Originally posted by Max Damage
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 al banco vs. 1299 vs S1000RR 2015 vs RSV4 RR
Collapse
X
-
Non ho mai parlato di sabotaggi, ho solo detto che mi sembrava una procedura diversa da quella adottata da altri, non mettermi in bocca cose che non ho detto.........
-
-
Perch? probabilmente dovevano andare a prendere gli impulsi per il contagiri del banco da un filo di una candela e la corrente dalla batteria, per? vista la complessit?, mi sarei aspettato che la cosa si potesse risolvere collegandosi a qualche presa USB o simili.......Originally posted by robbysca76 View Posthttps://youtu.be/9QMTINxRXLU
Perch? mai si deve smontare il serbatoio per un lancio corretto al banco?Last edited by Nostradamus; 10-02-18, 12:16.
Comment
-
poi che da 6k a 10k sia sotto perennemente di almeno 30 non fa testo sono sottigliezze....credo che campero' meglio siOriginally posted by MiKiFF View Post
Per ora hanno trovato MINIMO 8cv in pi� della 1299, fattene una ragione che campi meglio.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4410
- 47
- Maschio
- 1,892
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Ma che ragionamento ?....?!
Una MotoGP da 18-19k giri e oltre 260cv, da 6k a 10k saranno sotto di 50-70cv rispetto la 1299, lo sapranno allora i piloti che guidano motori che non vanno un cazzo...!?!?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Perch? in strada tutte due a 8k - 10k giri non capita forse? La coppia adesso passa in secondo piano? Tutti a 15k per sfruttare l'allungo imperiale? OK, ma non si voglia che vi metta in discussione in pista, non mi compete siete voi i "piloti"....
Comment
-
La coppia per strada conta anche pi? della potenza, ma non ? vero il fatto che pi? ne hai meglio ?: ? inutile avere delle coppie esagerate, tanto in piega non riesci comunque a scaricarli tutti i kgm perch? per forza di cose interverrebbe il TC.Originally posted by Max Damage View PostPerch? in strada tutte due a 8k - 10k giri non capita forse? La coppia adesso passa in secondo piano? Tutti a 15k per sfruttare l'allungo imperiale? OK, ma non si voglia che vi metta in discussione in pista, non mi compete siete voi i "piloti"....
A mio avviso ? meglio quindi una curva di coppia progressiva che poi spara tutte le sue cartucce in alto, con moto dritta, tra l'altro la coppia negli apri e chiudi destabilizza il mezzo con strattoni che non aiutano la guida. Tra l'altro confrontare diagrammi di due moto diverse non ha senso perch? una "gira di pi?" e lo fa anche in uscita di curva quindi i range di utilizzo sono diversi, tra l'altro conta moltissimo anche come i due motori salgono di giri e ci puoi scommettere che un 4 cilindri sale di giri pi? velocemente.
Comment
-
Non avessi avuto la 1299 ti avrei dato anche ragione ma in confronto anche ad altre 4 cilindri recenti e fuori normativa di scorbutico il bicilindrico non ha proprio niente anzi e fa strada senza rendersene conto poi prima dell'acquisto ne senti tante come "indomabile" "inguidabile" "non scarica" ecc questa l'hanno reputata facile ? da chiedersi quanto... salire di giri ? una marcia dietro l'altra sar? anomala, considerando che non tutti andranno in pista e la gente (credo) piaccia pi? le salite che rettilinei le differenze di motore si sentirannoOriginally posted by Nostradamus View Post
La coppia per strada conta anche pi� della potenza, ma non � vero il fatto che pi� ne hai meglio �: � inutile avere delle coppie esagerate, tanto in piega non riesci comunque a scaricarli tutti i kgm perch� per forza di cose interverrebbe il TC.
A mio avviso � meglio quindi una curva di coppia progressiva che poi spara tutte le sue cartucce in alto, con moto dritta, tra l'altro la coppia negli apri e chiudi destabilizza il mezzo con strattoni che non aiutano la guida. Tra l'altro confrontare diagrammi di due moto diverse non ha senso perch� una "gira di pi�" e lo fa anche in uscita di curva quindi i range di utilizzo sono diversi, tra l'altro conta moltissimo anche come i due motori salgono di giri e ci puoi scommettere che un 4 cilindri sale di giri pi� velocemente.
Comment
-
Il punto ? che non c'? alternativa in commercio e col pensionamento della 1299 la nuova V4 Ducati "resta" la supersportiva pi? coppiosa di tutte.Originally posted by Max Damage View Postpoi che da 6k a 10k sia sotto perennemente di almeno 30 non fa testo sono sottigliezze....credo che campero' meglio si
Comment
-
Come top di gamma nel segmento supersportive in effetti si. Oppure aspettare se KTM far? una supersportiva anccor bicilindrica...Originally posted by MiKiFF View Post
Il punto ? che non c'? alternativa in commercio e col pensionamento della 1299 la nuova V4 Ducati "resta" la supersportiva pi? coppiosa di tutte.

Comment
-
No, Ktm uscir? con la replica stradale della RC16, lo hanno detto appena presentata la Motogp, che avrebbero derivato una SS stradale.
Comment
-
Presumo sia una perculata soft l'hai provata almeno? Poi ognuno ha la propria personalissima percezione del "tiro", se vuoi ti mando per PM un link cos? potrai giudicare meglioOriginally posted by Ice74 View PostMi associo a quanto scritto sopra. . Tenendo sempre conto che � un bicilindrico da quasi 1.3 , v� "liscia" senza essere scurbutica. In terza a 50 km/ h..senza sussulti.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 35
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
io ti dico che questa di coppia sotto ne ha tanta...non come il 1299 ma fidati che la coppia c'?Originally posted by Max Damage View PostPerch? in strada tutte due a 8k - 10k giri non capita forse? La coppia adesso passa in secondo piano? Tutti a 15k per sfruttare l'allungo imperiale? OK, ma non si voglia che vi metta in discussione in pista, non mi compete siete voi i "piloti"....
Comment
X

Comment