Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una Ducati essenziale....

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by andrealako
    Si ? proprio ribaltato il mondo.....ora le DUCATI sono piu' affidabili che le jap...

    comunque nessuno mi ha ancora risposto sul prezzo tagliandi delle loro affidabilissime Ducati....aspetto

    Mah... i tagliandi quando parli di Ducati sono molto variabili.
    Con una japparola te la cavi con una media di 250euro e non ti fanno un ***** come lavoro se non il solito olio, filtro e se sei fortunato ti ingrassano la catena.

    Con una Ducati se sei un pirla ti spennano anche 500 euro (e magari non ti fanno nemmeno tutti i lavori) altrimenti pi? o meno siamo li con la differenza che ti smontano termiche, desmo, cinghie, oltre alla solita tarantella dell'olio&filtri.
    Sopratutto VEDI con i tuoi occhi lo stato di salute della ferraglia.


    In quanto all'affidabilit? posso parlarti della MIA esperienza:

    un primitivo 904 aria/olio del monster, MAI un problema.
    La mia 996 versione 2001 (ovvero l'ultima) si st? dimostrando il motore pi? affidabile in assoluto tra i Desmo4 prodotti.

    Le versioni recenti del TestaStretta non lo s? quindi non espongo giudizi.


    Come vedi di *affidabilissime* Ducati in giro ce ne stanno.

    Poi tutto ? relativo, conosco rincoglioniti che si fanno 12000 seghe mentali sull'affidabilit? delle moto ed hanno percorrenze kilometriche annuali nell'ordine di 3/4000 km come massimo. ***** se ne fanno del concetto di affidabilit? con kilometraggi del genere...

    Altri personaggi che si comprano monster rottami di quinta mano stra-usati per andarci "al lavoro" e poi tentano la traversata a NordKapp per poi lamentarsi quando restano a piedi in sul confine italico.


    Ci vogliono meno seghe mentali... questa ? la realt?...

    la gente si masturba il cervello davanti ai giornaletti o tra un commento di Cereghini e un trafiletto di Guido Meda.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Ombrascura
      Mah... i tagliandi quando parli di Ducati sono molto variabili.
      Con una japparola te la cavi con una media di 250euro e non ti fanno un ***** come lavoro se non il solito olio, filtro e se sei fortunato ti ingrassano la catena.

      Con una Ducati se sei un pirla ti spennano anche 500 euro (e magari non ti fanno nemmeno tutti i lavori) altrimenti pi? o meno siamo li con la differenza che ti smontano termiche, desmo, cinghie, oltre alla solita tarantella dell'olio&filtri.
      Sarei curioso di sapere chi spende 250?urini per un tagliano di una jap e dove...
      Sono alla terza jap e non ho mai speso pi? di 120? per un tagliando... (ovviamente le pastiglie sono a parte)
      Premesso che quando mi cambia l'olio il mio concessionario sono li fisicamente e mi faccio mettere il motul 300v 15-50 competion.... che costa 24? al chiletto di listino... mica poco...
      Poi bisogna sempre vedere come tieni la moto...
      Personalmene non mi interessa ogni quanti km bisogna fare i tagliandi, girando in pista non ? che cambio l'olio ogni 10.000km...
      Ma ogni 3/4 uscite al massimo....

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Dima
        Sarei curioso di sapere chi spende 250?urini per un tagliano di una jap e dove...
        Sono alla terza jap e non ho mai speso pi? di 120? per un tagliando... (ovviamente le pastiglie sono a parte)
        Premesso che quando mi cambia l'olio il mio concessionario sono li fisicamente e mi faccio mettere il motul 300v 15-50 competion.... che costa 24? al chiletto di listino... mica poco...
        Poi bisogna sempre vedere come tieni la moto...
        Personalmene non mi interessa ogni quanti km bisogna fare i tagliandi, girando in pista non ? che cambio l'olio ogni 10.000km...
        Ma ogni 3/4 uscite al massimo....

        e siamo sempre l?.........
        a una Ducati nn si cambia solo l'olio!!!!!!!
        se nn accetti questo ti compri una fredda jap!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by gabmamb
          e siamo sempre l?.........
          a una Ducati nn si cambia solo l'olio!!!!!!!
          se nn accetti questo ti compri una fredda jap!
          Ascolta, lo so benissimo che su una ducati non si cambia solo l'olio, ma non mi sembra neanche il caso di continuare a disprezzare le jap...

          E poi il mio discorso (se hai letto) era un'altro...

          250? per un tagliando di una jap (e ti assicuro che non ? fredda)...

          Comunque, non mi sembra che in nessun post abbia mai offeso una ducati...

          In riferimento alla tua affermazione di prima sui prezzi di listino, hai ragione, ducati non ? per tutti... ma non puoi neanche negare che non sia cara!!!

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Ombrascura
            Mah... i tagliandi quando parli di Ducati sono molto variabili.
            Con una japparola te la cavi con una media di 250euro e non ti fanno un ***** come lavoro se non il solito olio, filtro e se sei fortunato ti ingrassano la catena.

            Con una Ducati se sei un pirla ti spennano anche 500 euro (e magari non ti fanno nemmeno tutti i lavori) altrimenti pi? o meno siamo li con la differenza che ti smontano termiche, desmo, cinghie, oltre alla solita tarantella dell'olio&filtri.
            Sopratutto VEDI con i tuoi occhi lo stato di salute della ferraglia.


            In quanto all'affidabilit? posso parlarti della MIA esperienza:

            un primitivo 904 aria/olio del monster, MAI un problema.
            La mia 996 versione 2001 (ovvero l'ultima) si st? dimostrando il motore pi? affidabile in assoluto tra i Desmo4 prodotti.

            Le versioni recenti del TestaStretta non lo s? quindi non espongo giudizi.


            Come vedi di *affidabilissime* Ducati in giro ce ne stanno.

            Poi tutto ? relativo, conosco rincoglioniti che si fanno 12000 seghe mentali sull'affidabilit? delle moto ed hanno percorrenze kilometriche annuali nell'ordine di 3/4000 km come massimo. ***** se ne fanno del concetto di affidabilit? con kilometraggi del genere...

            Altri personaggi che si comprano monster rottami di quinta mano stra-usati per andarci "al lavoro" e poi tentano la traversata a NordKapp per poi lamentarsi quando restano a piedi in sul confine italico.


            Ci vogliono meno seghe mentali... questa ? la realt?...

            la gente si masturba il cervello davanti ai giornaletti o tra un commento di Cereghini e un trafiletto di Guido Meda.

            Bene

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Dima
              Ascolta, lo so benissimo che su una ducati non si cambia solo l'olio, ma non mi sembra neanche il caso di continuare a disprezzare le jap...

              E poi il mio discorso (se hai letto) era un'altro...

              250? per un tagliando di una jap (e ti assicuro che non ? fredda)...

              Comunque, non mi sembra che in nessun post abbia mai offeso una ducati...

              In riferimento alla tua affermazione di prima sui prezzi di listino, hai ragione, ducati non ? per tutti... ma non puoi neanche negare che non sia cara!!!
              calma....nn ho spalato cacca sulle jap come sta facendo qualcun'altro su ducati!!!!
              ho detto solo "fredda" nel senso emozionale....cio? nn ti trasmette le stesse sensazioni/emozioni (e nn sto paralndo solo di adrenalina) di una Ducati, nn c'? nulla da fare!!!
              io l'ho guidata una R6!

              Ducati ? cara.....costa, s? ma c'? (almeno) un perk? che chi compra jap nn riesce o nn vuole capire!
              Il costo nn ? cos? ingiustificato come sembra!
              Ma bisogna cmq fare un discorso per le moto e un'altro per la manutenzione!

              Il problema grosso di Ducati, a parer mio e di molti altri, sta molto negli store delegati alla manutenzione, molto spesso incompetenti o semplicemente superficiali che vedono nel marchio solo una ghiotta possibilit? per spennare un bel po' di polli (perch? nei nostri ranghi ce ne sono un bel po'!!!).

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Dima
                Sarei curioso di sapere chi spende 250€urini per un tagliano di una jap e dove...
                Sono alla terza jap e non ho mai speso più di 120€ per un tagliando... (ovviamente le pastiglie sono a parte)
                Premesso che quando mi cambia l'olio il mio concessionario sono li fisicamente e mi faccio mettere il motul 300v 15-50 competion.... che costa 24€ al chiletto di listino... mica poco...
                Poi bisogna sempre vedere come tieni la moto...
                Personalmene non mi interessa ogni quanti km bisogna fare i tagliandi, girando in pista non è che cambio l'olio ogni 10.000km...
                Ma ogni 3/4 uscite al massimo....

                Se i meccanici facessero pagare i tagliandi 120euro a cranio domani mattina tutte le officine di Milano chiudono in tempo zero (con questo non voglio dire che 120 euro sono pochi!).

                Continui a rimarcare il concetto di essere "già alla terza giapponese", io sono 10 anni di Ducati e nel 2006 sono 11 quindi significa che ho ragione perchè "più anziano" ? Non credo...

                Non entro nel merito della tua filosofia di vita, condivisa da gran parte degli utenti DDG, del "moto solo da pista".
                Questo modo di vivere la moto lo lascio a voi, sotto questo punto di vista sono molto diverso per cui i costi, sensazioni, inconvenienti con i quali dobbiamo confrontarci sono notevolmente diversi.

                Difficilmente io resterò a piedi per rotture motore a 10 mila giri, probabilmente resterò a piedi dopo 1 un'ora di pioggia causa cedimento impianto elettrico (che su Ducati è abbastanza scarso!)

                Aggiungo anche un'altra nota, non è questione di disprezzare una marca piuttosto che un'altra, negli anni ho imparato ad apprezzare le diversità (e vale anche nella vita di tutti i giorni non solo per le moto) per come sono, comprendendone i limiti, le caratteristiche.

                Insomma quando vedo un Vtr-F non dico "che moto stronza", lo dico dopo averla provata (ho fatto la battuta!)

                Il problema semmai è il contrario, abbattere certi muri culturali di chi ha sempre avuto giapponesi (e magari è alla terza jap) e pensa che le Ducati siano:

                *affidabilissime* con tagliandi *poco costosi*

                Una Honda Varadero usata giornalmente non ti costa molto meno di una Multistrada (e questa consuma meno!) in termini di manutenzione.
                Giusto per farti un esempio di moto non da pista...
                Last edited by Ombrascura; 28-11-05, 16:33.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  [QUOTE=Ombrascura]
                  Difficilmente io rester? a piedi per rotture motore a 10 mila giri, probabilmente rester? a piedi dopo 1 un'ora di pioggia causa cedimento impianto elettrico (che su Ducati ? abbastanza scarso!)

                  [QUOTE]

                  scusa ma su questo punto nn sono assolutamente d'accordo con te; n? io con le mie n? alcuno di quelli che conosco (e sono un po'....) che hanno ducati ha mai avuto problemi con l'impianto elettrico!!!!

                  sono rimasto sotto uno di quegli acquazzoni tremendi di quest'estate, tanta acqua da ogni parte persino la strada sembrava un fiume e nn ? successo nulla, neanke un singhiozzo!
                  ma anke il vekkio (ora ho un M1000S) 600, ke ho usato anke sotto la neve (un'estate mi sono fatto da milano a genova via serravalle sotto il diluvio universale!) nn ha mai avuto problemi elettrici!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    [QUOTE=gabmamb][QUOTE=Ombrascura]
                    Difficilmente io rester? a piedi per rotture motore a 10 mila giri, probabilmente rester? a piedi dopo 1 un'ora di pioggia causa cedimento impianto elettrico (che su Ducati ? abbastanza scarso!)


                    scusa ma su questo punto nn sono assolutamente d'accordo con te; n? io con le mie n? alcuno di quelli che conosco (e sono un po'....) che hanno ducati ha mai avuto problemi con l'impianto elettrico!!!!

                    sono rimasto sotto uno di quegli acquazzoni tremendi di quest'estate, tanta acqua da ogni parte persino la strada sembrava un fiume e nn ? successo nulla, neanke un singhiozzo!
                    ma anke il vekkio (ora ho un M1000S) 600, ke ho usato anke sotto la neve (un'estate mi sono fatto da milano a genova via serravalle sotto il diluvio universale!) nn ha mai avuto problemi elettrici!!!!
                    'nsomma... gi? sul monster la scatole fusibili ? un p? troppo esposta, le bobine acchiappano acqua che ? una bellezza e con 3-4 giorni di fila sotto la pioggia un p? ne risente. Probabilmente nelle ultime versioni ? stato migliorato, non s?.
                    Senza contare delle innumerevoli bobine, alternatori e statori che si fottono come niente fosse su vari modelli.
                    Praticamente tutta la produzione ST2 ha (aveva) gravi problemi all'impianto elettrico. Le prime 999 tanto sane non erano.
                    Secondo me ad oggi ? questo il tallone di achille sulle Ducati.
                    Questo dalle mie esperienze, poi magari la realt? ? ben diversa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Non volevo sollevare un vespaio...ho solo marcato il fatto che effettivamente il costo manutenzione su ducati ? alto e non e' di poco conto...

                      sulle jap non riesci a spendere nella maggior parte dei casi piu' di 200 euro !!

                      sulle ducati gia' dai primi 10000km ti raggiunge con gli interessi...

                      volevo solo puntualizzare il fatto che per chi fa molti km non solo in pista, esclusivamente fuori, ? un impegno non da poco, c'e' gente come me che 10000km li fa in 6 mesi, se poi ci mettiamo in mezzo l'affidabilita'....stiamo freschi, ma logicamente uno che compra ducati non guarda queste cose, lo dico in senso buono senza offendere nessuno, io dico solo la mia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Ombrascura
                        Se i meccanici facessero pagare i tagliandi 120euro a cranio domani mattina tutte le officine di Milano chiudono in tempo zero (con questo non voglio dire che 120 euro sono pochi!).
                        Meno male che non abito a milano allora
                        Se io e tutti i miei amici spendiamo cos?, mi devo sentire colpevole??

                        [/QUOTE]Continui a rimarcare il concetto di essere "gi? alla terza giapponese", io sono 10 anni di Ducati e nel 2006 sono 11 quindi significa che ho ragione perch? "pi? anziano" ? Non credo...[/QUOTE]

                        Vuol dire che non ? che vado in moto da ieri... come te d'altra parte...

                        [/QUOTE]Aggiungo anche un'altra nota, non ? questione di disprezzare una marca piuttosto che un'altra, negli anni ho imparato ad apprezzare le diversit? (e vale anche nella vita di tutti i giorni non solo per le moto) per come sono, comprendendone i limiti, le caratteristiche.

                        Insomma quando vedo un Vtr-F non dico "che moto stronza", lo dico dopo averla provata (ho fatto la battuta!)[/QUOTE]

                        Sai, esco con 4 amici (ormai 3 perch? il 996s l'hanno rubato a giugno) che hanno ducati (748, 999, 749s) e ce le scambiamo spesso....

                        Non ho detto che le ducati siano cattive moto o abbiano problemi, dico solo che non si pu? e non si deve definire una jap fredda....
                        Probabilmente le competitor del monster non saranno raffinate come lei, e come tutte le cose, non si pu? generalizzare

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          >Se io e tutti i miei amici spendiamo cos?, mi devo sentire colpevole??

                          Posta i nomi delle officine cosi' facciamo un confronto reale, altrimenti restano solo chiacchere da Forum.
                          Se io ti dico che da Voronoff (questo mese purtroppo ? bruciata l'officina!)
                          a Milano spendo quasi la met? che in un Ducati Store qualsiasi... non ? una balla, alzi il telefono e verifichi di persona.
                          Se te mi dici che con i tuoi amici spendi meno di 120euro a tagliando, ***** siamo a cavallo... posta il nome dell'officina visto che ti f? anche il cambio dell'olio con il Motul.

                          Noi qua' sul forum Ducati si f? cosi'...

                          Magari mando dal tuo meccanico ci mando un un bel p? di miei amici con Jap.

                          >Sai, esco con 4 amici (ormai 3 perch? il 996s l'hanno rubato a giugno) che >hanno ducati (748, 999, 749s) e ce le scambiamo spesso....

                          Devono proprio ESSERE AMICI per farti provare SPESSO moto del calibro 999/749.

                          >Non ho detto che le ducati siano cattive moto o abbiano problemi, dico solo >che non si pu? e non si deve definire una jap fredda....

                          Io non ho mai letto in questo 3D una frase del tipo "le jap sono fredde"... forse d'inverno ma non pi? di una Ducati.


                          Non immaginavo che da Legnano a Milano ci fosse cosi' tanta differenza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Ombrascura
                            Se io ti dico che da Voronoff (questo mese purtroppo ? bruciata l'officina!)
                            a Milano spendo quasi la met? che in un Ducati Store qualsiasi...
                            porco cane che tragedia....sono passato a trovarlo e nn c'? proprio pi? nulla......ha il morale un metro sotto i tacchi!!!!

                            Io non ho mai letto in questo 3D una frase del tipo "le jap sono fredde"... forse d'inverno ma non pi? di una Ducati.
                            l'ho detto io e lo ripeto ma questo nn significa gettare letame su quelle moto.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by gabmamb
                              porco cane che tragedia....sono passato a trovarlo e nn c'? proprio pi? nulla......ha il morale un metro sotto i tacchi!!!!



                              l'ho detto io e lo ripeto ma questo nn significa gettare letame su quelle moto.....

                              Opssssssssss

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Ombrascura
                                >Se io e tutti i miei amici spendiamo cos?, mi devo sentire colpevole??

                                Posta i nomi delle officine cosi' facciamo un confronto reale, altrimenti restano solo chiacchere da Forum.
                                Se io ti dico che da Voronoff (questo mese purtroppo ? bruciata l'officina!)
                                a Milano spendo quasi la met? che in un Ducati Store qualsiasi... non ? una balla, alzi il telefono e verifichi di persona.
                                Se te mi dici che con i tuoi amici spendi meno di 120euro a tagliando, ***** siamo a cavallo... posta il nome dell'officina visto che ti f? anche il cambio dell'olio con il Motul.

                                Noi qua' sul forum Ducati si f? cosi'...

                                Magari mando dal tuo meccanico ci mando un un bel p? di miei amici con Jap.

                                >Sai, esco con 4 amici (ormai 3 perch? il 996s l'hanno rubato a giugno) che >hanno ducati (748, 999, 749s) e ce le scambiamo spesso....

                                Devono proprio ESSERE AMICI per farti provare SPESSO moto del calibro 999/749.

                                >Non ho detto che le ducati siano cattive moto o abbiano problemi, dico solo >che non si pu? e non si deve definire una jap fredda....

                                Io non ho mai letto in questo 3D una frase del tipo "le jap sono fredde"... forse d'inverno ma non pi? di una Ducati.


                                Non immaginavo che da Legnano a Milano ci fosse cosi' tanta differenza...

                                e gia' bisogna essere proprio amiconi per entrare a far parte di quei pochi fortunati che possono provare moto del CALIBRO 999/749....e be'

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X