Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STRADIVALE V4 thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by HSG View Post
    Un attimo. Sono il primo a consigliare di godersi una "racing" del genere, ma perdersi in dettagli da utilitaria su moto di questa fascia, magari, potrebbe anche dar fastidio.
    Ma s?, sono d'accordo, per? non possiamo aspettarci che le moto vengano costruite come ce le aspettiamo noi, per esempio il pernetto ? sicuramente una cosa posticcia ed anche fatta male ( almeno potevano farlo sferico....) ? pi? che evidente, ma quello che non capisco, ? che la stampella, a mio avviso si apre meglio senza l'ausilio di tale perno che ? nascosto dalla carena, basta far scivolare il tallone sotto la pedana e....tac! si trova il cavalletto; sicuramente tale trovata ? il frutto del furbino di turno.
    Sul parafango, boh; come dicevo, a me non dispiace e mi pare verniciato, ma non credo che intenzionalmente lo abbiano fatto di classe percettibilmente inferiore a quello della "Base", anche li sar? il frutto di una convinzione personale di qualcuno, magari lo stesso che ha deciso di fare il telaio grigio anzich? nero come era nei prototipi.
    Purtroppo qualcuno che decide per noi, c'? sempre e non ? detto che abbia i nostri stessi gusti. Il parafango forse lo preferivo rosso, sulla F4 avevo preso quello in carbonio, poi non mi piaceva l'accostamento con la linea della carena e rimisi su quello Rosso, ma tanti preferivano quello in carbonio.......de gustibus............

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by HSG View Post
      Ok, aspettiamo l'Euro5 per la normalizzazione...



      Saranno le pastiglie o le geometria di sterzo? A livello tecnico non mi pare siano uno stravolgimento rispetto alle M50.



      Le adattive funzionano molto bene, ma tra gennaio e luglio qualcosina, anche in strada, si potrebbe variare sul set-up base, almeno personalmente



      Diciamo che non sia impossibile farlo neanche con una Hornet o una Hayabusa, soltanto che con questa hai probabilmente una "mano" che controlla l'esagerazione del cazzone della provinciale...

      Domanda: ma esiste una sella pi? alta della standard? Tu sei comodo con la sella di serie?
      In buona sostanza, l?Hayabusa o un GSXR1100 del nonno sono ancora un passo avanti

      Comment


      • Font Size
        #93
        Beh,mi sono letto tutte le discussioni di questo 3d e sopratutto la mini prova di Stradivari,a parte i miei complimenti per la moto bellissima mi fa piacere che questa ti ha dato subito ottimi feedback,io lo ritengo un aspetto molto importante soprattutto su queste moto molto potenti e sofisticate.
        Credo di aver capito anche che nonostante ora ? una ducati a 4 cilindri ci sia ancora un qualcosa del motore che la ricordi al bicilindrico desmo,o forse me lo sono messo in testa io leggendo la tua prova eh ogni tanto quando leggo le recensioni mi piace immaginarmi al posto di chi guida x cui ti posso dire grazie x il bel giretto???
        Last edited by smanettone75; 29-01-18, 09:35.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Confermo, nella moto c'? una "sensazione" di bicilindrico molto ma molto evidente...

          Comment


          • Font Size
            #95
            usata fino a 6000 giri soprattutto se messa in race sembra di guidare un bicilindrico vero e proprio per lo meno per me...

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by skiter View Post
              In buona sostanza, l?Hayabusa o un GSXR1100 del nonno sono ancora un passo avanti
              Direi di no, altrimenti le avresti tu in box...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Mi aggiungo anch'io ai complimenti per l'acquisto, Roby ed alle sensazioni che hai trasferito, che confermano l'impressione che con la V4 Ducati abbia alzato l'asticella, forse "giapponesizzando" in parte la sua creatura da un lato, ma mantenendo dall'altro ben salde le radici nella tradizione delle moto made in Borgo Panigale.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post
                  Mi aggiungo anch'io ai complimenti per l'acquisto, Roby ed alle sensazioni che hai trasferito, che confermano l'impressione che con la V4 Ducati abbia alzato l'asticella, forse "giapponesizzando" in parte la sua creatura da un lato, ma mantenendo dall'altro ben salde le radici nella tradizione delle moto made in Borgo Panigale.
                  Grazie mille.
                  Comunque questa moto, non so come spiegarmi bene, di giapponese non ha praticamente nulla...anche se alcune caratteristiche (tipo allungo monstre e linearit? di funzionamento) le hanno pure alcune moto giapponesi.
                  Si tratta di una Ducati al 100%, di quelle che le riconosci anche bendato, ma che ha caratteristiche ?aggiuntive? del tutto nuove ed inusuali per le rosse... tutte reinterpretate in ?salsa italiana? e con zero ?sentore giapponese?.
                  Da provare pi? che da spiegare

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Stradi tu la RSV4 RF l hai mai provata?...se si mi sapresti dire che differenze al primo acchitto ci trovi con la P4?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by STEr1 View Post
                      Stradi tu la RSV4 RF l hai mai provata?...se si mi sapresti dire che differenze al primo acchitto ci trovi con la P4?
                      L’ho provata in due occasioni, entrambe le volte in pista.
                      Nel 2015, in versione totalmente stradale (con solo Michelin in mescola) e feci 2.01,6 al primo giro lanciato...e quest’anno a Cremona, la moto di Genesis (1.33,0 al primo giro).
                      Non solo l’ho provata ma l’ho anche ben apprezzata.
                      Rispetto alla V4 Ducati, per quel che posso dire dopo pochi km con la rossa, la Aprilia ? pi? irregolare di motore ai medio bassi (la Ducati fa paura in quel frangente) e ha meno schiena, nonostante per la nuova V4 siano previsti allunghi ad oltre 14.000 giri.
                      Per il resto, ma devo provarla meglio, la rossa mi pare “della stessa pasta” sul piano ciclistico e con uno step generazionale consistente a livello elettronico.
                      La Ducati, ma anche la 1299 era il top in questo campo, frena di pi? e, con la nuova elettronica che permette anche di derapare in maniera controllata in ingresso curva, meglio.
                      Di pi? per ora non posso dire...
                      Last edited by stradivari; 29-01-18, 15:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        ...intanto grazie...attendero' che testi meglio la P4 per un esito definitivo...


                        Originally posted by stradivari View Post
                        L?ho provata in due occasioni, entrambe le volte in pista.
                        Nel 2015, in versione totalmente stradale (con solo Michelin in mescola) e feci 2.01,6 al primo giro lanciato...e quest?anno a Cremona, la moto di Genesis (1.33,0 al primo giro).
                        Non solo l?ho provata ma l?ho anche ben apprezzata.
                        Rispetto alla V4 Ducati, per quel che posso dire dopo pochi km con la rossa, la Aprilia ? pi? irregolare di motore ai medio bassi (la Ducati fa paura in quel frangente) e ha meno schiena, nonostante per la nuova V4 siano previsti allunghi ad oltre 14.000 giri.
                        Per il resto, ma devo provarla meglio, la rossa mi pare ?della stessa pasta? sul piano ciclistico e con uno step generazionale consistente a livello elettronico.
                        La Ducati, ma anche la 1299 era il top in questo campo, frena di pi? e, con la nuova elettronica che permette anche di derapare in maniera controllata in ingresso curva, meglio.
                        Di pi? per ora non posso dire...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by stradivari View Post
                          L?ho provata in due occasioni, entrambe le volte in pista.
                          Nel 2015, in versione totalmente stradale (con solo Michelin in mescola) e feci 2.01,6 al primo giro lanciato...e quest?anno a Cremona, la moto di Genesis (1.33,0 al primo giro).
                          Non solo l?ho provata ma l?ho anche ben apprezzata.
                          Rispetto alla V4 Ducati, per quel che posso dire dopo pochi km con la rossa, la Aprilia ? pi? irregolare di motore ai medio bassi (la Ducati fa paura in quel frangente) e ha meno schiena, nonostante per la nuova V4 siano previsti allunghi ad oltre 14.000 giri.
                          Per il resto, ma devo provarla meglio, la rossa mi pare ?della stessa pasta? sul piano ciclistico e con uno step generazionale consistente a livello elettronico.
                          La Ducati, ma anche la 1299 era il top in questo campo, frena di pi? e, con la nuova elettronica che permette anche di derapare in maniera controllata in ingresso curva, meglio.
                          Di pi? per ora non posso dire...
                          Guardando tra le varie "cianfrusaglie? che avevo archiviato nel PC, mi ? capitato di sbattere il naso sui diagrammi delle rullate della mia F4 eseguite tanto tempo fa e ci sono rimasto un p? perplesso:
                          Secondo te Roberto che la F4 l?hai avuta anche tu, ? possibile che la V4 almeno fino ad 8000 giri, abbia meno coppia e meno cavalli della F4 1000 S del 2005 (ok con gli RG3, mappata al banco, ma pur sempre una 1000 di 13 anni fa?).
                          Dai diagrammi che allego sembrerebbe essere cos?, da notare che quelli della F4 sono dati SAE alla ruota mentre quelli della V4 non so fino a che punto siano attendibili, ma sicuramente non sono alla ruota............
                          Tu cosa ne pensi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Guardando tra le varie "cianfrusaglie? che avevo archiviato nel PC, mi ? capitato di sbattere il naso sui diagrammi delle rullate della mia F4 eseguite tanto tempo fa e ci sono rimasto un p? perplesso:
                            Secondo te Roberto che la F4 l?hai avuta anche tu, ? possibile che la V4 almeno fino ad 8000 giri, abbia meno coppia e meno cavalli della F4 1000 S del 2005 (ok con gli RG3, mappata al banco, ma pur sempre una 1000 di 13 anni fa?).
                            Dai diagrammi che allego sembrerebbe essere cos?, da notare che quelli della F4 sono dati SAE alla ruota mentre quelli della V4 non so fino a che punto siano attendibili, ma sicuramente non sono alla ruota............
                            Tu cosa ne pensi?

                            Per me (avendo avuto la F4 1000S e anche la F4 1078rr ? impossibile...ma non solo con riguardo alla V4 ma anche rispetto a tutte le altre SS moderne, che vanno decisamente di pi?, ad ogni regime, rispetto alle MV.
                            Quando nel 2010 portai per la prima volta la S1000RR (tutta di serie, catalizzatore compreso) insieme alla 1078 (messa da pista, con scarico e rimappatura al banco) al Mugello...mi accorsi al primo giro lanciato che con la stradale che arrivavo 15 km/h pi? forte sul dritto...cos?, tanto per dire che il passaggio generazionale c?? stato ed ? enorme!

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              Guardando tra le varie "cianfrusaglie? che avevo archiviato nel PC, mi ? capitato di sbattere il naso sui diagrammi delle rullate della mia F4 eseguite tanto tempo fa e ci sono rimasto un p? perplesso:
                              Secondo te Roberto che la F4 l?hai avuta anche tu, ? possibile che la V4 almeno fino ad 8000 giri, abbia meno coppia e meno cavalli della F4 1000 S del 2005 (ok con gli RG3, mappata al banco, ma pur sempre una 1000 di 13 anni fa?).
                              Dai diagrammi che allego sembrerebbe essere cos?, da notare che quelli della F4 sono dati SAE alla ruota mentre quelli della V4 non so fino a che punto siano attendibili, ma sicuramente non sono alla ruota............
                              Tu cosa ne pensi?

                              mi inserisco per dire che le bancate non sono comparabili

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Per me (avendo avuto la F4 1000S e anche la F4 1078rr ? impossibile...ma non solo con riguardo alla V4 ma anche rispetto a tutte le altre SS moderne, che vanno decisamente di pi?, ad ogni regime, rispetto alle MV.
                                Quando nel 2010 portai per la prima volta la S1000RR (tutta di serie, catalizzatore compreso) insieme alla 1078 (messa da pista, con scarico e rimappatura al banco) al Mugello...mi accorsi al primo giro lanciato che con la stradale che arrivavo 15 km/h pi? forte sul dritto...cos?, tanto per dire che il passaggio generazionale c?? stato ed ? enorme!
                                Ok, per? io mi riferivo all'uso stradale nel quale, qualche sparata a parte, si sta ben sotto agli 8000 giri. In pista chiaramente contano solo i cavalli, quello che accade sotto agli 8000, ha poca importanza.
                                Penso comunque che quel diagramma della V4 sia abbastanza "farlocco".

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X