Personalmente, che le enduro racing ti portino fuori dalle situazioni piú impestate meglio di un TT ho i miei dubbi, ma si sa, la moda fa perdere di vista la sostanza...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Avvicinarsi all'enduro......
Collapse
X
-
Ma qua'? l'enduro "vero"? Quello in cui ci si impesta in situazioni trialistiche, quello dei tratti scorrevoli e veloci o quello del cronometro in fettucciato?Originally posted by silviafit View Postquoto.. l'enduro nel vero senso della parola si fa decisamente con altri mezzi
come moto adatta a tutti i percorsi comunque la tua va pi? che bene abezze
Comment
-
Dy, se vuoi farci anche i giretti su strada le TT (ma anche le Honda XR di qualunque cilindrata o la DR 400) sono le moto piú indicate grazie soprattutto alla robustezza dei motori.Originally posted by Dy27 View Post
In fuoristrada ci vai ovunque, la differenza è che con le enduro racing se ci sai fare sei piú veloce, ma non è vero che riesci ad andare in posti che le dual-sport non raggiungono...
Se invece fai solo enduro, per un amatore credo che i 300cc 2T siano la scelta migliore: leggere, con motori dolci, potenti e robusti, sono quelle che si adattano meglio alle diverse situazioni, risultando anche piú facili da guidare dei 4T (spesso troppo potenti). In piú, quando sono spompe di motore cambi il pistone e quattro caxxate e ritornano brillanti come prima.Last edited by Torakiky; 01-12-08, 16:51.
Comment
-
vabb? ma sono mondi diversi, con il 250 ci vai a lavorare, a fare una passeggiata bituminosa con gli amici, al mare, al bar? Il ttr ti permette questo e di fare un p? di enduro , che non ? solo ammazzarsi in percorsi da piccozzaOriginally posted by ace View Postazz..... con quei soldi ci pigli un 250 2t del 2001/2002
. Io che ho la tassellata da pochissimo mi sto divertendo come un matto, anche ad andare a 2 all'ora sulla pista da cross, e mi divertirei uguale con un 125 2 tempi, perch? tanto non so portare entrambe
Comment
-
Si la differenza ? che il 250 2 t ? stato sfruttato sicuramente.
La tua l'hai presa recente perch? se prendevi un 2000 non so cosa ne rimaneva e comunque tu hai fatto un'affare.
Il ttr lo trovi in ottimo stato a meno di 2000 euro.
Comment
-
-
Originally posted by Torakiky View PostPersonalmente, che le enduro racing ti portino fuori dalle situazioni piú impestate meglio di un TT ho i miei dubbi, ma si sa, la moda fa perdere di vista la sostanza...
ehhh... già....
infatti tutti pirla quelli che si pigliano l'enduro vera.... meglio andare con l'ape piaggio !!!

anzi... adesso che mi ci fai pensare .... la prossima volta che vado al mugello giro con il t-max... tanto sono tutte uguali...Last edited by ace; 01-12-08, 19:13.
Comment
-
Originally posted by abezze View PostSi la differenza ? che il 250 2 t ? stato sfruttato sicuramente.
La tua l'hai presa recente perch? se prendevi un 2000 non so cosa ne rimaneva e comunque tu hai fatto un'affare.
Il ttr lo trovi in ottimo stato a meno di 2000 euro.
francamente penso sia piu facile sfruttare un ttr 600 che un 250 2t... avendoli provati entrambi ti sfido a dare tutto gas in un bosco
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostMa qua'? l'enduro "vero"? Quello in cui ci si impesta in situazioni trialistiche, quello dei tratti scorrevoli e veloci o quello del cronometro in fettucciato?
io per enduro vero intendo quello che si fa in tutte queste situazioni insieme, la precisazione era per distinguerlo da quello che tante persone chiamano enduro e invece sono semplici passeggiate per le strade bianche.. e ce ne sono di questi credimi
Comment
-
Originally posted by ace View Postehhh... gi?....
infatti tutti pirla quelli che si pigliano l'enduro vera.... meglio andare con l'ape piaggio !!!

anzi... adesso che mi ci fai pensare .... la prossima volta che vado al mugello giro con il t-max... tanto sono tutte uguali...
hihihihihihihihihi
Comment
-
Ace, non sono tutti pirla, ma non lo sono neanche quelli che prendono un TT o un XR: da quello che leggo, sembra opinione comune che se non si ha un'enduro racing (che non capisco perchè tu chiami "vera"...) non si riescano a fare alcuni percorsi e secondo me è una vaccata! Con le dual si fa tutto, ma proprio tutto, mulattiere e campi da cross inclusi! La differenza, come ho già scritto, è che con le racing si va piú forte (se si è capaci...), a prezzo di maggior difficoltà di guida (o per meglio dire, le moto sono ottimizzate per andare forte motori piú bruschi, sospensioni piú dure), minor comfort e maggior manutenzione (cioè spese).Originally posted by ace View Postehhh... già....

anzi... adesso che mi ci fai pensare .... la prossima volta che vado al mugello giro con il t-max... tanto sono tutte uguali...
Un neofita, che non sa neanche cosa deve farci con un enduro, farebbe meglio a prendere una dual, sapendo che farà tutto quello che vuole e se vorrà andare piú forte in fuori dovrà prendere una racing! Molti, invece (come per le stradali) si fanno abbagliare dalle apparenze aggressive delle racing e sarebbero magari piú contenti conuna dual.
Per seguirti nel paragone, magari il T-Max è un po' forzato (ma neanche poi tanto, a parte la velocità max), ma un Fazer in pista ci va tranquillamente, certo non farai i tempi dell'R1 (se sei capace di guidare...), ma almeno andrai al mare (cosa che puoi fare anche con l'R1, ma meno comodamente).
T'è capí?
Last edited by Torakiky; 02-12-08, 08:25.
Comment
X

Comment