Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STRADIVALE V4 thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by new77 View Post
    Bella disamina... Sul cambio? Differenze con la 1299?
    Forse perch? la moto ha 60 km di vita di differenze non ne ho notate...
    Preciso che ho il cambio rovesciato, che a differenza della 1299 non necessit? di alcun cavetto aggiuntivo ma solo di svitare un bulloncino.

    Originally posted by Nostradamus View Post
    Bella recensione "Strady!! Era quello che pensavo di leggere e che mi interessava!
    Di piolini, parafanghi ed amenit? del genere, a me personalmente non m'importa una sega (scusate il francesismo), io penso che una moto la si prende se ci piace per come ? fatta/costruita, poi se piace OK, se non piace la si modifica, oppure la si lascia dov'? e si compra qualcos'altro....Boh sar? perch? per me le moto sono sempre state solo dei "semilavorati", ma tutti questi piagnistei per delle puttanate faccio fatica a a capirli.
    Costa cara? e allora? Dov'? il problema? poteva essere finita meglio? Dove? cosa c'? che non va? Ricordate le Honda RC30 e 45 ultra riverite che costavano una fortuna e non andavano nemmeno a spingerle gi? per le Grandes Jorasses?
    Le case fanno quello che pare a loro, poi a noi la possibilit? di acquistare o meno i loro prodotti, non siamo obbligati....
    Detto ci?, il piolino fa schifo, ? vero e non serve a nulla, lo toglier?.
    Il parafango non ? verniciato e non ? in carbonio, Ok valuter? se farlo rosso come la base, oppure se metterlo in carbonio, non mi roviner? di certo. Quello che mi interessa ? che il motore sia fluido e non abbia onoff, che la moto sia efficace, sicura e divertente nella guida tutto il resto????????? noia!
    Io non giudico le lamentele che sono scritte in questi giorni...ognuno ? libero di scrivere ci? che vuole e di suo interesse.
    Ho solo precisato che, essendoci altre discussioni dedicate, qui mi sarei concentrato alla descrizione della ?sostanza?, dato che in questa moto ? di enorme consistenza secondo me!

    Ps: il parafango non ? grezzo ma verniciato in nero opaco.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Bella recensione "Strady!! Era quello che pensavo di leggere e che mi interessava!
      Di piolini, parafanghi ed amenit? del genere, a me personalmente non m'importa una sega (scusate il francesismo), io penso che una moto la si prende se ci piace per come ? fatta/costruita, poi se piace OK, se non piace la si modifica, oppure la si lascia dov'? e si compra qualcos'altro....Boh sar? perch? per me le moto sono sempre state solo dei "semilavorati", ma tutti questi piagnistei per delle puttanate faccio fatica a a capirli.
      Costa cara? e allora? Dov'? il problema? poteva essere finita meglio? Dove? cosa c'? che non va? Ricordate le Honda RC30 e 45 ultra riverite che costavano una fortuna e non andavano nemmeno a spingerle gi? per le Grandes Jorasses?
      Le case fanno quello che pare a loro, poi a noi la possibilit? di acquistare o meno i loro prodotti, non siamo obbligati....
      Detto ci?, il piolino fa schifo, ? vero e non serve a nulla, lo toglier?.
      Il parafango non ? verniciato e non ? in carbonio, Ok valuter? se farlo rosso come la base, oppure se metterlo in carbonio, non mi roviner? di certo. Quello che mi interessa ? che il motore sia fluido e non abbia onoff, che la moto sia efficace, sicura e divertente nella guida tutto il resto????????? noia!

      ogni tanto qualcosa di "intelligente" si legge sulla V4 Ducati allora....

      aggiungo: pare che senza un pezzetto di CARBONIO una moto faccia schifo di default

      Comment


      • Font Size
        #78
        Vefendola dal vivo il parafango ant carbonio da solo avrebbe addirittura stonato visto quanto ? enorme il paracalore che ? in plastica e pure il para posteriore di serie.

        Stradi perch? dici che ? verniciato?

        Non ? identico al posteriore?

        Comment


        • Font Size
          #79
          per la serie: dopo aver letto questa mini recensione, sta moto potrebbe sostituire la tua R1 tra i cordoli....

          ....ahahahaha scherzo chiaramente, ma non troppo...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Io comunque bannerei Roberto, non si pu? far soffrire cos? la gente :1:.
            A parte gli scherzi sono sempre attento alle sue considerazioni perch? usa le super sportive a tutto tondo e 365 giorni l'anno come faccio io ( o meglio facevo devo rimettermi in carreggiata).
            Last edited by Tex#89; 28-01-18, 10:42.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Pinzo? View Post
              per la serie: dopo aver letto questa mini recensione, sta moto potrebbe sostituire la tua R1 tra i cordoli....

              ....ahahahaha scherzo chiaramente, ma non troppo...
              Tecnicamente ben potrebbe, si capisce subito che come potenziale ? superiore alla R1...ma, almeno per questo 2018, questa sostituzione non ci sar?.
              Per la pista, per come almeno la concepisco io (per me conta il miglioramento tecnico personale e non in s? i tempi), ? fondamentale non introdurre troppe novit? in ?corso di esecuzione dei lavori?.
              Meglio dunque un mezzo leggermente meno prestazionale ma che si guida ?senza pensarci su? rispetto ad un altro nuovo.
              Per questo la Yamaha ha il ?posto salvo?...

              Originally posted by manursv4 View Post
              Io comunque bannerei Roberto, non si pu? far soffrire cos? la gente :1:.
              A parte gli scherzi sono sempre attento alle sue considerazioni perch? usa le super sportive a tutto tondo e 365 giorni l'anno come faccio io ( o meglio facevo devo rimettermi in carreggiata).
              Pi? che soffrire magari tentare

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by stradivari View Post
                Tecnicamente ben potrebbe, si capisce subito che come potenziale ? superiore alla R1...ma, almeno per questo 2018, questa sostituzione non ci sar?.
                Per la pista, per come almeno la concepisco io (per me conta il miglioramento tecnico personale e non in s? i tempi), ? fondamentale non introdurre troppe novit? in ?corso di esecuzione dei lavori?.
                Meglio dunque un mezzo leggermente meno prestazionale ma che si guida ?senza pensarci su? rispetto ad un altro nuovo.
                Per questo la Yamaha ha il ?posto salvo?...



                Pi? che soffrire magari tentare
                Si ovviamente in senso buono, ma adesso non posso farmi tentare purtroppo

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Nuovi km e sensazioni sulla stradivale TODAY?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Nuovi km e sensazioni sulla stradivale TODAY?
                    Today nebbia fitta e strade bagnate, uno schifo qui da me!
                    Mi sono dedicato a studiarla un po’ in versione statica: non vedo l’ora di smanettare con le mille regolazioni elettroniche.
                    Da marted? (domani devo utilizzare per forza la macchina) la inizio ad usare tutti i giorni per andare a lavoro e i km non mancheranno
                    Last edited by stradivari; 28-01-18, 18:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Today nebbia fitta e strade bagnate, uno schifo qui da me!
                      Mi sono dedicato a studiarla un po? in versione statica: non vedo l?ora di smanettare con le mille regolazioni elettroniche.
                      Da marted? (domani devo utilizzare per forza la macchina) la inizio ad usare tutti i giorni per andare a lavoro e i km non mancheranno


                      Infatti oggi strade umide o bagnate pensavo fosse meglio ma d?altronde siamo ancora a Gennaio [emoji854]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Stradi, insomma ? gi? amore.

                        Si ? fatta attendendere pi? del previsto, ma ne valeva la pena insomma.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by stradivari View Post
                          ...
                          Su questo versante posso dire che si tratta di una figata, perch? pare di avere un bicilindrico a livello di carattere...con la regolarit? di un quattro (ed un sound pazzesco per un euro 4).
                          Un po' come se avessero allungato la coperta.
                          Non ? palloso (per me ? un complimento) come quel miracolo di tecnica del BMW, tanto perfetto e rotondo da essere quasi palloso appunto...ma ? molto pi? regolare (e di carattere) del V4 Aprilia e anche del 4L a scoppi irregolari della R1 2015-2017.
                          Rispetto a quest'ultimo, poi, almeno in versione "di serie" (cio? con i catalizzatori) ha dei bassi e dei medi molto ma molto pi? consistenti e senza buchi o flessioni (merito evidentemente della cilindrata ma non pu? essere solo questo...le mappe Ducati per questa V4, ad esempio, sono favolose, con una risposta al gas in cui non esiste alcuna forma di on off).
                          Ok, aspettiamo l'Euro5 per la normalizzazione...

                          Passo ai freni, per i quali basta una sola parola: fenomenali.
                          Come al solito per la Panigale (anche la 1299 non aveva rivali su questo frangente).
                          Frena talmente bene che non saprei dire se queste nuove Stylema abbiano una qualche efficienza causale sulla performance. Boh!
                          Saranno le pastiglie o le geometria di sterzo? A livello tecnico non mi pare siano uno stravolgimento rispetto alle M50.

                          La ciclistica: non ho tirato il motore...ma diciamo che a volte ho frenato molto poco, grazie anche alle temperature piuttosto gradevoli registrate questo pomeriggio a Milano (anche 14 gradi)...con qualche bella pieghetta.
                          Le sospensioni Ohlins sono le solite, eccellenti, Ohlins (a livello meccanico) di 1299S e R1M. Non ho smanettato (n? avrebbe senso farlo) per l'uso stradale. Ho dunque lasciato le impostazioni di default di fabbrica.
                          Le adattive funzionano molto bene, ma tra gennaio e luglio qualcosina, anche in strada, si potrebbe variare sul set-up base, almeno personalmente.

                          Capitolo elettronica: qui poso valutare, considerate le andature, solo la funzione di derapata assistita in mappa ABS 2...FIGATA assoluta!!!
                          Si frena, si scala, si d? un bel pestone dietro a moto leggermente inclinata e taaccc ecco che il posteriore parte bello dolce, per ingressi da vero cazz?ne della provinciale.
                          ...
                          Diciamo che non sia impossibile farlo neanche con una Hornet o una Hayabusa, soltanto che con questa hai probabilmente una "mano" che controlla l'esagerazione del cazzone della provinciale...

                          Domanda: ma esiste una sella pi? alta della standard? Tu sei comodo con la sella di serie?
                          Last edited by HSG; 29-01-18, 07:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Bella recensione "Strady!! Era quello che pensavo di leggere e che mi interessava!
                            Di piolini, parafanghi ed amenit? del genere, a me personalmente non m'importa una sega (scusate il francesismo), io penso che una moto la si prende se ci piace per come ? fatta/costruita, poi se piace OK, se non piace la si modifica, oppure la si lascia dov'? e si compra qualcos'altro....Boh sar? perch? per me le moto sono sempre state solo dei "semilavorati", ma tutti questi piagnistei per delle puttanate faccio fatica a a capirli.
                            Costa cara? e allora? Dov'? il problema? poteva essere finita meglio? Dove? cosa c'? che non va? Ricordate le Honda RC30 e 45 ultra riverite che costavano una fortuna e non andavano nemmeno a spingerle gi? per le Grandes Jorasses?
                            Le case fanno quello che pare a loro, poi a noi la possibilit? di acquistare o meno i loro prodotti, non siamo obbligati....
                            Detto ci?, il piolino fa schifo, ? vero e non serve a nulla, lo toglier?.
                            Il parafango non ? verniciato e non ? in carbonio, Ok valuter? se farlo rosso come la base, oppure se metterlo in carbonio, non mi roviner? di certo. Quello che mi interessa ? che il motore sia fluido e non abbia onoff, che la moto sia efficace, sicura e divertente nella guida tutto il resto????????? noia!
                            Un attimo. Sono il primo a consigliare di godersi una "racing" del genere, ma perdersi in dettagli da utilitaria su moto di questa fascia, magari, potrebbe anche dar fastidio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              "Saranno le pastiglie o le geometria di sterzo? A livello tecnico non mi pare siano uno stravolgimento rispetto alle M50"

                              La 1299 era imbattibile in frenata e anche questa lo ? alla stassa maniera...credo ci? dipenda dal pacchetto completo "telaio-geometrie-impianto frenante" etc.

                              "Diciamo che non sia impossibile farlo neanche con una Hornet o una Hayabusa, soltanto che con questa hai probabilmente una "mano" che controlla l'esagerazione del cazzone della provinciale...

                              Domanda: ma esiste una sella pi? alta della standard? Tu sei comodo con la sella di serie?
                              "

                              Si pu? certamente fare con tutte le moto che non abbiano l'ABS al posteriore...il vantaggio di questo sistema ? che permette di "aprire il posteriore" in ingresso curva in maniera controllata e con grande sicurezza, mantenendo comunque l'ABS attivo (? proprio il sistema che dopo un "tot di angolo" molla progressivamente il freno e consente, sempre progressivamente, alla ruota di riprendere grip).
                              Con ? 165,00 si pu? acquistare la sella racing del catalogo DP (quella di serie sulla V4 Speciale)...questa sella ? pi? alta di 20 mm.
                              Io, con quella di serie, almeno per l'utilizzo stradale, mi ci trovo comunque bene.
                              Last edited by stradivari; 29-01-18, 07:50.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Complimenti Avvoc? ... :1:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X