Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #601
    Originally posted by Zio Dog View Post

    Io sono uno di quelli che sostiene che il problema della temperatura sono tutte pippe di gente che la moto sotto il sedere non ce l'avr? mai......ma che faccia fatica ad arrivare a due tacche, perdonami, mi sembra una stronzata
    E, permettimi, non serve potersela permettere per arrivarci

    per? , per stare al tuo ragionamento del kazzo ,si potrebbe pure dire che potersela permettere significa che con temperature appena miti non scalda

    e niente ...

    Comment


    • Font Size
      #602
      Originally posted by Zio Dog View Post

      Io sono uno di quelli che sostiene che il problema della temperatura sono tutte pippe di gente che la moto sotto il sedere non ce l'avr? mai......ma che faccia fatica ad arrivare a due tacche, perdonami, mi sembra una stronzata
      Della serie...
      https://youtu.be/fSUwskIx9Wg

      Comment


      • Font Size
        #603
        Originally posted by arabykola View Post

        E, permettimi, non serve potersela permettere per arrivarci

        per? , per stare al tuo ragionamento del kazzo ,si potrebbe pure dire che potersela permettere significa che con temperature appena miti non scalda

        e niente ...
        editiamo va.........

        Last edited by Zio Dog; 15-12-18, 11:33.

        Comment


        • Font Size
          #604
          Per tutti coloro che hanno rotto i cabbasisi sulla storia delle temperature anomale, mi sono finalmente informato su documentazioni tecniche ufficiali ed avendo avuto la possibilit? di vedere a video un manuale d'officina, ho potuto notare a pag. 29 della sezione SBK (E4) 03 si afferma che le ventole partono a 103* e si spengono a 102?C (il termostato apre a 65+/-2?) per cui in effetti la temperatura di funzionamento ? pi? alta della media delle Euro 3 e come se non bastasse a pag. 133 quando si descrivono le operazioni di sostituzione del liquido, si riporta testualmente:

          Avviare il motore e portare la temperatura del liquido a 110 ?C; far funzionare il motore per circa 10 minuti.
          Lasciare raffreddare il motore per permettere la fuoriuscita dell'aria presente nel circuito.


          Mi sembra sufficiente per dimostrare che piaccia o non piaccia, il motore della V4 ha delle temperature forse alte se comparate ad altre moto magari Euro 3 , ma assolutamente normali per lui.

          Nota bene: anch'io pensavo che le ventole partissero prima, attorno ai 90? come pi? o meno tutte, per? non era cos?, questa ? la prova che tra pensare e sapere c'? di mezzo il mare e prima di pontificare, bisognerebbe informarsi.
          Chi non crede a quanto sopra, vada...........da un concessionario e controlli.

          Comment


          • Font Size
            #605
            Io non conosco una sola moto in cui le ventole partono a 90 gradi.

            Comment


            • Font Size
              #606
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Per tutti coloro che hanno rotto i cabbasisi sulla storia delle temperature anomale, mi sono finalmente informato su documentazioni tecniche ufficiali ed avendo avuto la possibilit? di vedere a video un manuale d'officina, ho potuto notare a pag. 29 della sezione SBK (E4) 03 si afferma che le ventole partono a 103* e si spengono a 102?C (il termostato apre a 65+/-2?) per cui in effetti la temperatura di funzionamento ? pi? alta della media delle Euro 3 e come se non bastasse a pag. 133 quando si descrivono le operazioni di sostituzione del liquido, si riporta testualmente:

              Avviare il motore e portare la temperatura del liquido a 110 ?C; far funzionare il motore per circa 10 minuti.
              Lasciare raffreddare il motore per permettere la fuoriuscita dell'aria presente nel circuito.


              Mi sembra sufficiente per dimostrare che piaccia o non piaccia, il motore della V4 ha delle temperature forse alte se comparate ad altre moto magari Euro 3 , ma assolutamente normali per lui.

              Nota bene: anch'io pensavo che le ventole partissero prima, attorno ai 90? come pi? o meno tutte, per? non era cos?, questa ? la prova che tra pensare e sapere c'? di mezzo il mare e prima di pontificare, bisognerebbe informarsi.
              Chi non crede a quanto sopra, vada...........da un concessionario e controlli.
              Le suzuki e yamaha che ho avuto , dal 2004 in poi,laventola partiva a 104 e si spegneva a circa 102 se la t scendeva

              Anche quelli eran motori che dovevano girare caldi ?

              E se non ci credi controlla tutte le temperature di tutte le moto ss recenti


              poi ti do un consiglio: se non sai di che si parla non ti avventurare in teorie complottistiche

              la t a cui parte la ventola centra una beata minkia : se questo sarcazzo di motore gira a 100 gradi la ventola nn parte, ma ha meno cavalli sello stesso identico motore a 80

              la carena diversa della R non l hanno fatta per estetica ... no ... e nemmeno perch? la ventola parte a t pi? bassa

              Comment


              • Font Size
                #607
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Io non conosco una sola moto in cui le ventole partono a 90 gradi.
                Sulla F4 partivano a 90.....

                Comment


                • Font Size
                  #608
                  Originally posted by arabykola View Post

                  Le suzuki e yamaha che ho avuto , dal 2004 in poi,laventola partiva a 104 e si spegneva a circa 102 se la t scendeva

                  Anche quelli eran motori che dovevano girare caldi ?

                  E se non ci credi controlla tutte le temperature di tutte le moto ss recenti


                  poi ti do un consiglio: se non sai di che si parla non ti avventurare in teorie complottistiche

                  la t a cui parte la ventola centra una beata minkia : se questo sarcazzo di motore gira a 100 gradi la ventola nn parte, ma ha meno cavalli sello stesso identico motore a 80

                  la carena diversa della R non l hanno fatta per estetica ... no ... e nemmeno perch? la ventola parte a t pi? bassa
                  Quando avr? bisogno di consigli, non temere te li chieder? e lo far? anche pi? educatamente di quanto non faccia tu a rispondere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #609
                    Ritornando a parlare di temperature, se pu? interessare qualcuno, da inizio stagione ho montato gli Akra con i nuovi DB Killer pi? silenziati, il filtro e relativa mappa ed ho tolto la copertura dei cilindri posteriori ed in effetti, rispetto alla moto standard, c'? una bella differenza, diciamo che con la temperatura di ieri, superiore ai 30 gradi, su per il passo del Muraglione (un misto stretto, regimi abbastanza elevati, ma velocit? basse, quindi poca aria contro al radiatore....), si continuavano a vedere spesso le solite 3 tacche di prima, per? le ventole non si attivavano e su altri percorsi, ugualmente misti, ma un poco pi? veloci, si vedevano 2 tacche, cosa mai vista prima. A mio avviso il miglioramento ? apprezzabile.
                    Screenshot (317).jpg

                    Comment


                    • Font Size
                      #610
                      cmq pare che anche in superbike non vogliano che i piloti sappiano la temp reale

                      Comment


                      • Font Size
                        #611
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        cmq pare che anche in superbike non vogliano che i piloti sappiano la temp reale

                        Vorrei capire l?autore di chi ha montato sto video che problemi ha

                        Comment


                        • Font Size
                          #612
                          Chi va in pista e ha un V4/V4S o V4R di qualsiasi anno, con radiatore originale o after market per caso ha tolto il para fluo?
                          Che cosa gli avete messo o che cosa mi potete consigliare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #613
                            Originally posted by BeltramRider View Post
                            Chi va in pista e ha un V4/V4S o V4R di qualsiasi anno, con radiatore originale o after market per caso ha tolto il para fluo?
                            Che cosa gli avete messo o che cosa mi potete consigliare?
                            Se la usi in pista ? obbligatorio usare solo acqua nel radiatore

                            Comment


                            • Font Size
                              #614
                              Originally posted by BeltramRider View Post
                              Chi va in pista e ha un V4/V4S o V4R di qualsiasi anno, con radiatore originale o after market per caso ha tolto il para fluo?
                              Che cosa gli avete messo o che cosa mi potete consigliare?
                              Se metti acqua e basta in estate diventa una vaporiera

                              Comment


                              • Font Size
                                #615
                                Originally posted by sakko View Post

                                Se metti acqua e basta in estate diventa una vaporiera
                                Io metto acqua e basta... sia adesso col radiatore racing, sia prima con quello standard. Mai diventata una vaporiera... n? la V4, n? nessun'altra moto da pista abbia posseduto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X