Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 R thread

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Sul serio state facendo considerazioni sulla V4R guardando la SBK?
    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

    Comment


    • #47
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Sul serio state facendo considerazioni sulla V4R guardando la SBK?
      Infatti....quella non c'azzecca per nulla con la V4R, avete visto l'estensione del serbatoio? Orrenda, sicuramente anche funzionale, ma inguardabile su una moto di serie....
      sigpic

      Comment


      • #48
        Originally posted by Diego Granata View Post

        La forcella sicuro di si, le pinze e la frizione non saprei
        Se monta tutto quel materiale non costerà meno di 40mila.
        Solo chi non è capace dice che è impossibile.

        Facebook RacingPark Viadana

        www.racingpark.it

        Comment


        • #49
          Originally posted by mito22 View Post
          Ducati Panigale V4R test





          Provavo una SBK in jeans e giubbotto....

          Comment


          • #50
            Ma perchè pensate che la linea della R sia diversa dalla standard ?
            Da sempre la linea è la sola cosa veramente in comune tra moto derivata e moto di serie, non hanno alcun interesse a rompere questo legame. E per moto di serie si intende quella che vendono a nastro non la R che è per pochi amatori e per i team.

            A Ducati serve "solo" la base da elaborare per correre nel rispetto del regolamento; i cambiamenti maggiori non si vedranno e saranno all'interno del motore, le carene le possono cambiare come vogliono per correre.
            Secondo me qualche eventuale sfogo aggiuntivo, per raffreddare un motore che in quanto più spinto e più potente dovrà smaltire una maggior calore, avrà un puro scopo funzionale e non altererà la linea della moto.
            Last edited by gluca; 14-10-18, 13:28.


            Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

            Comment


            • #51
              Originally posted by gluca View Post
              Ma perchè pensate che la linea della R sia diversa dalla standard ?
              Da sempre la linea è la sola cosa veramente in comune tra moto derivata e moto di serie, non hanno alcun interesse a rompere questo legame. E per moto di serie si intende quella che vendono a nastro non la R che è per pochi amatori e per i team.

              A Ducati serve "solo" la base da elaborare per correre nel rispetto del regolamento; i cambiamenti maggiori non si vedranno e saranno all'interno del motore, le carene le possono cambiare come vogliono per correre.
              Secondo me qualche eventuale sfogo aggiuntivo, per raffreddare un motore che in quanto più spinto e più potente dovrà smaltire una maggior calore, avrà un puro scopo funzionale e non altererà la linea della moto.
              Quoto!
              Non mi stupirei però se avesse una serie di cose atte a rendere la R più adatta ad un uso in competizioni, per esempio la frizione a secco sulla quale è più facile intervenire che su quella ad olio (che poi sulla V4 tanto ad olio non è...) carenatura con smontaggi più veloci e magari anche radiatori maggiorati, magari anche solo come optional, per il resto, a parte eventualmente bielle o valvole in titanio per girare più in alto, non mi aspetterei troppe variazioni di sostanza...
              sigpic

              Comment


              • #52
                Comunque R o SBK, trovo le carene laterali molto belle in questa versione in singolo pezzo.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • #53
                  In effetti, dalle foto è un po’ difficile capire se fosse la versione stradale o quella di sbk, per questo non mi sono pronunciato più di tanto

                  Comment


                  • #54
                    Originally posted by Terribile View Post

                    Se monta tutto quel materiale non costerà meno di 40mila.
                    Sicuramente...
                    Le versione R precedenti hanno sempre montato la forcella Ohlins meccanica, quindi per quella siamo certi che ci sarà. Per le pinze freno e la frizione a secco ne dubito, anche perché ho sentito che la differenza da quelle attuali, sarà qualche optional (ali...), il motore e qualche funzione elettronica in più, poi se hanno preso altre iniziative non lo so.

                    Comment


                    • #55
                      In effetti è strana, in pantaloni e scarpe a provare una sbk è strano. Così come i cerchi o altro. Va a finire che è un ibrido per provare alcune cose

                      Comment


                      • #56
                        Sbaglio o la R ha la frizione a secco?

                        Comment


                        • #57
                          Viste le difficoltà riscontrate con la mia, ero intenzionato a prendere la versione R, con la speranza di ritrovare una moto più gestibile e facile, ma poi ho sentito che quest’ultima sarà ancora peggio rispetto alla versione 1100 cc

                          Comment


                          • #58
                            Originally posted by Diego Granata View Post
                            Viste le difficoltà riscontrate con la mia, ero intenzionato a prendere la versione R, con la speranza di ritrovare una moto più gestibile e facile, ma poi ho sentito che quest’ultima sarà ancora peggio rispetto alla versione 1100 cc
                            Credo che il 1000 sia il contrario,ovvero più da corsa rispetto alla 1100.Se posso,per gestibile e facile cosa intendi?....se non vogliamo andare OT scrivimi in PVT!!!!
                            Solo chi non è capace dice che è impossibile.

                            Facebook RacingPark Viadana

                            www.racingpark.it

                            Comment


                            • #59

                              Comment


                              • #60
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Che fi*a!!!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                Working...
                                X