Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1088RS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Originally posted by france67 View Post
    avete ragione... e' bellissima... pero' sulla salita del mugello con quella ci muori di fame
    Vedi che france67 ha centrato il punto.
    Il mercato chiede cavalli, che tralaltro costano anche meno della leggerezza.
    Basti pensare che sembra sar? commercializzata l'Hypermotard col motore 1198; praticamenente un controsenso.
    Una moto del genere credo rimarrebbe uuna moto per pochi appassionati, indpendentemente dal prezzo, ineviabilmente elevato.
    Qualche tempo fa mi pare ci fosse un rumor a proposito di una nuova versione della Ducati SS piuttosto interessante.

Originally posted by desmodannato View Post
    Vedi quante Hyper hanno venduto, e quanti possessori vorrebbero una ciclistica pi? raffinata senza per? andare a toccare le classiche supersportive...Oggi le naked sono tutto e niente, non ce n?? una emozionante ne a guardarla n? a guidarla... Lle varie SF, Brutale, Tuono V4 sono inutili con i loro millemila cv, una moto del genere potrebbe enfatizzare il concetto di naked unito a quello di sportiva, senza per? estremizzarlo come hanno fatto con la SF, secondo me sarebbe una moto ?intelligente? ma allo stesso tempo emozionante

Comment

• Font Size
      sbav sbav

Comment

• Font Size
        personalmente la vedo tipo ruzzino invernale.
        del tipo: OH! ma guarda girottolando per internet che ti trovo! un (per esempio) 748r messo gia da pista sbiellato senza pezzi originali.
        costo duemilalire...
        e ancora:
        OH! ma che culo che ho! Trovo anche (per esempio) un hypermotard incidentatissimo a milleeseicentolire...
        mi vendo le robe che non mi servono cosi rientro di alcuni soldini...
        e alla fine mi ritrovo con una stw avendo speso meno di tremilalire.
        mi perdo 2 mesi a fare 3 staffe, mi tingo le carene a bomboletta... ci cambio l'olio, le pasticche, 2 slick...e magari ci metto anche la catena rossa...
        e' vero non va un cass, ma m'e' costata TREMILALIRE, me la sono "fatta" io e mi ci sono divertito come passatempo per un invernata.
        Poi arriva la primavera, e ci vado a varano e a magione.
        e mi dico "va che figo che sono mi sono costruito la motocicletta... ed e' anche divertente! guarda ganza, agilina... senti che motorino! sono proprio un figo"
        per massimo tre volte
        perche poi, passata la novita, realizzi che te la sarai anche fatta da solo, ma non va un cass... quindi riprendi il millone perche va cosi tanto che non ti verra' mai a noia
        e l'altra non la tocchi piu, o quasi
        in quest'ottica e' valida... e non e' detto che prima o poi non lo faro'...
        ma devi spendere "tremilalire" altrimenti, se non te ne frega niente dei millemila cavalli, anzi preferisci averne meno, prenditi un bel 848 usato che a varano/magione godi molto di piu.
        Questa e' solo la mia opinione. Poi so benissimo che in giro c'e' un sacco di gente che si fa dei gioiellini da 100cv che costano il doppio di un 1000...
        E' questione di gusti

Comment

• Font Size
          Non male ma a parte il supertwin la vedo poco attuale come utilizzo in pista...

Last edited by MiKiFF; 05-02-11, 20:54.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non male ma a parte il supertwin la vedo poco attuale come utilizzo in pista...

diciamo un paio di cose:
            1) su un misto stretto sta moto non funziona....troppo rigida....e' una MOTO DA CORSA nel vero senso della parola....richiederebbe velocita' di percorrenza troppo elevate a fronte di percorsi da 80/90 kmh di media

2) biaggi, nell'anno della SBK a vallelunga ha girato con una media di 145 km/h.....cristiano franco, vincitore dell'italiano supertwin di quest'anno, con questa moto ha girato alla media di 140 km/h.......e ancora diciamo che queste moto non vanno un ca22o.....mah

ah, il forcellone e' di pierobon.....fatto quest'anno
            Last edited by armaduke; 05-02-11, 21:10.

Comment

• Font Size
              Originally posted by armaduke View Post
              diciamo un paio di cose:
              1) su un misto stretto sta moto non funziona....troppo rigida....e' una MOTO DA CORSA nel vero senso della parola....richiederebbe velocita' di percorrenza troppo elevate a fronte di percorsi da 80/90 kmh di media

2) biaggi, nell'anno della SBK a vallelunga ha girato con una media di 145 km/h.....cristiano franco, vincitore dell'italiano supertwin di quest'anno, con questa moto ha girato alla media di 140 km/h.......e ancora diciamo che queste moto non vanno un ca22o.....mah
              Ho detto poco attuale, non che non vadano forte...

... di fatto ci? che le case stanno sfornando sono moto con sempre pi? cavalli facili adatte a fare il tempo senza saper fare le curve...

... questa ? poco potente e anche il rapporto peso potenza non ? granch? e devi curvare a cannone per riprendere ci? che perdi nei rettilinei...

... questa ? l'epoca del TC, una moto del genere ha poco senso se non nei campionati dedicati.

Comment

• Font Size
                Ho detto poco attuale, non che non vadano forte...

... di fatto ci? che le case stanno sfornando sono moto con sempre pi? cavalli facili adatte a fare il tempo senza saper fare le curve...

... questa ? poco potente e anche il rapporto peso potenza non ? granch? e devi curvare a cannone per riprendere ci? che perdi nei rettilinei...

... questa ? l'epoca del TC, una moto del genere ha poco senso se non nei campionati dedicati.

questa moto, benche' piu' impegnativa, andrebbe piu' forte di una s1000rr se guidata dallo stesso bravo pilota.....ne sono convinto......certo, se le guidassi io sarebbe giustissimo il tuo ragionamento.........vedo rettilinei a go-go nei sogni degli pseudo-piloti

Comment

• Font Size
                  questa moto, benche' piu' impegnativa, andrebbe piu' forte di una s1000rr se guidata dallo stesso bravo pilota...
                  Qui ti sbagli alla grande...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      questa moto, benche' piu' impegnativa, andrebbe piu' forte di una s1000rr se guidata dallo stesso bravo pilota..
                      Ho capito che i sogni son desideri...ma questa ? pura fantascenza....se una pista fosse solo curve,neanche tanto veloci,magari si....ma purtroppo ci sono anche curvoni e rettilinei.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by france67 View Post
                        avete ragione... e' bellissima... pero' sulla salita del mugello con quella ci muori di fame
                        e quando sul dritto ti passeranno anche i cbr600 del 96 che costano un trentesimo sai come ti sfavi?
                        te lo dico io... ti sfavi TANTO
                        anche a me era venuto un semi-pallino per una bella stw... poi ne ho provata una, e anche una molto buona.
                        sono sceso e ho detto:
                        grazie ale, m'hai fatto risparmiare un sacco di soldi
                        belle, senza dubbio... ma poi alla fine se ti viene il fittone, e tanto poi gia che sei li ti viene, costano lo stesso un botto, e non vanno un cass!
                        e dijelo
                        i cavalli non sono mai troppi... basta chiudere la manetta del gas se ne vuoi usare meno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          bellissima...sarebbe prorpio interessante

Comment

• Font Size
                            Ma che state a di ?
                            Parlate di prestazioni ? Bene le supertwin al Muggio prendono i 290 effettivi (dati rilevati sulle Millona).
                            Hanno 120 cv e basta ? Direi che bastano per spingere mezzi che stanno sui 145 kg effettivi (non di marketing).

L'esempio di Armando ? centrato perch? se prendi una 1000 stradale e la confronti con una moto da corsa che ha anche 50 cavalli in meno, ma che pesa 40 kg in meno, il confronto lo vince quest'ultima.
                            Ah non l'ho detto io, ma un certo signor Bartolini che un po di gas glie lo da...

Poi ? chiaro che il rapporto costi benefici ? tutto a favore delle mille stradali. Ma a quel punto non avrebbe senso nessuna moto sportiva che non sia equipaggiata con un mille 4 cilindri con almeno 180 cavalli.
                            Quindi non esisterebbero Ducati e KTM per dirne due a caso...
                            Last edited by emtc74; 10-02-11, 07:36.

Comment

• Font Size
                              quotissimo
                              una moto del genere in una tipica 3 giorni rehm (robe per noi sfigati, i piloti sono altri) sarebbe un pianto: nelle curve sei fermo dietro alle moto che spigolano e quando loro riaprono ti danno metri su metri... inutile
                              una moto come questa sul rettilineo del mugello se va di grasso ti fa 255-260... una 1198 fa 280, una bmw 290, ti strappano le carene per davvero non tanto per dire

Comment

• Font Size
                                Originally posted by emtc74 View Post
                                Ma che state a di ?
                                Parlate di prestazioni ? Bene le supertwin al Muggio prendono i 290 effettivi.
                                Hanno 120 cv e basta ? Direi che bastano per spingere mezzi che stanno sui 145 kg effettivi (non di marketing).

L'esempio di Armando ? centrato perch? se prendi una 1000 stradale e la confronti con una moto da corsa che ha anche 50 cavalli in meno, ma che pesa 40 kg in meno, il confronto lo vince quest'ultima.
                                Ah non l'ho detto io, ma un certo signor Bartolini che un po di gas glie lo da...

Poi ? chiaro che il rapporto costi benefici ? tutto a favore delle mille stradali. Ma a quel punto non avrebbe senso nessuna moto sportiva che non sia equipaggiata con un mille 4 cilindri con almeno 180 cavalli.
                                Quindi non esisterebbero Ducati e KTM per dirne due a caso...
                                parliamo di moto umane, che possiamo prendere io e te
                                una supertwin da 290 al mugello non ti bastano 40.000€ per farla... e con quei soldi ci escono robe balistiche che ti danno i soliti 25-30km/h
                                un 1098R preparato in mano ad un pilota scollina a 315 (cuciani anno 2009 CIV)

noi non abbiamo 40.000€ n? il manico di cruciani & c.

nelle giornate in pista robe cos? ne trovo abbastanza spesso e con quelli o vai solo nelle pistine strette (a vallelunga ti staccano le carene) oppure ? un pianto

che poi sia bella ed affascinante ? un altro paio di maniche ma fra gli amatori con un coso cos? sono solo soldi buttati se vuoi provare a migliorare... se invece ti piace fare il figo e non ti frega che ti passino tutti la moto ? perfetta
                                Last edited by elio; 10-02-11, 07:40.

Comment

X
                                Working...
                                X