Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4, mancanze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by mito22 View Post
    Io non so nulla e non devo insegnare nulla a nessuno...

    MA OCIO.. che il senso del rodaggio ? quello di 'abituare' e 'far girare' il motore non troppo sotto sforzo da subito...

    Se ti metti a voler uscire in salita da un tornante a 2000 giri... mi viene difficile pensare che 200kg di moto con sopra 60-70 kg di pilota... non venga un p? forzato il motore....


    fallo girare in relax... quella dei giri ? praticamente pi? un'indicazione...

    Cio? gli fa meno male arrivare a 12 a mezzo gas... che un'apertura full gas o quasi sotto coppia....

    Poi...ribadisco che io non so nulla e che se c'ero dormivo..
    nessuno sfrozo...uso molto il cambio...e poi sta cavolo di moto io non la sento mai sforzare..cambi marcia solo per decidere in che range di velocit? stare in pratica ....

    Comment


    • Font Size
      #197
      Ah ok..... vabb? allora... direi che consumicchia....

      Comment


      • Font Size
        #198
        poi magari sbagli uso io per il rodaggio eh...e comunque penso il motore si deve anche assestare prima di poter parlare di consumi

        Comment


        • Font Size
          #199
          Si.. il rodaggio serve un p? a tutto..

          Per?... il consumo va anche in base al volume delle camere di scoppio e seghe e cazzi e mazzi...

          ERGO.. se vai piano.. deve consumare meno...

          Se tanto mi d? tanto.. se vai a fare uno sparo full gas con gli amici il sabato pomeriggio... ogni 25 minuti hai fatto fuori il pieno?

          Comment


          • Font Size
            #200
            France

            Visto che vieni da Bmw penso a tanti interessi un confronto, pro e contro di uan rspetto all'altra ovviamente considerando il discorso rodaggio.

            Comment


            • Font Size
              #201
              non me ne vogliano in sezione bmw...e forse sar? infatuato dalla novit? ma in confronto il bmw ? tipo cesso a pedali...questa ? davvero una bomba...appaga moltissimo, si percepisce tutta la qualit? e la cura della moto, e ho avuto modo di fare raffronti sulle mie strade e in andatura rodaggio ho gi? migliorato quello che riuscivo a fare con il bmw...il tutto con piu divertimento e una facilit? disarmante

              Comment


              • Font Size
                #202
                Io una cosa che non mi sarei aspettato ? la regolarit? anche ai regimi pi? bassi, che su un V4 che gira cos? tanto mi pareva difficile a trovarsi.

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Io una cosa che non mi sarei aspettato ? la regolarit? anche ai regimi pi? bassi, che su un V4 che gira cos? tanto mi pareva difficile a trovarsi.
                  Come no.... per sua stessa architettura un V ? sempre pi? rotondo.... come erogazione e curva di utilizzo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Chiss? se questa cosa degli spegnimenti ed il consumo che a me pare eccessivo sono in qualche modo cllegate, in teoria gli spegnimenti dovrebbero essere segni di una miscela magra.
                    Bisognerebbe sapere se anche altri hanno riscontrato le stesse cose.

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Mmm non penso..io un idea me la sono fatta in realt?...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Davide
                        Magari cambiamo il titolo del thread e ci si mettono anche eventali inconvenienti rilevati durante l'uso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Come no.... per sua stessa architettura un V ? sempre pi? rotondo.... come erogazione e curva di utilizzo...
                          Mah... Diciamo che la regolait? non dipenda molto dall'architettura del motore. In questo caso, poi, con i perni sfalsati di 70 gradi e V di 90 genera uno 0, 90, 290, 380 per ottenere un twin pulse equivalente, di conseguenza direi pi? regolare (anche pi? piatto) un BMW S1000...

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Qui la terminologia fa la differenza, se rotonda vuol dire corposa o regolare intendo.

                            Un V4 per sua natura ? pi? propenso ad avere erogazione corposa ai medio-bassi invece che agli alti rispetto ad uno screamer, se regolarit? significa invece sono la fasatura degli scoppi ? ovvio che un twinpulse fatto per simulare un bicilindrico L2 non pu? competere con un 4 in linea.

                            Comunque la RSV4 tanto rotonda ai bassi non ?, non recalcitrante ma insomma, questo desmosedici stradale non so, di certo sar? meglio del superquadro come strattonamenti a bassi giri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Lo schema della disposizione dei cilindri c'entra poco, motori diversi, hanno caratteristiche diverse a prescindere dalla disposizione dei cilindri; non si possono paragonare motori che hanno misure corsa /alesaggio, rapporti di compressione, diametri dei corpi farfallati e sopratutto fasature/alberi a camme diversi, anticipi etc. etc.

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Eccome se si pu?, basta saperlo fare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X