale di giri pi� velocemente.
                  Non avessi avuto la 1299 ti avrei dato anche ragione ma in confronto anche ad altre 4 cilindri recenti e fuori normativa di scorbutico il bicilindrico non ha proprio niente anzi e fa strada senza rendersene conto poi prima dell'acquisto ne senti tante come "indomabile" "inguidabile" "non scarica" ecc questa l'hanno reputata facile ? da chiedersi quanto... salire di giri ? una marcia dietro l'altra sar? anomala, considerando che non tutti andranno in pista e la gente (credo) piaccia pi? le salite che rettilinei le differenze di motore si sentiranno

                  Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Mi associo a quanto scritto sopra. . Tenendo sempre conto che ? un bicilindrico da quasi 1.3 , v? "liscia" senza essere scurbutica. In terza a 50 km/ h..senza sussulti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Max Damage View Post
                      poi che da 6k a 10k sia sotto perennemente di almeno 30 non fa testo sono sottigliezze....credo che campero' meglio si

                      Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                      Il punto ? che non c'? alternativa in commercio e col pensionamento della 1299 la nuova V4 Ducati "resta" la supersportiva pi? coppiosa di tutte.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by MiKiFF View Post

                        Il punto ? che non c'? alternativa in commercio e col pensionamento della 1299 la nuova V4 Ducati "resta" la supersportiva pi? coppiosa di tutte.

                        Come top di gamma nel segmento supersportive in effetti si. Oppure aspettare se KTM far? una supersportiva anccor bicilindrica...

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          No, Ktm uscir? con la replica stradale della RC16, lo hanno detto appena presentata la Motogp, che avrebbero derivato una SS stradale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Ice74 View Post
                            Mi associo a quanto scritto sopra. . Tenendo sempre conto che � un bicilindrico da quasi 1.3 , v� "liscia" senza essere scurbutica. In terza a 50 km/ h..senza sussulti.
                            Presumo sia una perculata soft l'hai provata almeno? Poi ognuno ha la propria personalissima percezione del "tiro", se vuoi ti mando per PM un link cos? potrai giudicare meglio

                            Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Max Damage View Post
                              Perch? in strada tutte due a 8k - 10k giri non capita forse? La coppia adesso passa in secondo piano? Tutti a 15k per sfruttare l'allungo imperiale? OK, ma non si voglia che vi metta in discussione in pista, non mi compete siete voi i "piloti"....

                              Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                              io ti dico che questa di coppia sotto ne ha tanta...non come il 1299 ma fidati che la coppia c'?

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by =france90= View Post

                                io ti dico che questa di coppia sotto ne ha tanta...non come il 1299 ma fidati che la coppia c'?
                                Daghe col rodaggio... cos? poi ci farai sapere come va DAVVERO!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X