Sul serio state facendo considerazioni sulla V4R guardando la SBK?
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Ma perch? pensate che la linea della R sia diversa dalla standard ?
Da sempre la linea ? la sola cosa veramente in comune tra moto derivata e moto di serie, non hanno alcun interesse a rompere questo legame. E per moto di serie si intende quella che vendono a nastro non la R che ? per pochi amatori e per i team.
A Ducati serve "solo" la base da elaborare per correre nel rispetto del regolamento; i cambiamenti maggiori non si vedranno e saranno all'interno del motore, le carene le possono cambiare come vogliono per correre.
Secondo me qualche eventuale sfogo aggiuntivo, per raffreddare un motore che in quanto pi? spinto e pi? potente dovr? smaltire una maggior calore, avr? un puro scopo funzionale e non alterer? la linea della moto.Last edited by gluca; 14-10-18, 10:28.
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Originally posted by gluca View PostMa perch? pensate che la linea della R sia diversa dalla standard ?
Da sempre la linea ? la sola cosa veramente in comune tra moto derivata e moto di serie, non hanno alcun interesse a rompere questo legame. E per moto di serie si intende quella che vendono a nastro non la R che ? per pochi amatori e per i team.
A Ducati serve "solo" la base da elaborare per correre nel rispetto del regolamento; i cambiamenti maggiori non si vedranno e saranno all'interno del motore, le carene le possono cambiare come vogliono per correre.
Secondo me qualche eventuale sfogo aggiuntivo, per raffreddare un motore che in quanto pi? spinto e pi? potente dovr? smaltire una maggior calore, avr? un puro scopo funzionale e non alterer? la linea della moto.
Non mi stupirei per? se avesse una serie di cose atte a rendere la R pi? adatta ad un uso in competizioni, per esempio la frizione a secco sulla quale ? pi? facile intervenire che su quella ad olio (che poi sulla V4 tanto ad olio non ?...) carenatura con smontaggi pi? veloci e magari anche radiatori maggiorati, magari anche solo come optional, per il resto, a parte eventualmente bielle o valvole in titanio per girare pi? in alto, non mi aspetterei troppe variazioni di sostanza...
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In effetti, dalle foto ? un po? difficile capire se fosse la versione stradale o quella di sbk, per questo non mi sono pronunciato pi? di tanto
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Originally posted by Terribile View Post
Se monta tutto quel materiale non coster? meno di 40mila.
Le versione R precedenti hanno sempre montato la forcella Ohlins meccanica, quindi per quella siamo certi che ci sar?. Per le pinze freno e la frizione a secco ne dubito, anche perch? ho sentito che la differenza da quelle attuali, sar? qualche optional (ali...), il motore e qualche funzione elettronica in pi?, poi se hanno preso altre iniziative non lo so.
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Viste le difficolt? riscontrate con la mia, ero intenzionato a prendere la versione R, con la speranza di ritrovare una moto pi? gestibile e facile, ma poi ho sentito che quest?ultima sar? ancora peggio rispetto alla versione 1100 cc
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Originally posted by Diego Granata View PostViste le difficolt? riscontrate con la mia, ero intenzionato a prendere la versione R, con la speranza di ritrovare una moto pi? gestibile e facile, ma poi ho sentito che quest?ultima sar? ancora peggio rispetto alla versione 1100 cc
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