Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvicinarsi all'enduro......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Personalmente, che le enduro racing ti portino fuori dalle situazioni piú impestate meglio di un TT ho i miei dubbi, ma si sa, la moda fa perdere di vista la sostanza...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by silviafit View Post
      quoto.. l'enduro nel vero senso della parola si fa decisamente con altri mezzi

      come moto adatta a tutti i percorsi comunque la tua va pi? che bene abezze
      Ma qua'? l'enduro "vero"? Quello in cui ci si impesta in situazioni trialistiche, quello dei tratti scorrevoli e veloci o quello del cronometro in fettucciato?

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Dy27 View Post
        Milo ma ce l'ha l'avviamento elettrico? ?

        mi piace con le ruote nere, quasi quasi vado a vederla

        Dy, se vuoi farci anche i giretti su strada le TT (ma anche le Honda XR di qualunque cilindrata o la DR 400) sono le moto piú indicate grazie soprattutto alla robustezza dei motori.
        In fuoristrada ci vai ovunque, la differenza è che con le enduro racing se ci sai fare sei piú veloce, ma non è vero che riesci ad andare in posti che le dual-sport non raggiungono...
        Se invece fai solo enduro, per un amatore credo che i 300cc 2T siano la scelta migliore: leggere, con motori dolci, potenti e robusti, sono quelle che si adattano meglio alle diverse situazioni, risultando anche piú facili da guidare dei 4T (spesso troppo potenti). In piú, quando sono spompe di motore cambi il pistone e quattro caxxate e ritornano brillanti come prima.
        Last edited by Torakiky; 01-12-08, 16:51.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by ace View Post
          azz..... con quei soldi ci pigli un 250 2t del 2001/2002
          vabb? ma sono mondi diversi, con il 250 ci vai a lavorare, a fare una passeggiata bituminosa con gli amici, al mare, al bar? Il ttr ti permette questo e di fare un p? di enduro , che non ? solo ammazzarsi in percorsi da piccozza . Io che ho la tassellata da pochissimo mi sto divertendo come un matto, anche ad andare a 2 all'ora sulla pista da cross, e mi divertirei uguale con un 125 2 tempi, perch? tanto non so portare entrambe

          Comment


          • Font Size
            #80
            ma poi..... quanto ? bella la TTR !!!!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Si la differenza ? che il 250 2 t ? stato sfruttato sicuramente.
              La tua l'hai presa recente perch? se prendevi un 2000 non so cosa ne rimaneva e comunque tu hai fatto un'affare.
              Il ttr lo trovi in ottimo stato a meno di 2000 euro.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by dEUS View Post
                per la mia del 99 tenuta veramente bene ho speso 1800? , ed ? un prezzo medio, non ho fatto l'affare ma non ho neanche preso la sola .
                Grazie per l'info

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  vedo che du ddg ci sono parecchi appassionati di enduro, perche non si organizza una endurata ddg????

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Grazie per l'info
                    di niente, ci mancherebbe

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Personalmente, che le enduro racing ti portino fuori dalle situazioni piú impestate meglio di un TT ho i miei dubbi, ma si sa, la moda fa perdere di vista la sostanza...

                      ehhh... già....

                      infatti tutti pirla quelli che si pigliano l'enduro vera.... meglio andare con l'ape piaggio !!!



                      anzi... adesso che mi ci fai pensare .... la prossima volta che vado al mugello giro con il t-max... tanto sono tutte uguali...
                      Last edited by ace; 01-12-08, 19:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        gia....................riesce a tutti troppo bene andare a fare enduro.....massì......la prossima volta salgo su con la vespa e le tassellate!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by abezze View Post
                          Si la differenza ? che il 250 2 t ? stato sfruttato sicuramente.
                          La tua l'hai presa recente perch? se prendevi un 2000 non so cosa ne rimaneva e comunque tu hai fatto un'affare.
                          Il ttr lo trovi in ottimo stato a meno di 2000 euro.

                          francamente penso sia piu facile sfruttare un ttr 600 che un 250 2t... avendoli provati entrambi ti sfido a dare tutto gas in un bosco

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Ma qua'? l'enduro "vero"? Quello in cui ci si impesta in situazioni trialistiche, quello dei tratti scorrevoli e veloci o quello del cronometro in fettucciato?

                            io per enduro vero intendo quello che si fa in tutte queste situazioni insieme, la precisazione era per distinguerlo da quello che tante persone chiamano enduro e invece sono semplici passeggiate per le strade bianche.. e ce ne sono di questi credimi

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by ace View Post
                              ehhh... gi?....

                              infatti tutti pirla quelli che si pigliano l'enduro vera.... meglio andare con l'ape piaggio !!!



                              anzi... adesso che mi ci fai pensare .... la prossima volta che vado al mugello giro con il t-max... tanto sono tutte uguali...

                              hihihihihihihihihi

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by ace View Post
                                ehhh... già....

                                infatti tutti pirla quelli che si pigliano l'enduro vera.... meglio andare con l'ape piaggio !!!



                                anzi... adesso che mi ci fai pensare .... la prossima volta che vado al mugello giro con il t-max... tanto sono tutte uguali...
                                Ace, non sono tutti pirla, ma non lo sono neanche quelli che prendono un TT o un XR: da quello che leggo, sembra opinione comune che se non si ha un'enduro racing (che non capisco perchè tu chiami "vera"...) non si riescano a fare alcuni percorsi e secondo me è una vaccata! Con le dual si fa tutto, ma proprio tutto, mulattiere e campi da cross inclusi! La differenza, come ho già scritto, è che con le racing si va piú forte (se si è capaci...), a prezzo di maggior difficoltà di guida (o per meglio dire, le moto sono ottimizzate per andare forte motori piú bruschi, sospensioni piú dure), minor comfort e maggior manutenzione (cioè spese).
                                Un neofita, che non sa neanche cosa deve farci con un enduro, farebbe meglio a prendere una dual, sapendo che farà tutto quello che vuole e se vorrà andare piú forte in fuori dovrà prendere una racing! Molti, invece (come per le stradali) si fanno abbagliare dalle apparenze aggressive delle racing e sarebbero magari piú contenti conuna dual.
                                Per seguirti nel paragone, magari il T-Max è un po' forzato (ma neanche poi tanto, a parte la velocità max), ma un Fazer in pista ci va tranquillamente, certo non farai i tempi dell'R1 (se sei capace di guidare...), ma almeno andrai al mare (cosa che puoi fare anche con l'R1, ma meno comodamente).
                                T'è capí?
                                Last edited by Torakiky; 02-12-08, 08:25.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X