Originally posted by ReLuca
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Noi ci perdiamo spesso a disquisire di potenza massima, ma la cosa lascia il tempo che trova, perch? non contano tanto i 300 Cv, ma piuttosto quanti riesci a metterne a terra, va per? riconosciuto chela R, pi? delle sorelle maggiori, ha diverse soluzioni che in versione corsa e SBK , dovrebbero consentire ai preparatori di tirar fuori dei bei mezzi (albero alleggerito di 1 Kg corpi farfallati tipo "fogna", alberi a camme pi? spinti etc.). Il rovescio della medaglia sar? un motore pi? vuoto in basso e pi? brillante in alto, infatti se i diagrammi forniti da Ducati hanno un senso, la R ? parecchio inferiore su tutta la gamma della curva della 1100 e la supera continuando ad allungare solo dove la curva della 1100 comincia a flettere, cio? dopo i 13500.
Sostanzialmente, sulla carta dovrebbe essere pi? veloce della 1100, ma solo in pista e solo con gente che riesca a farla urlare in zona rossa.
Comunque.................. gran bel mezzo!
Esteticamente preferisco la S, ma mi rendo conto che ogni novit? ? finalizzata alla prestazione e su una moto da pista ? solo quello che conta!
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