Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4, mancanze
Collapse
X
-
Si.. il rodaggio serve un p? a tutto..
Per?... il consumo va anche in base al volume delle camere di scoppio e seghe e cazzi e mazzi...
ERGO.. se vai piano.. deve consumare meno...
Se tanto mi d? tanto.. se vai a fare uno sparo full gas con gli amici il sabato pomeriggio... ogni 25 minuti hai fatto fuori il pieno?
Comment
-
France
Visto che vieni da Bmw penso a tanti interessi un confronto, pro e contro di uan rspetto all'altra ovviamente considerando il discorso rodaggio.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 35
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
non me ne vogliano in sezione bmw...e forse sar? infatuato dalla novit? ma in confronto il bmw ? tipo cesso a pedali...questa ? davvero una bomba...appaga moltissimo, si percepisce tutta la qualit? e la cura della moto, e ho avuto modo di fare raffronti sulle mie strade e in andatura rodaggio ho gi? migliorato quello che riuscivo a fare con il bmw...il tutto con piu divertimento e una facilit? disarmante
Comment
-
Io una cosa che non mi sarei aspettato ? la regolarit? anche ai regimi pi? bassi, che su un V4 che gira cos? tanto mi pareva difficile a trovarsi.
Comment
-
Come no.... per sua stessa architettura un V ? sempre pi? rotondo.... come erogazione e curva di utilizzo...Originally posted by Bladerunner72 View PostIo una cosa che non mi sarei aspettato ? la regolarit? anche ai regimi pi? bassi, che su un V4 che gira cos? tanto mi pareva difficile a trovarsi.
Comment
-
Chiss? se questa cosa degli spegnimenti ed il consumo che a me pare eccessivo sono in qualche modo cllegate, in teoria gli spegnimenti dovrebbero essere segni di una miscela magra.
Bisognerebbe sapere se anche altri hanno riscontrato le stesse cose.
Comment
-
Davide
Magari cambiamo il titolo del thread e ci si mettono anche eventali inconvenienti rilevati durante l'uso.
Comment
-
Mah... Diciamo che la regolait? non dipenda molto dall'architettura del motore. In questo caso, poi, con i perni sfalsati di 70 gradi e V di 90 genera uno 0, 90, 290, 380 per ottenere un twin pulse equivalente, di conseguenza direi pi? regolare (anche pi? piatto) un BMW S1000...Originally posted by mito22 View PostCome no.... per sua stessa architettura un V ? sempre pi? rotondo.... come erogazione e curva di utilizzo...
Comment
-
Qui la terminologia fa la differenza, se rotonda vuol dire corposa o regolare intendo.
Un V4 per sua natura ? pi? propenso ad avere erogazione corposa ai medio-bassi invece che agli alti rispetto ad uno screamer, se regolarit? significa invece sono la fasatura degli scoppi ? ovvio che un twinpulse fatto per simulare un bicilindrico L2 non pu? competere con un 4 in linea.
Comunque la RSV4 tanto rotonda ai bassi non ?, non recalcitrante ma insomma, questo desmosedici stradale non so, di certo sar? meglio del superquadro come strattonamenti a bassi giri.
Comment
-
Lo schema della disposizione dei cilindri c'entra poco, motori diversi, hanno caratteristiche diverse a prescindere dalla disposizione dei cilindri; non si possono paragonare motori che hanno misure corsa /alesaggio, rapporti di compressione, diametri dei corpi farfallati e sopratutto fasature/alberi a camme diversi, anticipi etc. etc.
Comment
X

Comment