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    #166
    Originally posted by ReLuca View Post
    Tecnicamente comunque la moto fa paura, per? considerando tutte le particolarit? non proprio da street hypersport (penso ai pistoni monofascia, alla maggior alzata valvole che mi fa pensare ad un albero a camme tutt'altro che di derivazione stradale ecc.) non so quanto sia corretto paragonarla alle classiche 1000 jap. sarebbe molto interessante vedere la nuova s1000rr con scarico completo, pistoni monofascia ecc. come si confronta a questa.. a mio parere non ci va lontana se dichiara 207cv euro 5, conoscendo poi la tendenza di bmw ad essere stranamente onesti.
    Io non credo che le altre nuove 1000 saranno tanto inferiori, perch? tutto sommato delle moto stradali debbono essere anche affidabili ed allora i miracoli non li fa nessuno, non per niente, anche la V4 R come la V4 1100, arriva a regimi spropositati solo in sesta.
    Noi ci perdiamo spesso a disquisire di potenza massima, ma la cosa lascia il tempo che trova, perch? non contano tanto i 300 Cv, ma piuttosto quanti riesci a metterne a terra, va per? riconosciuto chela R, pi? delle sorelle maggiori, ha diverse soluzioni che in versione corsa e SBK , dovrebbero consentire ai preparatori di tirar fuori dei bei mezzi (albero alleggerito di 1 Kg corpi farfallati tipo "fogna", alberi a camme pi? spinti etc.). Il rovescio della medaglia sar? un motore pi? vuoto in basso e pi? brillante in alto, infatti se i diagrammi forniti da Ducati hanno un senso, la R ? parecchio inferiore su tutta la gamma della curva della 1100 e la supera continuando ad allungare solo dove la curva della 1100 comincia a flettere, cio? dopo i 13500.
    Sostanzialmente, sulla carta dovrebbe essere pi? veloce della 1100, ma solo in pista e solo con gente che riesca a farla urlare in zona rossa.
    Comunque.................. gran bel mezzo!
    Esteticamente preferisco la S, ma mi rendo conto che ogni novit? ? finalizzata alla prestazione e su una moto da pista ? solo quello che conta!

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      #167
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Come solo 17.000 di fondo scala?

      Son stai incredibilmente modesti.

      Un bel 20.000 ci stava da 10, tipo R6 2006.

      sempre che non siano giriingiro come quelli la'... ;-)

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        #168
        nel senso: dichiaro 16500, che non sono veri, ma intanto il regolamento mi permettera' di usarli in gara..

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          #169
          Se non i 16.500 giri in sesta, anche i 16.000 per un 1000 sono comunque spropositati (anche considerando i bassi intervalli di manutenzione obbligati sicuramente dai pistoni monofascia) e sono raggiunti grazie a materiali e lavorzioni di eccezionale qualit?, su questo nessuno pu? discutere.

          Mi aspettavo forse coppia in pi? ma magari ? voluto o meglio non necessaria potendo accorciare molto i rapporti e avendola comunque alta alla ruota.

          Le mie pi? sincere congratulazioni ai motoristi Ducati.

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            #170
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Se non i 16.500 giri in sesta, anche i 16.000 per un 1000 sono comunque spropositati (anche considerando i bassi intervalli di manutenzione obbligati sicuramente dai pistoni monofascia) e sono raggiunti grazie a materiali e lavorzioni di eccezionale qualit?, su questo nessuno pu? discutere.

            Mi aspettavo forse coppia in pi? ma magari ? voluto o meglio non necessaria potendo accorciare molto i rapporti e avendola comunque alta alla ruota.

            Le mie pi? sincere congratulazioni ai motoristi Ducati.

            sicuramente ,se il banco confermera' quei 1500 giri in + delle migliori rivali, la Panigale R dara' una bella scossa ai reparti corse degli "altri"..
            Last edited by Alone; 05-11-18, 15:44.

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              #171
              e gia.... oltre 1100 giri in piu degli altri fanno veramente paura... come pure i corpi farfallati modello "fogna" (bella questa!!).

              Di sicuro a Ducati non manva il know-how per un V4 bestiale (vedi Desmosedici stradale, Panigale V4 1.1 ma soprattutto tutti i loro motori GP)

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                #172
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Se non i 16.500 giri in sesta, anche i 16.000 per un 1000 sono comunque spropositati (anche considerando i bassi intervalli di manutenzione obbligati sicuramente dai pistoni monofascia) e sono raggiunti grazie a materiali e lavorzioni di eccezionale qualit?, su questo nessuno pu? discutere.

                Mi aspettavo forse coppia in pi? ma magari ? voluto o meglio non necessaria potendo accorciare molto i rapporti e avendola comunque alta alla ruota.

                Le mie pi? sincere congratulazioni ai motoristi Ducati.

                Domanda da ignorante: ma la coppia di una moto varia al variare del rapporto finale?
                Last edited by Madda; 05-11-18, 18:42.

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                  #173
                  Originally posted by Madda View Post

                  Domanda da ignorante: ma la coppia di una moto varia al variare del rapporto finale?
                  Se cambia il rapporto, cambia la coppia finale alla ruota, per capirlo basta semplicemente realizzare che in prima marcia si parte meglio che in seconda, che in terza, che in quarta, ecc... oppure altro modo per capirlo, che in salita devi scalare marcia per andare su meglio, e pi? ? ripida la salita, e pi? marce devi scalare....

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                    #174
                    Si ma se non gli dici che la coppia ? quella forza che ti fa appunto superare salite ,o anche accelerare cio? aumentare la velocit? , fa fatica a capirlo

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                      #175
                      Originally posted by Nostradamus View Post

                      Io non credo che le altre nuove 1000 saranno tanto inferiori, perch? tutto sommato delle moto stradali debbono essere anche affidabili ed allora i miracoli non li fa nessuno, non per niente, anche la V4 R come la V4 1100, arriva a regimi spropositati solo in sesta.
                      Noi ci perdiamo spesso a disquisire di potenza massima, ma la cosa lascia il tempo che trova, perch? non contano tanto i 300 Cv, ma piuttosto quanti riesci a metterne a terra, va per? riconosciuto chela R, pi? delle sorelle maggiori, ha diverse soluzioni che in versione corsa e SBK , dovrebbero consentire ai preparatori di tirar fuori dei bei mezzi (albero alleggerito di 1 Kg corpi farfallati tipo "fogna", alberi a camme pi? spinti etc.). Il rovescio della medaglia sar? un motore pi? vuoto in basso e pi? brillante in alto, infatti se i diagrammi forniti da Ducati hanno un senso, la R ? parecchio inferiore su tutta la gamma della curva della 1100 e la supera continuando ad allungare solo dove la curva della 1100 comincia a flettere, cio? dopo i 13500.
                      Sostanzialmente, sulla carta dovrebbe essere pi? veloce della 1100, ma solo in pista e solo con gente che riesca a farla urlare in zona rossa.
                      Comunque.................. gran bel mezzo!
                      Esteticamente preferisco la S, ma mi rendo conto che ogni novit? ? finalizzata alla prestazione e su una moto da pista ? solo quello che conta!
                      Beh fare pi? coppia , o anche solo simile, con 100 cc in meno sarebbe stato un filino pi? complicato

                      100 non sono tanti ma nemmeno pochi, soprattutto a pari alesaggio : la r ? in tutto e per tutto la 1100 a corsa corta

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                        #176
                        Originally posted by arabykola View Post

                        Beh fare pi? coppia , o anche solo simile, con 100 cc in meno sarebbe stato un filino pi? complicato

                        100 non sono tanti ma nemmeno pochi, soprattutto a pari alesaggio : la r ? in tutto e per tutto la 1100 a corsa corta
                        Mah! 100 cc non sono gran che, piuttosto la 1000 ha altre fasature, altri corpi farfallati, e soluzioni tecniche finalizzate ad un uso pi? specialistico. Se avessero ridotto la cilindrata senza fare altro, la 1000 non avrebbe pi? di 196 Cv all'albero, se ne ha di pi? ? perch? ? stata spremuta per benino ed allora il resto viene da s?; ? la storia della famosa coperta.....

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                          #177
                          Lo scarico completo Akra Sar? a corredo sulla R? o va comprato a parte?
                          Last edited by pierfunk; 06-11-18, 13:59.

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                            #178
                            Lo scarico completo Akra Sar? a corredo sulla R? o va comprato a parte?

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                              #179
                              Scarico incluso, compresa anche una Scrambler per l'eventuale fidanzata e fornitura Diablo Supercorsa SC a vita.

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                                #180
                                io dico solo una cosa.....secondo me si sono bevuti il cervello! ossia fanno pagare il fatto che ? 998 di motore e che ha il kit da 234cv...ma.... a differenza della speciale non ha un cavolo di accessori in piu rispetto alla s...si perde tutto (pedane, leve, paraleva, tappo serbatoio, tappi specchi ecc ecc...) che tirchi che sono..in una moto pronto pista cos? per quel prezzo almeno le pedane regolabili potevano darle!

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