Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 1000rr 2017 prime impressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cbr 1000rr 2017 prime impressioni

    Faccio una premessa, erano 8anni che guidavo bicilindrici , l'ultima 4cilindri supersportiva avuta ? stata R1 del 2007 poi sempre in casa ducati e l ultima la superduke1290.
    Ergonomia ci sali sopra a ti sembra tutto al suo posto, moto con impostazione sportiva ma non estrema(come pu? essere una Panigale o una R1) semi manubri non chiusi come r1 ma nemmeno larghi come sulla Panigale. A muoverla da ferma sembra molto leggera, pedane confermo che le ho trovate un po' troppo avanzate per? hanno un bel grip (al contrario di quelle ducati che sembrano ci sia la cera sopra). Cupolino molto piccolo che non ripara moltissimo ma se ci si accuccia bene fa il suo dovere(provato a molto oltre i 2xx).
    Ciclistica dai 370km fatti devo dire eccezionale capisco adesso il significato del facile pensi di mettere le ruote in un punto e lei ci va imbarazzante,leggerissima nel buttarla in piega
    Freni anche se non sono i pi? blasonati Brembo direi perfetto( bisogna vedere in pista come se la cavano) ma per strada non mi fanno assolutamente rimpiangere la frenata della panigale.
    L unica cosa che non mi pronuncio ancora ? il motore trattabilissimo per passeggiare per? mi aspettavo qualcosa in pi? trovo che verso i5000giri abbia una sorta di buco(un po' come la 1199) magari devo solo io abituarmi al 4cilindri perch? a uscire dalle curve stretta mi dava un po' fastidio e dovevo usare la 1!!!

  • Font Size
    #2
    Dimenticavo abituato al cambio elettronico non averlo da fastidio non capisco perch? Honda non lo metta di serie anche solo in salita!!
    Altra cosa che mi ha stupito positivamente e il calore in movimento la temperatura sta sui 82gradi e non ? mai arrivata a 100 e non ho mai sentito del calore fastidioso arrivare dalla moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi, pensi che tra le altre Ss, per uso prevalentemente stradale sia la migliore?
      parlo di passi e percorsi fuori dai centri

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il cambio elettronico, potresti aggiungerlo, no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pure io ? un po' di anni che non uso sportive,e ci vorrei tornare come hai fatto tu..ho paura di non divertirmi pi? come con la tuono,che ora ci faccio quello che voglio,come voglio e a qualsiasi velocit?.
          Come ti sei trovato dalla sd alla honda,come guida?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cosa ci dici del cambio? ? migliore rispetto al 1290 sd?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il cambio elettronico l'ho gia ordinato, aspetto che mi arrivi, alla fine ti danno solo l'asta con il suo cablaggio basta attaccare lo spinotto e abilitarlo dalla strumentazione.
              Il cambio della SD andava benissimo era solo un po duro negli innesti, questo e' un burro.
              Per fare una comparativa sullo stretto non vedo grosse differenze di guida mentre se si va un po piu forte il cbr da molta piu sicurezza(a me il manubrio sul veloce mi sembra sempre di sentire l'anteriore un po "vago").
              Mentre per il motore il Kappone in qualsiasi marcia e giri che tri trovassi appena giravi tutto il gas ricevevi un bel calcio nel sedere, il cbr devo abituarmi a guidarlo con una marcia in meno.
              TC da quel poco che l'ho usata sembra migliore quello honda ho visto la spia accendersi un paio di volte ma non ho sentito tagli o altro, mentre sul K sentivo la moto scivolare e poi sentivo il taglio(un po come se fosse in ritardo anche tenendo valori alti).
              P.s. ho fatto un giro non lunghissimo per i miei standard pero' devo dire che un po la fatica sui polsi e male al di dietro l'ho sentito, mentre con il K ero riposato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Strano che trovi una sorta di buco di erogazione a 5000 giri, c'? un leggero flesso a 6500 ma forse la supercoppia di KTM ti ha falsato un p? la prospettiva:

                https://d1sfhav1wboke3.cloudfront.ne...96ab788365.pdf

                Last edited by MiKiFF; 25-06-18, 08:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Strano che trovi una sorta di buco di erogazione a 5000 giri, c'? un leggero flesso a 6500 ma forse la supercoppia di KTM ti ha falsato un p? la prospettiva:

                  https://d1sfhav1wboke3.cloudfront.ne...96ab788365.pdf

                  Ti dico strada di montagna a salire ero dietro a un monster 1200(si andava allegri ma senza coltello fra i denti per intenderci) in uscita dalle curve mi dava dei metri sembrava proprio che non prendesse i giri(avevo anche il TC settato alto) magari e' quello anche se non mi pare di aver visto accendersi la spia ti continuo.
                  P.s. se ci giravo le manate che ho dato sul cbr al SD sarei finito giu da qualche riva!!!!!
                  P.s. ho visto il grafico ed effettivamente da 5000/7000 un buco lo ha un po come la 1199 che avevo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sembra la moto che farebbe anche al caso mio... leggera, agile ma "affilata" come solo una SS pu? essere, devo riuscire a tornare in moto maledizione... Complimenti per la scelta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post

                      Ti dico strada di montagna a salire ero dietro a un monster 1200(si andava allegri ma senza coltello fra i denti per intenderci) in uscita dalle curve mi dava dei metri sembrava proprio che non prendesse i giri(avevo anche il TC settato alto) magari e' quello anche se non mi pare di aver visto accendersi la spia ti continuo.
                      P.s. se ci giravo le manate che ho dato sul cbr al SD sarei finito giu da qualche riva!!!!!
                      P.s. ho visto il grafico ed effettivamente da 5000/7000 un buco lo ha un po come la 1199 che avevo.
                      Usavi la potenza a 1?

                      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                        Usavi la potenza a 1?

                        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                        ho provato sia in 1 che in 2.
                        Diciamo che in 2 per strada quando si va tranquilli la preferisco, la 1 per divertirsi.
                        Ho anche provato il freno motore sia a 1 che a 3, anche li dipende come ti piace guidare mi sono piaciute entrambe supratutto in discesa avere un po di freno motore non mi e' dispiaciuto.
                        Mentre per il TC sono partito molto alto da 7, poi messo a 6 avevo la gomma con la cera e volevo guidare tranquillo!
                        P.s. una cosa che non mi piace e non poter cambiare il TC in movimento, ma bisogna sempre andare nella mappa custum e variare da li il TC.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io tengo il Tc a 5 e non lo sento mai entrare. Qualche volta, ma sempre di rado, taglie le impennate, in seconda marcia

                          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A 6 in uscita da qualche tornante ho visto la spia gialla lampeggiare ma di solito guardo poco la strumentazione preferisco guardare dove vado
                            in ogni caso a settembre qualche portata la faccio di sicuro cos? vedo realmente come va

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Te la sei comprata? Allelujia! Base, se capisco bene...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X